Opinione su Nivea sotto la doccia struccante viso & occhi per pelli normali: Potevo essere la nuova Carla Fracci

Potevo essere la nuova Carla Fracci

19/03/2019

Vantaggi

Svantaggi

Un prodotto che non mantiene le promesse

Uno degli aspetti positivi del fare di tanto in tanto la promoter e` la pausa pranzo tra colleghe. Che sono poi ragazze, donne e signore la maggior parte delle volte mai viste prima, che familiarizzano all'istante, ridono, scherzano, condividono. E cinque minuti prima di fare ritorno alla propria postazione, non mancano mai di farti queste due domande: "per quale agenzia lavori?", e "facciamo scambio di gadget?". E' stato cosi` che la hostess della Nivea mi ha dato in dono il mignon di deodorante Protect & Care, di cui ho proposto l'inserimento in catalogo ieri sera, e alcune bustine di Struccante Viso & Occhi Sotto la Doccia. Il tutto in una graziosissima bustina di tela di cui non posso fare a meno di farvi una fotografia.
PICCOLA PREMESSA E MIE CONSIDERAZIONI
A mio modesto avviso, le aziende oggigiorno dovrebbero fare tutte le opportune valutazioni prima di allargare la famiglia dei propri prodotti. Negli ultimi anni, ho notato un comportamento, una strategia ricorrente diffusasi tra molte delle aziende leader in specifici settori, che si lanciano in entusiastici ampliamenti di gamma prodotti che pero`, alla fine, non vanno poi a conferire maggior prestigio al brand, non immettono sul mercato nulla di innovativo, nulla che abbia un valore aggiunto, e per di piu` alla lunga finiscono con l'incidere in modo non molto positivo sulla percezione globale dell'azienda produttrice. Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a comprendere in alcun modo queste strategie aziendali che, avendo la maggior parte delle volte esiti fallimentari, vengono tuttavia abbracciate da moltissimi colossi produttori di beni di consumo.
Non sono una beauty addicted, acquisto il minimo indispensabile per l'igiene e la cura della mia persona, e non mi lascio incantare da payoff sensazionali e promesse di risultati miracolosi. Quando mi capita di provare dei prodotti al di fuori di quelli che scelgo personalmente, e` solo perche` ne fa uso mia mamma, o perche` mi vengono dati in dono, o per pura casualita`. E ai fini di stilare un report che possa essere utile per chi legge le mie opinioni, cerco di provare il prodotto in questione piu` e piu` volte, in modo tale da avere un'esperienza vera, approfondita, e da trarre delle conclusioni personali ma ponderate.
Lo so, vi sembrero` polemica e bastian contraria ;-) ma la prima domanda che mi sono posta nella disamina dei campioncini di Nivea Linea Viso Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi e` stata: Perche`? E' davvero cosi` faticoso rimuovere il make-up con lo struccante tradizionale ed un dischetto di cotone, davanti allo specchio? A questa domanda non ho potuto dare una risposta poiche`, truccandomi assai poco, non so cosa significhi e quanto possa essere impegnativo rimuovere dal volto fondotinta, cerone, stucco veneziano, calcestruzzo e cosi` via ;-) . E poi, cos'e` tutta questa avversione verso i dischetti di cotone? Sono forse la piaga del millennio? Dopo mezzanotte si trasformano in mostri pronti a devastare il pianeta??? Ricordo tuttavia uno dei concetti appresi in eta` universitaria, quando il mio percorso accademico mi
ha imposto di familiarizzare con le rudimenta del marketing: il segreto della vendita e` la creazione di un bisogno. Ebbene, quando mi imbatto nelle novita` di turno, la domanda che mi pongo e` sempre una: ho davvero bisogno di questo prodotto?
Illo tempore, Nivea proponeva ai propri affezionati una gamma prodotti la cui quest era l'idratazione della pelle. Solo negli ultimi decenni ha iniziato a sfornare prodotti su prodotti, in risposta alla piu` diverse esigenze di consumo ( esigenze reali o indotte ? That's the question). E fu cosi` che tra gli altri, venne alla luce...
NIVEA LINEA VISO SOTTO LA DOCCIA STRUCCANTE VISO & OCCHI IN TEORIA
Avendo avuto a che fare con il prodotto sotto forma di campioncini, non posso darvi una descrizione della confezione in cui viene venduto. Pertanto, passero` direttamente alla descrizione dell'azione del prodotto e della mia esperienza con esso, in due paragrafi distinti.
Nivea Linea Viso Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhie` un detergente struccante formulato in due versioni: per pelli normali e per pelli sensibili. I campioncini da me utilizzati erano del primo tipo. Due sono le raccomandazioni fondamentali per l'applicazione ed il corretto utilizzo di questo prodotto: applicarlo sulle parti interessate ancora perfettamente asciutte, praticando dei massaggi di tipo circolare, e successivamente risciacquare; dopo il risciacquo,prestare attenzione al fondo vasca o al piatto doccia dove vi trovate, poiche` il prodotto lo rende scivoloso. La sua innovazione piu` grande sta nell'utilizzo, appunto, sotto la doccia, e nel sollevare la consumatrice dall'utilizzo dei dischetti di cotone.
