• 2 persone su 47 non lo consigliano
47 Opinioni per Monopoli
  • paco
    Mitico
    opinione inserita da paco il 07/02/2024
    Tutti credo che nella vita si sono ritrovati, almeno un giorno, tra le mani questo gioco. Nella sua semplicità il gioco del Monopoli racchiude la spietatezza della società, chi ha la fortuna di arricchirsi velocemente domina sugli altri e chi si impoverisce non ha più nessuna possibilità di rifarsi ed è costretto a soccombere miseramente. Quindi più che un gioco da tavolo, il Monopoli oggi lo vedo come una metafora della vita e della società attuale che maggiormente sembra fondarsi solamente sulla capacità di fare profitto economico a discapito di qualsiasi scrupolo e riguardo per la felicità e il bene comune. Il profitto fine al profitto, dove se anche finisci in prigione, se possiedi puoi rientrare subito in gioco, mentre gli altri cittadini restano fermi.
    Metafora
    Fortuna
  • martinaconte
    Gioco Monopoli
    opinione inserita da martinaconte il 26/01/2022
    Il monopoli è il gioco di contrattazione più famoso e venduto al mondo. é un gioco molto interessante con regole semplici da seguire per tutta la famiglia. Io personalmente ne avevo uno quando ero piccolina e ricordo che ci giocavo spesso con i miei cugini-parenti. Ricordo che stavo le ore a giocare a monopoli. Riusciva veramente a prendere la tua attenzione e farti passare delle belle giornate spensierate. Dal monopoli ho imparato che si possono mettere in atto tantissime cose nella nostra vita finanziaria mettendo in pratica il concetto. A monopoli non si vince arricchendosi, ma impoverendo gli altri. Una casa tenuta benissimo in un'area poco battutavi farà rendere molto meno di una casa teneuta malissimo in un'area estremamente frequentata.
    divertente, apprendimento sulla vita finanziaria reale
    dipendenza dal monopoli
  • lil20funk
    Bello
    opinione inserita da lil20funk il 25/11/2021
    E' un classico! Questo gioco è perfetto per giocare alle cene di famiglia, di Natale, Pasqua, nelle serate con gli amici... E' divertente, interattivo... spesso molto lungo, a volte troppo... in ogni caso è probabilmente il gioco da tavolo più rinomato nel mondo ed è per questo che è bellissimo! E' adatto a tutti e semplice da capire. Ed è divertente!! La grafica è molto bella e soprattutto precisa nei dettagli soprattutto nei soldi finti di carta. Io ci gioco sempre con la mia famiglia al Primo dell'Anno e stiamo incollati alla sedie per metà giornata prima di finire!! Pensate se si gioca in 20 persone! Consiglio a tutti!
  • ladyb8
    Il gioco sociale per eccellenza
    opinione inserita da ladyb8 il 23/07/2021
    Era nascosta in uno scaffale sotto altri giochi di società, la scatola del Monopoli, il gioco sociale che considero per eccellenza perchè dura un sacco di tempo e perchè più siamo e più ci divertiamo. Ricordo che quando questo gioco uscì negli anni '70 ebbe un grandissimo successo per la novità di avere dei soldi stampati e delle divertenti pedine, come il fungo, il fiaschetto, la candela solo per nominarne alcuni e chi aveva la fortuna di acquistare il maggior numero possibile di lotti aveva la vittoria assicurata. Infatti lo scopo del gioco è proprio questo, acquistare lotti in modo da far pagare ai giocatori che si fermano sulle proprietà una cifra tale da mandarli in bancarotta. Il gioco, comunque, è molto semplice. Si gioca con un tabellone e oltre ai soldi ed alle pedine, sono presenti le caselle di vari colori con le vie, i corsi, le caselle delle probabilità, degli imprevisti ma anche quella della prigione e del via. Insomma è facile da capire e da giocarci, un ottimo passatempo.
