• 213 persone su 233 non lo consigliano
  • assistenza
233 Opinioni per Nexive
    è una vergogna
    opinione inserita da Olga Boikova il 24/10/2023
    Stranamente quando devo ricevere un pacco dalla Cina di poco conto arriva senza problemi, ma quando l'ordine e consistente non arriva mai. Ho ordinato due volte un telefono cellulare e non è arrivato niente. Ho telefonato alla Nexive al numero che sono riuscita a trovare 06 45263160 e mi hanno detto di aspettare. Giorno dopo di mattina sono andata su suggerimento dell'ufficio Postale alla Nexive all'indirizzo: Vicenza 7, Via Retrone, 39 36077 Altavilla Vicentina (VI) e mi hanno detto di averlo spedito al mittente. Non si può chiamare il servizio quando il servizio non esiste!!! Con la Nexive ho avuto solo esperienze negative! è una vergogna!!!
    servizio zero, prendono in giro i clienti, non arrivano i pacchi ecc.
  • natsumi3
    Con Nexive per me è stato un calvario
    opinione inserita da natsumi3 il 27/10/2021
    Nexive è stata acquisita da Poste, e da alcuni giorni Poste ha affidato alla loro sede di Altavilla Vicentina un pacco Crono Plus indirizzato a me. Per 2 giorni di seguito il pacco risulta "In consegna" e poi in "Mancata consegna per destinatario assente". Però a casa mia c'è sempre qualcuno, e infatti non è stato lasciato alcun avviso da parte del corriere, il che fa dedurre che il corriere non sia MAI passato. Ho chiamato varie volte la sede Nexive di Altavilla ma non risponde nessuno. La pagina Facebook di Nexive è tempestata di critiche, ma nessuno pare degnarsi di rispondere. Ho parlato con vari operatori di Poste i quali mi hanno detto che, a norma di legge, dopo 2 tentativi "falliti" di consegna il corriere dovrebbe dare l'indirizzo di un ufficio in cui ritirare il pacco di persona. Questo non è avvenuto, ulteriore indizio che quei "tentativi" non erano stati fatti. L'ultima operatrice di Poste con cui ho parlato ieri ha aperto una segnalazione ufficiale (diceva che non ero la sola a denunciare questo problema) e oggi mi è stato consegnato il pacco, con la merce integra, e questo per me è un miracolo. Temevo di dover aspettare un mese e poi scoprire che il pacco si era "smarrito" (cosa accaduta in base ad altre esperienze riportate online). Di certo per me rimane un problema che Poste abbia deciso di affidare a Nexive pacchi che prima venivano gestiti egregiamente dai normali postini e corrieri Sda della mia zona.
    irraggiungibili, evanescenti, forse invisibili e inaudibili
    Pessimo state attenti
    opinione inserita da Salvatore Rizzo il 22/09/2021
    Cosa dire di peggio? Spedisco una radio (da Bologna a Treviso) del valore di 800 euro il 30 agosto 2021 e nexive comodamente il 21 settembre 2021 mi comunica lo smarrimento! Sapete cosa mi rimborseranno? 1€ per KG, la radio pesa 800 GR quindi mi rimborseranno 0,80 centesimi di euro! Vi raccomando di evitare questo corriere se non volete farmi del male.... Non vi danno ascolto, non ricevono il pubblico, il numero verde vi assicura che risolverà tutto ma nel frattempo nessuno si preoccupa a risolvere il vostro caso . -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • fb-10225619038933732
    Inefficienti e bugiardi.
    opinione inserita da Giuseppe Russo il 31/08/2021
    Ho utilizzato il servizio Nexive sia come mittente che come destinatario, terribile esperienza, ritardi, pacchi mai consegnati con false indicazioni di passaggio, scrivono spesso di non aver trovato il destinatario ma in verità non passano proprio...pacchi smarriti, consegnati con giorni di ritardo solo perchè aperte contestazioni o inviato mail su mail di protesta, pacchi il cui contenuto risulta danneggiato o addirittura alterato (mi hanno scambiato 3 volte un HD con creme, freni di bicicletta e altre cagate). PESSIMO, SCONSIGLIATO ! Bugiardi e inefficienti...se fallisce non se ne accorgerà nessuno e sarà meglio per tutti i corrieri che lavorano in modo decente!
    davvero nessuno
    inefficienza, ritadi, assistenza falsa e bugiarda, ridicoli
  • francyfraccu
    Pessimo!
    opinione inserita da francyfraccu il 22/08/2021
    Premetto che non sono una persona che lascia recensioni negative. Ma questa volta mi sono presa la briga di creare un account per poter scrivere il mio parere perché è giusto che gli altri sappiano a cosa vanno incontro. Ho ordinato un paio di scarpe su Zalando il 1 Luglio che mi hanno spedito tramite corriere NEXIVE, ad oggi, 21 AGOSTO, non ho ancora ricevuto il mio pacco. Ho provato più volte a contattare l’assistenza Zalando che ha messo in riconsegna il mio pacco ma non mi è stato consegnato ugualmente nulla. Nessuno che risponda al numero associato a questo corriere oppure alle Email. Semplicemente pessimo. Il peggior corriere in circolazione. Non mi è mai successo nulla del genere, soprattutto acquistando da una sito serio come Zalando. Se facendo un ordine vi viene comunicato che a portarlo sarà NEXIVE, annullate immediatamente l’acquisto. Perderete soltanto soldi, oggetto, tempo e pazienza.
    Pacco disperso e mai consegnato. Zero assistenza.
    Inaffidabili
    opinione inserita da Andrea Barberis il 21/08/2021
    Ho già avuto in passato brutte esperienze con Nexive per cui lo evito accuratamente. Acquistando un prodotto su Amazon non ho chiesto al venditore con quale corriere avrebbero spedito. Così mi trovo l'ennesimo problema da risolvere. Il 14 agosto 2021 viene preso in carico in provincia di Napoli. Il 17 agosto arriva nella filiale di To Nord e rimane in lavorazione nonostante il tracking (pessimo) dica che verrà consegnato in giornata. Il 19 agosto riesco a contattare telefonicamente la filiale e chiedere che mi venga consegnato il giorno dopo. Ovviamente attendo inutilmente tutto il giorno, ma nessun corriere Nexive consegna il pacco. Sabato e domenica nulla. Il 23 agosto è l'ultimo giorno di attesta perché il 24 chiederò il rimborso. Sicuramente in futuro, prima di acquistare da chiunque, chiederò che non utilizzino Nexive. In caso contrario mi rivolgerò altrove. Spero che fallisca alla svelta, così da lasciare le consegne a chi prende seriamente questo lavoro. PESSIMI
    Nessuna consegna.
  • fb-10225436178631986
    opinione inserita da Valentina Romagnani Cardella il 10/08/2021
    Siete il classico esempio di disorganizzazione e menefreghismo che sempre di più caratterizza alcune attività italiane. Mi spiace solo per chi si affida a voi nella speranza che le spedizioni arrivino a destinazione. Speranza vana ovviamente. Acquisto effettuato su Amazon come di consueto, Nexive decide che il destinatario è sconosciuto (sono solo 3 anni che ricevo pacchi all'indirizzo indicato), impossibilità di contattare telefonicamente o con chat il servizio clienti. Risposta alla mia mail dopo più di una settimana, e un msg di giacenza scritto talmente con i piedi che sembrava quasi uno spam. Orari di ritiro giacenza da ufficio (come se chi acquistasse online avesse la possibilità di prendere un permesso per la vostra inefficienza). Unica risoluzione possibile: annullamento ordine e richiesta rimborso. Se cambiate lavoro fate un favore a svariati utenti. Cordiali saluti
    pacco non consegnato
    opinione inserita da Daniela Dal Medico il 06/08/2021
    ho ordinato un prodotto per la mia azienda ed il fornitore ha effettuato la consegna con NEXIVE, continuano a scrivere sul tracking che sono passati (in orari assurdi per una azienda, tipo 19,50). Poi scrivono consegna concordata per il giorno dopo - non mi hanno mai contattato. Dopo 5 giorni di continui loro rinvii alla consegna per il giorno dopo, non ho ancora ricevuto nulla., ed a questo punto penso di non ricevere mai il prodotto (prodotto ordinato ad una ditta seria) altri corrieri tipo GLS, SDA, DHL ecc... e non ho mai avuto problemi di consegne. NEXIVE : ASSOLUTAMENTE DA EVITARE - NON SPEDIRE CON LORO
    non funziona - non riceverai mai la consegna
    che vergogna
    opinione inserita da Rebecca Cardellicchio il 03/08/2021
    Peggior corriere fin Italia. I fattorini non tentano nemmeno le consegne, tempi sbagliati e sito di tracciamento spesso mai aggiornato. TREMENDO. Se potessi scegliere il corriere con cui ricevere gli ordini piuttosto che affidarlo a loro pagherei Bartolini, gls o milkman. Pacchi persi e messi in giacenza senza tentar la consegna, non rispondono alle mail e nemmeno attuano le richieste del mittente di sblocco giacenze. Non so piu che fare. I negozi dovrebbero smettere di affidare a loro le consegne. Se potessi mettere zero a velocità, convenienza, servizio e soprattutto ad assistenza lo farei eccome.
    opinione inserita da Paolo Cimini il 28/07/2021
    Faccio un ordine su Zalando che viene consegnato al corriere in data 22/7 così come da mail nexive. La mail è precisa e ben fatta e fa ben sperare sulla consegna. Il 23 accedo al tracking tramite il link e vedo con piacere che la consegna è prevista per il giorno stesso. Come non detto, il giorno 23...
    servizio scadente
  • fb-10208140594070662
    Terrificanti
    opinione inserita da Camilla Becchi il 23/07/2021
    Incapacità è la parola giusta per descrivere questa azienda. Sanno solo inventarsi balle. Attendo un pacco da Zalando da giorni e mai incontrato un corriere più pietoso di questo. Tracking non aggiornato, si inventano di aver concordato la consegna con me per il giorno successivo, cosa MAI avvenuta. Il servizio clienti non sa dire altro se non: “attenda il pacco che oggi arriva”. Zalando che non è in grado di dire altro se non di chiamare il corriere. Allucinante, mi chiedo come Zalando possa affidarsi ad un corriere così incapace. Meglio che si diano all’ippica, la logistica non fa proprio per loro.
    Lentezza, incapacità nel pianificare le consegne, prendono in giro i clienti, quelli del servizio clienti non sanno nemmeno dove sono girati
  • fb-1247019295754001
    AZIENZA NON SUL PEZZO
    opinione inserita da Fabio Asr Alan Garner il 17/06/2021
    spesso capita che, pur stando in casa, la NEXIVE rilascia avviso di giacenza (forse gli spedizionieri temono contagio COVID). Sulla ricevuta indicano una data ed un luogo di ritiro della giacenza che, però, non si rinviene alla data ed al luogo stabilito, costringendo il destinatario a tornare numerose volte per tentare il ritiro. Anche oggi, come spesso accade, non sono riuscito a ritirare la raccomandata in giacenza ed il soggetto incaricato della consegna dalla NEXIVE non sapeva dare nessuna informazione e, anzi, sembrava anche molto infastidito dalle richieste di conoscere una data per il ritiro della corrispondenza. A S S U R D O
    nessunissimo
    POCO FUNZIONALE
  • paopao
    mancata consegna e avviso
    opinione inserita da paopao il 31/05/2021
    Buonasera, volevo evidenziare l'inaffidabilità del servizio nexive perché non ho mai ricevuto alcuna visita del corriere né tantomeno un avviso in casella di una mancata consegna. Il servizio risulta economico perché non effettuano i passaggi e le consegne, dicendo il falso ossia che son passati e il destinatario non era presente per ben tre volte. Peccato che in tutti e tre i giorni di consegna fossi in smart working. Il servizio clienti è totalmente assente, ossia confermano destinatario non in casa e di andare presso la filiale nexive. Si è cosi costretti ad andare a ritirarselo presso la sede nexive più vicina con la mail della spedizione. Ecco perché il servizio nexive è più economico di altri e grazie al c.....!!!!!! Ovviamente, non utilizzerò mai più nexive e spero fallisca.
    inesistente
  • fb-1936692759829476
    Mancata consegna
    opinione inserita da Federica Micò il 26/05/2021
    Pessimi dopo averli cercati perché non mi arriva il pacco dopo che sulla traccia leggevo che c'era stata una consegna mai avvenuta per giunta. Leggendo sulla traccia che la riconsegna doveva avvenire il 25 non avvenuta neanche quella hanno avuto il coraggio di dirmi che il corriere era passato ma che non aveva trovato il nome del citofono perché sul pacco c'era solo la via e il numero civico, cosa strana perché nel ordine io ho segnato tutto ed è la seconda volta che riprendo quello prodotto. Per cui velo dico io, assumete gente incompetente che non è capace a fare il proprio lavoro e il corriere che è ritardato
    Zero
  • francescasim
    opinione inserita da francescasim il 01/05/2021
    Azienda per nulla affidabile dovrebbero chiudere. Non rispondono neanche ai reclami. Gli auguro un felice FALLIMENTO. Pacco partito il 26/4/2021 per tragitto circa 600km traking in consegna ma mai arrivato. Fatte diverse telefonate ma rispondono dall’albania . Diffidate Azienda per nulla affidabile ...
    Inaffidabili
  • vittorio59
    opinione inserita da vittorio59 il 29/04/2021
    Pacco in consegna oggi, alle 15 controllo il tracking e dice non consegnato perchè chiuso. Chiuso cosa che sono rimasto a casa apposta, nessuno ha suonato il campanello. Di parlare con un operatore ovviamente non c'è verso, Filiale di Brescia BS01, vergognatevi servizio indecente, Ovviamente farò reclamo al venditore per l'uso di un corriere altamente inaffidabile. Se non sapete lavorare chiudete. Alle 17,30 scrivono che l'attività era chiusa motivo per cui non hanno consegnato, peccato che io non abbia nessuna attività. Contattato il venditore e comunicato che non farò ulteriori acquisti da loro se non cambieranno corriere con uno serio. NON affidate nulla a questi.
    Qualsiasi cosa vi venga in mente
  • lucy63
    il mistero del pacco
    opinione inserita da lucy63 il 26/02/2021
    sono cliente di zalando da diversi anni ed è sempre andato tutto benissimo, ora si sono messi in mano a questo corriere ed è uno schifo. Loro sostengono che il mio pacco è stato spedito il 23, ossia quattro giorni fa, ma dopo aver contattato più volte zalando risulta che, in realtà, nexive non ha mai effettuato ritiro e spedizione. Li ho contattati in tutti i modi possibili, ho parlato con operatori diversi, sia via chat, sia via telefono, ma fanno spalluce, si limitano a dire che non sanno niente. Non comprerò mai più nulla su zalando nè in aziende che si servono di questo corriere. Questa è la mia esperienza personale, poi magari ad altri va meglio
    non forniscono spiegazioni esaustive
  • riki
    Inaffidabili al 1000%
    opinione inserita da riki il 23/02/2021
    Non assegnate nessuna spedizione o altro a queste persone. Sono inaffidabili e poco serie, come i partners che lavorano con loro tipo Corriere Liccardi. Ho affidato loro una spedizione inizio gennaio 2021 mai arrivata. A metà febbraio 2021 dopo oltre un mese mi scrivono di aver smarrito il pacco e che mi avrebbero rimborsato solo € 2.00 mai visti anche quelli, anche se per me si possono comprare un caffè . ho perso la merce ,soldi della spedizione ed il cliente . Se volete perdere la merce ed i soldi di spedizione affidate loro la vostra merce, sicuramente la smarriranno senza nemmeno risarcirvi i danni.
    Inaffidabili ed inadatti
  • abarone300
    ricevuto il pacchetto, pero' e stato aperto
    opinione inserita da abarone300 il 15/02/2021
    Non voglio accusare nessuno, pero' il fatto e' che quando ho ricevuto il pacchetto da Nexive questa mattina, sembra che fosse stato aperto con una lametta e il prodotto che ho ordinato sia stato rimosso. Non ho avuto modo di lamentarmi con il corriere dell'apertura del pacchetto perche' lo ha lasciato nella cassetta della posta senza aspettare che mi presentassi a riceverlo dopo aver suonato il mio campanello ed essersi dileguato prima che io arrivassi al cancello. E' cosa che fanno quasi tutti i corrieri di questi tempi; non rispettando le regole e prendendo la scusa del Covid. Con mia grande sorpresa quando ho aperto la cassetta ho trovato il pacchetto aperto, che sembra essere stato aperto con una lametta. Voglio far notare che ho prelevato il pacchetto subito dopo di aver sentito il campanello; il tempo di recarmi al cancello.
    che sia un servizio celere
    che e' impossibile controllare quanto ricevuto
  • franzx
    Imbarazzante
    opinione inserita da franzx il 21/01/2021
    Non riesco a capacitarmi di come sia possibile che questa azienda lavori. Un corriere così imbarazzante in anni e anni di acquisti online non mi è mai capitato di incontrarlo. Non riesco veramente a capire come sia possibile che grandi aziende come Unieuro ecc.. si affidino ad un corriere del genere. Dichiarano tempi di consegna che non rispettano, obbligandoti a stare in casa ad aspettare un corriere che non arriverà mai. Cambiano il tracking giorno dopo giorno facendoti credere che arriveranno quel giorno ma non lo faranno. Secondo me la loro strategia è basata su un algoritmo "greedy": ti fanno credere che stanno consegnando, in realtà nel frattempo aspettano di raccogliere un buon numero di ordini in zone limitrofe alla tua, per poter fare un solo viaggio e risparmiare. Giustamente cosa gliene importa se ritardano la consegna di una settimana o se ti fanno stare una settimana in casa ad aspettarli perché dichiarano ogni giorno , sul tracking, che stanno arrivando? Perfino l'assistenza clienti delle aziende che si affidano ai "servizi" di questo corriere sono consapevoli della situazione imbarazzante. Ripenso a certi politici populisti che per raccogliere qualche voto in più , chiedono ai cittadini di boicottare Amazon e comprare da aziende italiane. Beh il livello non è assolutamente paragonabile. Come si suol dire in romano: ad Amazon glie fate una grande *****.
    L'unico vantaggio che prima o poi fallirete.
    Non sono ancora falliti.
    Spedito a Como ma arrivato a Palermo
    opinione inserita da Pietro Raineri il 07/01/2021
    Spedito pacco destinazione Como e dopo 2 settimane mi chiama un signore di Palermo per dirmi che ha ricevuto un pacco mai ordinato. Mi faccio mandare foto dell etichetta che conferma che L errore non è stato mio. Sull’ etichetta L indirizzo era corretto. Chiamo NEXIVE x spiegare L accaduto e trovare insieme una soluzione e non faccio tempo a spiegare il problema che puntualmente mi viene riagganciato il telefono in faccia . Ora sto cercando di ottenere almeno il rimborso dei costi di spedizione ma la vedo davvero un impresa straordinaria. NON SPEDITE CON NEXIVE - SONO DEI LADRI TRUFFATORI - CALL CENTER INESISTENTE.
    Il pacco non arriva a destinazione; call center inesistente
    Pacco mai arrivato
    opinione inserita da Erika Balzano il 23/12/2020
    Premetto che non ho scelto io questo servizio di spedizione, bensì il "gentilissimo" utente che doveva spedirmi un libro. Il pacco, secondo il loro sito, sarebbe arrivato ieri e sarebbe stato CONSEGNATO. Peccato che, proprio nell'orario in cui avrebbero consegnato il pacco, noi fossimo in casa e non abbiamo sentito nessun campanello suonare. Ho il dubbio, a questo punto, che il pacco non sia mai stato spedito e che sia stato tutto falsificato, a partire dal tracking code. Leggendo tutte le recensioni, non credo che riceverò mai il mio libro, quindi posso bellamente affermare di aver buttato via soldi inutilmente. Vergogna.
