29 Opinioni per Mutti Sugo Semplice con Basilico
  • robyelele2014
    Sugo pronto
    opinione inserita da robyelele2014 il 21/07/2020
    Ecco un modo semplice e veloce per condire un buon piatto di pasta, sto parlando del sugo semplice con basilico della Mutti. Il sugo della Mutti è fatto di solo pomodori con l'aggiunta di sale e foglioline di basilico , cotto in modo semplice , senza aggiunta di altri ingredienti , al momento dell'utilizzo basta solo riscaldarlo e versarlo direttamente sul piatto che contiene la pasta , con il sugo si possono realizzare anche tante altre ricette con una base di pomodoro. Il sugo è contenuto in un barattolo di vetro di circa 500 grammi. il suo costo và quasi sui due euro , ma la sua qualità è senza dubbio ottima
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • els28
    sugo pomodoro e basilico
    opinione inserita da els28 il 26/05/2020
    Credo il sugo pomodoro e basilico sia la cosa più semplice a più buona. Di solito prediligo i pomodorini freschi, specialmente in stagione estiva, ma questo della mutti è un ottimo compromesso. In dispensa tendo a tenere sempre una piccola scorta di salsa, pelati, pomodorini e anche sughi, ma non amo quelli troppo conditi od articolati, questo è molto genuino e delicato, sopratutto nella stagione fredda porta una ventata di primavera. Io di solito lo metto in pentola giusto il tempo di cottura della pasta, poi scolo e condisco direttamente nella pentola. Facile e veloce adatto per un piatto semplice e gustoso da condividere con il calore della famiglia.
    pronto, facile e veloce
  • eleonora5
    Mutti , una garanzia
    opinione inserita da eleonora5 il 28/04/2020
    La marca Mutti è una garanzia quando parliamo di pomodoro. Oltre che alla polpa, concentrato e conserva già pronti, da un po di tempo, hanno anche iniziato a produrre sughi, condimenti e salse pronte. Un'ottima alternativa al pomodoro al naturale , da aggiungere alle preparazioni o anche come semplice sugo per pasta. In particolare, questo sugo al basilico è davvero molto buono. Il basilico ne esalta il sapore e gli dà quella nota di freschezza che la rende veramente gradevole. Anche gli altri ingredienti, sono decisamente naturali. Mutti poi è una marca che è sinonimo di grandissima qualità. Consigliato.
    buono; naturale; gustoso
  • zoe79
    Un buon sugo
    opinione inserita da zoe79 il 10/02/2020
    La marca Mutti è spesso sinonimo di qualità e anche il sugo semplice con basilico ha superato le mie aspettative, lasciandomi molto soddisfatta. Solitamente non acquisto mai sughi già pronti ma a volte possono essere una buona alternativa, specie quando si va di fretta. Il sugo Mutti semplice con basilico è molto profumato, ha una consistenza densa e assomiglia tanto a quello fatto in casa, specialmente per via del gusto equilibrato. Saporito al punto giusto, questo sugo ha pure una bella confezione, essendo venduto in barattolo di vetro che ne preserva la freschezza. Lo consiglio sicuramente.
    gusto equilibrato, confezione
  • plutarco
    Ottimo
    opinione inserita da plutarco il 05/02/2020
    Mutti Sugo Semplice con Basilico è un prodotto che adoro immensamente e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del basilico. Posso fermamente affermare saldamente con la massima convinzione di annoverarlo tra i migliori sughi attualmente disponibili quotidianamente facilmente reperibili in commercio. Mutti Sugo Semplice con Basilico è davvero palesemente ottimo. Possiede ingredienti qualitativamente effettivamente notevolmente sensazionali. È un prodotto che possiede una consistenza realmente sostanzialmente superlativa. La sua reperibilità è elevatissima. Il suo prezzo è assolutamente ragionevole
    Qualità, prezzo
  • iceblu
    Un buon sugo pronto
    opinione inserita da iceblu il 15/12/2019
    Una marca italiana che solitamente uso quando devo acquistare il sugo, la passata di pomodoro o i pelati è la Mutti. Si tratta di un azienda italiana che utilizza prodotto solo coltivati in italia che mi danno quindi una maggiore garanzia di originalità e tradizione. Per chi non prepara la salsa a casa con i propri pomodori, questa della Mutti può essere un ottima alternativa, infatti non noto tante differenze ripsetto a quella che produceva la mia cara nonnina. Acquisto questo tipo di sugo quando non ho molto tempo causa lavoro, per cucinare e quindi ho bisogno di una cosa il più rapida possibile. Ottimo il sapore e il gusto è deciso, per nulla amaro, lo trovo dolce e come condimento uso solo una foglia di basilico. Prezzo basso lo consiglio a tutti
    prezzo, buono come sapore, vellutato
  • nickulow
    Sugo Semplice con basilico
    opinione inserita da nickulow il 16/10/2019
    Non sono per i sughi imbottigliati, preferisco fare un sugo fresco con i pachino ma ogni tanto di necessità virtù direi e cosi, sono incappato in questo sugo al basilico della Mutti. Per quanto riguarda il basilico, diciamo che si intuisce che ci sia, quindi il consiglio casomai è di aggiungerlo. Il sugo è discretamente buono, non ha retrogusti strani, ne si sente un eccessivo sapore dolciastro come succede a volte in molti sughi. Facile da trovare quasi ovunque, è un prodotto famoso e di marchio noto, prezzo medio alto ma in linea direi con la situazione. Una buona soluzione se non non si ha tempo sicuramente.