    Il miglior gioco in assoluto
    Dura un pò
  • lione
    Lo conoscono tutti,o quasi
    opinione inserita da lione il 11/07/2020
    Quanbdo ho visto che tra i prodotti da recensire c'era il monopoli,mi sembrava una cosa un po' stran,perchè talmente famoso,che tutti o quasi sanno di cosa si tratta.Un gioco che si basa più o meno su commercio e finanza.Tra le varie cose ci sono gli imprevisti,poi dipende sempre da come uno se la gioca,poi si quello si tratta un gioco,anche se simula cpse della vita.L'ho trovo divertente,perchè mi interessa quello che rappresenta.Va bene per passare il tempo quando si vuole disintossicarsi dalla troppa tecnologia nella quale molte volte siamo immersi.Un ritorno al passato che non guasta mai.
    disintossicazione dalla troppa tecnologia,divertente,ottimo passatempo
    Tipo di gioco,legato ad un genere che potrebbe non piacere ad alcune persone
  • cucinafacile
    Classico delle feste
    opinione inserita da cucinafacile il 06/02/2020
    Il Monopoli è il classico gioco delle feste. In commercio è presente la versione junior per i bambini e quella per i grandi. Io l'ho avuto sin da bambina e se devo essere sincera non mi è mai piaciuto. Non credo sia un gioco adatto ai bambini, perché ci son troppe regole da seguire e si devono tenere troppi conti. È un gioco noioso, è composto da un tabellone con delle caselle che raffigurano le carte di terreni, case, alberghi ecc, chi capita in queste caselle deve pagare il proprietario, vince chi rimane con più soldi. In breve funziona così, però io non lo consiglierei, perché si crea molta confusione e si dimenticano le regole.
    Gioco delle feste.
    Noiso e con troppe regole.
  • maestra10
    Un vero classico
    opinione inserita da maestra10 il 27/01/2020
    Uno dei giochi da tavolo più conosciuti è sicuramente il classico monopoli, uscito negli ultimi anni anche in moltissime versioni divertenti. Il gioco non è per nulla complesso ma merita comunque un po' di impegno, ingegno e perché no anche un po' di strategia. Il gioco è veramente adatto a tutte le età, oltre ai bambini anche gli adulti possono divertirsi con questo gioco da tavolo grazie al suo modo di coinvolgere tutte le persone partecipanti facendole stare assieme ed interagendo tra di loro. Il gioco può essere fatto anche in due giocatori ma proprio come quasi tutti i giochi da tavolo è assai più divertente partecipare in più giocatori. Ancora oggi si può trovare monopoli ovunque anche in versioni differenti, certe più adatte ai bambini e certe più specifiche in base ai giuste ed alle esigenze personali senza però andare a scapito del divertimento
    gioco per tutti
    alla lunga magari può stancare
  • els28
    Monopoli - gioco da tavola
    opinione inserita da els28 il 27/01/2020
    Monopoli è l'intramontabile e famosissimo gioca da tavola che nonostante i tempi che corrono resta sempre attuale. Il gioco va fatto tra 2 / 6 giocatori senza limiti di età! Si comincia con il predisporre sul tabellone i cartoncini delle probabilità e degli imprevisti, dopodiché ogni giocatore si dota di una pedina che servirà per spostarsi sul tabellone. Ad inizio gioco vengono distribuiti dei soldi e dei cartoncini con delle propietà terriere, questa dotazione serve per lo svolgimento del gioco. Le caselle del tabellone per la maggiore sono delle vie, su cui poi si potrà costruire delle case o addirittura alberghi. Lo scopo del gioco è di ottenere quante più vie possibili costruendoci sopra delle proprietà e di non finire i soldi. I soldi si possono guadagnare, passando dal via e riscuotendo il denaro dagli altri giocatori che passano sopra alle proprio proprietà, che variano a seconda dell'importanza della via e dalle costruzioni. Ci sono anche tre incognite che sono la casella delle probabilità e degli imprevisti, oltre che la prigione che fa saltare due giri. Il divertimento è assicurato, premunitevi sono di tanto tempo non sarà facile arrivare alla fine!