    Tutti quelli che non dovrebbe un corriere
  • evelina55
    Calvario allucinante
    opinione inserita da evelina55 il 18/11/2020
    L'esperienza piu' negativa della mia vita.un.vero calvario.durato piu' di 2 mesi:menefreghismo,falsita',incompetenza e prese in giro.Sarebbe ora che l'Autorita' competente facesse.delle verifiche xche'non e' possibile che una societa' di servizi si comporti in modo cosi' poco chiaro e confuso .Diffidate di questi cialtroni e denunciate.Ho letto una marea di recensioni pessime,e' ora di fare qualcosa nei confronti di una societa' che ti molla gli oggetti agli indirizzi sbagliati,.ti dice che sono passati da casa ed eri assente ed e' una bugia,ti lascia un divano x strada xche' hanno sbagliato destinazione .altrimenti lo riportano via e tu ti danni x caricarlo da qualche parte,partono come Nexive e arrivano come Bartolini con tutti I barcode cambiati.per finire dopo 2 mesi che aspetto l'ultimo colle.mi dicono che e' stato individuato ma e' rotto e come rimborso.danno 1euro al kg.Allora se il mio oggetto valeva ad esempio 2000 euro e pesava 10kg.mi rimborsavano 10 euro?.allucinante,una truffa.Denunciate tutti questi mascalzoni come mi accingo a farlo io
    Truffatori
    opinione inserita da Giuliana Paradiso il 28/09/2020
    Pacco spedito il 22. Avevo richiesto la consegna standard (3/4 giorni lavorativi) ma la dipendente ha erroneamente selezionato spedizione espresso (1/2 giorni lavorativi). Il 24 arriva il corriere e non mi trova (in quanto pensavo il pacco sarebbe arrivato, appunto, in 3 o 4 giorni). Avevo lasciato ...
    Ritardo nella consegna, Servizio di tracking inefficiente, Assistenza clienti inesistente
    Servizio imbarazzante
    opinione inserita da Ilaria Moranduzzo il 20/07/2020
    La ditta di corrieri peggiori d'Italia. Faccio un ordine il lunedì, ed il giovedì risulta che il corriere è passato, ma non trovando nessuno a casa non ha lasciato il pacco. Peccato che non mi sono mai mossa da casa. 23 chiamate all'ufficio di zona (trento) e nessuna risposta. Alla fine il pacco me lo sono dovuta ritirare per conto mio, perché la seconda consegna, che doveva avvenire oggi, alle 16.50 era ancora ferma all'interporto. Imbarazzanti... servizio inesistente, inesistente il servizio clienti che risponde solo su facebook. Eviterò di dover avere ancora a che fare con loro per pagare un servizio pessimo
  • fratto
    consegna raccomandata
    opinione inserita da fratto il 03/07/2020
    il 18 giugno la mia azienda mi invia una raccomandata importate per me. il 1 luglio alle ore 1046 mi trovo nella buca delle lettere un avviso di giacenza perche non mi hanno trovato , peccato che ero in casa con mia moglie e due amici ma il loro postino trovando la porta aperta ha pensato bene di mettere l avviso. cmq il mio stupore è quando la raccomandata la devo prendere in un altro comune cioe a volpiano a circa 7 km da brandizzo mia residenza . ok dico vado a volpiano a prenderla ( è importate ) ma arrivato nel luogo di giacenza in p. Cavour entro nella edicola e con l avviso chiedo il ritiro , la commessa a questo punto mi dice che non c è perche nessuno l ha consegnata. e che lei non sa quando puo arrivare , al che alle mio dimostranze ha detto che lei non sa niente e che quelli della nexive al telefono non rispondono , io dopo varii tentativi chiamando il 01122815501 mi risponde un addetto che non sa e mi dice di chiamare il n° 0113201791 . cosa che ho fatto peccato che non risponde nessuno . da considerare che che sull avviso c e un numero tel ma inesistente . questi sono inaffidabili , non rispondono mai , mattono n tel falsi e hanno il n verde a tirana che non sanno mai cosa dire. cmq penso che oggi andro a fare denuncia ai carabinieri , non c e altro da fare
    solo svantaggi
    i peggiori in assoluto
  • fb-10220180230287762
    Letteralmente penosi
    opinione inserita da Simone Raspitzu il 29/06/2020
    Letteralmente penosi, sto aspettando un pacco che doveva arrivare una decina di giorni fa e ancora nulla, ogni giorno chiamo il servizio clienti e mi dicono che la consegna è prevista in giornata facendomi rimanere a casa a vuoto, e negli ultimi due giorni in cui dal sito è prevista la consegna, a fine giornata scrivono "guasto automezzo", decisamente poco credibile. Nell'ufficio postale di zona (Sassari) decisamente sortesi e poco professionali, e il servizio clienti continua a dirmi che segnala il tutto e mette con urgenza, cosa evidentemente non fatta visto che ancora il pacco non è arrivato.. Inoltre chiamo la filiale di zona che si occupa dei pacchi (a muros) che non risponde mai e segna sempre occupato. Sarò costretto ad andare in filiale centrale a prendere il pacco personalmente, sperando che non ci siano ulteriori problemi visto che non sanno neanche loro se il corriere ha il pacco in consegna o meno.
    Consegne in abbondante ritardo, servizio clienti pessimo che cerca di prenderti in giro, praticamente un'azienda di soli svantaggi
  • nexive2020
    Spiegazione
    opinione inserita da nexive2020 il 27/06/2020
    Essendo una ex dipendente vi spiego come funziona. Per garantire la capillarità del servizio Nexive da in subappalto il servizio di recapito a delle agenzie presenti sul territorio. Sfortunatamente queste ti assumono a part time solitamente di 24 ore settimanali e ti danno in gestione delle zone. Queste zone non sono piccole tutt'altro e quando va bene riesci a finire il giro ma se devi fare ore in più o le regali perché spesso non sono pagate o se sono pagate non risultano come da legge come ore supplementari ma te le segnano come rimborso spese o trasferta evitando così di pagarci i contributi che dovrebbero andare a favore del lavoratore. La mole di lavoro che si ha è sempre superiore al numero di ore di contratto e a queste condizioni per quanto si sia professionali non si riesce a terminare il lavoro in giornata. Tutti vogliamo spendere sempre meno e risparmiare per cui le ditte fanno un gioco al ribasso sulla pelle dei lavoratori per accaparrarsi le commesse, dovrebbe essere compito delle ditte che si rivolgono ai corrieri oltre a guardare il risparmio sulla spedizione assicurarsi che il vettore rispetti le condizioni di lavoro umane (intendo quindi che un prezzo troppo basso è indice di sfruttamento della forza lavoro perché sempre lì si va a risparmiare)
    Personale spesso educato
    Paga bassa
    VERGOGNA
    opinione inserita da Giovanni Ricci il 10/06/2020
    E' dal 26/05/2020 che aspetto che arrivi il mio pacco ordinato on line. Ormai siamo a 15 gg. di attesa. Inutili tutti i miei reclami effettuati ma a quanto pare questo "inconveniente" accade piuttosto spesso alla Nexive. Il venditore, mortificato ha chiesto spiegazioni al corriere, e sembrerebbe che il pacco sia stato "smarrito", che forse significa rubato da qualche dipendente infedele? E non c'è un sistema di tracciamento? I corrieri con cui ho avuto a che fare acquistando da Amazon sono sempre stati impeccabili. Ricordo Bartolini e BRT. Sarà mia cura la prossima volta che acquisto qualcosa on line di verificare che il vettore non sia Nexive.
    TUTTI QUELLI IMMAGINABILI
    falsi inaffidabili
    opinione inserita da Rossano Viscusi il 05/06/2020
    Falsi inaffidabili non consegnano e dicono che sono passati, ma grazie alle telecamere ho scoperto che non hanno mai tentato la consegna. Attendo un pacco dal 22 maggio ad oggi 5 giugno è in giacenza, ho anche provato a svincolare ma non mi consegnano.. state molto attenti, sono dei truffatori. L'assistenza mi dice che consegnano in giornata ma solo bugie, menefreghisti. Il veditore ha aperto una segnalazione per il danno causato al suo negozio. Stavano tentando la consegna ma si e rotto l'automezzo, non sanno che altro inventarsi. Non userò mai piu questo tipo di corriere, lo sconsiglio a tutti. Forza gls bartolini dhl
    Non consegnano e non se ne fregano
  • fb-2709979975902037
    Oramai si deve parlare di furto
    opinione inserita da Franco Naldoni il 05/06/2020
    Nella mia zona non recapitano più nessun pacco e le spedizioni non vengono neanche rispedite al mittente: questo è un vero e proprio furto. Si appropriano dei pacchi e l'unico modo oramai e che inizi un'attività giudiziaria nei loro confronti. In zona Nexive non ha corrieri e affida a terzi senza curarsi minimamente della loro affidabilità e non interviene mai direttamente per risolvere i problemi. Faccio presente che abito a soli 5 minuti dal centro di Pistoia dove i pacchi arrivano da tutta Italia in un solo giorno di spedizione poi misteriosamente scompaiono. Oramai sono 6 spedizioni negli ultimi 10 mesi e da mia indagine presso i vicini la musica è la stessa. Per gli acquisti online oramai è consuetudine accertarsi che i fornitori non usino questo corriere con grande perdita di tempo. Purtroppo molti ecommerce ancora annoverano Nexive e la accreditano e questo a mio dire è molto grave perchè sono corresponsabili di una oramai chiara disinformazione. Franco
    Servizio assolutamente inesistente e fraudolento
    Da evitare!!!!
    opinione inserita da Non Kai il 20/05/2020
    Pessimo e assurdo. Ho vinto un'asta su ebay e purtroppo ho notato che la consegna era con nexive... Avevo ragione a temere il peggio!!! Consegna lunghissima (e va bè), prima di portarmi il pacco mi arriva una mail con un codice pin che dovrò dare al vettore (figo, penso io). Sono al lavoro, arriva mail di conferma pacco. Evvaiiii!!! Chiamo la mia compagna chedendo informazioni.... risposta "qui non è arrivato nulla" Come???? Mi dà consegnato!!! Dov'è???? Dopo poco mi richiama la mia ragazza dicendo che la vicina le ha portato un pacco indirizzato a me. Per fortuna che era onesta e me lo ha dato, poteva benissimo tenerlo!!!! In pratica il corriere ha dato il pacco alla mia vicina (che è straniera e con un cognome assurdo, quindi come ha fatto a sbagliare lo sa solo sto corriere) e se ne è andato!!!! Ma il PIN che bisogna segnare???? Mistero!!! E se il pacco non mi veniva dato???? Se se lo teneva lei???? Rimanevo fregato. Non usate sti personaggi per spedire, sonoo totalmente inaffidabili!!! Se potessi darei sotto lo zero, ma meno di una stella non si può. Da evitare!!!
    Tutti!!!
  • annafbg
    peggior corriere in italia
    opinione inserita da annafbg il 11/05/2020
    Compro sempre on line e conosco bene tutti i corrieri e posso affermare con certezza che Nexive e' il peggiore corriere nazionale .Pessimo in tutto, inventano passaggi mai avvenuti ,rovinano i pacchi, li aprono, li schiacciano e li consegnano con minimo una settimana di ritardo sulla data indicata. Sono scortesi e scostumati e chiassosi quando consegnano. Ha un numero di telefono unico per tutta Italia, che risulta sempre fuori servizio . Quindi risulta impossibile parlare con qualcuno, Non comprerò mai più da siti che affidano la consegna dei loro prodotti a nexive. É il peggiore corriere in tutta Italia
  • giacomomasiabc
    opinione inserita da giacomomasiabc il 07/05/2020
    C'è poco da aggiungere alle centinaia di recensioni pessime attribuite a questo servizio di consegna schifoso...ogni volta che faccio un acquisto e vedo che e' partita la spedizione con questo corriere tremo! Infatti ogni volta la merce è in ritardo o peggio non arriva. Impossibile capirne i motivi....
    TUTTI
  • luigiruggieri
    opinione inserita da luigiruggieri il 21/04/2020
    DA DENUNCIA (che farò fra qualche giorno). Premetto che spedisco regolarmente avendo un e-commerce. Prenoto 3 ritiri con Packlink, due di questi assegnati a poste italiane ed uno a Nexive. Inoltre dato che mi conveniva ho anche prenotato un altro ritiro per un altro pacco direttamente col sito di po...
    economico fin quando tutto va bene
    zero assistenza, zero professionalità
    Mai Mai Mai
    opinione inserita da Costanza Burberi il 06/04/2020
    Non ci siamo, una lezione di non correttezza. Un piccolo libro richiesto poco prima dell'inizio emergenza covid, con costo di quasi 5 euro per tragitto in Italia; attendo per rispetto un paio di giorni dopo il periodo ampio di prevista consegna in Italia dal-al (più di 10 giorni) Ho dichiarato al mittente di non averlo ricevuto, ci attiviamo entrambi per capire dove sia finito, come suggerito verifico in tutto il condominio, ricevendo dai vicini risposte negative su un errato ritiro e la risposta non veritiera di Nexive (che leggo tipica anche in altre recensioni) di consegna effettuata! Imparo così ad escludere acquisti in caso di corriere Nexive
    Una perdita di tempo per ottenere una risposta falsa
  • cicci
    Niente rimborso per colpa loro
    opinione inserita da cicci il 04/03/2020
    Purtroppo pessima esperienza con loro. Per 6 volte in 2 settimane, invio e reinvio del venditore, non si sono mai presentati! Dichiarando al venditore che passavano e non ero a casa, peccato che ero in infortunio, sul divano a 2 metri dalla porta d'ingresso, quindi sono certa che nessuno di loro ha mai suonato! Avrei dovuto fare 40 km tra andata e ritorno per ritirare il mio pacco nella loro sede, ma non vedo perché visto che ho pagato la consegna.. comunque mi è stato negato il rimborso da ebay perche nexive ha presentato date e ore di tentata consegna (ovviamente inventate) e dichiarava che non ero mai a casa, quindi colpa mia! Ora prima di acquistare chiedo che corriere usano, altrimenti non compro. Io che mi facevo arrivare 2 o 3 pacchi la settimana tra ebay e amazon, ora spesso scelgo i negozi del paese, anche se piu cari. Peccato che marketplace del genere si sputtanino per risparmiare qualche euro. Ora ho una seconda spedizione che doveva arrivare assieme a quella di cui parlavo prima, ordine e pagamento fatto 20 giorni fa, per una cosa che mi arrivava sempre in massimo 2 giorni. Gli e-commerce non saranno mai il futuro se cominciano a fare uso degli incompetenti
    Bugiardi, creano solo problemi
  • maiko76
    Peggior servizio postale in assoluto!
    opinione inserita da maiko76 il 12/02/2020
    Aspetto un pacco da 14 giorni, ogni giorno mi promettono la consegna e poi senza neppure provare ad effettuarla segnano GIACENZA PER INDIRIZZO ERRATO. L'indirizzo è ovviamente corretto, lo hanno pure verificato su google maps dal loro servizio clienti. Oggi addirittura mi hanno detto di aver raggiunto il numero massimo di tentativi previsti e per tale motivo il pacco tornerà al mittente. Ho chiamato diverse volte il servizio clienti, che si è dimostrato molto gentile, per risolvere il problema, ho scritto mail, ma niente, il corriere che poi deve effettuare la consegna si rifiuta di farla e segna sempre motivazioni di giacenza false.
    Bugiardi, non professionali, incompetenti
  • ssstefano
    corriere nexive cafone
    opinione inserita da ssstefano il 21/01/2020
    Oggi mi è stato consegnato un collo dal corriere nexive. Sono dovuto scendere dal secondo piano della mia villetta per ritirarlo. Ho aperto elettricamente il cancello 3 volte....solitamente il corriere entra e mi consegna il pacco. Questa volta raggiunto il terreno, infastidito mi ha detto :- è ma se mi apre e non scende non posso consegnare. Alla mia risposta...guardi ho sceso le scale dal secondo piano ha avuto la sfrontatezza di rispondere....è ma sul campanello non c'è scritto. Ma...che gli fanno dei corsi per trovarli così scortesi?zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    la consegna
    la cafonaggine
  • paro
    PESSIMO SERVIZIO DA EVITARE
    opinione inserita da paro il 11/01/2020
    in data sabato 04-01-2020 acquisto e pago un ritiro a casa per spedire un pacco. Mi viene comunicato che il ritiro avverrà martedì 07-01-2020. Martedì non passa nessuno e nemmeno mercoledì. Giovedì faccio reclamo con paypal e subito mi viene rimborsato quanto pagato, senza nemmeno contattarmi o capire il problema. Ma allora mi chiedo, fate a meno di vendere il servizio, perché io in questo modo ho ritardato di una settimana la spedizione, facendo una pessima figura con chi aspettava la merce pagata. Contatto l’assistenza ma senza alcun risultato. MAI PIÙ QUESTI INCOMPETENTI. Azienda ridicola da evitare e da cancellare. Non usate Nexive.
    Prezzo competitivo ma tanto non fanno il servizio
    Tutti.
    Tre prenotazioni per mancato ritiro
    opinione inserita da Fiore Mirabella il 23/12/2019
    Per una spedizione ho dovuto prenotare il ritiro, cambiare lettera di vettura e codice di tracking per ben 3 volte: STCPA000001958930221 - ritiro 17/12/2019 STCPA000001959102349 - ritiro 19/12/2019 STCPA000001959150231 - ritiro 23/12/2019 Ogni volta mi davano appuntamento, non si presentavano, poi annullavano o riprogrammavano la spedizione. Non è la prima volta che il corriere Nexive viene a casa mia, e se pure non fosse riuscito a raggiungermi avrebbe potuto telefonarmi. E' un disservizio scandaloso, una persona deve rimanere in casa giornate intere per attendere il corriere, poi non passa e bisogna rimanere in casa altri giorni, e nessuno ti dà alcuna spiegazione, né via SMS, né via email, né sul sito tramite codice di tracking. Il corriere peggiore che esista!
    Non rispetta gli appuntamenti, Comunicazione assente; Inaffidabilità
    Nexive deve chiudere. Non sanno lavorare.
    opinione inserita da Alessandro Giovanni Pistoia il 10/12/2019
    Pessimi come sempre. Ovviamente il problema parte già da giorno 4 data di consegna e che invece era fermo a Bologna ma la sede di Novara - Galliate non consegna nemmeno nella giornata che viene segnalata da loro como giorno di "Consegna in giornata odierna", teoricamente secondo Nexive le persone che aspettano qualcosa di abbastanza urgente devono aspettare una vita per ricevere ciò che hanno comprato. Nexive=Schifo. Se potevo non mettere una Stella lo avrei fatto. Ripeto i problemi ci sono già dall'inizio della spedizione e da qualunque località parte e transita. Chiudete definitivamente che ci fate più figura e mi meraviglio dei commercianti o aziende che ancora si affidano a questo pessimo corriere. Il giorno dopo il 9 data di consegna già ritardata visto che era prevista il 4 si giustificano con "DISGUIDO OPERATIVO" dicesi che il corriere non ha fatto in tempo a consegnare. Chiamo Nexive e mi dice che oggi consegnano nonostante il risponditore automatico conferma che la consegna verrà effettuata l'11. A chi devo credere? Non riuscite a gestire 4 merdosi pacchi... chiudete, fate prima. Anche oggi non hanno consegnato. Ho richiamato il venditore che mi effettuerà nuova spedizione con GLS almeno sono sicuro che arriva e se domani si presenta il tipo di Nexive per la consegna la rimando indietro e il pacco se lo può mettere in quel posto. Così i negozianti capiranno che con questa ditta poco seria in tuta Italia devono evitare di fare contratti e di farli lavorare.
    Non efficenti
    Dovrebbero chiudere
    Fanno totalmente schifo
    opinione inserita da Andrea Magistrelli il 07/12/2019
    Fanno totalmente schifo La spedizione doveva arrivare venerdì ma non si è visto nessuno, era in filiale di consegna già da giovedì, la tracciatura non è andata in consegna. Sabato mattino risulta in consegna. Miracolo. Alle 14.10 compare che il destinatario era assente, peccato che la consegna avviene presso un'attività commerciale SEMPRE APERTA dalle 9.00 alle 19.00, aperta al pubblico, senza alcuna chiusura nè nulla. Penso non abbiano nemmeno provato a fare la consegna ma se ne siano stati in sede segnando di averci provato. ASSURDO Apro un reclamo ma tanto non cambierà nulla. Non capisco chi usa ancora questo corriere.