    ottimo
  • lapiaga
    Non malaccio
    opinione inserita da lapiaga il 10/06/2019
    Non malaccio, anche se il basilico ha fatto la guerra, direi. Il pomodoro usato ha un sapore molto buono senza la benché minima traccia di retrogusti di conservanti vari. Mi soddisfa perchè è semplice, base e vivo, rispetto ad altri che sembrano prodotti di sintesi. Per ora è uno dei miei sughi preferiti, e credo che non lo cambierò, a meno che le loro politiche non si allineino a quelle di altri grossi produttori che mi sono sempre andati di traverso, specie per quanto riguarda la selezione della materia prima. Un sugo che posso consigliare tranquillamente perchè è più o meno come lo farei io e lascia molto margine!
    Buon sapore, gusto vivo
    Prodotto industriale
  • gerardo82
    Sugo pronto al basilico
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2019
    Oggi a casa di amici ho mangiato come primo piatto delle penne condite con il sugo semplice al basilico del famoso e noto marchio Mutti. Mutti fa dei bei prodotti genuini e controllati, il sugo ha un odore di pomodoro fresco raccolto in giornata, il sapore gustoso e speziato del basilico lo rendono unico di qualsiasi pasta. Il prodotto viene sigillato ermeticamente in un bel barattolo di vetro, per mantenerne intatto il sapore. Si riscalda molto velocemente, oppure direttamente al naturale si versa sulla pasta si gira ed è pronto da mangiare, ideale per chi Ha poco tempo da dedicare alla cucina. Lo consiglio a tutti, ed al più presto lo aquistero' anche io.
  • maria88
    Sugo con basilico
    opinione inserita da maria88 il 10/05/2019
    Spesso acquisto anche i prodotti della Mutti perchè sono fatti con ingredienti sani e salutari, sopratutto la sua passata di pomodoro arricchita con basilico, si tratta appunto di un sugo semplice già pronto e naturale che io verso sulle pennette rigate e ci aggiungo solo qualche oliva nera ed un pizzico di rosmarino. La confezione di questo sugo è davvero ben compatta e formata da un ottimo barattolo di vetro con tappo salva freschezza. All'interno c'è il sugo denso e goloso che continuerò ad acquistare al 100% perchè è molto salutare e digeribile, mi fa risparmiare molto tempo e preparo dei primi piatti in pochissimi minuti.
    Buonissimo, Goloso.
  • babieland47
    Semplice e buono
    opinione inserita da babieland47 il 07/05/2019
    Compro spesso la passata Mutti, che trovo molto buona e saporita. Così presa dalla curiosità ho voluto provare questo sugo semplice con basilico. Si presenta nel suo bel vasetto di vetro, appena si apre si sente subito il buon odore del pomodoro e del basilico fresco. Io di solito lo verso dentro a una padella e lo scaldo un pochino prima di condire la pasta o il riso. E' un sugo già pronto, già buono e semplice così. L si può provare anche in mezzo al pane per una merenda all'antica buona e sana. Essendo un sugo pronto è una bella comodità per quando per esempio si torna stanchi dal lavoro e non abbiamo voglia di cucinare..... ci possiamo preparare in 10 minuti (il solo tempo della cottura della pasta) un primo piatto buono e veloce.
