Opinione su Nexive: Da evitare 86

Da evitare

10/01/2019

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

malafede, arroganza, disorganizzazione


Ricevo lunedì 7 un avviso di tentata consegna. Telefono e chiedo all'operatrice di concordare il prossimo passaggio giovedì 10. Mi risponde che non è possibile, perché il sistema consente solo di richiedere una nuova consegna ma che la pianifica in automatico "entro le successive 48 ore"; prova a metterlo nella nota per l'autista ma non è detto che la legga ??. Ovviamente il pacco va in riconsegna martedì 8.
Martedì richiamo; l'operatrice mi suggerisce di non fare nulla ed aspettare mercoledì per chiedere una nuova riconsegna, in modo che "il sistema" la pianifichi per giovedì 10 o venerdì 11. La mattina di mercoledì 9 quindi mi collego al sito ed inoltro la nuova richiesta di consegna. Mercoledì pomeriggio ricevo il terzo sms di tentata consegna.
Giovedì mattina, il 10, richiamo e chiedo spiegazioni all'operatrice, che mi risponde piuttosto seccata che il pacco è in giacenza e che: "qualcuno la riconsegna per il giorno di mercoledì l'ha chiesta"; invece della mia richiesta di consegna inserita mercoledì "sul sistema", in modo da ricevere il pacco giovedì o venerdì, non c'è traccia. Misteri dell'informatica. Le chiedo di impostare una nuova richiesta, a questo punto per venerdì. Giovedì pomeriggio, puntuale come una cambiale, mi arriva il quarto sms di tentata consegna. In casa eravamo in tre e nessuno ha sentito il citofono. Forse usano altri mezzi di comunicazione a noi ignoti.
Ritelefono, risponde sempre il centro assistenza di Tirana. Chiedo spiegazioni e in prima battuta l'operatrice mi conferma che il pacco è in giacenza. Quando insisto che ho ricevuto un sms di tentata consegna si allontana per verificare ed al ritorno mi informa che i tentativi di passaggio sono esauriti e se voglio il pacco debbo andarmelo a prendere. Quando comincio a lamentarmi del fatto che il corriere abbia fatto tre tentativi di consegna che nessuno ha richiesto, mi attacca il telefono in faccia.
Richiamo ed a questo punto chiedo di parlare con un operatore italiano. Mi risponde un ragazzo molto gentile che spiegato il caso, mi informa che invierà una email (non so a chi) e mi metterà in conoscenza. Per il momento non ho ricevuto nulla, attendo fiducioso.
Eppure non mi sembrava una cosa difficile; ricevo decine di pacchi all'anno, da decenni. Ho sempre concordato le consegne con qualunque corriere in modo molto semplice e collaborativo. Non mi era mai capitato un sistema caotico e mal organizzato come questo. Cosa si deve fare per pianificare una riconsegna in modo che avvenga alla data concordata ? Ho provato a seguire tutte le indicazioni ricevute dalle operatrici ma è stato un susseguirsi di insuccessi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vincenzomaletta

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Nexive

  • fb-3507786009463781
    opinione inserita da Olga Boikova il 24/10/2023
    Stranamente quando devo ricevere un pacco dalla Cina di poco conto arriva senza problemi, ma quando l'ordine e consistente non arriva mai. Ho ordinato due volte un telefono cellulare e non è arrivato ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    servizio zero, prendono in giro i clienti, non arrivano i pacchi ecc.
  • natsumi3
    opinione inserita da natsumi3 il 27/10/2021
    Nexive è stata acquisita da Poste, e da alcuni giorni Poste ha affidato alla loro sede di Altavilla Vicentina un pacco Crono Plus indirizzato a me. Per 2 giorni di seguito il pacco risulta "In consegn...
    Continua a leggere >
    nessuno
    irraggiungibili, evanescenti, forse invisibili e inaudibili
  • fb-4407133099307271
    opinione inserita da Salvatore Rizzo il 22/09/2021
    Cosa dire di peggio? Spedisco una radio (da Bologna a Treviso) del valore di 800 euro il 30 agosto 2021 e nexive comodamente il 21 settembre 2021 mi comunica lo smarrimento! Sapete cosa mi rimborseran...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10225619038933732
    opinione inserita da Giuseppe Russo il 31/08/2021
    Ho utilizzato il servizio Nexive sia come mittente che come destinatario, terribile esperienza, ritardi, pacchi mai consegnati con false indicazioni di passaggio, scrivono spesso di non aver trovato i...
    Continua a leggere >
    davvero nessuno
    inefficienza, ritadi, assistenza falsa e bugiarda, ridicoli
  • francyfraccu
    opinione inserita da francyfraccu il 22/08/2021
    Premetto che non sono una persona che lascia recensioni negative. Ma questa volta mi sono presa la briga di creare un account per poter scrivere il mio parere perché è giusto che gli altri sappiano a ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pacco disperso e mai consegnato. Zero assistenza.