Opinione su mutuionline.it: Facciamoci due conti!

Facciamoci due conti!

02/08/2016

Vantaggi

sito veloce

Svantaggi

non si stipula con un click, ovviamente!

Quando un paio di anni fa abbiamo comperato casa abbiamo dovuto necessariamente accendere un mutuo, dato che, come la maggioranza delle famiglie, non disponevamo dell'intera somma sul conto corrente.

Abbiamo valutato un paio di mutui andando nelle filiali delle nostre rispettive banche e parlando con un consulente ma erano costosissimi e davvero sconvenienti.

Quella casa la volevo a tutti i costi e così ho dato un'occhiata online per informarmi in che modo risparmiare e quali banche potevano offrirmi condizioni migliori.

Mutuionline.it è come dice il nome stesso un sito che mette in comparazioni le varie banche calcolando in tempi davvero veloci l'importo del mutuo in base ai dati inseriti.

Basta inserire l'importo del mutuo richiesto e per quanti anni, oltre al reddito totale mensile perché così escono solo i dati relativi alle banche che a quelle condizioni il mutuo ce lo concedono oppure no.

Ovviamente non è così che si accende il mutuo.
Non si può stipulare con un click ma con un click potete farvi ricontattare dalle varie banche e poi discuterne con calma.
Per la stipula vera e propria bisogna ovviamente seguire l'iter tradizionale con la consegna dei documenti e l'atto di mutuo presso un notaio.

E' però un sito utile per rendersi conto se la rata rispetta i nostri budget di spesa ed è anche un modo alternativo per conoscere meglio tante banche spesso poco conosciute e raramente prese in considerazione!

margherita123

• assistenza
  • costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su mutuionline.it

• recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    MutuiOnline.it è un sito web intuitivo e facile da usare che ti consente di confrontare rapidamente le migliori offerte di mutuo da diverse banche. Basta inserire alcune informazioni di base e il sito...
    Il punto di forza di MutuiOnline.it è la sua facilità d'uso e la possibilità di confrontare diverse offerte di mutuo in pochi minuti. Grazie all'interfaccia intuitiva, inserire le informazioni richieste è semplice e veloce. Inoltre, la possibilità di filtrare i risultati secondo le preferenze personali consente di trovare l'offerta più adatta alle proprie esigenze. La presenza di guide e strumenti utili offre ulteriori vantaggi agli utenti che stanno cercando un mutuo.
    Non sono stati individuati elementi negativi nel testo.
  • koveras84
    opinione inserita da koveras84 il 20/05/2020
    Che voto dare ad un servizio di mediazione che non conosce (o peggio ancora cerca di ignorare) le "regole del gioco"? Ho perso tempo e denaro per avviare una pratica che non era fattibile già prima di...
    Nessuno, se non avere un'idea del mercato per sapere da dove iniziare a "trattare" con le banche
    Inutile, fuorviante, parassita (incassa commissioni senza dare valore aggiunto)
  • giannigamille
    opinione inserita da giannigamille il 11/11/2019
    Dopo aver fatto la comparazione sul loro sito e aver scelto il mutuo surroga migliore per me un consulente di mutuionline.it mi ha seguito durante tutto l'iter, dall'inizio fino all'erogazione della s...
    servizio facile da utilizzare, assistenza continua, servizio gratuito
    grafica del sito da ammodernare
  • montaglu
    opinione inserita da montaglu il 18/10/2019
    Tre anni fa ho avuto un'esperienza decisamente negativa utilizzando le proposte di richiesta di mutuo di surroga ricevute da questo sito in quanto, una volta contattata la banca (ne ho contattate due)...
    presa visione dei tassi di mercato
    praticamente inutilizzabile all'atto pratico, almeno per la surroga.
  • gabbianella
    opinione inserita da gabbianella il 27/09/2018
    Il sito di per sé funziona, perché offre le migliori opportunità per stipulare o surrogare mutui convenienti; propone sempre una vasta scemlta di banche, la maggior parte delle quali propone tassi più...
    Convenzioni con numerosi istituti di credito
    Assistenza inadeguata