    divertimento in famiglia
    lunghissimo
  • lapiaga
    Non mi piaceva
    opinione inserita da lapiaga il 10/09/2019
    Mi ricordo i pomeriggi noiosissimi a giocare a monopoli, ed ero l'unico bambino che non ci andasse matto. Purtroppo è un gioco meccanico, quindi privo di creatività, e che sostanzialmente, a parte un po' di contrattazione, resta sterile. Ricordo solo la noia e le partite interminabili che per me si concludevano quando dopo un giro terminavo del tutto l'interesse ed i miei turni diventavano di una noia mortale. Per qualcuno è geniale, per me tedioso. Non impedirei ai miei eventuali figli di giocare con monopoli, ma preferirei per loro le costruzioni, i libri da colorare e non un gioco da ragionieri del supermercato.
    Esiste da tanto tempo
    Noioso e stupido
  • sammyh1968
    Gioco senza tempo
    opinione inserita da sammyh1968 il 15/07/2019
    Giocavo a Monopoli da piccola ed ora gioco a Monopoli con i miei figli. E' un gioco senza tempo adatto a qualsiasi età. Unisce grandi e piccini e aiuta a passare un pomeriggio diverso lontano da programmi televisivi e videogiochi. Una volta imparate le regole il gioco è semplice. I giocatori sono impegnati a formulare una loro strategia da perseguire nonostante le interferenze dei vari trabocchetti posti dalle probabilità e dagli imprevisti. Il gioco se fatto con tre o più giocatori può risultare un po lungo, ma di solito i partecipanti sono così presi dalla partita che non si accorgono dello scorrere del tempo.
    Divertimento in compagnia
  • cristinasordi
    Molto bello, ma estremamente lungo
    opinione inserita da cristinasordi il 15/07/2019
    A Monopoli giocavo spessissimo da bambina, ancora con quello che usava mia madre quando era piccola. Come valuta c'erano ancora le lire e si sentiva l'odore del tempo trascorso a lanciare i dadi e provare a vincere. E' un gioco a cui sono affezionata proprio per questo motivo. Oltre a questi fattori sentimentali, posso dire che il gioco in sè è molto bello, e anche semplice, quindi anche i bambini un po' grandicelli non avranno problemi a giocarci, però è estremamente lungo, quindi a me e mia sorella capitava di smettere a metà perchè ci stufavamo e cercavamo altro con cui giocare. Comunque è abbastanza divertente e permette di socializzare con gli altri, staccandosi un po' da cellulari e tablet. Consigliato!
    semplice, intuitivo, divertente
    molto lungo il tempo per finire una partita
  • lolaconiglio
    essere bello è bello, ma...
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/06/2019
    Ricordo che quando ero piccola avevo qualche volta giocato a Monopoli, anche se allora come allora non avevo ben chiara la tematica finanziaria di sottofondo del gioco. Lo trovavo divertente e basta. L'unica pecca per me si configurava nell'eccessiva lunghezza del gioco, lunghezza che non mi permetteva di terminare le partite. Essendo figlia unica e non avendo purtroppo fratellini con cui giocare (nè familiari adulti che avessero ore da buttare), l'unica maniera per ritrovarmi davanti a un Monopoli si risolveva nelle visite a casa di qualche amichetta. Ma il tempo era tiranno e gli impegni dei genitori non potevano certo adeguarsi alle partitelle dei giochi di società dei figli e quindi si faceva ora di tornare a casa anche se la giocata di turno si rivelava ben lontana dal terminare. Insomma, data la mia esperienza piuttosto frustrante, ritengo Monopoli un gioco adatto soltanto a chi non si trova perennemente a corto di compagnie con cui condividerlo (vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè parenti o amici prediligono altro), bambino o adulto che sia. L'indeciso sta per il fatto di non essere un gioco per tutti, dato che purtroppo è unicamente di società.