    buonissimo
  • tatadada
    Sugo con il basilico
    opinione inserita da tatadada il 04/05/2019
    Eccellenza solo quando si tratta della conserva della più famosa marca la Mutti. E' il sugo di passata di pomodoro, fresco e genuino, semplice con l'aggiunta del basilico. Ha un sapore davvero unico e gusto. Ideale da utilizzare per condire la pasta oppure da mettere sopra, come base, sulla pizza, per poi condirla con altri ingredienti. Tipo al prosciutto e funghi, oppure semplicemente pomodoro e mozzarella. Il gusto del basilico ha la consistenza e la freschezza di come fosse a appena raccolto. Corposità del sugo al punto giusto, ne troppo liquido e ne troppo spesso. Quindi risulta facile girarlo e farlo scaldare in padella con magari un po' di cipolla bianca o di tropea. Giusto per darle quel tocco di gusto in più. Infine tutti i sughi della Mutti a me piacciono molto. Non costa per nulla caro e ci cucini per almeno 4 o 5 persone. Provatelo.
    corposo, salutare, saporito e consistente
  • chrishornet
    Ottimo
    opinione inserita da chrishornet il 03/05/2019
    Quando si parla di conserve o prodotti a base di sugo di pomodoro Mutti è l'eccellenza. Grazie al suo sapore almeno a mio parere ha surclassato altre marche più blasonate. Questo preparato a base di basilico è davvero buono e già da solo arricchisce i piatti di spaghetti o altri formati di pasta. Il basilico sembra appena colto e la consistenza della conserva è al punto giusto. Non troppo densa da far fatica a mescolarla e nemmeno troppo liquida da non rimanere sulla pasta. La quantità è giusta per condire la pasta di un pranzo famigliare e non ne rimane mai tanta da non conservarsi in frigorifero. Va bene anche per condire fette di pane abbrustolite per fare degli ottimi crostini.
    Pratico, buono e avvolgente
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 21/03/2019
    Il sugo italiano. Mi piace cominciare questa mia opinione con il il classico c'era una volta ..... il pomodoro italiano che aveva fatto amicizia con il basilico e la cipolla in un insieme di colori, verde, bianco e rosso che ricordano la nostra bandiera. E' proprio vero questi colori sembrano rinver...
    buona e naturale
    il prezzo altino
  • fb-1827672193915369
    sugo semplice
    opinione inserita da Maria Miele il 10/01/2019
    per preparare una bella maccheronata a casa con amici e parenti di mio marito, ho scelto questa salsa di pomodoro fatta da mutti. sono andata subito sul sicuro perchè i suoi prodotti sono una vera e propria garanzia. la confezione è di ottima qualità, al suo interno c'è un sugo fatto con pomodoro e basilico fresco molto gustoso, basta aggiungere solo un pò di sale ed un pò di olio di oliva extravergine in padella per farlo soffriggere e gustarlo ancora più buono. ci ho aggiunto anche un pò di pepe e buonissimo peperoncino fresco per rendere il sugo ancora più buono e gustare una bella maccheronata di pennette all'arrabbiata. peccato che costa troppo.
    qualità alta
    costosa
  • topolina81
    Sugo Mutti
    opinione inserita da topolina81 il 09/01/2019
    Alcuni mesi fa ho comperato una confezione di sugo Mutti con il basilico. L'ho comperato così per pranzo ho potuto condire la pasta, visto che ero in ritardo e non avevo tempo di preparare il sugo. Ha davvero un buon sapore, non pensavo fosse così buono e invece mi sono dovuta ricredere. Ha un buon sapore di pomodoro e ha anche una buona profumazione, inoltre al suo interno è presente il basilico, questo è proprio il sugo come lo preparo io. Adesso ne ho sempre una confezione in dispensa e la utilizzo in alcune occasioni. Non costa nemmeno molto, se non ricordo male l'ho pagato euro 2.50. Da consigliare.
    Ottimo sapore e prezzo
  • mandarina85
    Ottimo sugo pronto
    opinione inserita da mandarina85 il 21/12/2018
    Mutti è una marca di sughi polpe e concentrati che non è mai mancata in casa mia soprattutto perchè mia mamma ne riconosceva la grande qualità. Ho scoperto da poco anche la loro linea di sughi e devo dire che li ho trovati molto buoni! Questo sugo al basilico in particolare è davvero molto semplice come scrivono sul barattolo. Il sugo è molto denso io quando lo scaldo lo allungo sempre con un po' di acqua calda di cottura. Il basilico dà una nota di freschezza alla salsa, inoltre leggendo gli ingredienti si nota come il prodotto sia molto naturale senza l'aggiunta di ingredienti extra e poco salutari.
    genuino
  • anatascooper
    Sugo Semplice con Basilico
    opinione inserita da anatascooper il 16/12/2018
    Acquisto sempre del sugo in scatola, almeno una volta a settimana poiché faccio anche le lasagne e perché in ogni caso adoro tantissimo il sugo. Uno dei sughi più buoni che io abbia acquistato e che continuo ad acquistare è il Mutti Sugo Semplice con Basilico. Lo trovo veramente buono ed è davvero semplice come dicono. Non aggiungo niente a questo sugo a parte un po' di bicarbonato per renderlo meno acido. E' una cosa che faccio sempre con tutti i sughi che acquisto. Il prezzo devo dire che non è molto esoso, un euro e settanta circa per 280gr di prodotto. LA qualità è molto alta ed è fatto dal 100% di pomodori italiani. Mutti, una garanzia. Consigliatissimo!!
