Opinione su Niki Lauda: Idolo

Idolo

09/02/2016

Vantaggi

coraggioso e vincente

Svantaggi

un incidente drammatico gli ha fatto perdere un Mondiale

Niki Lauda è stato uno dei migliori piloti di sempre, era un calcolatore, un pilota che non lasciava nulla al caso ed era un vincente.
Ha vinto 3 Mondiali che, senza un pauroso e drammatico incidente di cui porta ancora i segni, avrebbero potuto essere 4.
Invece, dopo aver rischiato di morire, rientrò in gara negli ultimi Gran Premi ma si ritirò, nell' ultima gara, per via delle brutte condizioni climatiche lasciando la vittoria a Hunt.
Era un vero fenomeno e la Ferrari con lui ha trovato un big del volante che ha regalato grandi gioie ai tifosi e due Mondiali.
Il terzo lo vinse, a fine carriera, nella McLaren.
Per me è, ancora oggi, un idolo assoluto ed uno dei piloti che ho amato di più per il suo coraggio.

briciola

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Niki Lauda

• germinal
    opinione inserita da germinal il 09/01/2020
    La mia opinione su Niky Lauda pilota risente inequivocabilmente dei primordi del mio seguire la formula uno tramite riviste specializzate, una passione nata negli anni sessanta quando ho visto correre...
    Un esempio di grande sportivo
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 07/02/2016
    Credo in pochi non conoscano Andreas Nikolaus "Niki" Lauda. Pilota austriaco che tra gli anni Settanta e Ottanta ha dettato legge in Formula 1. Vero professore in pista, capace di calcolare al millesi...
    Professore delle piste
    Non ha mai brillato per simpatia