    gioco interessante, per chi se lo può permettere
    essendo di società e pure esageratamente lungo, lo svantaggio è averci il deserto intorno
  • macfaggiani
    Passatempo evergreen
    opinione inserita da macfaggiani il 08/05/2019
    Quando ero bambino, possedevo una fantastica versione del monopoli classico, con le casette e gli alberghi in legno e le intramontabili pedine del fiasco, funghetto, candela, pera, vaso e arancia. Bei tempi! Dopo averlo praticato dimenticato per più di trent'anni, ho ripreso a giocarci insieme al mio nipotino, che è diventato un fan della versione da tavolo, dopo aver acquisito familiarità con la versione online (in inglese) della Hasbro, su Pogo.com. Se da un lato la nuova edizione presenta le pedine in metallo, riproponendo i temi originali, dall'altra include gli immobili in plastica, una caduta di stile, probabilmente dettata dal risparmio. Il gioco è sempre lo stesso: tanto appassionante quanto lungo, e adatto quindi per i pomeriggi domenicali invernali.
    Ottimo passatempo
    la nuova versione ha le case e gli alberghi in plastica
  • calamara
    Ganzo!
    opinione inserita da calamara il 30/04/2019
    Un gioco dell'infanzia un po' di tutti. Il monopoli è limitato, ripetitivo e divertente fino ad una certa età. Meglio questo che i videogiochi schifosi che vedo sempre più spesso in mano ai ragazzini piccoli. In ogni caso ci ho giocato per secoli da ragazzina, ed era praticamente un must per tutte le mie coetanee. MI piace la versione "classica" ovviamente, ma anche le altre credo che siano carine per giocarci. Mi verrebbe quasi quasi la tentazione di cercare la scatola in soffitta ed organizzare una partita una volta o l'altra. In ogni caso un classico intramontabile di un'epoca meno schifosa di ora!
    Divertente
    Molto limitato
  • schicchera
    Il mio preferito
    opinione inserita da schicchera il 27/04/2019
    Il Monopoli è un gioco di società infinito, con delle partite che possono durare anche alcune ore. Consiste nell'acquisto di caselle, che fungono da proprietà e il gioco si conclude quando gli avversari finiscono i soldi e sono costretti a dare bancarotta. Esiste in varie versioni, nel corso degli anni ne sono state create davvero una marea ma preferisco di gran lunga la versione originale. E' molto divertente e può essere giocato sia tra due giocatori, o anche di più. Non per niente è uno dei giochi di società più famosi, se non il più famoso in assoluto. E non per niente è il mio preferito. Lo consiglio.
    nulla
  • ladyinorange
    Il migliore
    opinione inserita da ladyinorange il 27/04/2019
    Il gioco da tavolo Monopoli è uno dei più famosi in tutto il mondo. Permette di giocare da 2 fino a, mi pare, 6 giocatori. E' un gioco molto lungo e complesso e mischia strategia a fortuna. E' adatto anche per i più piccoli e aiuta loro ad apprendere l'arte della "banca", ossia il conteggiare i soldi e pagare i debiti. Tutto, ovviamente, in maniera divertente. Stimola la socialità, in quanto rende necessaria la comunicazione con gli altri membri della squadra. Le partite possono durare dai 30 minuti alle ore, per le partite più combattute. Lo consiglio, senza alcun dubbio. Uno dei miei giochi di società preferito.
    Impegnativo
    Partite a volte un po' lunghe
  • exelidin
    Il gioco del capitalismo
    opinione inserita da exelidin il 05/04/2019
    Grande classico e forse il più famoso dei giochi in scatola insieme al Risiko, il Monopoli è un gioco che esisteva già negli anni 70, infatti la versione a cui gioco sin da bambina è una vecchia edizione americana con le carte in inglese in stile molto molto retrò...il gioco consiste nell'accumulare un capitale acquistando terreni, ferrovie, azioni ecc. e costruendo case e alberghi, cercando di portar via agli altri giocatori tutto quello che hanno fino a mandarli in bancarotta e naturalmente di non andare in bancarotta noi per primi. Il tabellone può sembrare complicato a chi non ci ha mai giocato ma è veramente semplice, basta capire tre o quattro regole di base. Ci si muove col tiro di dadi, tranne nella casella "vai in prigione". Da qui nasce la famosa casella "via" che ha dato origine al detto "senza passare dal via". Esistono numerose versioni più moderne, anche con carte di credito, e altre a tema come quella di Game od Thrones o Harry Potter. L'aspetto negativo che può avere è solo la logica capitalista e non collabborativa che alla fine lo rende poco divertente e noioso, in quanto dura a lungo ma non è gioco di squadra e la vittoria è unicamente personale, più basata sulla fortuna (e la sfortuna altrui) che sulla strategia.