    CONSEGNE NON RISPETTATE
  • francescasteimle
    servizio inaccettabile
    opinione inserita da francescasteimle il 26/11/2019
    Servizio pessimo: ho scelto nexive per fare 2 spedizioni, per i prezzi buoni e il ritiro presso il mio ufficio. La prima volta il ritiro non è stato effettuato: ho scritto attraverso il sito 4 volte e non ho ricevuto conferme e richieste. Ho chiamato il servizio cliente e non ho potuto scegliere la modalità mittente perchè mi chiede un pin non previsto nella registrazione e nel mio profilo sul portale... il ritiro è stato effettuato dopo 5 giorni, molte mail e 2 richieste telefoniche con operatore... Nel secondo caso invece ho inserito un indirizzo fittizio per fare un preventivo del costo, ho eseguito il logout dal portale e 3 giorni dopo sono rientrata per fare l'ordine effettivo... non mi ha più proposto la form dell'indirizzo di destinazione, ha mantenuto quello incompleto, non è prevista alcuna funzione di modifica nè prima nè dopo il pagamento. Ho chiamato il servizio clienti entrando come se fossi il destinatario ma anche loro non hanno funzioni per la modifica nè l'annullamento!!! Ho dovuto pagare una nuova prenotazione a prezzo pieno... dopo una settimana la precedente prenotazione pagata è ancora in attesa di pick up. Barcode verificabile https://tracking.nexive.it/?&b=STCPA000001958261084 Assolutamente inaccettabile... alla fine ho dovuto spendere 17 euro per riuscire a spedire il mio pacco... le mia mail di reclamo attraverso form non hanno sortito nessun tipo di conferma o risposta, non esiste una mail diretta...
    portale senza funzione di modifica in alcuna fase di prenotazione, servizio clienti poco raggiungibile, contatti scritti ignorati, operatori telefoni senza alcuna funzionalità disponibile in caso di bisogno, funzionalità inaccettabile, reclami ignorati
  • ariesmi60
    PESSIMO SERVIZIO!!!
    opinione inserita da ariesmi60 il 20/11/2019
    Ho ricevuto un avviso di giacenza per raccomandata. Non l'ho ancora ritirata e non so di cosa si tratta, ma chiamando l'assistenza per concordare una seconda consegna (servizio regolarmente prestato da altri corrieri e da Poste Italiane), mi hanno risposto dall'estero in un italiano da cani e con tono arrogante. Inoltre, il negozio presso il quale devo recarmi per il ritiro è fuori dalla mia zona e ha orari assurdi. Il sabato, inoltre, non effettuano il servizio di ritiro. E' uno schifoooo!!!!!! Se chiamo il negozio, parte il fischio del fax su entrambi i numeri. Ma come si permettono a offrire un servizio del genere??? Evidentemente qualcuno lo usa per il basso costo che si abbina a una qualità pessima!!!!
    Pessimo
    Arretrato e poco professionale.
    Terribile
    opinione inserita da Roberto Dell'Acqua il 08/11/2019
    Consegnano in orario chiusura negozio (segnalato in ordine). Inviano SMS per essere ricontattati con il numero di telefono sbagliato. Se vengono richiamati parte il risponditore automatico che vuole informazioni non a disposizione del destinatario. Per parlare occorre scegliere reclami, e non serve a nulla: consegnano quando vogliono e se non trovano bisogna recarsi a punto di ritiro di persona. Non è la prima volta che ricevo posta con questa azienda ed è sempre un disastro. Non riesco a capire perché alcuni venditori insistano ad utilizzare questa società che ha pessime recensioni e giudizi.
    Tutti i disservizi possibili li creano
  • defelice
    SERVIZIO A DIR POCO PESSIMO!
    opinione inserita da defelice il 16/10/2019
    E' incredibile come si debba recare in un paese limitrofo a ritirare una raccomandata che dovrebbe essere consegnata a domicilio! Se una persona non giuda cosa può fare? Oltre a non ottemperare a questo compito, sullo scontrino che lasciano nella cassette delle lettere, ci sono orari che non corrispondono a verità! Ho chiamato numerose volte il numero di telefono indicato sempre sullo stesso, ma chiaramente, non ha risposto mai nessuno. Quindi, mi sono recata un lunedì pomeriggio c/o l'edicola indicata da loro, a ritirare la lettera e, giusto il lunedì pomeriggio, l'edicolante non lavora! Ciò non era indicato negli orari! Quindi, sono dovuta ritorna una seconda volta! Ora mi chiedo: "Chi mi rimborsa tempo e benzina ?" Si dovrebbero vergognare! Ribadisco: "PESSIMO SERVIZIO!!!!!!!!"
    PERDITA DI TEMPO, DENATO ED ENERGIA
    il maiale lavorerebbe meglio
    opinione inserita da Lorenzo Bucciantini il 15/10/2019
    Siete penosi, ho dovuto aspettare 4 settimane per colpa vostra. Sul tracciamento online il corriere mi diceva sempre mancata consegna a tale ora, e in casa c'era sempre qualcuno. Ho chiamato tante volte operatori ITALIANI e mi dicevano che avrebbero mandato un'altra spedizione, tutto questo per 4 settimane. Quando poi è arrivato il giorno che li ho richiamati incazzato nero minacciandoli che avrei mandato la finanza guarda caso il pacco arriva. Che branco di buffoni. Se volete prendere in giro fatelo non con i vostri '''clienti'''. E leggendendo sul web un sacco di altre persone hanno avuto il mio stesso problema, qui c'è qualcosa che non va
    fanno schifo
  • elencol68
    NEGATIVA ESPERIENZA
    opinione inserita da elencol68 il 09/10/2019
    Ho affidato a Nexive la spedizione di un pacco, prenotando su packlink. Ritiro ad Agrigento consegna a Limbiate. Ovviamente il pacco è stato smarrito. Ci puo' stare un errore. Ma leggendo le opinioni sul web, per questo corriere i DISSERVIZI non sono un eccezione ma una regola. Su vari siti di opinioni leggo un percentuale altissima di recensioni NEGATIVE (90%) . Chiamare il loro call center vuol dire stare al telefono almeno mezz'ora. Non si attivano minimamente per risolvere il problema, danno risposte in automatico. Ormai sono abituati ai disservizi e sanno gia' cosa rispondere. Società di questo genere non dovrebbero esistere. NON AFFIDATEVI A LORO
    HANNO SMARRITO IL PACCO
  • fb-10220050646125299
    opinione inserita da Elena Masiero il 03/10/2019
    3 tentativi di consegna, di cui in due occasioni sicuramente c'era a casa Almeno una persona e non hanno avuto nemmeno la decenza di suonare il campanello (che funziona benissimo), ma solo di lasciare l'avviso di giagenza per far vedere di aver fatto (forse) il loro lavoro (che sarebbe quello di recapitare pacchi e lettere, no di lasciare avvisi di giacenza, perciò....). Con i diretti concorrenti di corrieri non ho MAI avuto questa tipologia di problemi, contatterò personalmente il mittente per sconsigliare in futuro di affidare una spedizione a questa agenzia di corrieri, evidentemente non è il lavoro che dovrebbero svolgere se non sono volenterosi nel farlo. Esperienza pessima, persa una mattinata a ritirare il pacco personalmente in zona industriale, incasinata, trafficata, quando il pacco era non per una, ma per ben TRE VOLTE fuori dal mio cancello, senza che io abbia avuto occasione di ritirarla per negligenza di questa società. Vergogna
    Poca professionalità, consegna non rispettata, campanello mai suonato
  • fb-10220151898576632
    VERGOGNOSO
    opinione inserita da Fabrizio Milan il 24/09/2019
    Mandano messaggio SMS che avvisano il passaggio per la consegna. Attendi invano tutto il giorno...il call-center (da Tirana) non è in grado di fornire indicazioni ma "invita ad attendere"...nuovo SMS, nuova attesa, nuova telefonata. Visioni il link per la tracciabilità del pacco e scopri "destinatario assente". Ma come, sono stato in casa tutto il giorno in attesa? Nuovo SMS, attesa e nuova telefonata.."No, oggi non abbiamo effettuato la consegna, riproveremo domani". Bhè, dopo 4 giorni di "arresti domiciliari" in attesa della consegna, telefonate a go-go con operatori di Tirana e poi italiani, il fegato ingrossato sono riuscito a ricevere l'agognato plico. "Mi scusi, non trovavamo l'indirizzo". Vi ordinerò un navigatore e ve lo farò recapitare con corriere Nexive. A MAI PIU !!!! che vergogna di servizio, pardon, di disservizio.
    ATTESA IMMANE E OPERATORI CHE NON SONO IN GRADO DI RISOLVERE LA PROBLEMATICA
  • robi2
    peggio di così...
    opinione inserita da robi2 il 21/09/2019
    Mai un servizio di recapito posta è stato peggio: 15 Km. per poter ritirare una raccomandata e un giorno di ferie buttato (il punto di ritiro non è nemmeno servito dai mezzi pubblici) . Il servizio assistenza al cliente è praticamente inesistente. la signora addetta alla consegna della raccomandata, maleducata. La mia speranza è che nessuno utilizzi più questo mezzo per recapitarmi qualcosa, ma che utilizzi il vecchio e caro servizio postale. tra l'altro, sono aperti solo al mattino e chiusi il sabato!!!!! La spiegazione di tanto disservizio: abbiamo chiuso un punto di recapito in zona e "anche a noi dà fastidio mandare un dipendente fino a Voi"!!! non accettate la spedizione e dite al mittente che non siete in grado. semplice no?
  • fetasail
    Ma ci sono gli autisti?
    opinione inserita da fetasail il 18/09/2019
    Mi sono iscritto solo per poter dare una stella (perché zero non posso) a questa "azienda". Penso che sia tempo ben speso se posso salvare almeno una buonanima dalle grinfie di questo finto corriere. La mia esperienza personale: 7 tentativi di consegne, 7 fallimenti. Le motivazioni, all'inizio irritanti, ora mi risultano divertenti: 1. Destinatario assente 2. Indirizzo errato 3. Indirizzo errato 4. Destinatario assente 5. Destinatario assente 6. Disguido operativo 7. Indirizzo errato L'indirizzo specificato è sempre quello (ed esiste!) e pure io esisto ed ero sempre presente. Sono in attesa di vedere cosa mi mettono all'ottavo tentativo.
    Un corriere che non fa il corriere
  • leonardo89
    opinione inserita da leonardo89 il 10/09/2019
    vi racconto la mia pessima esperienza con questo corriere: lunedì 2 settembre 2019: consegno personalmente a una ragazza nella sede Nexive (se così si può chiamare un buco di 12 metri quadri) di riozzo (MI) una spedizione prenotata e pagata anticipata tramite packlink con il sistema ebay. nessuna ri...
    perdita del pacco, perdita di tempo, perdita di enaro, e problemi con il destinatario. altro?
  • debora96
    PACCO SMARRITO!
    opinione inserita da debora96 il 30/08/2019
    acquisto un paio di scarpe tramite ebay pagando anche la spedizione express , la consegna era prevista il 22/08, in data 27/08 ancora non avevo ricevuto il pacco che risulta ancora fermo in una loro sede, decido di aprire una pratica di reclamo , continuano a chiedermi insistentemente il contenuto del pacco ( non so per quale motivo) , dopo svariate email e telefonate oggi mi informano che il mio pacco stato smarrito ! !!!!!!! non mi era mai successa una cosa simile , il peggior corriere d'italia . spero fallisca.... mi meraviglio che venditori seri affidino i loro pacchi a un corriere cosi incompetente inaffidabile .
    incompetenti
    Orribile
    opinione inserita da Raffaella Sorrentino il 27/08/2019
    Sconsiglio questo corriere x qualsiasi spedizione. La posta mi arriva sempre in ritardo e in alcuni casi le.bollette non mi sono mai pervenute gettandomi nei casini. Aspettavo la.consegna di un pacco e quando li Ho contattati per avere info sostenevano che io non ero in.casa...cosa non.vera ovviamente.dopo vari solleciti sono riuscita ad averlo.Penso che per poter lavorare in questo campo.c'è.bisogno di conoetenza,bravura e organizzazione cosa.che manca a questa ditta. Ci sono.corrieri molto più seri e affidabili a cui affidare i propri pacchi,le proprie.cose con la sicurezza e certezza che arrivi a destinazione senza alcun problema.
    Lentezza e imprecisione
  • fb-10219568120051496
    TERRIFICANTE!!!!
    opinione inserita da Ludo LuDo il 27/08/2019
    Non mi capacito di come posse oggi un'azienda affidare le spedizioni a questa realtà. E' un continuo avviso di "passaggio" peraltro NON REALE, in orari ASSURDI. La cosa peggiore è - NON poter dare alcuna indicazione di orario, - NON poter modificare l'indirizzo di consegna all'ennesimo tentativo di recapitare un pacco in un ufficio alle 13.20 (forse le persone poverine sono a pranzo no???) - NON essere mai contatti per telefono come fanno tutti gli altri corrieri - trovare alle 8.45 un biglietto in cui si specifica che alle 9.00 (fra quindici minuti futuri) sono passati ma non c'era nessuno. RIDICOLI!!!!!!!!
    ZERO
    TUTTO
  • hengist
    peggior corriere della storia
    opinione inserita da hengist il 21/08/2019
    Non capisco perché Amazon, che punta alla totale soddisfazione della propria clientela e vanta servizi logistici di eccellenza, possa servirsi di questo corriere PESSIMO. L'unico corriere con cui ho avuto problemi di consegna. Acquisto su amazon quotidianamente e non ho problemi con nessun altro corriere. Tutti trovano l'indirizzo senza problemi, l'unico che inventa continuamente "scuse" futili per giustificare una mancata consegna è Nexive. Trasportatori poco seri e poco affidabili. Spero vivamente che amazon decida di escludere nexive dall'elenco dei propri corrieri. Sicuramente non mi serviro' mai dei loro servizi.
    pessimo
    opinione inserita da Elvis Brung King il 13/08/2019
    Qualcosa di impossibile da descrivere. Lo schifo più totale, indegno di un paese che possa definirsi avanzato. In dieci giorni il pacco spedito per essere recapitato come " consegna veloce" non è mai giunto a destinazione. Controllando i "dettagli della spedizione" è un loop continuo: alle 10.00 il ...
    Per chi compra e deve ricevere non ne esistono.
    Tutto: provate a pensare il servizio peggiore che esista. Ecco. Nexive è peggio.
  • fb-10219571961911067
    opinione inserita da Alessandro Bellinzoni il 07/08/2019
    Ho settoscritto l'offerta con iliad ed il corriere avrebbe dovuto provvedere alla consegna della sim card presso la mia abitazione. Non riuscendo a trovarla, non si sono nemmeno preoccupati di contattarmi. Hanno rispedito la sim card iliad indietro ed ho dovuto spendere altri 10€ per rifarla. Servizio assolutamente pessimo. Mi meraviglio che un'azienda giovane e dinamica come Iliad, non si assicuri che il servizio vada a buon fine e affidi la consegna a questo tipo di corrieri per nulla disponibili e competenti. Spero che questi soldi mi vengano rimborsati altrimenti usufruirò del mio diritto di recesso immediatamente.
    Totale indisponibilità
  • arianna08
    Ottimo servizio
    opinione inserita da arianna08 il 01/08/2019
    Dopo aver letto svariate recensioni negative sul servizio Nexive ero abbastanza scettica ho ordinato un pacco ed il mittente ha l’esclusiva Nexive mi arriva una mail il giorno 31/07 dove mi viene notificata la presa in carico della mia spedizione (il pacco si trovava fisicamente a Milano) con consegna prevista per il 01/08. In base al contratto che stipula il mittente con la società c’è differenza di opzioni: nel mio caso non si poteva concordare l’orario con il corriere e quindi ho atteso la consegna avvenuta nel primo pomeriggio poiché la filiale a cui era stato affidato l’ordine si trovata leggermente distante dal mio domicilio. Il corriere una volta arrivato mi ha telefonato per avere la conferma che fossi a casa Mi sono trovata davvero bene, al contrario di tutto quello che avevo letto per me quindi ottimo possono esserci problemi in tutte le cose purtroppo!
    Si può seguire il traking 24h su 24h
    per me nessuno
  • romildo
    Un servizio scandaloso!
    opinione inserita da romildo il 26/07/2019
    Una consegna stabilita il venerdì, prorogata al lunedì successivo in modo arbitrario, senza una spiegazione, quando il mittente ha fatto tutto il possibile per garantire i tempi della spedizione. Senza il loro "codice" al call-center non sanno fornire aiuto, anche con l'indirizzo di consegna. Non e' possibile in alcun modo ritirare di persona il pacco alla sede centrale di Modena, per rimediare almeno in parte ad una loro mancanza. Mai avuto di questi problemi con gli altri corrieri. 4 giorni per una consegna a distanza cosi' breve non e' accettabile nel 2019. Se non hanno voglia di fare consegne al venerdì' pomeriggio, almeno diano l'opportunità' di ritirare il pacco alla sede centrale da parte del destinatario, allungando l'orario di chiusura o aprire al sabato mattina. Corriere assolutamente da evitare.
    Tempi di consegna modificati arbitrariamente
    False consegne
    opinione inserita da Musio Matteo il 26/07/2019
    Corriere bugiardo, mai arrivato a casa mia per effettuare la consegna. Sono rimasto 3 giorni a casa per ricevere un pacco mai consegnato..non ha mai lasciato neanche l'avviso, a dimostrazione del fatto che lui a casa mia non è mai arrivato. Dopo il primo tentativo di consegna (mai avvenuto), ho chiesto al servizio clienti di informare il corriere, che sarei stato disposto a venirgli incontro su una zona a lui comoda per ritirare il pacco e ho lasciato il mio numero (che comunque era già stato inserito al momento dell'ordine)...mai contattato. Il giorno dopo la finta tentata consegna, ho richiamato il servizio clienti che mi ha detto che per ben altre due volte il corriere ha tentato la consegna e io non mi sono mai mossa da casa... Ho protestato col servizio clienti per aprire una segnalazione sul corriere incaricato e la signorina ha detto alquanto stizzita, " che il corriere non ha nessun interesse a dire bugie per tre volte, richiami domani se fosse possibile prenotare un'altra consegna" Se voglio il pacco devo andare a prenderlo a 70 km...scandaloso.
    incompetenza, non veridicità delle informazioni
  • carlone72
    Servizio inesistente per non dire ridicolo
    opinione inserita da carlone72 il 24/07/2019
    Effettuo la cronistoria di quanto accaduto: il giorno 18/07/2019 alle ore 16:00 procedo al pagamento dell'importo per la spedizione del pacco e alle attività previste dal portale alle ore 16:12 ricevo email con allegato che provvedo a stampare e ad attaccare sul pacco prima delle 17:00 mi reco in un punto Nexive per la consegna del pacco e scopro che non è un punto di consegna, sebbene fosse indicato diversamente sul sito il giorno successivo 19/07/2019 mi reco in altro punto Nexive in Via del Carso a Legnano e mi viene comunicato che il codice a barre non risulta leggibile probabilmente perchè non è passato ABBASTANZA tempo dalla creazione del codice a barre (probabilmente i criceti per la consegna dei codici non erano ancora arrivati...) e mi viene suggerito di aspettare ancora del tempo dato che sabato e domenica il punto di consegna è chiuso e purtroppo ho anche altri impegni che rincorrere i centri Nexive aspetto sino a questa mattina 24/07/2019 per riprovare la consegna, (ovviamente lunedì mattina avevo provato a recarmi in un altro punto Nexive a Milano che doveva essere aperto, e invece....) Questa mattina l'operatrice Nexive prova a leggere il codice a barre e mi dice che è passato TROPPO tempo dalla creazione del codice, chiedo spiegazioni e mi dice che non può farci nulla e che anzi loro sono li solo per fare un favore a Nexive..... Per concludere, meglio affidare la consegna a un piccione viaggiatore che darla a questi incompetenti
    Servizio ridicolo
  • ladyinorange
    C'è decisamente di meglio
    opinione inserita da ladyinorange il 20/07/2019
    Tramite Amazon ho avuto il dispiacere di avere a che fare con questa specifica società di corrieri e devo dire che l'esperienza non è stata delle migliori. Inizio dicendo che alla fine il mio pacco è arrivato e completamente integro, ma è stato un parto. Nel giorno previsto per la consegna, del pacco neanche l'ombra, neanche una telefonata di avvertimento. Il giorno successivo lo stesso e nel tardo pomeriggio, allora, ho chiamato il reparto logistico per richiedere informazioni e non mi hanno saputo dire nulla. Il giorno successivo, poi, è arrivato finalmente il pacco. ma senza una chiamata ad anticipare l'arrivo del corriere per accordarsi, come ormai fanno tutti. Insomma, un disastro. Vi consiglio di puntare su altro.