    Nessun svantaggio
  • luc81
    Unica
    opinione inserita da luc81 il 13/12/2018
    Adoro la passata Mutti. Qeusta variante poi con le foglie di basilico è ancora più buona e invitante. l'ho sempre considerata la migliore in circolazione e quando ne ho la possibilità la compro nel formato più grande così da poterla usare per svariati piatti. Sia che la utilizziate per un primo semplice sia per fare dei piatti un po' più elaborati, questa passata vi stupirà e farà lo stesso con gli eventuali ospiti che avrete a pranzo o a cena. Il sapore è perfetto. Il gusto è invitante. Il colore rosso acceso ti fa venire l'acquolina in bocca. La presenza del basilico la rende fresca e saporita. Il prezzo è giusto per il prodotto offerto. La consistenza è altrettanto perfetta. Non le si può recriminare nulla!!!
    Perfetta
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 11/12/2018
    La passata della marca Mutti è la mia preferita. Ci sono varie varianti e grandezze della passata. Questa in particolare prevede l'aggiunta di basilico fresco che rende il tutto ben profumato. La passata è densa al punto giusto. È leggermente dolce e acida e aspra al punto giusto. È perfetta sia per un primo di pasta che per un secondo che sia di carne o di pesce. Personalmente la preferisco anche nella preparazione della pizza oppure di qualche rustico farcito alla salsa infatti si sposa bene con del formaggio oppure con la mozzarella o la ricotta. In cottura prende bene e si addensa nei tempi giusti.
    Gustosa
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 23/11/2018
    Adoro la passata di pomodoro e in special modo questa del marchio Mutti fatta con sugo semplice e l'aggiunta di basilico. Sostanzialmente si tratta di un sugo semplicissimo, come da titolo e c'è l'aggiunta di un ciuffetto fresco di basilico, il quale profuma tantissimo il prodotto. La consistenza è vellutata ed è ideale per primi piatti ma anche per farcire la pizza fatta in casa. il sapore è davvero ottimo, dolce e senza alcuna nota di aspro. Questa passata d pomodoro è fatta con ingredienti freschissimi e salutari. La acquisto ogni volta che ne ho l'occasione perchè è davvero imperdibile, promossa.
    vellutata
    ottimo sugo semplice
    opinione inserita da anity il 22/11/2018
    Mi e' capitato di comprare il sugo semplice con basilico della marca Mutti devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta davvero buono. Si trova facilmente nei supermercati, il prezzo non e' per niente alto e' accessibile per tutti. Si tratta di un sugo italiano fatto con ottimi ingredienti , il sugo si presenta di un bel colore rosso, non e' liquido ma bello cremoso. E' un sugo molto semplice va bene con qualsiasi tipo di pasta sia lunga che corta , e' molto veloce da preparare mentre cuoceva la pasta io lo riscaldato un pochino nella padella. Ha un profumino meraviglioso subito viene voglia di mangiarlo.
    non acido, molto buono
    Buono .
    opinione inserita da Anonimo il 09/11/2018
    Sto sugo è davvero buono. È molto semplice , quasi basico lo potrei definire , visto che è fatto con basilico e pomodoro e basta. La marca produttrice si chiama Mutti e la conoscono tutti perché i suoi prodotti sono esposti in ogni supermercato e poi anche per via dei tanti spot televisivi degli ultimi anni.... Il sapore di codesto sugo qui lo trovo decisamente buono e pertanto lo mangio con soddisfazione . Si può utilizzare per condire la pasta di ogni tipo, sia la lunga che quella nel formato corto . Trovo il prezzo conveniente e non alto. Globalmente lo voglio promuovere senza nessun dubbio .
    Costo e marchio
  • briciola
    Buono
    opinione inserita da briciola il 07/11/2018
    Trattasi per me di un sugo molto buono e semplice, fatto con pomodoro e basilico ed adatto per condire ogni tipologia di pasta , sia corta che lunga.................................................. La marca Mutti per me è fantastica, la trovo sicura ed affidabile ed i suoi prodotti sono molto facili da reperire in commercio con dei prezzi più che abbordabili francamente. Il suo sapore non è acido ed io, personalmente , non gli trovo difetti evidenti. Come voto globale atto a definirlo gli assegno , con piacere , un otto e mezzo pieno. Ve lo consiglio sinceramente ..................................