    Semplice, famoso, versioni a tema
    Partite lunghe, logica che ci sta dietro, più di fortuna che di strategia
  • ioalessandro
    Un bellissimo gioco
    opinione inserita da ioalessandro il 25/02/2019
    Quando ero bambino, mio padre mi ha insegnato a giocare a Monopoli. Mi ricordo la prima volta che ho visto questo gioco inizialmente avevo un po' di confusione, ma mi sono accorto che era un gioco davvero molto carino. Ovviamente le prime volte perdevo sempre in quanto non avevo idea di come poter vincere, perche' i miei avversari erano molto piu' bravi di me, ma con il passare del tempo iniziai a capire come comportarmi nel migliore dei modi Rapporto qualità prezzo: non costa tantissimo e la qualità e abbastanza buona. Questo gioco se tenuto in ottime condizioni, puo' durare per tanti anni, di fatti i miei genitori l'hanno comprato tanti anni fa e ancora oggi se si conservono tutti gli oggetti in modo delicato e se si evitano di perdere i pezzi, il gioco puo' essere utilizzato per tantissimo tempo. Difficoltà: inizialmente se non si conosce il gioco e si affrontano avversari che conoscono bene il gioco del Monopoli, si puo' trovare quella persona leggermente in difficoltà ma una volta capito il gioco, le difficoltà diventano quasi uguali per tutti.
    ti diverti con gli amici
    puo' durare anche diverse ore
    Il più classico dei giochi da tavolo
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2018
    Uno dei giochi delle vacanze di noi vissuti negli anni Novanta sono stai i giochi da tavolo come il Monopoli. Negli anni questo brand ha saputo reinventarsi e puntare anche a giocatori di nicchia e serializzati con edizioni speciali, spettacolare quella legata al Trono di Spade ad esempio, uscita un paio di Natali fa. Il gioco era molto divertente e legava cugini ed amici ad un unico tavolo per accaparrarsi quante più proprietà tra edifici e terreni, prestiti e così via in un gioco a percorso, legato un pochino al caso alle probabilità e agli imprevisti. Un gioco molto carino, sfizioso, leggero con tante regole e dinamiche da sviluppare. E’ legato molto alla prima parte della mia infanzia. Lo ricordo ancora con piacere, oggi è tutto molto più immediato, immateriale e ad effetto speciale. Non nego di aver avuto l’interesse e la curiosità verso certe edizioni speciali.
    divertente
    Il gioco di tanto tempo fa
    opinione inserita da Marj Forte il 05/11/2018
    Quanti pomeriggi passati a giocare a Monopoii. Era il gioco di società che più giocavamo da ragazzini. Io non ero molto brava..come del resto nella vita reale...le contrattazioni non fanno per me! Ma mi piaceva il meccanismo. Comprare terreni ed edificare case. Veritiere le banconote che accompagnano il gioco e le piccole casette di svariati colori da mettere sulle proprietà comprate. Le carte degli imprevisti e quelle delle probabilità davano un pizzico di fortuna in più al gioco. Parco della Vittoria, Vicolo cieco e Vicolo corto hanno accompagnato la mia adolescenza. Fortunella ai dadi riuscivo a compensare la mia poca abilità finanziaria arginando i danni economici del gioco. Il tutto..senza passare dal Via!