    Il pacco è arrivato
    Ma non nei tempi previsti
    Scarsi
    opinione inserita da Fabio Dalla Grana il 19/07/2019
    Attendo un pacco da 5.giorni,telefonate che ti assicurano che il pacco in giornata viene consegnato, scrivono indirizzo errato quando non è vero, il servizio assistenza è meno di zero, alla 5 ° telefonata mi hanno buttato giù il telefono. Ogni volta che chiami ti rispondono dall'albania. Come fai a correlati con persone che a mala pena capiscono la tua lingua? Ho un servizio in Italia, mi risponderà un italiano!!!! Senza parole e senza commenti. Più che offrire un servizio offrono un disservizio. Bugiardi ed incompetenti. Se potete evitate di usarlo come corriere. N. B. : STO ANCORA ASPETTANDO LA CONSEGNA DI UN PACCO DELL'ANNO SCORSO...
    Sottozero
    Tutti quelli immaginabili
  • kujasuma
    Il panico
    opinione inserita da kujasuma il 19/07/2019
    Ho ricevuto diversi pacchi da questo corriere da diversi "fornitori": -Le prime esperienze: Pacco in ritardo di settimane, bloccata in sede, false testimoniatone di tentativi di consegna ecc... per sbloccare la situazione costretto a contattare il fornitore grossa azienda, che ha sentito direttamente il corriere che giorno seguente ha consegnato. (Stessa situazione si è ripetuta sempre con stesso fornitore per 4 volte) -Esperienza recente: Spedizione in ritardo di settimane, contattare fornitore non serve, perché manco loro possono far nulla, contattare nexive manco.... con 4 settimane di ritardo arriva il pacco, quando avevo anche già preso prodotto altrove. -Esperienza attuale: Pacco disponibile nel magazzino di consegna, arriva sms con consegna in data odierna, 3 min dopo, rientra in fase, di in magazzino. Contatto nexive dopo qualche giorno, il pacco rientra ancora nei 5 gg di spedizione economy... (pacco sarebbe pronto alla consegna, ma finché posso aspettare meglio temporeggiare) Quando leggo nexive e aspetto un pacco mi viene da piangere.
    Aumenta la pazienza
    Qualsiasi cosa ti venga in mente
    Peggio non si può
    opinione inserita da Mariateresa Carlone il 18/07/2019
    Il peggior servizio consegna. Non solo non danno fascia oraria ma neppure un giorno certo per la consegna. Il servizio clienti risponde dall:Albania e sono incompetenti. Quando chiedi di parlare con l'Italia il risultato cambia di poco. Disorganizzati e sopratutto bugiardi Per il.secondo tentativo hanno assicurato che il mio pacco era partito e sarebbe arrivato entro le 17 ma non è arrivato nulla.Non acquistero' mai più un prodotto se sarà Nexive a consegnarlo. Inoltre il sito non è intuitivo. Non si capisce il codice da inserire Nell'avviso hanno scritto di inserire un numero ma quando l'ho scritto diceva che non corrispondeva.
  • luca19
    truffatori
    opinione inserita da luca19 il 18/07/2019
    Aspettavo un pacco con all'interno materiale audio di un certo calore, il corriere non ha mai consegnato la merce ordinata, nonostante sulla tracciabilità risultasse regolarmente consegnato al destinatario. Servizio assistenza pessimo. Ho dovuto fare denuncia e ancora siamo in ballo. DIFFIDATE Hanno comportamenti fraudolenti, e si fanno le ragioni quando non ne hanno. Il tutto si commenta che pur di risultare puntuali segnalano pacco consegnato quando non corrisponde al vero, e la riprova è la richiesta del POD (ricevuta firmata dal destinatario) ovviamente inesistente………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………...
  • rob94
    opinione inserita da rob94 il 17/07/2019
    Pessimi.. Imbroglioni.. Per nulla affidabili.. Due consegne andate malissimo sono stato costretto ad andare nel loro ufficio per ritirare di persona il pacco. Non capisco come mai Amazon utilizza ancora loro, pago l'abbonamento prime e alla fine mi tocca aspettare più giorni e addirittura andare io a ritirare il pacco.. Sono assolutamente da evitare come la peste. Preferisco non parlare dell'assistenza perché in realtà non esiste, chiami e non rispondono, quelle poche volte che rispondono trovano scuse pensando che noi clienti siamo degli stupidi. Spero in un loro fallimento il prima possibile
  • riri58
    Insomma
    opinione inserita da riri58 il 14/07/2019
    Per necessità lavorative mi è spesso capitato di avere a che fare con la società di corrieri Nexive e le esperienze sono state miste. In alcuni casi non ho avuto alcun tipo di problema e la merce è arrivata puntuale ed integra, senza alcun richiamo da parte dei miei clienti, mentre in alcuni casi i ritardi sono stati davvero notevoli e questo mi ha creato vari grattacapi. Anche perchè non sempre si riescono ad ottenere le informazioni necessarie mediante l'assistenza tramite call-center. Onestamente è una roulotte russa e non so se consigliarvi o meno questa società, è un rischio e non è detto che vi vada tutto liscio.
    può non arrivare il pacco
  • fb-10217071378209643
    NEXIVE furfanti autorizzati
    opinione inserita da Francesco Scarano il 12/07/2019
    Ordinato su Amazon 400 capsule caffe Borbone, questa volta rispetto al corriere Bartolini mi viene spedito con NEXIVE. Seguo il tracking sul sito è una volta arrivato alla filiale di NEXIVE a FOGGIA risulta in consegna il giorno 10/07/2019. Aspetto tutto il giorno in casa, ma alle 19 ancora nulla. Controllo di nuovo il tracking è magicamente il pacco risulta consegnato alle 17.49 ma in realtà non è mai arrivato nessuno a casa a consegnarlo. Ero presente tutto il giorno, il campanello dell'abitazione funziona, non ce portineria, perché p una abitazione singola e nessuno a ritirato il pacco. ATTENZIONE truffano rubando i pacchi e apponendo uno scarabocchio sulla firma destinatario. Più che INCOMPETENTI a questo punto direi proprio LADRI!!
    FURFANTI
  • schicchera
    Meglio altro
    opinione inserita da schicchera il 11/07/2019
    I corrieri Nexive sono famosi per la loro cattiva reputazione. Sono molte più le volte in cui un pacco non viene consegnato, che non il contrario. Non chiamano per avvisare che stanno arrivando, non passano una seconda volta nel caso in cui la prima volta non trovino nessuno in casa, cose che oramai tutte le altre società fanno di prassi. Inoltre, se provate a telefonare al call-center della logistica per avere informazioni, non riuscirete ad ottenere nulla. Ormai quando acquisto qualcosa su internet, che sia amazon o ebay, mi assicuro sempre che non siano loro i corrieri incaricati, altrimenti addio al mio acquisto.
    consegna sempre in ritardo
  • dfrusone
    SCONSIGLIATISSIMO
    opinione inserita da dfrusone il 10/07/2019
    Non capisco perché l'AGENZIA DELLE ENTRATE debba utilizzare per recapitare le proprie comunicazioni il corriere privato Nexive, invece di Poste Italiane e regalare denaro dei contribuenti ad un soggetto privato estero che peraltro ha uno dei peggiori rating fra i corrieri nazionali in Italia. Nel caso specifico mi hanno recapitato una comunicazione dell'agenzia delle entrate intestata ad una persona non residente nella mia abitazione semplicemente inserendola nella mia cassetta della posta che riporta chiaramente un diverso cognome. Ho contattato il servizio clienti che ovviamente rispondono dall'Albania ma non c'è modo di rimandarla al mittente. Servizio postale pessimo e pessimo servizio clienti.
    NESSUNO
    denaro dei contribuenti spesi male e servizio pessimo
  • fb-10219100542253242
    consegna ordine Amazon
    opinione inserita da Luciano Ceccuti il 08/07/2019
    inaffidabili, sto ancora aspettando la consegna della merce, dicono di essere passati 3 volte, FALSO. La verità è che non sono stati in grado di localizzare il luogo del recapito, incompetenti. Non chiamano perché la procedura non lo prevede. BUROCRATI fermi al 1900. Mi servo spesso di Amazon ed i corrieri concorrenti a NEXIVE mi hanno sempre consegnato la merce , a NEXIVE fate un po' di benchmarking. Il pacco è presso la filiale di Viterbo , il loro call center non è stato in grado di fornirmi il recapito telefonico che ho rintracciato tramite le pagine gialle 0761 250040 peccato che risulta essere un numero inesistente.
    zero
    perdita di tempo servizio inefficiente
  • sophia
    Sconsigliatissimo
    opinione inserita da sophia il 05/07/2019
    Ho acquistato per due volte in due mesi dei prodotti da un rivenditore su Amazon, che ha spedito i pacchi tramite Nexive. La prima volta ho atteso il pacco per due settimane, finché non ho fatto reclamo chiamando l'assistenza clienti e solo a quel punto si sono ricordati e me l'hanno consegnato il giorno dopo. Preciso che le informazioni di tracciamento erano false perché riportavano continui tentativi di consegna in realtà mai avvenuti e ripetuti cambi di data di consegna. Per la seconda occasione non sono stata ad aspettare, ho inviato prima una mail di richiesta informazioni a cui hanno risposto dandomi una data di consegna che non è stata rispettata, poi una mail di reclamo e infine ho contattato nuovamente l'assistenza che ha inviato il sollecito alla filiale. Ad oggi il pacco è in ritardo di una settimana rispetto alla data prevista e mi auguro che il sollecito abbia effetto nei prossimi giorni. Specifico che per ognuna di queste consegne ho anche pagato €4,80 di spese di spedizione.
    Non professionali, disorganizzati e lenti.
    Esperienza personale
    opinione inserita da Patrizio Paccione il 02/07/2019
    La mia esperienza con Nexive è stata tutto sommato positiva,è la seconda volta che lo uso e non posso lamentarmi,forse un po'bizzarro il modo di consegnare,ma trattandosi di oggetti non importanti va bene,stamattina alle 8.30 suona il citofono,rispondo e un signore risponde "c'è posta",io credevo fosse il postino e non ho dato peso,dopo circa 5 minuti(8,35)ricevo un sms "il suo pacchetto è nella cassetta postale",meravigliato scendo e c'era l'oggetto che stavo aspettando,ecco,al limite il corrierino poteva già consegnarmelo al momento di citofonare(qualificandosi),questo è un po' bizzarro,comunque sono stati puntuali,io lo consiglio per piccoli acquisti,piccoli oggetti non di grosso valore...
    Un normale servizio postale privato più che corriere adatto per oggetti di non grosso valore
    nessuno in particolare un po'più lenti dei tradizionali corrieri
  • fb-10219621597478312
    opinione inserita da Bernardo Bruno il 28/06/2019
    Mancata consegna di avviso di giacenza di raccomandata a/r (notifica di morosità per una bolletta insoluta per via di un qualche errore non meglio identificato con il RID) = interruzione gas domestico per oltre una settimana, giorno di "ferie forzate" (non pagate, come a tutti i professionisti a p.i...
    zero tracciabilità, personale bugiardo, zero gestione reclami
  • piter64
    Nexive è un corriere da barzelletta
    opinione inserita da piter64 il 23/06/2019
    Pacchetto spedito 11 giugno il 12 giugno leggo dal tracking non consegnato-non incasellabile e messo in giacenza dal giorno dopo. In realtà io sono stato tutto il giorno in casa e non è passato nessuno e anche fosse passato perché non ha suonato un c...o di citofono? Non è una cosa difficile da fare. Chiamo la cosidetta assistenza clienti, risponde una tipa da Tirana che quando le faccio presente che non è passato nessuno per la consegna mi dice che non è vero perché testuali parole lei era a consegnare nella mia zona quel pomeriggio!!! Ma se è a Tirana? Con il teletrasporto? Fantastica. Poi mi dice che quel tipo di pacchetto se non entra nella cassetta postale viene rispedito al mittente senza giacenza. Quindi non ci ho capito niente. Sta di fatto che ad oggi il pacchettino non so se è in giacenza se è rispedito al mittente o se a qualcuno di questi verrà la voglia di consegnarlo. Comunque cara nexive chiudete che fate un piacere a tutti. Offrite un servizio che più schifoso è impossibile. Chiaramente non acquisterò più nulla da chi si affida a questi sciagurati.
    Tutto il peggio possibile
  • fb-10216298174619312
    Inqualificabile
    opinione inserita da Davide Signorato il 21/06/2019
    Mai visto uno schifo del genere. Compro e vendo online dal 2007 e devo confermare le opinioni negative di tutti. Meglio e di molto una prioritaria, almeno se ritarda te lo aspetti. Cmq il pacco risultava in consegna il giorno 19/06 e niente, sblocco giacenza e giorno 20/06 ancora in consegna. Al momento il tracking mi da 2 tentativi mancati per destinatario assente, ovviamente una balla xché mia moglie è a casa con il bimbo ed io cmq alle 16 rientro. Ho contattato l'assistenza clienti il giorno 20/06 il quale confermava la consegna per il 21/06. Come mi aspettavo, per tutto il giorno, nessuna consegna e pacco in giacenza, prossimo tentativo martedi 25/06. Non accetterò il pacco così magari Amazon ci penserà 2 volte ad usare questo corriere e lo farò per ogni spedizione affidata a questi incompetenti. Inoltrato reclamo. Codice spedizione STCPA000001731339063 così potete rendervi conto e così nexive sa chi sono se volesse dirmi il perché prendono in giro le persone facendo inoltre perdere tempo e pazienza rimanendo a casa per aspettare un pacco che non arriva.
    Stress assicurato
  • elisa88caval
    DISASTROSI E POTENZIALMENTE CRIMINALI
    opinione inserita da elisa88caval il 21/06/2019
    ho trovato un pacco buttato in giardino (dispongo di una cassetta postale apribile appositamente per i pacchi) e ridotto a brandelli dal cane. purtroppo conteneva una bomboletta spray di un prodotto cosmetico, il cane è riuscito a perforarla (con il rischio che esplodesse) e ne ha ingerito una buona parte. abbiamo dovuto portarlo dal veterinario. il comportamento del corriere è stato assolutamente inqualificabile ed immotivato, ho chiesto al servizio clienti il nominativo così da sporgere denuncia ma la mia richiesta è stata liquidata con la vaga promessa di inoltrare la mia segnalazione all'ufficio competente. un servizio del genere è pericoloso oltre che pessimo.
    PERICOLOSI, INQUALIFICABILI, SERVIZIO CLIENTI RIDICOLO
    Disastroso
    opinione inserita da Dèrio Lombardi il 14/06/2019
    Ho fatto un doppio ordine su amazon. Il primo pacco, arrivato con altro corriere, ha rispettato i tempi di consegna previsti (3 giorni). Il secondo, con nexive, tarda ad arrivare. Vengo contattato e scopro che l'indirizzo è errato (un paese lontano 15 km da casa mia). Capita. Attendo e non si fa vedere niente. Vengo richiamato dalla solita persona e ancora viene fuori che non si trova l'indirizzo. Mi viene chiesto:"Ma è sicuro di abitare in quell'indirizzo?". Assurdo. Passano altri giorni e ancora niente. Chiamo il servizio clienti (che magicamente trova il mio indirizzo su google) e fa partire una nuova consegna. Lunedì pomeriggio arriva una mail che dice che entro la giornata riceverò il pacco, ma ovviamente niente. Vengo chiamato per confermare l'indirizzo e mi viene detto che domani, massimo dopodomani, arriverà il pacco. Indovinate un po'? Niente. Chiamo di nuovo e viene fuori che il pacco è stato riconsegnato al mittente e che devo contattare io il mittente. Riassunto: ordine fatto il 23 maggio, oggi è il 14 giugno e ancora niente. Questo perché in tre settimane non sono stati capaci di distinguere un paese da un altro. E ho pure pagato le spese di spedizione per avere questo servizio!
    Non consegna del pacco
  • vlibera
    Incompetenza totale
    opinione inserita da vlibera il 14/06/2019
    Aspetto da una settimana un pacco. Mi sono arrivate 4 mail di fila per mancata consegna, peccato che ho passato giorni attaccata al citofono aspettando il corriere che nn ha mai suonato. Un bel giorno il corriere mi chiama ( non ho ancora capito il perche') dicendomi in modo scorbutico che nn poteva fare la consegna perche si trovava a cento chilometri di distanza. La sera mi arriva una mail x mancata consegna....forse ha tentato con il teletrasporto ma nn è andato a buon fine. Dopo una settimana ho raggiunto ili massimo delle consegne peviste. Ora il mio pacco è in giacenza ...spero solo che non vada disperso!!!! C'è da aspettarsi di tutto!!
    Tutti i possibili immaginabili!
  • giuseppenocifora
    NON PUNTUALI E CORRIERE IRRISPETTOSO
    opinione inserita da giuseppenocifora il 11/06/2019
    acquisto un servizio di spedizione di un pacco, con ritiro a domicilio, in data 8 giugno 2019, con ritiro previsto giorno 10 giugno 2019. Sicuro del fatto, che il pacco venga ritirato in quella data, visto che veniva riportata la stessa data anche nella documentazione da presentare al corriere ,porto il pacco al custode ,pensando che magari proprio nell'attimo che passa possa essere impegnato, ma il ritiro non avviene. quando ovviamente perdi le speranze il corriere si presenta ma in data 11 giugno quando io non ero disponibile nell'immediato. il custode mi chiama conoscendomi e mi dice del corriere al quale chiedo l'attesa di 5 minuti, perché ovviamente preso contro tempo e tra l'altro impegnato a lavoro ,lui non può aspettare e va via. il disservizio lo crea l'azienda NEXIVE e poi ci devo rimettere io ?
    NULLA
    TANTI
  • angela651
    Il postino di Nexive non ha pazienza
    opinione inserita da angela651 il 04/06/2019
    Sono già due volte che aspetto un pacco spedito con Nexive e, le cose non sono andate bene. Lo sconsiglio. L'ultima volta, il 31 maggio, il loro postino suona e senza aspettare risposta mette il biglietto in buca (avrà trovato il portone aperto) e se ne va. Ho chiamato i loro uffici e mi hanno risposto che una volta lasciato il biglietto non potevano fare nulla e sarei dovuta andare a ritirare il pacco da loro ma, non il giorno dopo che era sabato perchè sono chiusi, nè il lunedì ma, il martedì. Il pacco conteneva un testo universitario e, mia figlia ha perso 4 giorni di studio perchè il postino (hanno tenuto a specificare che non sono corrieri quelli che consegnano i pacchi) non ha avuto la pazienza di aspettare un minuto. In più io ho perso tempo e soldi dell'autobus per il ritiro. Il libro arrivava dalla libreria universitaria che contattata per raccontare l'accaduto, ha dato una risposta laconica. Prossima volta comprerò da Amazon.
    la sede per il ritiro non è esageratamente lontana da casa mia anche se dai cartelli visti sulla vetrina, dubito resterà lì a lungo
    non funziona bene
    Pessimo!!!!
    opinione inserita da Daniele Arredi il 24/05/2019
    Due volte che ho purtroppo a che fare con questo corriere, con due pacchi di amazon. Ebbene, in entrambe le occasioni, ricevo un pacco dopo 2-3 giorni da quando avrei dovuto riceverlo, e si trattava di pacchi Prime, ovvero da ricevere in 1 giorni lavorativo! E soprattutto, la beffa è che nel tracking viene sempre scritto "pacco non consegnato, destinatario assente", che secondo me è pure da denuncia, perchè mentono spudoratamente, visto che la casa è sempre stata presidiata, e non si sono minimamente degnati di passare. Quello che mi chiedo è come amazon possa appoggiarsi a simili "corrieri", ne va della loro credibilità ed immagine. Opinione pessima e corriere ridicolo, ai limiti della denuncia.
