• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Neverland - Un sogno per la vita
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 17/09/2019
    L'immaginazione del creatore di Peter Pan e la forza drammatica della sua avventura si fondono in questa emozionante storia ispirata alla vita dello scrittore scozzese James Mathew Barrie. Questo film ricrea la storia di Peter Pan, un classico della letteratura per bambini che si collega immediatame...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    emozionante
    nessuno
  • clary
    opinione inserita da clary il 22/09/2018
    Ho rivisto volentieri il Film NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA - dove viene raccontata la nascita della famosa Favola di Peter Pan e la sua Isola misteriosa, pellicola molto bella, per niente una favola anzi una commedia triste ma che vengono toccati tanti punti importanti, l'amicizia, la fantasia e...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    molto bello anche se triste
    nessuno
  • millifly
    Il papà di Peter Pan
    opinione inserita da Anonimo il 01/08/2018
    Uscito nel 2003 con protagonisti Johnny Depp e Kate Winslet, Neverland è un film biografico che racconta della vita, in maniera molto romanzata di James Matthew Barrie, autore di Peter Pan. Il film racconta di come alla fine dell’Ottocento arrivò per la prima volta a teatro l’opera che poi ha consacrato questo scrittore inglese, ancora oggi conosciuto per la sua opera più famosa. Depp interpreta un uomo in crisi creativa, uno scrittore talentuoso che però vive un blocco e non riesce a distaccarsi dal reale per entrare nel mondo della fantasia. L’incontro con Sylvia i suoi quattro figli aiuteranno Barrie a sbloccarsi. L’uomo che amerà in maniera platonica e onesta la vedova, proverà per i ragazzi un tenero affetto, che lo ispirera per l’isola, i pirati e il personaggio di Peter Pan. Film a metà strada tra la commedia e il drammatico, è un film che fa sorridere e commuove allo stesso tempo. I costumi e le scenografie sono stupende, il fiore all’occhiello però sono le canzoni della colonna sonora, l’anno successivo, il film otterrà anche in Oscar in questa categoria. L’ho visto all’uscita e ne ho una copia da collezione in dvd, da recuperare se non lo si è visto.
    Segnala contenuto
    personaggi, musiche e storia
    nessuno
  • blase
    Neverland - la nascita dell'isola che non c'è
    opinione inserita da blase il 21/07/2018
    NEVERLAND (il sogno di una vita) pellicola molto bella e nello stesso tempo commedia triste, io ho il DVD che mia figlia ogni tanto ripropone saltando a volte i pezzi più strazianti, bella sceneggiatura, bei costumi e colonna sonora da Oscar, i due protagonisti principali sono Jonny Depp e Kate Winslet, viene raccontata la vita dello scrittore e scenografo Scozzese James Matthew Barrie, dopo parecchi fallimenti decide di mettere in scena una fiaba, con fate, folletti e bambini che volano, una scenografia da sogno per l'uscita dell'isola che non c'è, e cos' nacque Peter Pan, l'idea di questa fiaba magica gli nacque dopo avere conosciuto Sylvia Llewelyn Davies, una dolce vedova con quattro marmocchi maschi che giocavano al parco, bambini molto fantasiosi e vivaci, che entrarono in sintonia con lo scrittore James Matthew Barrie, vedendo i bambini dare di spada, fare i pirati e volare con la fantasia l'idea dell'isola che non c'è nacque per magia, James e Sylvia divennero molto amici un amicizia vista dalle proprie famiglie un po ambigua, purtroppo però Sylvia si ammala e la malattia la porterà in poco tempo alla morte, James ebbe un grande successo sul palcoscenico con le avventure di Peter Pan, grandi applausi alla fantasia con una fine dolce e triste, e Peter pan prese il volo, film molto bello da vedere anche in famiglia ogni tanto lo rivedo con piacere.
    Segnala contenuto
    molto bello
    nessuno
  • kira1992
    Neverland......la nascita di Peter Pan
    opinione inserita da kira1992 il 19/07/2018
    Ritorno a proporre una visione cinematografica premio Oscar 2004 dal titolo Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland) diretto da Marc Forster, gli attori principali sono Jonny Depp che riveste i panni dello scrittore teatrale Scozzese James Matthew Barrie, che portò in scena per la prima volta la sua creazione Fantasy di Peter Pan, la protagonista femminile è Kate Winslet che interpreta la sfortunata Sylvia Llewelyn Davies, vedova con quattro figli maschi, James e Kate si incontrano per caso al parco e lui si innamora di questa famiglia sfortuna, per lei avrà un amore platonico e una grandissima amicizia non vista bene da da occhi esterni, e avrà invece un rapporto speciale per i suoi figli che trovano in lui un amico con cui giocare di fantasia, i quattro ragazzini lo aiuteranno a sbloccare la parte creativa e così James riusci a scrivere e mettere in scena teatrale Peter Pan, purtroppo però perderà la sua amica Kate molto malata e la scena fantasy del trapasso nell'isola che non c'è che la accompagnerà nel suo ultimo cammino è molto commuovente, commedia tra il tragico e il divertente assolutamente consigliata, premio Oscar 2004 e anche miglior colonna sonora.
    Segnala contenuto
    bellissimo
    nessuno