    giocare in società
    nulla
  • dennis
    Gioco storico
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Mi piacerebbe scrivere un’opinione su Monopoli, borgo marinaro sull’Adriatico ma, non avendo ancora avuto l’opportunità di visitarlo non mi resta che descrivere il gioco da tavolo che come ogni anno quasi come un rituale, si tira fuori dall'armadio per giocare con tutta la famiglia. Non è Natale se non si gioca a Monopoli o a tombola, negli anni sono diventato un vero uomo d’affari, sono imbattibile, la pratica aiuta nelle strategie, si perché Monopoli non è solo fortuna ma anche tattica, si può giocare da un minimo di 2 a un massimo di 8 giocatori, c’è un tabellone stampato con tante caselle colorate che rappresentano vie, corsi, imprese, probabilità, imprevisti e la prigione, si gioca lanciando due dadi, ci sono pedine, soldi stampati, case in miniatura, contratti, si compra e si acquista, ci sono pedaggi e si può finire anche in bancarotta. Gioco adatto a tutti, stimola l’intelletto, crea suspense e riunisce la famiglia in un’atmosfera gioviale, quella adatta a una festa.
    gioco di strategia oltre che di fortuna
  • melaniamel
    Costruire la propria città sul tavolo
    opinione inserita da melaniamel il 30/06/2018
    "Monopoli" è un gioco da tavolo adatto sia a grandi che piccoli. Questo gioco ha un regolamento piuttosto complesso ma anche intuitivo. Nella confezione sono presenti vari elementi quali: -il tabellone su cui giocare; -due dadi; -segnalini; -imprevisti e probabilità; -titoli di proprietà di terreni, stazioni e società; -segnalini per rappresentare case e alberghi; -soldi di svariati tagli. In ogni scatola è presente inoltre un listino in cui sono elencate tutte le istruzioni per giocare a partire dai soldi con cui ogni giocatore inizia la sua partita ad arrivare a come comportarsi quando si va in prigione. Il gioco di base è somigliante al gioco dell'oca, ma l'obiettivo non è completare per primi il giro del tabellone, bensì mandare tutti gli avversari in bancarotta attraverso la compravendita dei vari terreni disponibili. Ogni qualvolta un giocatore cade su un terreno altrui deve infatti pagare una somma di denaro per l'affitto. Ho giocato svariate volte a monopoli e devo dire che è un buon passatempo per le giornate in cui si è costretti a stare in casa, il gioco è molto più divertente e dinamico quando vi sono almeno 4 o 5 persone in gioco. Il gioco però richiede un po' di pazienza per essere apprezzato in quanto all'inizio risulta monotono proprio come un banale gioco dell'oca.
    Gioco simpatico in compagnia
    A volte un po' lento
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 31/10/2017
    Ecco che arrivano le feste, che nel mese di Dicembre e Gennaio ,non sono poche ,. Iniziamo a mettere fuori le carte da gioco e tutti i giochi di società divertenti tra cui il Monopoli , gioco rilassante e impegnativo tale da durare ben 3/4 ore . Sono anni che noi ci giochiamo .è uno di quei giochi c...
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 29/07/2017
    Se penso ad un gioco da tavolo il primo nome che mi viene in mente è Monopoli. Ne ho altri in casa, altri non li possiedo ma li ho conosciuti grazie agli amici, ma questo è il gioco che mi ricorda maggiormente l'infanzia. Infatti ne ho ancora una vecchia versione con le banconote in lire: la scatola...
    sempre divertente
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 16/07/2017
    Monopoli è probabilmente il gioco da tavolo per eccellenza, tutti ci hanno giocato almeno una volta nella vita. Il gioco ci rende capitalisti in su un tabellone in cui il nostro scopo è guadagnare creando alberghi e monopolizzando i servizi idrici , elettrici e dei trasporti pubblici con l'unico sco...
    Tantissime edizioni
    Alla lunga scoccia
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 22/05/2017
    Il Monopoli è probabilmente il gioco di società più famoso di sempre, che consiste nel ridurre all'osso il vostro avversario tramite l'utilizzo delle vostre proprietà e di una grande dose di fortuna. Principalmente una partita a monopoli dura sei vite intere soprattutto se si applica la regola di no...
    Ottima arma per rompere un'amicizia millenaria
    Partite infinite
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 12/05/2017
    Il Monopoli è uno dei giochi di società da tavolo, tra i più famosi al mondo, sicuramente il più giocato al mondo, esiste in tutte le lingue ed è un gioco molto appassionante sia per grandi che per piccini. Io giocavo al Monopoli, quando ero ragazzino, insieme ai miei cugini e trascorrevamo interi p...