    Praticamente tutto quello che può venire in mente
  • fb-1989079424535219
    Meglio a piedi..
    opinione inserita da Ale Cri il 06/05/2019
    Per la seconda volta ricevo un pacco via Nexive,anzi dovrei...il primo arriva dopo 8 giorni il secondo dopo 7 giorni di attesa ancora no e secondo track chissà quando...rimane in attesa in filiale per giorni e mi chiedo perché uno debba pagare una spedizione rapida per poi aspettare cosi tanto..inoltre chiami il servizio clienti e non sanno aiutarti anche perché questi ragazzi che non rispondono neppure dall'Italia non fanno altro che controllare la tracciabiàita come faccio anche io..Per sentirmi dire quello che so già non chiamo un numero fisso(a pagamento)...de evitare. A questo punto conviene spedire con posta ordinaria che si risparmia ed il risultato forse è pure migliore
    tempi biblici di consegna
    Completamente negativo!!!
    opinione inserita da Cinzia Ranzani il 19/04/2019
    Buongiorno,io ho negozio ed abitazione a Borgosesia,provincia di Vercelli. Purtroppo ho a che fare con questo mezzo di spedizione piuttosto spesso,visto che banche,enti ed alcune aziende con cui sono in contatto lo utilizzano. In specifico per posta che ricevo,o meglio dovrei ricevere in negozio(quindi posta importante) l'addetto alle consegne ultimamente lo si vede quando ha voglia,ormai da 10giorni non consegna più nulla. Per quanto riguarda casa altro tasto dolente!! L'altro ieri ha buttato all'interno della palazzina 2 buste sotto la porta (una era mia) e altra abbandonata lungo la strada. Si trattava di posta bancaria e del Comune riguardante Tassa Rifiuti,quindi cose importanti e con scadenze specifiche.E' inaudito che ad oggi si debba ancora constatare una situazione così scandalosa!!! Ho fatto presente ciò anche alla banca che mi ha detto di aver già più volte fatto reclamo! Direi che dovreste prendere seri provvedimenti. Grazie Cinzia Ranzani
    Nessun vantaggio
    Assolutamente non funzionale
  • paolonardini
    opinione inserita da paolonardini il 19/04/2019
    Nexive. 19 apr 2019, 14:45 L'ENTE PER IL QUALE LAVORO HA SEDE A UN CIVICO 19, MA IL POSTINO, PER NON PERDERE TEMPO A SCENDERE DAL SUO SCOOTER E SUONARE IL CAMPANELLO CHE SI TROVA SU UN PIANEROTTOLO RIALZATO, TROVA COMODO LASCIARE LA CORRISPONDENZA NELLA CASSETTA DI UN PRIVATO, ABITANTE AL CIVICO 17 ...
    POCO SERI E COMPLETAMENTE INAFFIDABILI
    Dei cialtroni
    opinione inserita da Francesco Francesca il 19/04/2019
    Tempi di consegna oltre 10 gg lavorativi e alla fine mi arriva un sms che la consegna era stata fatta e che era nella buca. Arrivo a casa e non c era nulla Chiamo il numero verde e per loro era stata fatta e che mi dovevo rivolgere al venditore per una nuova spedizione (anche qui per avere una risposta dopo aver dato tutte le indicazione 6 minuti di orologio di attesa) Contatto il venditore per il reclamo, rompendo lui, ma dopo un po un nuovo messaggio che era in deposito e dovevo andarlo a ritirare CAMBIATE LAVORO E TROVATENE UNO ADATTO SE CI RIUSCITE PERCHÉ ANCHE LA ZAPPA BISOGNA SAPERLA USARE Peccato non poter dar peggio, altro che una stella
    Assolutamente nessuno
    Tempi infiniti e incompetenza assoluta
  • sicula59
    Neutro
    opinione inserita da sicula59 il 17/02/2019
    Ci ho avuto a che fare soltanto perché ogni tanto mi arrivano buste con le notifiche portate da loro. Volevo dire che di solito la consegna è entro i tempi legali, quindi non mi sento di considerarli cattivi corrieri anche se a volte sono dovuta andare in centro per recuperare quello che loro non avevano potuto consegnarmi perché non ero in casa. Alla fin fine è un corriere identico a tutti gli altri, l'unico vantaggio è che alcune consegne vengono fatte direttamente in bicicletta che tutto sommato non è brutto a vedersi. Prima o poi mi capiterà spedire qualche cosa tramite loro e vi farò sapere com'è andata.
    Corrieri normali
    Qualche svista
    Dovrebbero fare un altro mestiere
    opinione inserita da Fabio Mantovani il 21/01/2019
    Questa azienda mi chiedo come faccia ad esistere, ha un mio pacco in mano da 11 giorni e non me lo consegna, il problema non e' la scarsita' di lavoro, ma la nullapochezza di queste persone, vergognatevi! dimenticavo il pacco e come da tracking e fermo in deposito a 4 km da casa mia, avevo gia' avuto in passato un problema analogo ma non ci avevo dato peso imputandolo a devi disservizi che potrebbero anche accadere, ma questi sono dei piantacasini seriali, veramente, fate altro cosi almeno evitate di incasinare le aziende che vi interpellano pèr delle consegne. In passato non solo il corriere non mi aveva suonato per consegnare il pacco, ma aveva dichiarato che io non ero in casa.
    nesuno
    tutti quelli che desiderate
  • anatascooper
    Evitateli!
    opinione inserita da anatascooper il 11/01/2019
    Recentemente ho ricevuto della posta (penso raccomandata) tramite questo servizio di posta privata/corrieri. Nonostante io fossi in casa, non hanno suonato minimamente lasciando l’avviso in cassetta. Sono dovuta andare personalmente presso l’indirizzo di ritiro che mi avevano scritto sull’avviso e, una volta arrivata lì, non c’era la raccomandata! Sostenevano che io l’avessi ricevuta e che avevano già bollato il tutto come consegnata. Alle mie proteste e minacce di chiamare i carabinieri per una denuncia colossale, mi hanno chiesto di rimanere calma ed attendere un giorno lavorativo che avrebbero controllato meglio. “Sicuramente si tratta di un errore visto che lei ha ancora l’avviso” e dopo non un giorno lavorativo ma una settimana, mi ricontattano per prendere la posta. Al loro “può venire a ritirare”, ho risposto che sarebbero dovuti venire loro perché altro disservizio non ne volevo più e che era concepibile tutto questo schifo. Morale della favola? Mi contattano dicendomi che in giornata non avrebbero potuto consegnare la raccomandata e che se ne parlava la settimana prossima. Sotto minacce, ancora una volta, dopo neanche mezz’ora ho ricevuto la raccomandata. Servizio veramente pessimo e personale maleducato da fare schifo. Filiale di Via Ernesto Basile, Palermo, 90100. EVITATELI COME LA PESTE!
    Esistono
  • vincenzomaletta
    opinione inserita da vincenzomaletta il 10/01/2019
    Ricevo lunedì 7 un avviso di tentata consegna. Telefono e chiedo all'operatrice di concordare il prossimo passaggio giovedì 10. Mi risponde che non è possibile, perché il sistema consente solo di richiedere una nuova consegna ma che la pianifica in automatico "entro le successive 48 ore"; prova a me...
    malafede, arroganza, disorganizzazione
  • valen96
    DA EVITARE
    opinione inserita da valen96 il 23/12/2018
    Veramente pessimo servizio, almeno nella mia zona (provincia di Livorno). Mi hanno avvisato la mattina con una mail e un messaggio che la consegna del pacco sarebbe avvenuta il giorno stesso (era arrivato a Livorno, come specificato nella mail e nel messaggio), invece era semplicemente stato spedito da Milano e quindi avrebbe necessitato dei 3/5 giorni lavorativi per arrivare. Inoltre nella mail mi veniva specificato che se nessuno fosse stato presente per prendere in consegna il pacco, sarei dovuta andare a ritirarlo nella sede Nexive più vicina, costringendomi quindi a rimanere a casa e facendomi saltare degli appuntamenti. Per telefono invece il centro assistenza di Livorno è irraggiungibile mentre quello di Milano mi dava risposte diverse sul mio ordine. CHE SI METTANO D'ACCORDO NELLE RISPOSTE E NEI MESSAGGI CHE INVIANO, PERCHE' LE PAROLE HANNO UN SIGNIFICATO PRECISO.
    Corrieri carini
    Poco funzionale nella zona del Livornese
  • atanor
    Scandalosi, da denuncia!
    opinione inserita da atanor il 23/12/2018
    Mai più accetterò spedizioni con Nexive, FINGONO DI CONSEGNARE (a me è capitato ripetutamente), in realtà non passano neanche e inseriscono "DESTINATARIO ASSENTE" nel tracking, in modo da costringere l'utente a recarsi presso i punti di ritiro. Questa è una grave violazione del contratto di trasporto, io ho avuto un danno in conseguenza del loro scandaloso comportamento che è quanto di più lontano dalla professionalità si possa immaginare. Valuterò anche se adire le vie legali. Intanto sconsiglio tutti dall'utilizzare Nexive, sia per spedire che per ricevere, non dà alcuna garanzia di rispetto dei tempi e per di più prende in giro i clienti in questo modo. Purtroppo pare essere una prassi aziendale abituale perché leggo molte altre recensioni analoghe. Alla larga!
    Consegna simulata, non affidabili
    opinione inserita da Gloria Gasparin il 17/12/2018
    Scrivo questa recensione sperando di dissuadervi dal ricorrere a questa compagnia per le vostre spedizioni. A me è andata così: prenoto il ritiro a casa tramite il sito spedireweb.it (usato altre mille volte) pagando con Paypal in data 28/11 . Purtroppo questo sito affida di volta in volta le spediz...
    incompetenti e distratti
  • rizzon86
    Molto incompetenti, corriere inaffidabile
    opinione inserita da rizzon86 il 22/11/2018
    Esperienza 1) attratto dal prezzo competitivo prenoto un ritiro per il giorno X: il corriere non passa, io l'ho aspettato per tutto il giorno ma nulla; senza il minimo preavviso il giorno successivo mi chiama un numero di cellulare dicendomi che è il corriere, è davanti casa mia ma non trova il mio campanello...gli dico che sono sul balcone ma non lo vedo..."ok arrivo" mi risponde...NON ERA NEMMENO NELLA MIA VIA, parlava e capiva a malapena l'italiano... Esperienza 2) sperando che l'esperienza 1 fosse solo un caso isolato prenoto un nuovo ritiro per il giorno X, nuovamente quel giorno non passa il corriere, questa volta vado sul sito e tramite mail faccio presente che se il ritiro non avverrà il giorno immediatamente successivo sarò costretto ad annullare la spedizione...a questo punto oltre al danno la beffa: a metà della giornata successiva la mia mail riceve come risposta che il corriere è già passato (???), ma non trovando nessuno in casa (???) il mio ritiro è stato cancellato e mi è già stato rimborsato tramite PayPal...ci tengo a precisare che per tutto il tempo sono rimasto in casa, praticamente incollato tutto il tempo alla finestra, e non ho nè ricevuto chiamate nè visto nessuno entrare nella mia via...della serie "arrangiati non abbiamo tempo per i clienti", io però ho perso un giorno e mezzo alla finestra
    Prezzo molto competitivo
    Non saprete mai se e quando passeranno da voi per ritirare/consegnare, potrebbero anche far finta di essere passati
  • pipa7
    Indegno di essere annoverato nella categoria corrieri
    opinione inserita da pipa7 il 22/11/2018
    Credo che a simili soggetti non dovrebbe essere concesso di definirsi corrieri. La mia esperienza. Ordino un telefono su Amazon Prime, recapito in un giorno, che affida a Nexive (a me sconosciuto) la spedizione. Traccio il pacco ed il giorno dopo vedo che è in consegna. Non arriva nulla e alle 17 do uno sguardo su internet e scopro opinioni diffuse, pessime su questo "corriere". Alle 17:55 li chiamo e mi rispondono subito dicendomi che è appena stata tentata una consegna. Impossibile, rispondo, a casa c'è gente. Chiedo di rimandare subito il corriere e mi rispondono che sarà difficile ma ci provano. Avviso nuovamente casa di questa possibilità...ma nulla. Non passa nessuno. Nexive tuttavia aggiorna lo stato segnalando un secondo tentativo e la merce in giacenza. Imbufalito controllo la video sorveglianza di casa che conferma che nessun corriere è passato e naturalmente nessun avviso è presente nella cassetta delle lettere . Chiamo inferocito Amazon che senza alcun tentennamento mi spedisce un altro pacco e si scusa; forse consapevole del pessimo corriere cui si è affidata? Mi raccomando No Nexive! Non me lo garantiscono ma mi dicono che per il calcolo delle probabilità non dovrebbe capitarmi. Incrocio le dita e aspetto. Sconsiglio vivamente ad ogni azienda di affidarsi ad un simile servizio. Il danno d'immagine è assicurato...secondo me.
    Tutto
    Pessimo servizio filiale di Ora (BZ)
    opinione inserita da Mari Ka il 07/11/2018
    Pessimo servizio. Ho ordinato un pacco il 26 ottobre 2018 da Ebay e la consegna era prevista il 31 ottobre a Bolzano. Già dal 31 ottobre hanno iniziato a rimandare la consegna scrivendo sul tracking "consegna ripianificata con destinatario" senza essere stata avvisata tramite email o per telefono. Ho effettuato un reclamo e mi è stato risposto che quella dicitura viene scritta in automatico dal sistema e che lo avrebbero rimesso in consegna. Il 2 novembre ho effettuato un nuovo reclamo contro la filiale di Ora (BZ) perché nuovamente avevano rimandato la consegna, mi hanno risposto dal centro clienti che avrebbero fatto un sollecito. Ho ricontrollato il tracking lunedì 5 novembre e nuovamente la filiale ha rimandato la consegna. Per l'ennesima volta ho ricontrollato oggi, 7 novembre 2018 e nuovamente appare "consegna ripianificata con destinatario"!!! Sono veramente stufa, ho chiesto anche al venditore di fare un sollecito ma non è servito proprio a nulla!!! Vi consiglio vivamente di non utilizzare questo corriere. Io adesso valuterò se chiedere un rimborso al venditore, purtroppo in questa situazione ci stanno andando di mezzo pure loro.
    Ritardo nelle consegne dei pacchi
  • fb-208132373411208
    SERVIZIO PESSIMISSIMO
    opinione inserita da Indaco Smith il 06/11/2018
    La 1 volta il pacco è stato lasciato fuori dalla porta di qualcun'tro.. contattando il mittente mi dicono che ho firmato quando ho ricevuto inviandomi la ricevuta.. FIRMA FALSA e l'ho dimostrato... 2 volta è dal 30 ottobre che risulta in sede a Bologna 04.. finalmente il 7 me la dà in consegna e controllando adesso mi dice destinatario assente e nn è vero.. se verrà falsificato la mia firma stavolta parte la denuncia.. telefonare all'assistenza nn serve a niente.. un telefono x parlare direttamente con Bologna nn te lo danno e sul web nn c'è.. compro da anni sul web mai avuto problemi con nessun corriere.. quando farò ordini chiederò espressamente se possibile di nn usare NEXIVE
    Firme false x ricezione e lunghissima attesa x ricevere
  • tony82
    Mai avuto così tanti problemi
    opinione inserita da tony82 il 30/10/2018
    Sono 17 anni che compro online, parlo di centinaia di prodotti all'anno, ebay, amazon e tanti altri siti dedicati. In tre occasioni diverse hanno (purtroppo) spedito tramite nexive. E lì sono iniziati i problemi. Mi hanno dato una data di consegna presunta nella quale non si è presentato nessuno, considerate che il nostro negozio è aperto dalle 9:00 alle 18:00 non stop. Verifico col tracking e mi dice "destinatario assente". E già qui.... Vabbè, chiedo una riconsegna e mi fanno lo stesso giochino. Chiamo i loro uffici e mi dicono "a noi risulta che il nostro operatore è passato alle ore 15“ cosa assolutamente impossibile perché abbiamo le telecamere di sicurezza e non si è visto nessuno. A quel punto chiedo una riconsegna ma anche stavolta non si è visto nessuno e al telefono mi dicono di passare personalmente al loro centro di smistamento. Pazzesco. Tutte e tre le volte. Da allora chiedo A TUTTI di non spedire assolutamente tramite nexive. Conosco personalmente altre persone che hanno avuto gli stessi problemi con loro. Da evitare assolutamente.
    Servizio pessimo, almeno qui a Padova
    Zero assoluto
    opinione inserita da Francesca Novara il 24/10/2018
    Siamo in attesa di un pacco da più di una settimana. Oggi, 24 ottobre, dopo aver chiamato per essere sicura della consegna, scopro che il corriere non ha co segnato per INDIRIZZO ERRATO. Ovviamente l'indirizzo era giustissimo ed io sono sempre stata in casa e, visto che una mia finestra da proprio sulla strada, se qualcuno avesse cercato la mia casa me ne sarei accorta. Ho richiamato l'assistenza che più che mi ha detto che più che fare una segnalazione alla filiale della mia zona non poteva fare. Ho chiamato la filiale di zona per almeno 20 volte senza che nessuno mi rispondesse. Ho richiamato l'assistenza per sentirmi dire di richiamare domani per sapere se il mio pacco è in giacenza e quando me lo rispediranno. Gli operatori non sono per niente gentili e il servizio è lento come una lumaca. Spero di ricevere il mio pacco entro domani. PESSIMI, da non usare mai più.
    Servizio pessimo, lentissimo e impossibilità di contattare direttamente le filiali di zona o i corrieri
    Penosi
    opinione inserita da Maria Visconti il 12/10/2018
    Lo valuto meno di una stella. Pessimi. Prese in giro continue. Sono stata tutto il giorno a casa per ritirare il pacco ma non sono venuti. La sera quando guardo il tracking vedo che hanno segnato che io non ero a casa. Contatto telefonicamente nexive e mi dicono che passeranno il giorno seguente. L’indomani stessa storia io a casa, pacco mai arrivato e sul tracking risulta che io non ero a casa. Pessimo servizio. Al terzo giorno richiamo e mi consigliano di cambiare indirizzo. Sono basita. Mai ricevuto un servizio così scadente. I corrieri invece di consegnare il pacco fingono di essere passati e di non aver trovato il destinatorio. Delusissima.
  • georgia
    Merce distrutta, niente rimborsi
    opinione inserita da georgia il 05/10/2018
    Ho inviato una chitarra tramite Nexive. La chitarra è arrivata irrimediabilmente distrutta al destinatario (la cassa armonica è stata compressa fino al punto da staccarsi dal corpo). Mi ero assicurata di persona dell'imballaggio, e ho personalmente portato la chitarra al punto di ritiro precisando il contenuto e che non dovesse essere schiacciato nè lanciato. Dopo molteplici mail e telefonate, recapiti ufficiali sia da parte mia che del destinatario, abbiamo ricevuto solo scuse per non effettuare il rimborso. In una mail in cui avevo inserito tutti i dati e le foto dell'oggetto, hanno avuto il coraggio di rispondere che mancava un dato che era inserito nella mail stessa. Il centralino che risponde dall'estero è cortese, ma non può fare i rimborsi. Ho parlato con un centralinista italiano, e mi è stata chiusa la telefonata in faccia dopo avermi urlato contro. Non è un servizio clienti, è una presa in giro. Ve lo sconsiglio vivamente. Ho pagato per fare consegnare la merce, e loro non rispondono se la consegnano rotta.
    paghi poco per un motivo
    niente rimborsi per danneggiamenti
  • fb-2233944950207088
    NEXIVE - AVVISO DI TENTATA NOTIFICA
    opinione inserita da Paola Salvagno il 27/09/2018
    NEXIVE - AVVISO DI TENTATA NOTIFICA - SERVIZIO PESSIMO Ricevo ieri 26/9 nella casella della posta un avviso di tentata notifica di un atto (una multa) da parte del Comune di Milano. Secondo quanto scritto l'avviso mi sarebbe stato notificato giovedì 20/9 e avrei dovuto ritirarlo tra il 21 ed il 23. Tra l'altro il 23 era domenica e gli uffici di NEXIVE sono chiusi. Oggi mi sono recata da Nexive e l'impiegato, ignorante e arrogante , mi ha detto che loro l'hanno consegnata il 20 e che è colpa del mio portinaio che non ne l'ha prontamente consegnata. Ho verificato con il portinaio e ciò è falso in quanto e stata consegnata il 25. Per cui ora è stata rimandata al Comune che me la rinvierà ovviamente maggiorata. QUESTO, A CASA MIA, SI CHIAMA T....ARE.
