5 Opinioni per Montella - Ricotta Salata
  • sicula59
    Passabile
    opinione inserita da sicula59 il 23/09/2019
    La ricotta salata mi è sempre piaciuta, ma per un lunghissimo lasso di tempo non sono riuscita trovarla in nessuna rivendita. Quando alla fine ho comprato questa, mi sono trovata soddisfatta perchè il gusto c'è, non è troppo salata e ne vale la pena. Somiglia abbastanza a quella che mangiavo quando ero bambina, ed era sempre una festa. Questa non costa tantissimo, ed è del tutto facile da trovare al supermercato, con un po' di fortuna e di ricerca. Alla fine una ricotta adatta per i miei gusti e con cui fare deliziosi manicaretti che con quella "normale" non vengono come vorrei. Ottima, e facile da conservare.
    Ricotta fatta come si deve
    Non per palati maleducati
  • cancrina
    Ricotta Salata
    opinione inserita da Anonimo il 08/08/2019
    Negli ultimi anni abbiamo cominciato a usare un nuovo prodotto e cioè le ricotta salata. Tra le tante marche in commercio abbiamo provato la Ricotta Salata della Montella. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che il prezzo è rapportato alla qualità della stessa. Si tratta di un prodotto a base di ricotta molto salata ed è dura da utilizzare per condire pasta o per la pizza con la salsiccia. Essendo dura anche se la si grattugia non si scioglie ma resta intatta. Il gusto ovviamente è molto salato e saporito quindi consiglio di usarla in dosi non eccessive perché fa male altrimenti. Utile per la preparazione di piatti squisiti.
    ottima
  • fb-1827672193915369
    ricotta salata
    opinione inserita da Maria Miele il 03/07/2019
    io e mio marito abbiamo gustato ieri sera questa ricotta salata che ho acquistato al mattino al rivenditore che passa ogni giorno col suo furgone. ho acquistato questa ricotta salata dal prezzo alto anche perchè si tratta di un prodotto di estrema qualità, fatto con latte naturale e da un caseificio che produce ricotte raffinate e buone. la ricotta ha un sapore davvero eccellente, molto saporita anche da mettere vicino ad un contorno di verdura, ottimo e saporita anche da inserire nelle insalate, è buonissima perchè nonostante essendo salata non si sente al palato. peccato solo per il prezzo molto alto.
    buona
    costosa
  • vesponethebest
    Ottima ricotta salata
    opinione inserita da vesponethebest il 05/06/2019
    Nel territorio dove risiedo, una volta alla settimana ed in vari punti fanno il mercato settimanale. Proprio da uno dei rivenditori, qualche volta compriamo la ricotta salata di marca Montella che viene prodotta in Campania. Ha un sapore straordinario e poi fra i vari latticini ha meno calorie, quindi va benissimo sia per pranzo che per cena come piatto leggero, specie per chi si deve mettere a dieta. Questa ricotta ha un ottimo rapporto fra qualità e prezzo e si può associare a diverse altre pietanze, inoltre ha anche una consistenza niente male. Posso dunque dare un giudizio ampiamente positivo a riguardo e dunque consigliarla a tutti, tenuto conto del fatto che viene prodotta in una zona come quella della Campania che eccelle in fatto di latticini.
    ottima
    Ricotta fresca
    opinione inserita da Luisa Allocca il 03/05/2019
    Qualche settimana fa ci sono state le festività di Pasqua e in quei giorni ho acquistato un sacco di prodotti buoni per preparare varie delizie fatte in casa che sono di tradizione nel mii paese. Infatti, ho acquistato dal mio rivenditore di fiducia questa ricotta salata di latte di vaccino fatta direttamente a Napoli dall'azienda Montella che è un caseificio che si trova direttamente a Frattamaggiore. La ricotta non ha scadenza sulla carta anche se c'è scritto "vedi scadenza sul lato" ma purtroppo non l'ho trovata, tuttavia sembrava fresca e dal sapore è stata buona e gustosa. Si sentiva tutto il gusto della ricotta artigianale ma spero solo che non era scaduta, voglio pensare ad un incidente di percorso. Il sapore è buono, la consistenza anche, è molto morbida e raffinata. Consigliata a tutti.
    Buona, fresca, napoletana, gustosa e con latte di qualità