3 Opinioni per Modiano Carte da gioco piacentine
  • raffaellab91
    Belle ma non come quelle napoletano
    opinione inserita da raffaellab91 il 24/11/2019
    Si sta avvicinando il periodo natalizio e come si fa se non si gioca a carte, le migliori sono quelle della modiano però io preferisco quelle napoletane ma la mia compagna di università ha acquistato quelle piacentine, Diciamo che non sono uguali ma ne vale lo stesso alla pena perché si gioca lo stesso senza alcun problema le acquistate non Sali e Tabacchi ma €5. Si tratta di quaranta carte doppie e facilmente maneggiabili, suddivise in bastoni, spade, denari e coppie da uno a dieci. Con queste carte gioco insieme alla mia famiglia a tutto e sono leggere e facilmente maneggiabili. Sono buone e malleabili.
  • bea2017
    veramente sfiziose
    opinione inserita da bea2017 il 22/05/2019
    Durante il periodo natalizio, come da tradizione, ci riuniamo tutta la famiglia per giocare a carte. Le carte che io preferisco in assoluto sono quelle della modiano, quest'anno le ho comprate piacentine, rispetto a quelle napoletane sono più colorate, ma si somigliano, sono sempre quaratnta e di ottima qualità, in mano non scivolano, sono sfiziose, durature e una volta comprate non si dovranno più comprare a meno che non si perda qualche carta. E' possibile acquistarle in un sali e tabacchi oppure in qualche centro commerciale, in un negozio che vende giocattoli, solitamente le hanno sempre e non solo queste.
    Giochiamo a carte?
    opinione inserita da Margherita123 il 24/02/2019
    Chi in vita sua non ha mai fatto una partita a carte? In Italia esistono diverse versioni di carte da gioco in cui cambia la grafica ma non i simboli. Una di queste tipologie è proprio la carta piacentina quella che sono più abituata ad usare quando mi capita di giocare a carte. E' l'unica che non mi fa confusione, a differenza dei disegni delle napoletane che invece mi confondono sistematicamente. Questione di occhio e di abitudine ovviamente perché i simboli sono sempre i soliti quattro quindi denari, coppe, spade e bastoni. Si possono comperare in scatoline da 40 carte nelle tabaccherie, in alcuni centri commerciali, negozi di giocattoli ben forniti e cartolerie. Sono adatte a giochi come briscola, scopa, petrangola, sette e mezzo, solitari, rubamazzo e tanti altri giochi popolari che magari neanche conosco!
    ogni tanto è divertente giocarci
    non sono appassionata di carte