    NESSUNO, DA EVITARE
    INCOMPETENTI E DISONESTI
    insulti e parolacce
    opinione inserita da Barbara Brunetti il 25/09/2018
    Faccio davvero i complimenti alla cura con cui scelgono i fattorini! I più maleducati la hanno loro. Oggi ho ricevuto parolacce e insulti da uno di loro venuto da me per un ritiro. Alla domanda se dovessi pagare qualcosa la risposta è stata " ma che ca..o ordinate se non sapete manco come funziona". Quando gli fatto notare che non sta parlando con una sua amica, rincara la dose con " stron..a, chi ca..o te conosce....e non vado oltre. Ho già provveduto a chiamare l'azienda per raccontare l'accaduto...risposta? Faremo un reclamo al fattorino....beh tante grazie. Mai avuto un trattamento del genere con altri corrieri
    scortesia
    Incompetenti e in mala fede
    opinione inserita da Stefano Nihil Dettori il 22/09/2018
    Il mio nuovo operatore telefonico mi invia la SIM via Nexive la prima settimana di Agosto, consegna prevista entro il 17. In tale data Nexive mi segnala tramite tracking "Consegnato", visto che nella casella della posta non c'è nulla chiamo il mio operatore telefonico e vengo a sapere che in realtà lo stato della spedizione è "Nuovo tentativo di consegna programmato". "Tentativo" di cosa chiedo, visto che tutte le caselle della posta sono sulla strada accessibili a chiunque e che il numero civico è ben visibile. Mi dicono che Nexive ha altri 10 giorni di calendario per effettuare nuovamente la consegna e quindi la data slitta al 27. Non ricevendo nulla nemmeno entro tale data chiamo nuovamente il mio operatore e mi faccio spedire un'altra SIM con BRT, che me la consegna puntualmente nel giro di 36 ore. Nexive mi consegna la busta con la SIM ormai inutile in data 31 Agosto. Ogni commento è superfluo, traete le vostre conclusioni.
    incompetenti, disonesti
    state lontani
    opinione inserita da Giovanni Schiuma il 19/09/2018
    pacco disperso,servizio clienti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pacco disperso,servizio clienti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete perdere una spedizione spedite con nexive,,,,,,,,,,,,, se volete perdere una spedizione spedite con nexive,,,,,,,,,,,,,pacco disperso,servizio clienti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete perdere una spedizione spedite con nexive,,,,,,,,,,,,,pacco disperso,servizio clienti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete perdere una spedizione spedite con nexive,,,,,,,,,,,,,pacco disperso,servizio clienti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete perdere una spedizione spedite con nexive,,,,,,,,,,,,,pacco disperso,servizio clienti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se volete perdere una spedizione spedite con nexive,,,,,,,,,,,,,
    tuttti
  • stella1321
    vergogna cani
    opinione inserita da stella1321 il 18/09/2018
    Buongiorno, a parte che dare una stella mi pare anche troppo ma se non do l'esito non posso scrivere neanche la recensione. La storia è questa, ordino un pacco su internet e mi viene spedito. I signorini in questione hanno dei corrieri che non lavorano o se lavorano lo fanno da cani. Mi dicono spedizione pacco ritornato al mittente perché non è incassellabile. A parte che un pacco non può entrare in una cassetta postabile troppo grande quindi occorre citofonare e se non si trova nessuno si lascia un'avviso. Morale della favola: non hanno citofonato io adesso devo aspettare altro tempo per riavere il mio ordine e se potessi sarebbe da denunciarli. VERGOGNA.
    tutti non funziona niente
  • moni15
    CORRIERE DA DENUNCIARE!!!
    opinione inserita da moni15 il 13/08/2018
    Pessime esperienze personali e familiari, in almeno 4 casi che ci sono capitati, per fortuna solo 4, non hanno consegnato i pacchi e dopo 3 giorni dall'arrivo in filiale di consegna ad un certo punto, oltre ad aggiornamenti su tracking on line con dettagli inesatti e del tutto infondati (“ Consegna ripianificata con destinatario Concordato appuntamento “ ?? ) scrivono INDIRIZZO ERRATO, mentre sul pacco l'indirizzo era perfetto, non rispondono al telefono e se vuoi vedere il tuo pacco te lo devi andare a ritirare di persona... non senza fatica, dato che nella mia città Piacenza, non è sufficiente recarsi presso la filiale di Piacenza, ma bisogna vagabondare nella zona industriale di un paese della provincia, e trovare questo pseudo capannone non è stato per niente facile... ASSOLUTAMENTE INEFFICIENTE E INAFFIDABILE DA EVITARE VOTO 0
    tutti: inefficienza disorganizzazione lentezza inaffidabilità
    Il peggior corriere nel quale mi sia imbattuta
    opinione inserita da Antonella Tucci il 10/08/2018
    Ecco la mia esperienza con Nexive. Dal momento che il mio pacco non arrivava, il tracking non funzionava e Nexive sosteneva di non averlo mai preso in carico benché io avessi il barcode fornitomi dal mittente, il venditore mi ha spedito copia della bolla che indicava chiaramente il barcode e la presa in consegna il 5 agosto con modalità ESPRESSO (uno o due giorni). Adesso siamo al dieci agosto, il tracking è ancora fermo e l'oggetto che avevo ordinato mi serviva in vacanza. Domani partirò senza l'oggetto, nessuno sarà presente a ritirarlo quando arriverà se arriverà e quindi al mio rientro dalle ferie oltre che fare i chilomentri per andare a prenderlo dovrò anche pagare la giacenza. Sul sito hanno tolto il numero di telefono di riferimento, via mail dicono che non possono aiutarmi e via FB stessa cosa, praticamente l'unica cosa che fanno è controllare il tracking, non un grande aiuto visto che posso farlo anche da sola. Se fate delle ricerche in rete scoprirete quello che ho scoperto io ossia che si tratta di un corriere inaffidabile. E leggendo di tanti pacchi andati persi non sono neanche così sicura che il mio arriverà prima o poi.
    Tutti: esiste solo l'assistenza via mail e social ed entrambe si limitano a controllare il tracking. Sono sgarbati, inesistenti, a un certo punto se continui a chiedere spiegazioni su dove possa essere il tuo pacco, si limitano a dirti che non possono farci nulla.
  • mufy
    Nexive
    opinione inserita da mufy il 05/08/2018
    La mia esperienza con nexive è veramente molto positiva. A me sono arrivati moltissimi pacchi di nexive. Non ho avuto problemi di nessun tipo. Vi assicuro che anche il servizio clienti è veramente ottimo perché rispondono subito e sono gentilissimi. Io sono molto soddisfatta dei corrieri nexive perché sono molto in gamba. Sono sicura che se avrete esperienze con nexive vi troverete molto bene ne sono sicura. E non avrete problemi di nessun tipo. Anche alla mia famiglia e ad alcuni amici miei sono arrivati pacchi di nexive e la loro esperienza è stata molto ottima. Anche loro non hanno avuto problemi.
    Ottimi
  • inmyopinion
    Busta arrivata aperta e nessun riscontro
    opinione inserita da inmyopinion il 31/07/2018
    Mi è arrivata una lettera, contenente dati sensibili e personali, aperta da un lato. Contattato Nexive inviando prove fotografiche ma nessuna risposta: totalmente ignorato. Probabilmente la lettera ha avuto un difetto in fase di imbustamento e non mi aspettavo certo rimborsi o chissà che cosa. Volevo solo far presente la cosa ma evidentemente a loro non importa della soddisfazione dei loro clienti. Solitamente corrieri così importanti hanno una buona assistenza ma vedo che anche a distanza di tempo non mi scrivono neppure un 'ci dispiace'. Per cui se avete delle importanti spedizioni da fare vi auguro che arrivino senza problemi altrimenti se avrete a che fare con l'assistenza potrebbe essere un bel problema
    Assistenza menefreghista
    opinione inserita da Carla Roncalli il 25/07/2018
    zero perché quello che fanno zero, non consegnano, non ritirano, non rispondono, non esistono...prendo solo i soldi. Schifosi. Ho chiesto la spedizione di un pacco che non sono mai passati a ritirate e alla mia richiesta mi è stato detto che il trasportatore (dotato di contatti telefonici) ha detto che il pacco non era pronto. Semplicemente nessuno si è presentato. Ho contattato l'assistenza ma mi ha dato la sede che avrebbe dovuto effettuare il ritiro "via Fiume"....ma di che paese? avete un contatto telefonico?. Risposta : non sono autorizzati a dare queste informazioni....zero zero zero.... Mi sono anche offerta di portare il pacco alla sede ma non sapendo dove portarlo è dura
    soldi buttati
  • frannates
    Poco seri. Per niente affidabili
    opinione inserita da frannates il 13/07/2018
    Credevo fosse un problema ristretto alla mia zona dove, immaginavo la Nexive avesse avuto la sfortuna di appoggiarsi ad una ditta pun problema di tutta l'azienda Nexive. Questa è la seconda volta che, pur essendo in casa, trovo l'avviso di giacenza che mi invita a ritirare la raccomandata presso un "negozio" che negozio non è (quindi non visibile dalla strada) ma trattasi di uno studio professionale sito al 1° piano di un condominio. La volta precedente persi circa 20 minuti per trovarli. Sono convinto che questi signori utilizzino dei ragazzini per imbucare gli avvisi di giacenza già compilati e sono altrettanto convinto che le raccomandate restino in sede e successivamente consegnate in blocco al suddetto studio. Questo spiegherebbe il fatto che, per il ritiro, bisogna aspettare almeno quattro giorni. Mi piacerebbe conoscere l'aspetto legale di questa attività soprattutto per quanto concerne i loro avvisi di giacenza e, soprattutto, sapere se operano su qualche concessione di Poste italiane.
    Capaci di rovinarti la giornata
    Non incompetenti come scrive qualcuno ma "furbetti delle consegne"
    CONTATTO IMPOSSIBILE PESSIMA ESPERIENZA
    opinione inserita da Franco Franciscolo il 02/07/2018
    Ho ricevuto un sms da NEXIVE vhe mi segnalava una giacenza presso la loro filiale di Savona. Nel sms veniva riportato un codice non meglio specificato. Ho inserito dettodice nel loro sistema di ricicerca ottenendo come risultato "GIACENZA INESISTENTE" Ho tentato di contattare per telefono ma non vi è nessuna possibiltà di poter parlare con un operatore. Ho provato a inviare la richiersta tramite loro modulistica ma dato che mi mancava un codice da loro richiesto non ho potuto inviarla. Ditta burocraticamente ASSURDA. Dato che, olte a tutto, non sono in attesa di nessun pacco mi dovrò recare presso il loro deposito di Savona buttando via una mezza giornata. Grazie grazie grazie grazie Franco
    tutti quelli descritti
  • maryb3
    corriere espresso nexive
    opinione inserita da maryb3 il 25/06/2018
    non consiglio assolutamente la spedizione di pacchi con la nexive. Io dovevo ricevere un pacco il 21 giugno, pur essendo stata a casa ad aspettare il corriere, sul sito è stato scritto che non ero presente a casa e il pacco è stato rimandato in giacenza, chiamo l'assistenza per reclamare e mi viene detto che non sanno come mai non hanno portato a casa il mio pacco. Al chè decido di aspettare l'indomani 22 giugno, giorno in cui il pacco non si muove dal magazzino. Il venerdi pomeriggio, chiamo nuovamente l'assistenza che mi dice di aver mandato una mail in giacenza e di aspettare lunedi. La domenica 24 arriva in giacenza la mia comunicazione, pertanto oggi giorno 25 giugno il pacco è in consegna ma ancora non l'ho ricevuto! Non consiglio assolutamente non soltanto per lo scarso lavoro dei corrieri, ma anche del centro assistenza che non riesce a contattare gli stessi corrieri ma solo la sede del magazzino.
    non esistono vantaggi
    chi ha spedito il pacco ha pagato 10€ per la consegna e la riconsegna in caso di assenza del destinatario.
    opinione inserita da Ettore Seminara il 19/06/2018
    Davvero incapaci. Mi faccio recapitare i pacchi in ufficio, dove lavoriamo su 3 turni. C'e sempre qualcuno, 24 ore al giorno. Quando le spedizioni sono assegnate a questi soggetti, non arrivano mai. Mettono "destinatario sconosciuto" e tirano avanti. Davvero inaccettabile, non capisco cosa esistano ...
    La merce non arriva e ti tocca andare a prenderla nella sede, che spesso è dall'altra parte della città.
  • danny66supereva
    opinione inserita da danny66supereva il 12/06/2018
    Sto ancora aspettando un pacco importante partito lunedi' 4, doveva arrivare mercoledi' 6 ma hanno messo "Destinatario assente" e noi eravamo tutti a casa! Hanno fatto la stessa cosa giovedi', venerdi, lunedi' e oggi, e ancora non arriva. Il mittente ha fatto un sollecito con consegna tassativa vene...
    proprio nessuno
    non funziona affatto
  • proserphina
    opinione inserita da proserphina il 12/06/2018
    Pessima esperienza: acquisto un prodotto su amazon venduto da una parafarmacia in data 28 maggio. Il pacchetto giunge a Bologna il giorno successivo (io abito in provincia) e inizia il calvario: sul sito viene indicata la lavorazione presso la filiale per alcuni giorni poi il giorno della consegna n...
    opinione inserita da Fabio Macaione Do Mar il 09/06/2018
    Poco tempo fa, ho acquistato due biglietti su TicketOne, la spedizione è stata assegnata a Nexive. Dopo aver aspettato la scadenza del termine di consegna, ho deciso di chiamare il call-center. Gli operatori sono educatissimi ma estremamente disorganizzati. Ho spiegato il mio problema, l'unica soluz...
    Boh
    Disorganizzati
  • andariel
    opinione inserita da andariel il 07/06/2018
    Anche nelle mie zone il corriere Nexive non ha una buona fama. In passato ho ricevuto un piccolo pacco regalo da un sito (quindi non sapevo quando l'avrebbero spedito) ma mi hanno lasciato la cartolina per andare a ritirarlo (con su scritto che non ero in casa mentre c'ero e come...)spiegandomi poi ...
    Ragazzi con me gentili ed educati
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 07/06/2018
    Ho un bruttissima esperienza con Nexive, acquisto un prodotto su ebay e pago per avere la spedizione rapida con il corriere. Fin qui nulla di strano, anzi il negozio che mi ha venduto l'oggetto sono stati molto disponibili e appena ho pagato mi hanno spedito. Il dramma è stato nella consegna, una sp...
    Non trovati
    Maleducati, ritardatari e poco professionali
    opinione inserita da Andrea Romiti il 06/06/2018
    Tanto per cominciare, un pacco consegnato nelle loro mani il 31 maggio risulta come data di accettazione il 5 giugno. Tempi biblici per ricevere la spedizione, assistenza inesistente e scontrosa, a questo punto inizio a pensare che la consegna non avverrà mai. La cosa più scandalosa è che questa soc...
    Che non avrò mai più a che fare con questi personaggi ridicoli
    opinione inserita da jimorris il 30/05/2018
    Dopo aver effettuato un acquisto online mi è stato spedito tramite Nexive, ma non è stata un'ottima esperienza. Il pacco era in consegna l'11 maggio e mi è stato comunicato con diverse mail, così ho atteso invano il suo arrivo, ma nulla, nemmeno il giorno successivo. Nemmeno la notifica di consegna....
    non averlo mai sentito prima di oggi
    velocità, correttezza, puntualità, assistenza
    opinione inserita da Antonini Mariella il 24/05/2018
    Mi hanno preso in giro per 10 giorni dicendo che passavano ma non era vero (tant'è che non trovavo poi nemmeno avvisi nella posta come fanno gli altri corrieri). Solo dopo che mi sono arrabbiata ed è intervenuto il gentilissimo mittente (meno male), si sono decisi a consegnare. Di pregi non ce ne so...
  • marvek
    opinione inserita da marvek il 23/05/2018
    E' la seconda volta che mi succede con Nexive, e a quanto pare le opinioni su questo e altri siti sono pressoché unanimi. Non provano nemmeno a suonare al citofono (si badi, con gente sempre in casa), ma lasciano solo l'avviso di mancata consegna. Nessun secondo tentativo, e poi il pacchetto te lo d...
    ultra economico, ma...
    non suonano, lasciano l'avviso e devi andarci
    opinione inserita da Nathan Della Valchiria il 16/05/2018
    Sono più di 10 anni che acquisto vari prodotti e mai sottolineo mai ho avuto problemi con le spedizioni. E' la seconda volta che mi sono imbattuto con questa specie di corriere, La prima volta è stata per un ritiro di Amazon (oggetto difettato) è stato un allucinante calvario, mi comunicavano via em...
    Per nulla affidabile
    opinione inserita da Marta Zen il 14/05/2018
    se ci fosse la stella -1 sarebbe l'ideale,una gran presa in giro sia tramite mail,con il servizioreclami sempre FUORI USO TEMPORANEAMENTE...x ben 5 volte ho provato!!! sia telefonicamente,mi è stato riferito dopo un attedsa di 12 minuti che han trovato chiuso x ferie e nn han potuto consegnare quand...
    nessun vantaggio
    pessimi in tutto
  • andrea85
    opinione inserita da andrea85 il 08/05/2018
    Premetto che sono ormai più di 10 anni che acquisto prodotti di vario genere su internet e finora non ho mai avuto problemi di nessun tipo con le spedizioni. Dico finora, perché come tanti altri ignari acquirenti mi sono imbattuto in questa specie di corriere, peraltro a me sconosciuto. La prima spe...
    È una battuta?
    Praticamente tutti
  • tonytroccoli66
    opinione inserita da tonytroccoli66 il 04/05/2018
    19 aprile 2018 il venditore spedisce il mio prodotto, nexive comunica che entro il 23 avrebbero effettuato la consegna. Ovviamente Non consegnano! Io chiedo spiegazioni con sms, telefonate e email. Mi rispondono da Tirana, nn mi danno spiegazioni e mi buttano giu la chiamata. Poi arriva sms con cons...
    opinione inserita da Massimiliano Banda il 19/04/2018
    Qualche problema l'ho avuto, tipo mancato ritiro, ma nel complesso i prezzi sono ultra concorrenziali ed il servizio di consegna migliore rispetto ad altri. Mi spiego: con loro se spedisci uno specchio arriva integro, con altri corrieri... No. Motivo per cui... Per quanto potrebbero migliorare comun...
    velocità nel portare a destinazione gli oggetti spediti
    pressapochismo e qualunquismo di alcuni addetti
    opinione inserita da Giacomo Tinti il 19/04/2018
    Servizio pessimo. Da terzo mondo. E' la seconda volta che dicono di avere provato a recapitarmi un pacco ed il destinatario era assente. Peccato che il destinatario sia un bar aperto dalle 6 alle 21. EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Al call center si perde un sacco di tempo, prima ti appoggiano ad un...
    inefficienza
  • silegui
    opinione inserita da silegui il 09/04/2018
    Solita esperienza negativa con Nexive...precedentemente con consegna pacchi...ora pure con mancata consegna Raccomandata...lasciato avviso di giacenza mentre c'era presenza di due persone al domicilio di recapito...bisogna andare a ritirare la Raccomandata presso un bar del luogo ! Mentre rientrava ...
    NON FUNZIONALE
    opinione inserita da Anna Maria Di Monaco il 04/04/2018
    Assolutamente pessimo come corriere Non consegna nei tempi previsti e non avvisa ...da evitare dovevano consegnare il 3 aprile 2018 invece ancora non consegnano mi hanno messa in una difficoltà enorme in quanto è materiale di lavoro e doveva essere consegnato da me entro il 3 aprile 2018 alle 20 di ...
