1 Opinioni per Molino Tudori Pizzoccheri
    Pizzoccheri Tudori
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 14/04/2019
    La solita pasta a lungo andare mi ha un pò annoiato con il suo solito sapore e colore, per questo sono alla ricerca di alternative più saporite ed originali, sia nel colore che nel formato. I pizzoccheri mi hanno sempre incuriosito e ho avuto l'occasione di provarne di varie marche. Una delle ultime è stata la Molino Tudori che propone delle confezioni molto abbondanti di questa speciale pasta tipica valtellinese a base di farina di grano saraceno. Ingredienti semplicissimi e salutari. I pizzoccheri sono autentici, hanno la loro tipica forma piatta ed allungata e si vede che sono stati fatti artigianalmente perchè non sono perfetti. Si tratta di pasta secca, necessitano di una durata di cottura di circa dieci minuti e sono molto pratici, versatili e leggeri. Il loro sapore è delicatissimo, piacevole, il gusto tipico del grano saraceno non è per niente intenso, ma ben equilibrato, proprio per poter piacere alla maggior parte. Consistenza gradevole, non si spezzano subito e non sono troppo duri, si percepisce la grana più rustica della farina di saraceno che dona un tocco di croccantezza alla pasta. Si sposano benissimo con vari condimenti, carne, pesce, e verdure. Hanno un sapore piuttosto universale. Originali anche nel formato e nel colore, donano una nota di tono speciale ad ogni piatto. Niente male. Prezzo davvero conveniente. Marca discreta.
    pratici, buona marca, ingredienti semplici e salutari, sapore delicato, autentici, confezione abbondante, prezzo proporzionato, buona consistenza , colore alternativo ed orginale
    nessuno in particolare