3 Opinioni per Mulan 2
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 17/09/2018
    Fin da piccolina ho sempre adorato i lungometraggi Disney e ho avuto l'occasione di visionarne la maggior parte. Tra i miei preferiti non poteva di certo mancare Mulan e non troppo tempo fa ho anche scoperto che questo film d'animazione aveva anche un sequel. Mulan II non è paragonabile senza dubbio...
    divertente, originale, trama coivolgente, personaggi memorabili, risate e divertimento
    sicuramente non è paragonabile al ptrimo episodio ma non male
    In attesa del Live action
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Aspettando il nuovo Live Action promesso dalla Disney, questa volta su Mulan, anche se dovrebbe arrivare prima quello su un'altra principessa, Ariel, perché non parlare di Mulan II, uno dei pochi film ad aver avuto lo stesso successo del primo film almeno con le storie dei protagonisti dei cartoni targati dalla casa cinematografica americana. Mulan, dopo essersi celata dietro i panni di un soldato per poter dimostrare il suo valore al padre e all'Imperatore, è orami riconosciuta come una valorosa guerriera. Innamorata del Generale Shang i due decidono di sposarsi ma non prima di aver compiuto un'altra missione insieme, quella si scortare le principesse in una terra vicina perché promesse spose. Mushu, in un primo momento è felice del matrimonio della sua protetta ma inizia a mettere zizzanie quando scopre che dovrà lasciare la sua amata Mulan. Tra attacchi dei barbari, dissidi amorosi e tant risate, Mulan riuscirà ancora una volta a portare a termine il suo compito, dimostrando quando sia forte una donna quando segue il suo cuore. Brl film d'animazione, lo consiglio.
    personaggi femminili forti
  • melaniamel
    Mulan continua la sua missione
    opinione inserita da melaniamel il 12/09/2018
    "Mulan II" è un film d'animazione del 2004. È il secondo capitolo appunto del primo film Disney "Mulan" del 1998. La pellicola è stata diretta da Darrell Rooney e Lynne Sutherland ed ha una durata di 75 minuti. La narrazione inizia quando Mulan e Li Shang, innamorati, iniziano a pianificare il loro matrimonio. La preparazione per l'evento porta con sé molta emozione, tale sentimento viene però smorzato quando Mushu scopre dagli antenati che dopo il matrimonio non avrà più il titolo di guardiano di Mulan. In seguito a questa notizia Mushu tenterà di accentuare le differenze fra i futuri sposi per farli dividere. In questa situazione, Li Shang e Mulan vengono incaricati dall'imperatore di condurre le proprie figlie in un paese alleato per portare a compimento le loro promesse di matrimonio. Ho visto questo cartone animato più volte da bambina e sono sempre rimasta soddisfatta della visone, il film è l'ideale per passare un'oretta. Numerose sono le scene capaci di suscitare una risata grazie alla caratterizzazione unica dei personaggi. Altro punto forte è, a mio parere, la colonna sonora. In conclusione consiglio la visione di questo film d'animazione
    Film d'animazione simpatico
    Poco rilevanti