  • pigigi
    opinione inserita da pigigi il 23/03/2018
    Non rispettano in modo assoluto i tempi di consegna, trovano tutte le scuse immaginablli per non consegnare. La mia pessima esperienza è raccontata in queste poco righe: fin dal ritiro presso il mittente ci sono stati problemi, ho dovuto sollecitare la sede per far passare il corriere in un orario, ...
    nessuno nella maniera più assoluto
    opinione inserita da Oxana Oxy il 10/03/2018
    Pessimo servizio, ritiri in ritardo, consegne in ritardo, Corrieri maleducati, scortesi strafottenti, Mi hanno perso 3 pacchi , affidati al corriere e non arrivati alla filiale, nessuno ha preso la responsabilita', nessun rimborso... Ho mandato la segnalazione piu' volte, via mail e telefonicamente,...
    perdita di tempo, di soldi e di nervi!!!
  • pietromarcocci
    opinione inserita da pietromarcocci il 28/02/2018
    Mi è capitato più volte di ricevere pacchi spediti attraverso Nexive, ed ogni singola volta mi è stata indicata una data diversa da quella effettiva di consegna, inoltre per giustificare tale pratica emettono un falso avviso di mancata consegna per assenza del destinatario nella data indicata. In ol...
    lenti, forniscono false informazioni
  • fabioughe
    opinione inserita da fabioughe il 19/02/2018
    Dopo 40 gg non sono stati capaci a recapitare un pacco che avevo spedito. Mi sono rivolto una miriade di volte al servizio clienti sentendomi dire sempre cose diverse. Fatto un reclamo ufficiale dopo 40 giorni mi hanno reso il pacco dicendo che il destinatario non collaborava alla consegna,da dire c...
    Tutti quelli elencati
    opinione inserita da Luisa Allocca il 29/01/2018
    Personalmente non consiglio di affidarsi a questo corriere che mi è sembrato davvero scortese e poco ragionevole. Infatti, quest'azienda che collabora in Italia per la spedizione di pacchi ed anche fattura ad opera di privati non è molto sicura ed è anche poco affidabile visto che alcune volte ha an...
    Scortese
  • magghetto
    opinione inserita da magghetto il 18/01/2018
    Una spedizione Cagliari-Milano ha attraversato tutta l'Italia per ritardare di 2 giorni la consegna prevista, che, a tutt'oggi, non è ancora avvenuta. Tutti i giorni mi è stato risposto che il pacco era in consegna: una presa in giro. Ho ricevuto un tracking number dopo una settimana dalla consegna ...
    Poco funzionale, disorganizzato, inaffidabile, disonesto
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Eseguo una spedizione con questo corriere almeno una volta la settimana! Sono i più economici, veloci (dalle 48 ai 5 giorni) e seri. Ho provato anche altri corrieri più veloci magari, ma molto molto più cari e sinceramente non trovo il senso di strapagare così un corriere! La Nexive offre il servizi...
    economico e prevede il contrassegno
    il rimborso del contrassegno ci mette molto ad arrivare
  • fb-10155262097053106
    opinione inserita da Silvia Amighini il 10/01/2018
    Spedisco in data 15 novembre, e dal 20 dello stesso mese non si hanno più notizie del pacco. Chiamo la compagnia, faccio un numero indefinito di reclami, solleciti, scrivo email, vado anche in filiale e ogni volta mi dicono di aspettare 5 giorni lavorativi, che sono passati un bel po' di volte. Oggi...
    operatori gentili (in Italia)
    assistenza pessima, lunghe attese telefoniche, non rispondono, non si prendono la responsabilità degli smarrimenti
  • archimede365
    opinione inserita da archimede365 il 08/01/2018
    Pessima esperienza. Al numero della filiale di zona dopo 5-8 squilli buttano giù il telefono... al numero di Milano, dopo 8-12 minuti di attesa, risponde da un call center di Tirana (che non può rispondere e risolvere il tuo problema) un signore super stressato ma al limite dell'educazione. La chat ...
    Tutto il peggio di un corriere inefficiente
  • fb-1974079105965807
    opinione inserita da Angie Aragona il 20/12/2017
    Dopo aver aspettato una settimana per una consegna che avrebbe dovuto essere effettuata in 2 giorni, hanno mentito sulla tentata consegna e ritardato ulteriormente la spedizione. Servizio pessimo, assistenza inesistente. Per contattare il call center devi fare lunghe attese e poi non ti dicono nè pi...
  • redpassion
    opinione inserita da redpassion il 11/12/2017
    Non spedite con questi incompetenti di Nexive, vi prego. Hanno perso 9 spedizioni in 3 mesi e il problema ancora più grave è che non rispondono al telefono oppure ti deviano ad una linea di Tirana con operatori per cui l'italiano è un optional, per non parlare delle email, che non vengono prese in c...
    Pacchi smarriti e tanti problemi
  • fb-10211231396720606
    opinione inserita da Giuseppe Geraci il 08/12/2017
    Al momento in cui arriva il pacco, mi dicono che devo pagare un contrassegno di 25€. Ho pagato con PayPal, ma l'autista insistente mi dice che non è stato effettuato alcun pagamento. Mi convinco è pago 25€ in contanti, ma una volta tornato a casa controllo su PayPal è mi rendo conto che il pagamento...
  • ngiordrs03
    opinione inserita da ngiordrs03 il 04/12/2017
    Mi hanno spedito un mandolino con questo corriere da Salerno alla Liguria. Dopo aver atteso a lungo senza ottenere alcuna risposta, tramite il numero SMS di aiuto mi continuavano a dire che il pacco sarebbe arrivato il 28 novembre, nonostante fosse già il 30... insomma, una presa per i fondelli. Il ...
  • asantalucia
    opinione inserita da asantalucia il 29/11/2017
    Ho acquistato la spedizione con Nexive tramite un intermediario. Dopo 2 giorni sto ancora aspettando che vengano a ritirare il pacco. E nessuno mi contatta. Confesso che era la spedizione più conveniente dal punto di vista economico (pochi centesimi di euro in meno rispetto alla media), non mi aspet...
    Perdita di tempo e soldi
  • fb-1999172366965780
    opinione inserita da Riccardo Lunardi il 16/11/2017
    Ho ordinato un biglietto per un concerto ed è stato spedito tramite Nexive. Il pacco rimbalzava tra varie sedi e non ho ricevuto il biglietto in tempo per l'evento. Grazie allo staff di TicketOne sono riuscito ad entrare, ma se fosse stato per voi avrei perso 50 euro. La settimana dopo il concerto, ...
    Sito di tracking carino
    Organizazzione pessima
    opinione inserita da Alfredo Nicastro il 07/11/2017
    TIM ha tentato per la quarta volta di spedirmi i loro apparecchi tramite Nexive e per la quarta volta il pacco risulta "Rifiutato dal destinatario" Il servizio fa semplicemente schifo, se provo a telefonare direttamente alla filiale risponde sempre una segreteria telefonica di un altro numero, mentr...
  • gcaleppi
    opinione inserita da gcaleppi il 24/10/2017
    È la seconda volta che mi spediscono merce con questo "corriere". In entrambi i casi è stato un disastro! Nel secondo caso ci sono voluti 13 giorni dall'Emilia a Olbia, e sarebbero stati di più se non fossi andato io a ritirare il pacco direttamente in sede, sobbarcandomi 200km da Olbia a Sassari, t...
    forse è economico
    lenti, scorretti e inaffidabili
  • giuliaq
    opinione inserita da giuliaq il 24/10/2017
    Ho aderito all'iniziativa "Nutella è musica". Quando, finalmente, il collo è stato affidato a Nexive era il 6 ottobre. La consegna è avvenuta il 20 ottobre. Ho cercato di contattarli tramite il loro sito con la live chat, ma non è attiva... allora ho optato per "Scrivici"... inutile, pure quell'opzi...
    inaffidabili
  • fran
    opinione inserita da fran il 18/10/2017
    Non sempre... però è vero... meno paghi e meno hai. Ma ho voluto provare lo stesso... L'ho utilizzato per una spedizione tra due cittadine distanti soltanto 30km, eppure non sono riusciti a rispettare i tempi di consegna, al contrario di quanto concordato. Il pacco è stato ritirato di venerdì e cons...
    al momento direi nessuno
    imprecisi, tardivi, disorganizzati, poco professionali, inadeguati per i tempi di oggi
    opinione inserita da Alessandro TwoFace Vinaccia il 17/10/2017
    Ho effettuato un ordine di lunedì. In base a quanto da loro indicato, mi sarebbe dovuta arrivare un'email di attivazione (mai arrivata) e il pacco avrebbe dovuto essere consegnato entro 2 giorni lavorativi al massimo. Ho atteso una settimana e ancora non ho ricevuto nulla. Il corriere è irrintraccia...
    consegne non rispettate, impossibile contattare il corriere, call center inutile, centralinisti maleducati
    opinione inserita da Francesco Rinaldi il 16/10/2017
    Pessima esperienza! Ho consegnato un pacco presso una loro sede. È arrivato al destinatario stranamente in fretta: mi pare in 48 ore, contro i soliti 4-5 giorni. La confezione sembrava integra, con la scatoletta inserita nella loro busta con il logo per spedizioni, ma il pacco era vuoto. Non ho alcu...
    Prezzo
    Totale inaffidabilità
    opinione inserita da Andrea Ponzinibio il 10/10/2017
    Pessimo servizio. Costa poco, ma vale poco. Ho richiesto il pick-up di un pacco il 3 ottobre e ad oggi (10 ottobre), dopo il secondo cambio di codice ritiro, non sono ancora passati. Ho denunciato la cosa all'intermediario (Packlink) e ora aspetto il rimborso. Il servizio clienti di Nexive, sia tram...
  • pablo
    opinione inserita da pablo il 05/09/2017
    Quando ho sottoscritto e pagato la spedizione tramite ParcelScout, ho scelto la presa da parte di Nexive per risparmiare qualcosa rispetto al servizio degli altri corrieri. L'incaricato di Nexive non si è mai visto, e oltretutto hanno dichiarato che il ritiro non è stato fatto adducendo il mancato a...
    Più economico di altri corrieri
    Rischi di buttare i soldi risparmiati perchè poi devi affidare la spedizione ad un altro vettore
  • gmmaurizio
    opinione inserita da gmmaurizio il 21/08/2017
    Non ho mai avuto un'esperienza peggiore con un corriere... e ricevo molto spesso pacchi, pacchetti ecc. Una piccola busta spedita il 10 agosto da Macerata deve ancora arrivare a Lecce... con un calesse sarebbe arrivata sicuramente. Sul sito inseriscono la dicitura "Destinatario assente" o addirittur...
    Un calesse avrebbe fatto prima
  • fb-1952249681700255
    opinione inserita da Julian Spina il 16/08/2017
    Le ultime due spedizioni che volevo fare con Nexive non hanno funzionato. Ho pagato anticipatamente per il ritiro e non è passato nessuno in nessuno dei due casi. Premetto che abito in centro città e non su una montagna isolata. Gli operatori per quanto disponibili hanno informazioni errate. Nell'ul...
    Non passano a ritirare i pacchi
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 15/08/2017
    Scrivo questa opinione in base alla mia esperienza di destinatario. Non l'ho mai usato per spedire nulla, pacchi o altro. Ho ricevuto alcune volte delle lettere contenente materiale da collezione. Ovvero depliant, francobolli e bollini per raccolte. Mi sembra che sia un buon gestore. Ho sempre ricev...
    i prezzi
    da migliorare per i tempi di consegna
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 05/08/2017
    Nexive è un presunto corriere con cui ho avuto due esperienze negative, entrambe con un ritardo incredibile del pacco arrivato: sollecitato più volte per chat il corriere, sembrano volerti accontentare ma alla fine riescono solo a rallentare il tutto. Personalmente lo sconsiglio, se trovate Nexive c...
  • inspired
    opinione inserita da inspired il 05/08/2017
    Sono il destinatario di due pacchi spediti da Milano il 14 giugno 2017 e, in data odierna (05/08/2017), non li ho ancora ricevuti. Ho contattato il mittente che mi ha fornito i numeri per il tracking con i quali ho verificato che i pacchi sono stati presi in carico dalla filiale di Sesto Ulteriano (...
    opinione inserita da Ilario Estop il 04/08/2017
    Sono a casa da stamattina e hanno scritto "destinatario assente" senza aver nemmeno suonato! Oggi è venerdì, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che il corriere ripasserà lunedì. Ho fatto presente che se ha scritto "destinatario assente" una volta, potrà scriverlo anche lunedì e che, co...
    opinione inserita da Marco Colombo il 03/08/2017
    Spedizioni confuse e spesso con molti ritardi, addirittura mandano anche le bollette già scadute. Reperibilità totalmente inesistente. Non fidatevi di quest'azienda. Si continuano a fare reclami per via telefono o per via email ma non ne prendono atto. Quest'azienda non compie il suo dovere. Vi facc...
    Nulla
    Qualità del servizio molto scarsa, pagamento multe, mancanza data di consegna, assistenza nulla
  • fb-1516834371672058
    opinione inserita da Andrea Buccella il 01/08/2017
    Ho prenotato il ritiro di un pacco presso la mia abitazione, il corriere, dopo averlo ritirato, credendo di non essere visto, lo ha LANCIATO dentro il furgone nonostante il pacco fosse tappezzato di adesivi con scritto FRAGILE (il pacco conteneva un MacBook del valore di 1.200€ circa). Il pacco è pa...
    Inaffidabli, lavorano male, tracking sbagliato, assistenza inesistente
  • arcovito
    opinione inserita da arcovito il 28/07/2017
    Un pacco spedito da Genova con arrivo previsto il 14 luglio, al 28 luglio non solo non è ancora in consegna, ma nessuno sa dare informazioni utili nè a me, destinatario, nè al mittente. Con tanti trasportatori validi in Italia, è assurdo affidare una spedizione a questi disorganizzati. Hanno un nume...
  • danielasacco
    opinione inserita da danielasacco il 21/07/2017
    Voglio condividere con gli altri utenti la mia esperienza con Nexive. Ho spedito un pacco il 7 luglio, che ad oggi (21 luglio) non è ancora stato recapitato. Premetto che la distanza tra il luogo di spedizione e quello di consegna non supera i 150 km. La prima segnalazione del disservizio al corrier...
    Inefficiente
  • fb-10209431892095234
    opinione inserita da Carla Bianco il 19/07/2017
    Pessimo. Sono in attesa di un pacco la cui consegna era prevista il 7 luglio (oggi è il 19). Ho chiamato l'assistenza e mi ha risposto un operatore da un paese extracomunitario che parlava in modo poco chiaro, ho inoltrato un reclamo scritto e non ho avuto risposta. Il mio pacco risulta fermo a Bolo...
    caro, inaffidabile
  • freddybx
    opinione inserita da freddybx il 06/07/2017
    Una stella solo perché meno non si può. Spedizione partita il giorno successivo all'acquisto fatto su Amazon. In un giorno era a Bolzano (a 40km dalla mia ditta, aperta 18 ore al giorno). Ogni giorno scrivevano "Destinatario assente", dopo 11 giorni persi a telefonare giornalmente alla Nexive a Mila...
    esaurimento nervoso
  • valessia
    opinione inserita da valessia il 03/07/2017
    Per l'ennesima volta, un corriere Nexive ha lasciato un mio pacco "AD UNA RAGAZZA CHE HA DETTO CHE TI CONOSCE E CHE TE LO FARÀ AVERE" senza sapermi dare un nome, un cognome, niente! Una persona che forse mi conosce ma che non è mia amica e che quindi per cattiveria potrebbe fare ciò che vuole del mi...
    Tutti praticamente
  • silviateo
    opinione inserita da silviateo il 30/06/2017
    Non li consiglio affatto. Pessimo servizio. Passano una volta lasciando un biglietto di mancata consegna attaccato al citofono. Provo a chiamare il numero per concordare una nuova consegna ma è sempre occupato. Il giorno dopo (io ero a casa) segnano sul sito mancata consegna ma non hanno nemmeno suo...
  • sdillico
    opinione inserita da sdillico il 27/06/2017
    Il servizio offerto dal corriere in questione risulta scadente e poco professionale. In particolare qui a Messina si appoggia ad una ditta che non gestisce in maniera ottimale le consegne. Inoltre il loro servizio clienti (il più delle volte irraggiungibile telefonicamente ma solo in chat) non è in ...
    tantissimi
  • alessiobolgheri
    opinione inserita da alessiobolgheri il 19/06/2017
    Ho ricevuto un messaggio per mancata consegna e sul numero indicatomi per organizzare una nuova consegna non viene riconosciuto il valore numerico della vettura correttamente inserito diverse volte e in diversi tentativi. Inoltre è stata disattesa la mia indicazione di lasciare il pacco dal tabacchi...
    consegna a rischio
    opinione inserita da Leonardo Marchetti il 13/06/2017
    Lavorando con molti corrieri mi sono imbattuto per la prima e spero ultima volta in questo presunto corriere. Ordino un pacco su Amazon, uno come tanti visto che sono suo cliente da anni, e il venditore esterno spedisce tramite Nexive. Conoscevo il corriere solo di fama (negativa ovviamente) ma ho v...
    Disorganizzati e incompetenti
  • ilenia95
    opinione inserita da ilenia95 il 12/06/2017
    La mia esperienza è stata super positiva, corriere disponibile, gentile e cortese, pur non avendo un telefono aziendale, si è preoccupato di avvisarmi in modo da non crearmi disagi (tipo dover ritirare poi il pacco in qualche filiale). Ve la consiglio per le spedizioni in Italia, solo i tempi di att...
    Efficiente
    Tempi di attesa
  • faby9305
    opinione inserita da faby9305 il 17/05/2017
    Sto monitorando la spedizione da circa due settimane, puntualmente ogni giorno trovo tentativi di consegna in più orari della giornata ma dicono di non essere riusciti a consegnare per "assenza del destinatario" (si dia il caso che propri in quegli orari lì i nostri uffici siano aperti) oppure dicon...
    Nessun vantaggio
    Incompetenti, bugiardi e presuntuosi
  • robyago
    opinione inserita da robyago il 16/05/2017
    Servizio pessimo!!! Il corriere è passato a casa e dice di aver suonato il citofono e di essersene andato. Non fanno nemmeno un nuovo tentativo di consegna. Mi è arrivato un SMS in cui c'era scritto che erano passati ma erano presenti ben due persone e nessuno ha sentito. Ho dovuto girare ben 3 sedi...
    poco funzionale
  • alice89
    opinione inserita da alice89 il 15/03/2017
    Scandalosi! Servizio pessimo, non hanno mai consegnato il pacco neppure dopo diversi tentativi di consegna, ai quali non sono mai passati realmente, sono incoerenti nelle informazioni che gli operatori telefonici ( che si sentono offesi se gli fai notare il loro disservizio e ti buttano giù il telef...
    Nulla
    Perdita di tempo e pacco mai consegnato
  • fb-10211912983969742
    opinione inserita da Anna Pedrocchi il 10/03/2017
    Il pacco che attendevo (in seconda consegna perché la prima volta lo hanno riconsegnato al mittente perché non ero a casa a ritirarlo e non hanno lasciato nemmeno l'avviso di avvenuto passaggio) non è stato consegnato poiché, se la prima volta non ero a casa, la seconda risultavo inesistente. Quindi...
    Perdita di tempo, denaro e forte risentimento
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2017
    Tra i tanti corrieri provati ho avuto modo di aver a che fare con Nexive e non è tra i migliori. Si tratta del vecchio corriere TNT. Questo corriere ha i tempi di attesa più lunghi di tutti, prodotti acquistati all'interno della mia stessa regione passano settimane prima di arrivare. Finora anzi non...
    molti
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 07/03/2017
    Non sempre si resta soddisfatti dai servizi di cui si usufruisce per qualsiasi motivo. Io ho deciso quindi di raccontare come mi sono trovato con la Nexive. Mi hanno consegnato un pacco che era stato aperto per verificare il contenuto ed io decisi di non accettarlo perché il venditore mi aveva speci...
    Troppi
  • ghira970
    opinione inserita da ghira970 il 06/03/2017
    Esperienza pessima, si sono inventati tentativi di consegna quando a casa ci siamo sempre!!! Assistenza telefonica assente, difficile trovare pure l'ubicazione del magazzino per un eventuale ritiro a mano, sul loro sito indicano Corso Nazionale 72, mentre la sede si trova in Via XXIV Maggio 17. Il p...
    incompetenza
  • ariel
    opinione inserita da ariel il 03/03/2017
    In casa mia c'è sempre qualcuno che riceve i pacchi perché acquisto moltissimo in rete. La consegna doveva avvenire dalle 9 alle 13. Alle 14:41 vedo sul tracking che la merce non è stata consegnata per assenza del cliente. Evidentemente si era fatto tardi e l'autista ha pensato bene di andarsene a c...