    Sugo di marca molto buono
  • giovannadom
    Sembra fatto in casa
    opinione inserita da giovannadom il 04/11/2018
    Ho sempre acquistato tutti i prodotti della Mutti, tra cui la classica salsa nelle bottiglie che tutti avremo visto, quantomeno in famiglia, almeno una volta nella vita perché non poteva mai mancare. Sono partita sapendo che probabilmente non mi sarebbe piaciuta visto il gusto aspro dei sughi in scatola, che non ha nulla a che fare col sugo fresco. Invece sono rimasta piacevolmente stupita dal sapore dolce del pomodoro mescolato al basilico che sembrava appena strappato dalla piantina e messo nella conserva, proprio come si fa a casa. Qualità sicuramente alta e convenienza da non sottovalutare, io lo mangio e lo consiglio.
    Buono e conveniente
  • rosanna1988
    Qualità
    opinione inserita da rosanna1988 il 02/11/2018
    Una delle marche che utilizzo sempre per i pomodori pelati o salse pronte o magari polpe lisce o con pezzetti , pomodorini cilieginino o datterini , è spesso la mutti perché la considero di una qualità superiore rispetto ad altri marchi ! La qualità dei prodotti è davevero alta e la varietà delle proproste è varia ! Una di quelle salse che prendi sempre è il sugo semplice con basilico perché amo tantissimo l’odore di qiesta spezia che spesso durante l’inverno ti manca e se non è fresca o magari surgelata in foglie , non darà mai il giusto sapore al tuo sugo! Così mi sono affidata a loro per la scelta del sugo , dolcissimo e buono davvero per tutte le tue preparazioni! Ci faccio un ragù alla bolognese ottimo ! Anche un semplice sughetto per condire la pasta asciutta o magari per condire la pizza
    Ottimo e dolce
  • supermario64bros
    ottimo rapporto qualità prezzo
    opinione inserita da supermario64bros il 31/10/2018
    Abitando da solo ed avendo poco tempo a disposizione per cucinare utilizzo spesso dei preparati ed uno di questi è il sugo Mutti con basilico. Mi piace tantissimo la pasta col sugo, così approfitto del preparato sugo Mutti con basilico per poterla mangiare tutte le volte che voglio. La preparazione è veramente semplice, faccio bollire la pasta, quando questa è pronta la scolo, metto il sugo in una padella a riscaldare e butto la pasta dentro, mescolo e metto subito nel piatto. Il sapore del sugo è buono, dolce al punto giusto e si sente bene l'aroma di basilico che a me piace tanto. Inoltre spesso al supermercato di trova in offerta e ne faccio una bella scorta. Vi consiglio di provarlo.
    veloce e gustoso
    Un delizioso sugo ligure
    opinione inserita da Marj Forte il 29/10/2018
    Ligure di nascita amo particolarmente l'aroma del basilico nei piatti. Il sugo della Mutti fatto con pomodori scelti e basilico fresco della mia terra rispecchia alla perfezione il sugo che cucinava la mia nonna paterna. Il marchio Mutti ritengo sia un sinonimo di qualità e di eccellenza nella scelta dei prodotti che propone. Il suco semplice con Basilico è di facile preparazione. Basta riscaldarlo qualche minuto in una padellina antiaderente ed è subito pronto. Aggiungo alla pasta condita con questo sugo un filino di olio exravergine d'olia che lo rende ancora più delicato. Una confezione di sugo Mutti a basilico costa poco più di un euro ed è un prezzo anche troppo equo per la sua bontà.
    prodotti genuini
    nulla
  • locusta91
    Un buon sugo, dal vago stile rustico
    opinione inserita da Anonimo il 26/10/2018
    Questo sugo mi ha colpito, anche nella presentazione. Intanto nel vasetto trasparente da 280g si nota le foglie di basilico intere che danno un'aspetto "rustico". Il pomodoro usato è italiano, e il sapore equilibrato e senza retrogusti "acidi", assieme al sapore anch'esso equilibrato del basilico, è stato piuttosto soddisfacente sulla pasta di mais. Bene anche la presenza del sale, piuttosto modesta (0,6%). Presenti comunque olio d'oliva e altri elementi aromatici quali il pedano, la cipolla e purtroppo anche lo zucchero Penso che sia un'ottima scelta per chi vuole trovare qualcosa che assomiglia al sapore rustico della salsa al pomodoro.
    Il pomodoro italiano; sapore equilibrato; presentazione vasetto affascinante (basilico intero visibile)
    Non in particolare