    Bellissimo, il miglior gioco da Tavolo
    Il prezzo potrebbe essere più basso
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 10/05/2017
    Chi è che non ha giocato a Monopoli almeno una volta nella vita? Monopoli è un gioco di società che non passa mai di moda, che ha appassionato tante generazioni e ne continuerà ad appassionare molti. Lo scatolo comprende soldi finti, dadi, e carte di vario tipo utili per il gioco. Il tabellone è una...
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 02/04/2017
    Chi di voi in età magari non più giovanissima non ha giocato almeno una volta nella vita al divertente gioco del " Monopoli"? Si tratta di un gioco di società che magari oggi non è più considerato molto alla moda, surclassato dai videogiochi o altri giochi più tecnologici, ma che per chi ha un'età "...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2017
    Il monopoli è un gioco di società un po difficile. Questo gioco consiste nel diventare il proprietario di tutto il monopoli. Si può giocare da due a sei giocatori. Al primo turno i giocatori tirano i dadi per comprarsi terreni, stazioni o società. Chi non riesce a pagare va in bancarotta ed esce dal...
  • feder
    opinione inserita da feder il 07/03/2017
    Il Monopoli è stato compagno di molte serate passate con gli amici, è il gioco di società per eccellenza. Lo scopo del gioco è costruire gli alberghi e prendere il potere di tutto. Il gioco è composto da un tabellone con 40 caselle, di cui almeno la metà sono i terreni dove, dopo averli acquistati o...
    si può giocare fino a 6 persone
    Nessuno in particolare
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/02/2017
    Quante serate passate in famiglia a giocare a questo infinito passatempo che sicuramente ha fatto parte della vita di tutti noi. Monopoli è un gioco da tavolo sempre attuale che ha subito parecchi cambiamenti del corso degli anni, soprattutto col passaggio dalle lire agli euro. Sono uscite molte nuo...
    il migliore, sempre attuale , tante risate
    nessuno in particolare, forse un po' lungo quando si preparano i giocatori
  • cosmery
    opinione inserita da cosmery il 02/02/2017
    Chi non ha, almeno una volta nella vita, giocato a Monopoli? È uno dei giochi da tavolo più venduti! Infatti è possibile trovarne sul mercato svariate versioni del classico tabellone di gioco. Personalmente posseggo la versione del 2008 che, a differenza di quella classica, contiene delle "carte di ...
    Gioco eccellente!
    A volte dura troppo
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 11/12/2016
    Il Monopoli è un gioco che pressoché tutti conosciamo e che almeno tutti abbiamo giocato una volta da bambini. La prima volta che l'ho provato risale al 2010 a casa di un amico, con altri compagni e penso sia uno dei giochi in assoluto più lungo da finire rispetto a qualsiasi altro, dove le partite ...
    longevo
    i soldi della banca limitati
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 28/10/2016
    Il Monopoli un gioco da fare in compagnia di più persone e si adatta a piccoli e a grandi. Il gioco è facile e intelligente, stimola la riflessione e la logica e può durare anche parecchie ore. Nello stesso tempo, consente ai giocatori di interagire tra loro e di divertirsi. Conservo ancora questo g...
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 18/10/2016
    MONOPOLI ha fatto parte dei giochi di cui, da ragazzine, io e mia sorella possedevamo. Mi sento di affermare di aver imparato tanto grazie a MONOPOLI: strategie, gestione di fittizi capitali e danaro, il tutto mescolato a competizione e divertimento. ricordo pomeriggi passati a giocare; le ore volav...
    storico
  • valentinasvampi1
    opinione inserita da valentinasvampi1 il 16/10/2016
    Monopoli è uno dei giochi da tavola più gettonato nel tempo. Infatti, permette di passare serate divertenti in compagnia di amici o parenti e di divertirsi senza il bisogno di spendere soldi. Solitamente è il gioco tipico delle serate invernali, quando fuori piove e anche mettersi in macchina, per r...