    Non consegnano
  • essemattia
    opinione inserita da essemattia il 23/02/2017
    Invogliato dalla cifra proposta e dalla spedizione espressa 24-48 ore, invio un pacco. Nexive ormai è sinonimo di servizio scadente e pessimo. 9 giorni per recapitare un pacco! Non spedirò mai più con questa società veramente pessima! Operatori del call center poco educati e sgarbati. Personale non ...
    nessuna
    spedizione molto lenta
    opinione inserita da Matteo Perrone il 03/02/2017
    Utilizzato tramite Packlink PRO. Spedisco dall'Abruzzo in sicilia. Ritiro effettuato con un giorno di ritardo e fin qui va bene. Pacco continuamente in transito per 20 giorni senza ricevere aggiornamenti. Richiesta di informazioni, rimbalzati a destra e sinistra tra loro e Packlink. Impossibile cont...
    poco funzionale
    opinione inserita da Vincenzo Gugliotta il 02/02/2017
    Sono i peggiori corriere mai incontrati, non consegnano, non citofonano, lasciano solo avvisi di giacenza per assenze mai avvenute, ma per i loro committenti un avviso di giacenza lasciato al destinatario equivale alla consegna. Così chi paga è fregato e chi riceve lo è due volte, una per aver inuti...
  • antos
    opinione inserita da antos il 27/01/2017
    ... sono il peggior corriere mai incontrato, non consegnano, non citofonano, lasciano solo avvisi di giacenza per assenze mai avvenute, ma per i loro committenti un avviso di giacenza lasciato al destinatario equivale alla consegna. Così chi paga è fregato e chi riceve lo è due volte, una per aver i...
    Tutti quelli che si possono immaginare e non solo...
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Praticamente da quando le bollette me le consegna il corriere Nexive mi ritrovo sempre a pagarle in ritardo e anche a pagare qualcosa in più. Inoltre mi è capitato di acquistare un hardisk da Groupon e che dopo settimane la consegna non fosse ancora arrivata. Preoccupata dei soldi spesi ho chiamato ...
    consegne in ritardo
  • fb-10211723121935743
    opinione inserita da Emanuele Telli il 17/01/2017
    Mi sono trovato a che fare con Nexive per 2 volte e non per mia scelta (2 acquisti effettuati online). La prima volta, sebbene fossi stato tutto il giorno disponibile all'indirizzo indicato, risultava che il corriere era passato ma non aveva trovato nessuno. Così ho chiamato e l'unica cosa che ho po...
    opinione inserita da Riccardo Ferri il 10/01/2017
    Sconsiglio fortemente questo corriere. E' inaffidabile e lento, hanno perso una spedizione senza neanche chiedere scusa. Dopo avere contattato ripetutamente il loro call center, ho perso soldi e tempo. Su un'altra spedizione hanno fanno un ritardo mostruoso. Inoltre il loro sistema di tracciabilità ...
    lenti, inaffidabili
  • rossella77
    opinione inserita da rossella77 il 10/01/2017
    Sono i peggiori in assoluto!!! Ho preso dei biglietti con TicketOne e si sono appoggiati a quanto pare a questo corriere, che sono cafoni, sono incompetenti, non danno risposte e, cosa più grave, sono falsi: dicono di avere consegnato quando in realtà non è vero!!! Il loro sito, da dove si potrebbe ...
    Pessimo corriere
  • maury59
    opinione inserita da maury59 il 30/12/2016
    Devo rammaricarmi del fatto che TicketOne usa questo corriere per consegnare biglietti di concerti. Infatti penso che sia il peggiore corriere italiano che fa aspettare diversi giorni dopo il tracking per consegnare e credo che non utilizzerò più il sito di TicketOne per acquisti. Ho avuto sempre pr...
  • skate888
    opinione inserita da skate888 il 22/12/2016
    Ho acquistato online 4 biglietti per il concerto di Bruno Mars sul sito di ticket one; il pagamento è stato effettuato al momento dell'acquisto e i biglietti dovevano essere consegnati a domicilio tramite Nexive. Ad oggi non è arrivato nulla, ma Nexive sostiene che questa sia avvenuta e come conferm...
    non funziona e non è corretto
  • danyferro
    opinione inserita da danyferro il 22/12/2016
    Ho ordinato un ausilio medicale per mia zia e la ditta di commercio on line ha espletato l'ordine nei tempi previsti, mi arriva una mail con la conferma di spedizione avvenuta tramite Nexive e da li inizia il calvario. Credo sia uno dei peggiori vettori con i quali ho avuto a che fare! Sto aspettand...
    poco professionali
  • lebonwski
    opinione inserita da Anonimo il 16/12/2016
    Ho ordinato dei biglietti da TicketOne nel mese di novembre per un concerto abbastanza importante, dato che ho acquistato io e pr il compleanno di un mio amico. Nel primo tentativo di spedizione nonostante io e i miei famigliari eravamo in casa, hanno scritto destinatario assente e non sono ancora a...
    Pacco non ancora arrivato il giorno del concerto e bugiardi
  • salen
    opinione inserita da salen il 15/12/2016
    Per mia sfortuna la maggior parte delle spedizioni della posta della mia città vengono assegnate a Nexive. Ogni volta mi contattano tramite sms alle 6:00 di mattina avvisandomi della consegna in giornata, precisando la fascia oraria, e nel caso volessi concordare una diversa fascia di consegna devo ...
  • umbmor
    opinione inserita da umbmor il 13/12/2016
    Non pensavo che nel 2016 un azienda del genere potesse operare indisturbata. Ho spedito circa una ventina di pacchi con loro e puntualmente ogni pacco arrivava in ritardo. Ma dicevo tra me e me "Almeno arriva...". bene l'ultima spedizione effettuata con loro è andata malissimo. ho spedito un'iphone ...
    Frugano nei pacchi e rubano il contenuto. Spedizioni in ritardo.
  • bluego78
    opinione inserita da bluego78 il 12/12/2016
    Il peggior corriere sulla faccia della terra... spedito 3 pacchi il giorno MARTEDI' da COMO, verso la sicilia... OGGI E' IL LUNEDI' SUCCESSIVO ed è passata una settimana, ma ancora il pacco non è in consegna... sul sito internet risulta "Disponibile in filiale" ma cosa significa?! Non è ancora andat...
    inaffidabili e lentissimi
  • massimo351
    opinione inserita da massimo351 il 06/12/2016
    Invogliato dalla cifra proposta e dalla spedizione espressa 24/48, invio un pacco. Arriva in tempo record alla filiale di consegna, poi il nulla. Unico tentativo di consegna dopo 4 giorni (peccato sia di sabato, quando gli uffici sono chiusi). Inutili i tentativi di contatto per concordare consegna....
    tutto il resto
  • giusmang
    opinione inserita da giusmang il 05/12/2016
    Dopo varie peripezie con diversi corrieri ho voluto provare anche Nexive. Dovevo spedire un pacco dalla Pavia-sud a Buccinasco (alle porte di Milano) per un percorso totale di circa 40km. (ho provato con una spedizione non urgente). Già dalla richiesta di presa si è capito come poteva andare la sped...
    Prezzo più economico della concorrenza
    Servizio troppo lento e snervante
  • winston
    opinione inserita da winston il 05/12/2016
    Sto aspettando una busta con una carta di credito e dal mittente per puro caso scopro che la busta risulta consegnata in data 28/11. Cosa MAI avvenuta. Inizio a fare tutte le verifiche del caso partendo dal controllo del numero di spedizione (o come vogliamo chiamare) dal sito internet di Nexive. Co...
    incompetenti
  • fb-dariomartinenghi
    opinione inserita da Dario Martinenghi il 30/11/2016
    Venerdì mettono il mio pacco in consegna, non vedendo arrivare nulla controllo nuovamente sul sito e vedo che c'è scritto: Destinatario assente, peccato che, per evitare che accadano queste cose, faccio arrivare i pacchi dove lavoro e dove sono certo di essere sempre presente , li contatto e dicono ...
  • carlenz
    opinione inserita da carlenz il 16/11/2016
    Hanno smarrito il pacco ma per non risarcirmi hanno detto che non è mai stato ritirato dal mittente.... il pacco è stato ritirato dal corriere in realtà alla presenza di due testimoni. Mancava il foglio di accompagnamento, il corriere ha telefonato la direzione per chiedere se poteva comunque ritira...
    mai arrivato
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 15/11/2016
    Molto volte non è potere decisionale del cliente scegliere il corriere, quando mi sono imbattuto in Nexive, un corriere espresso non sapevo a quello a cui andavo incontro: ho ordinato normalmente in un sito in cui non era la prima volta, l'ordine però non arriva, è in ritardo di una settimana, conta...
    professionalità e chiarezza zero
  • giovannipiacere
    opinione inserita da giovannipiacere il 12/11/2016
    Corriere assolutamente scorrezzo e pessimo. Gli impegati sono maleducati, i loro servizi online non funzionano come indicato sul sito, l'organizzazione è pessima, servizio clienti inesistente. Sono vermante poco seri. Inutili anche in fase di consegna, non consegnano mai o con notevoli ritardi inven...
    economici
    Maleducati, poco funzionale
  • ziopicky
    opinione inserita da ziopicky il 05/11/2016
    Compro molto su internet, ebay, amazon, ecc.. E' la prima volta che un venditore mi spedisce qualosa con questo corriere che non avevo mai sentito nominare. Aspetto circa 10 giorni dalla spedizione e contatto il venditore perchè noni avevo ricevuto ancora nulla. Il vendito mi da il tracking di quest...
    Dichiarano il falso
  • seller
    opinione inserita da seller il 29/10/2016
    In data 29-08-2016 pago a Nexive circa 30 euro per una spedizione con pagamento in contrassegno (contanti alla consegna). Come si può vedere dal tracking allegato la spedizione è andata a buon fine in data 02-09-2016 senza problematiche comprensiva di incasso dei 70 euro del contrassegno. Ad oggi in...
    Il pacco è arrivato
    Non versano il contrassegno pagato
    opinione inserita da Joel Morotti il 27/10/2016
    Ho fatto 2 telefonate in cui mi hanno detto che avrebbero consegnato oggi, alle 18:45 la voce "in consegna" sul sito, cambia in "non consegnata"... un giorno ad aspettare il nulla, Il servizio clienti col numero verde è a dir poco INUTILE. Quando effettuano una consegna e non c'è nessuno in casa, co...
    opinione inserita da Ermanno Boldi il 21/10/2016
    Ho acquistato dei biglietti su Ticketone, che devono essere consegnati con questo corriere. Il servizio è a dir poco PESSIMO: - non consegnano scrivendo destinatario assente (cosa falsissima); - il numero che forniscono da contattare per la riconsegna è inesistente quindi bisogna iniziare una trafil...
  • fb-10208655875086753
    opinione inserita da Daniela Borchi il 20/10/2016
    Aspetto un pacchettino da tre giorni. Il tracking porta mancata consegna per assenza il 17/10 alle 15.00 e questo è vero. Riesco a contattare il corriere (che fortuna!) e prendiamo accordi per la consegna il giorno 18/10 dopo le 16.30. Niente e così pure il 19/10. Il bello è che sul tracking risulta...
    una marea
  • riseup
    opinione inserita da riseup il 18/10/2016
    Segnano tentativi di recapiti mai effettuati, anche fino a 3 volte. Noi siamo sempre in casa in un piccolo paese di 4 case ben mappato e facilmente trovabile e NON è MAI venuto nessun corriere, assolutamente mai. Non hanno contatti delle sedi locali che sono irreperibili e non contattano il destinat...
    False dichiarazioni di tentata consegna
  • anna5718
    opinione inserita da anna5718 il 18/10/2016
    Personalmente, per mia esperienza, il peggior corriere sul mercato, esperienza allucinante! Dice di aver consegnato e non è assolutamente vero, scrivono quello che fa comodo a loro, non tengono in nessun modo in considerazione le richieste del cliente, sono un muro di gomma. I reclami fatti hanno te...
    Prezzo apparentemente concorrenziale
    Servizio pessimo
  • fb-10209967618842426
    opinione inserita da Angelica Torricella il 14/10/2016
    Sono seriamente da evitare. Come azienda abbiamo deciso di affidarci a loro per le spedizioni del nostro sito e-commerce, ed abbiamo scelto il servizio Express dove loro dichiarano che il pacco arriva in 24-48 ore. Alla prima spedizione il pacco è arrivato dopo 6 giorni, Alla seconda spedizione pur ...
    Inaffidabilità e incompetenza
    opinione inserita da Simone Ferrero il 14/10/2016
    Non avevo mai fatto una recensione negativa nella mia vita, questa é la seconda, perchè la prima identica a questa l'ho fatta poco fa su un altro portale. Mi ritrovo con una spedizione di valore secondo loro consegnata ieri alle ore 16 presso l'indirizzo di casa mia MAI ARRIVATA, ovviamente eravamo ...
    Live chat non male
  • tancreditth
    opinione inserita da tancreditth il 23/09/2016
    Consegna importante di lavoro a Milano città. Il corriere si è inventato dei tentativi di consegna mai avvenuti nonostante la portineria sia regolarmente presente ed io reperibile all'indirizzo fornito nell'intera fascia oraria e numero di telefono corretto. Questo corriere è il peggiore con cui abb...
    risparmio
    non affidabile, inadempiente, non rispetta alcuno standard moderno, pessima assistenza, disservizi
  • chiarab
    opinione inserita da chiarab il 20/09/2016
    Terribile, seconda esperienza pessima. Sono i corrieri meno puntuali del pianeta: i pacchi spediti dallo stesso mittente hanno tardato di oltre 3 giorni rispetto a quelli spediti, invece, con SDA o Bartolini. I pacchi sono stati abbandonati dove capita: uno di fianco al cancello, l'altro appoggiato ...
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 20/09/2016
    Mi ritrovo a scrivere questa opinione perchè proprio pochi giorni fa ho ricevuto un pacco da NEXIVE; si trattava del pallone tricolore distribuito da FERRERO dopo aver certificato, con lo scontrino, l'acquito di un vasetto di NUTELLA in occasione dei campionati europei 2016. Il pallone è arrivato de...
    consegne precise
    un po' lentino
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 08/08/2016
    Tempo fa aspettavo della posta speditami attraverso posta Nexive, e la conclusione è stata che non mi è mai arrivato nulla, e lo stesso vale per alcuni pacchi mai consegnati. Se chiedi spiegazioni, non rispondono e se lo fanno, dicono che tutto è stato sspedito o consegnato, e a volte fanno firme fa...
    inaffidabili
  • cvcekd
    opinione inserita da cvcekd il 03/08/2016
    Il servizio clienti é praticamente inesistente. Ho ordinato il 25.07.16 un pacco con consegna espresso prevista tra il 27 e il 30. Il 29 ho iniziato a contattare nexive sull'unico numero di Milano in quando sul loro tracking sono apparse note sulla tracciabilità del mio pacco di tentata consegna con...
  • primaveracasa
    opinione inserita da primaveracasa il 02/08/2016
    Lentissimi e non si sa nemmeno se andrà a buon fine la consegna, filiali che non hanno recapito telefonico, call center che ti prendono per i fondelli, sembra l'armata brancaleone, e questi vogliono stare in europa? Purtroppo i venditori che usano come spedizioniere Nexive perderanno i loro clienti,...
    da evitare
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 16/07/2016
    Nexive è un servizio postale privato nato relativamente da poco dalle ceneri di TNT Post. Viene largamente utilizzato su Ebay e anche per la consegna di biglietti da siti come Ticketone. Mi è capitato di usufruire di questo corriere espresso sia per alcune consegne che per alcuni ritiri. Le consegne...
    consegne e ritiri puntuali, basso prezzo
    consegna un giorno dopo rispetto alla concorrenza
    opinione inserita da Mara Padovani il 28/06/2016
    Nexive, è un servizio di spedizione privata, con prezzi (e non solo) che fanno concorrenza alle Poste Italiane. Infatti oltre ai suddetti, fanno concorrenza anche: la mancata puntualità di consegna, e la discutibile tracciabilità del pacco. Affidarsi a Nexive, vuol dire avere spedizioni e/o arrivi i...
  • yessa
    opinione inserita da yessa il 26/06/2016
    Ho letto molte recensioni negative sul corriere Nexive, ma per quanto mi riguarda ne posso scrivere solamente bene. Ho acquistato la spedizione tramite un apposito sito online, indicando i miei dati e quelli del destinatario. A parte il fatto che la tariffa era davvero bassa rispetto a tutti gli alt...
    Ritiro a domicilio, assicurazione, prezzo
    opinione inserita da Giuseppe D'Angelo il 09/06/2016
    Tempi di consegna non rispettati, servizio clienti scortese, tracciabilità online fasulla. Il corriere giustificava il ritardo indicando sulla tracciabilità "giro non ultimato" oppure "consegna ripianificata". Ho atteso la mia spedizione per circa due settimane. Sulla tracciabilità era indicata la s...
    Tempestività
  • ciky1
    opinione inserita da ciky1 il 24/05/2016
    Ordino un prodotto urgente il martedì, la ditta lo spedisce tempestivamente il mercoledì mattina e dopo un tour del nord italia arriva nella filiale nexive di zona il venerdì mattina, ad oggi martedì sera il pacco non mi è stato consegnato ogni giorno il tracking del loro sito si aggiorna con la con...
  • giovannielle
    opinione inserita da giovannielle il 11/05/2016
    Mi è stato spedito un articolo con con consegna prevista mercoledì. Il mercoledì pomeriggio, verso le 16:30, la filiale Nexive di (in)competenza, che dista a circa 20 km dal luogo di consegna, mi ha chiamato dicendo che prima di lunedì non possono consegnare perché "rimango fuori dal loro giro". Da ...
    Nessuno, almeno per me che devo ricevere
    Non fanno quello che dovrebbero, più di così...
  • marta23
    opinione inserita da marta23 il 06/05/2016
    Non ho mai visto un'azienda così scadente, inaffidabile e maleducata! Purtroppo a causa di un abbonamento sono "legata" loro. Il mese scorso il corriere è passato senza suonare e per colpa sua ho dovuto fare più di 20km per raggiungere la sede più vicina a casa per ritirare il pacco. Invece per ques...
    inaffidabile
  • claram
    opinione inserita da claram il 19/04/2016
    Mi dispiace leggere recensioni negative riguardo quest'azienda, in quanto io personalmente ho avuto davvero una buona impressione di questi. Il pacco che doveva arrivarmi è stato spedito ed è arrivato nei tempi previsti, nel tracking riportarono "in consegna" e con mia sorpresa mi hanno anche mandat...
    Professionalità, efficiente, preciso
    opinione inserita da Elisabetta Vangelista il 05/04/2016
    Millantano di consegnare il 1 aprile, con tanto di messaggio e email con data e ora di consegna. Ovviamente non consegnano. E arriva il 3 giorno lavorativo dalla presa in carico, entro il quale la spedizione "sarebbe" garantita. Dal servizio assistenza è impossibile avere un riscontro, dato che: - t...
    evidentemente nessuno. forse il costo irrisorio per chi spedisce
    tutto ciò che umanamente si può immaginare
  • liberopin
    opinione inserita da liberopin il 27/01/2016
    Ho ricevuto una mail con i dati per il tracking; vado sul sito e vedo che la consegna è prevista per il 26 gennaio. Mi organizzo per essere in casa il 26. La consegna NON vien effettuata. Contatto il numero indicato nella mail " per risolvere immediatamente eventuali problemi di consegna mettendosi ...
    inesistente
    non funziona
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 23/12/2015
    Ho spedito un pacco la mattina del 4 dicembre, apposta per evitare i disagi natalizi. Partiamo subito male: il tracking, fino al pomeriggio del 9 dicembre, mi diceva "Mancato affido", come se non lo avessi mai consegnato al corriere. Comincio a telefonare al call center chiedendo se mi avessero già ...
    è il meno caro
    il pacco arriva dopo secoli e in condizioni pietose