4 Opinioni per Motta La Cremeria Vaschetta Regionali Crema con Cantucci
    super buona
    opinione inserita da anity il 26/06/2020
    Adesso voglio consigliarvi una buona vaschetta di gelato quella Motta La Cremeria in particolare il gusto crema con cantucci. Siccome stiamo parlando di una marca molto pubblicizzata non e' difficile trovarla nei banchi frigo dei supermercati, pesa 500 grammi il prezzo non e' alto e spesso si riesce anche a trovare in offerta, io in quelle occasioni acquisto sempre piu' di una. Appena apriamo la vaschetta vediamo questo bel gelato vellutato da un sapore meraviglioso e dentro tantissimi pezzettini di biscotti cantucci che lo rendono ancora piu' meraviglioso. Buonissimo e' un gusto che piace a grandi e piccini.
    buonissimo
  • ramon72
    Gusto raffinato con biscotti croccanti alle mandorle
    opinione inserita da ramon72 il 21/06/2020
    Pur essendo un'amante del buon gelato artigianale non disdegno di acquistare per il consumo domestico anche delle vaschette di produzione industriale prediligendo il gelato dei marchi più noti in commercio come la cremeria Motta che vanta una linea di qualità superiore dedicata alle specialità regionali. Di questa linea ho voluto provare dapprima il gelato alla crema, gusto semplice ma estremamente raffinato con l'aggiunta di cantuccini toscani sbriciolati che aggiungo carattere e croccantezza al gelato nel suo insieme. I cantucci sono quei biscotti molto croccanti con mandorle tostate che vengono ammorbiditi nel vin santo dove dovrebbero essere intinti prima di gustarli. In questo gelato invece è l'umidità a renderli meno duri.
    Gelato cremoso e raffinato con pezzi di biscotti croccanti alle mandorle
  • marian
    Specialità regionali di ottima qualita'tà
    opinione inserita da marian il 26/05/2019
    Dopo un po' d'anni ho voluto riprovare i gelati della Cremeria Motta, dato che essendo a mio parere un po' scesi di qualita', avevo preferito acquistare altre marche di gelati, e ho notato che erano state introdotte queste nuove specialità regionali, che avevano suscitato in me curiosità: si tratta di una linea di 4 tipi differenti di prodotti, e che comprende la specialità con cantucci alla Toscana, quella con croccantini alla Siciliana, quella con amaretti e cioccolato del Piemonte e il tiramisù; forse la quantità di prodotti della linea offerta e' un po' limitata, spero che in futuro vi sia un ampliamento della gamma. Le Specialità della Cremeria si distinguono dagli altri gelati della linea già dal colore della confezione, che e' nera anziché gialla, colore tradizionale di questa marca. Il gelato ai cantucci alla toscana lo ho trovato ottimo, forse un po' troppo dolce, ma gradevolissimo da gustare, e lo reputo insieme a tutta la linea delle specialita' regionali della Cremeria un tipo di gelato innovativo, ottimo sia da dessert che come fuori pasto.
    Delizioso, un gelato dessert
    Forse un po' troppo dolce
    Niente di speciale!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/08/2018
    I cantucci sono biscotti molto duri preparati con le mandorle tipici della zona del senese. Nella linea Regionali, la Cremeria Motta ha usato questo biscotto sbriciolato per arricchire del gelato alla crema. La vaschetta contiene mezzo chilo di gelato che con le offerte si può acquistare ad € 1.79. Il coperchio trasparente permette di vedere delle piccole montagnette di gelato sormontate da una granella di biscotto. Un'immagine golosa che vi inviterà all'acquisto per poi scoprire che come gelato è buono ma nulla di speciale. Come ogni gelato della Cremeria vale la pena lasciarlo ammorbidire un po' per percepire meglio il sapore degli ingredienti. Questa crema è soffice e vellutata, piacevole da gustare inframezzata dal croccante conferito dai cantucci ma è semplicemente crema e biscotti, nulla di diverso da tanti altri gelati. Non mi sento di sconsigliarlo perché non è un cattivo gelato ma neanche di promuoverlo a pieni voti perché è un sapore abbastanza tradizionale!
    non male
    niente di speciale