    Semplice e divertente
    Costoso
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 04/10/2016
    Monopoli è il gioco dei giochi da tavolo, il più famoso di sempre, che è riuscito a resistere alle novità ed introducendo versioni su versioni. Io possiedo la versione classica, ma intendo prendere prima o poi quello versione Pokemon Johto. Giocarci ci richiede molto tempo, ma se avete amici o membr...
    Come far bestemmiare i tuoi amici
    Partite infinite
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/10/2016
    Monopoli è un gioco da tavola intramontabile. Io lo possiedo da tanti anni e seppur la scatola sia sgualcita e rovinata mi è capitato, di recente, di giocarci con gli amici in quanto tutti lo conoscono. Purtroppo i bambini di oggi sono troppo presi da videogiochi e cellulari e questa tradizione si s...
    divertente e per tutta la famiglia
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 26/09/2016
    Davvero bello il monopoli, cui tutti, almeno una volta, hanno giocato. Preferisco la versione tradizionale e mi piace l' atmosfera che riesce a creare, così da farmi sentire ricca sfondata in quel di 'parco della vittoria' e con un mucchio di soldi in carta, molto simili al nostro attuale conio; l' ...
    socialità, semplice, atmosfera
    partite durature
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 21/07/2016
    Monopoli è un gioco molto carino a cui giocavo spesso quando ero più piccola. Solitamente i partitoni li facevo sempre in compagnia di mio fratello e dei miei cugini e ci divertivamo davvero moltissimo. Ricordo che litigavamo spesso per il parco della vittoria e finivamo 5 minuti dopo a ridere e sch...
    Simpatico, carino
    Per gli adulti potrebbe essere noioso
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 24/05/2016
    Presto inizieranno le calde serate estive in cui amo invitare amici in casa e fare qualche mega gioco da tavolo ,di solito scegliamo sempre il Monopoli che ci piace tanto ,magari quest'anno ci giocheremo mentre guardiamo gli Europei di calcio 2016 . In occasioni l'ho abbiamo utilizzato e cii diverte...
    ottimo
    opinione inserita da jimorris il 08/05/2016
    Sono stato sempre un patito dei giochi da tavolo e non potevo non possedere e aver giocato a Monopoli, precursore della maggior parte dei giochi sul mercato. FAcile, ma articolato allo stesso tempo ha sopravvissuto ai tempi. Tuttavia non è certo il mio preferito. La sua principale pecca è la lentezz...
    facile da capire, per tutti
    tratti noiosi, troppo legato alla fortuna
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 08/05/2016
    Il Monopoli è un gioco che mi ricorda la mia infanzia. Ho giocato tanto a Monopoli, mi piaceva l'accumulo dei soldi finti naturalmente, costruire le case e alberghi. Ho giocato anche da adulta, è un gioco di società che aggrega e che in qualche modo fa capire il valore dei soldi e di cosa si può far...
    gioco di aggregazione
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 29/04/2016
    Con il Monopoli ci ho giocato per diversi anni con gli amici. E' il classico gioco da tavolo, dove si utilizzano ovviamente i soldi finti per poter comprare vari tipi di proprietà. Ho avuto modo di usare sia la vecchia versione con le lire che quella nuova con gli euro. Lo scopo di questo gioco è qu...
    gioco storico
    opinione inserita da Margherita123 il 27/04/2016
    Monopoli è un classico tra i giochi di società! Percorrendo le caselle del tabellone in cui ci si sposta tirando i dadi si possono acquistare viali, proprietà, guadagnare e perdere denaro. Tra i gadget indispensabile per il gioco infatti la scatola ci rifornisce anche di soldi finti, da qui il detto...
    carino
    un po' noioso
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 26/04/2016
    Monopoli è uno dei giochi in scatola più famosi. Il monopoli che ho io possiede ancora le lire ma dopo tanto tempo fa ancora il suo dovere ovvero farci divertire e stare in compagnia. Ultimamente ci stiamo riunendo spesso con i cuginetti e con questo gioco riesco ad tenerli impegnati per molto tempo...
    bello e divertente
    dura troppo