Opinione su Ristorante Napoli & Napoli a Reggio Calabria: Ottima pizzeria napoletana a Reggio Calabria

Ottima pizzeria napoletana a Reggio Calabria

01/10/2017
Visitato dall'utente più di un anno fa

Il ristorante pizzeria Napoli & Napoli si trova lungo una delle vie principali di uno dei quartieri più popolosi di Reggio Calabria, Santa Caterina.
In prossimità del locale vi sono vari servizi come scuole ed esercizi commerciali di vario titolo e tutto ciò permette al locale di trovarsi in un punto strategico in quanto di passaggio.
La facciata del locale che dà sulla strada presenta un'insegna a mio giudizio fine che evoca l'idea di uni locale che offre la possibilità di gustare la classica pizza napoletana.
Appena entrati, superato un piccolo vano usato sia da chi è in attesa delle pizze da asporto sia per smorzare il passaggio brusco da strada a locale, quest'ultimo si presenta come un ampia sala finemente restaurata con particolari che le conferiscono una parvenza rustica ma allo stesso tempo ricercata.
Appena entrati, sulla destra vi è la cassa dove i titolari e gli operatori del locale vengono incontro alla clientela per assisterla.
A me è capitato ogni tanto di trovare pure un servizio buffet, non so se è sempre previsto, se è previsto solo per alcune sere la settimana o se è un qualcosa che viene presentata una tantum, però in queste occasione ho avuto modo di vedere che le pietanze servite siano un mix di carne e pesce, ciò dimostra come il local, non solo prepara pizze, ma è fornito anche da una cucina.
Una caratteristica che mi è piaciuta di questo locale è la presenza, in fondo a questa sala, della pizzeria "aperta", nel senso che i commensali possono vedere come lavorano i pizzaioli nonché gustarsi la visione del forno a legna.
Quelle volte in cui sono andato ho sempre avuto il piacere di gustare un'ottima pizza, anche se paradossalmente ho avuto modo di riscontrare dei disservizi nel servizio (scusate il gioco di parole) in quelle occasioni nelle quali il locale non era particolarmente colmo di gente.
Per quanto concerne il pagamento, come pizzeria è un po' cara, presumo che ciò sia dovuto all'estetica del locale, oltre che per la pizza obiettivamente molto buona.
Personalmente, lo consiglio soprattutto se si vuole portare fuori a cena la persona amata trovando un giusto compromesso tra la semplicità di una pizza e la raffinatezza della location.

gravitazionale171

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Napoli & Napoli a Reggio Calabria

• pucci777
    opinione inserita da pucci777 il 29/07/2020
    Napoli & Napoli è un ristorante - pizzeria situato in Via Santa Caterina num. 90, a Reggio Calabria, poco distante dall'università Mediterranea e dalla stazione ferroviaria di Reggio Calabria Santa Ca...
    opinione inserita da Rita Malizia il 04/07/2020
    Napoli & Napoli si trova in Via Santa Caterina 90 a Reggio Calabria, ottimo ristorante,ottima cucina e pizza sublime . Ambiente accogliente e personale fantastico. Consiglio al 100%. Il personale molt...
  • sofia01
    opinione inserita da sofia01 il 02/04/2019
    Fin da quando ero bambina andavo a mangiare nella famosa pizzeria di Reggio di Calabria Napoli & Napoli, la piazza era ottima poi con l’uscita di innumerevoli locali e pian piano ho smesso di frequent...
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2019
    Posto molto valido per me. Ora è parecchio che non ho modo di andarci ma ricordo con piacere le ottime pizze che vi ho consumato in compagnia delle amiche. E' davvero un bel locale, molto curato e fin...