La formula non ha restrizioni d'utilizzo, in quanto siadermatologicamente che oftalmologicamente testata e comprovata. Si puo` pertanto applicare su tutto il viso, senza il timore o la possibilita` di incorrere in fastidiosi bruciori agli occhi.
Nivea Linea Viso Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi viene descritto come un prodotto detergente, arricchito con Vitamina E, che preserva e protegge il naturale equilibrio idro-lipidico del nostro derma. Ok.
NIVEA LINEA VISO SOTTO LA DOCCIA STRUCCANTE VISO & OCCHI IN PRATICA
Per passare alla fase del test, ho dovuto attendere un giorno in cui, per esigenze lavorative, sono stata costretta a truccarmi, e dato che avevo in mente di sperimentare l'azione di questo struccante, quel giorno li` ci ho dato giu` con mascara, matita ed ombretto. Non ho mai potuto sopportare la sensazione che mi da` il trucco sulla pelle, e attendo sempre trepidante il momento di tornare a casa e levarmelo con ogni mezzo, anche con una smerigliatrice, fosse necessario!
Una volta aperto il campioncino, eccone fuoriuscireuna crema bianca, dalla consistenza fluida ma della densita` adatta allo scopo, dovendo essere utilizzata sotto la doccia e con le mani (fosse stato un liquido, una tragedia!). I campioncini sono concepiti per un utilizzo singolo; avevo quindi raccolto nel palmo di una mano il contenuto della bustina e l'avevo applicato seguendo le istruzioni. Non avevo rilevato alcun bruciore agli occhi ne` avuto alcuna sensazione particolare in seguito al massaggio circolare. Guardandomi poi i palmi delle mani, avevo potuto scorgere alcuni piccoli residui di nero del mascara, ma a mio avviso c'era ancora del lavoro da fare per completare l'opera. Massaggio dopo massaggio, di colore ne vedevo sciogliersi, ma in esigua quantita`, e non disponendo di uno specchio dentro alla cabina doccia, dovevo affidarmi un po` al buonsenso. Ebbene, dopo 5 minuti circa di massaggi circolari sul viso, decidevo di sciacquarmi il volto, e pur facendo attenzione alla raccomandazione circa la scivolosita` del piatto doccia post applicazione, mancava poco e tiravo un gran jete´ che nemmeno Carla Fracci. Procedevo quindi con il resto delle operazioni di pulizia, econ gran curiosita` appena uscita dalla doccia, mi recavo davanti allo specchio. Non posso dire che sembravo la sorella di Brandon Lee ne Il Corvo, ma la cugina di terzo grado si, e tengo a precisare che non utilizzo prodotti waterproof, catrame o bitume di sorta da mettere sulle ciglia, ma solo un semplice mascara di sottomarcaP. elle perfettamente detersa, nessun residuo, nessun fastidio o bruciore, nessuna difficolta` d'applicazione e quasi nessun risultato. A parte il fatto di avere scoperto, forse troppo tardi, la mia spiccata attitudine per il balletto classico.
LI MORT-INCI SUA
Qui di seguito, l'elenco degli elementi alla base dell'ultimissima versione di Nivea Linea Viso Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi. Lascio a ciascuno di voi lettori le proprie personali considerazioni su di esso.
AQUA (solvente), bollino verde
ISODODECANE (emolliente), bollino rosso
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), bollino verde
ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente), bollino verde
TAPIOCA STARCH (Farina vegetale), bollino verde
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), bollino verde
POLOXAMER 124 (emulsionante / tensioattivo), bollino rosso
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), bollino verde
GLYCERYL GLUCOSIDE, bollino verde
SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante), bollino rosso
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), bollino verde
POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE (Emulsionante), bollino giallo
PHENOXYETHANOL (conservante), bollino giallo
PIROCTONE OLAMINE (conservante), bollino verde
LINALOOL (Allergene del profumo), bollino giallo
LIMONENE (Allergene del profumo), bollino giallo
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo), bollino giallo
CITRONELLOL (additivo / allergene del profumo), bollino giallo
GERANIOL (additivo / allergene del profumo), bollino giallo
PARFUM, bollino verde
Come suggerito sul sito internet della NIVEA, le formule dei singoli prodotti vengono regolarmente modificate sulla base delle ricerche sempre in atto, ai fini di migliorarne qualita` e prestazioni. Non stupitevi quindi se, osservando il vostro flacone di Nivea Linea Viso Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi, la lista degli elementi non corrisponde con quella segnalata sul sito, nello specifico https://www.nivea.it/shop/sotto-la-doccia-struccante-pelli-normali-40059001607130051.html : il vostro prodotto e` semplicemente una versione precedente rispetto a quella attuale ed ottimizzata, e comunque non dannosa!
CONCLUSIONI
La mia esperienza col prodotto, provato e riprovato fino ad esaurimento campioncini,personalmente e` stata insoddisfacente. Pelle idratata ok, senza residui, nessun fastidio rilevato nella zona perioculare in fase di utilizzo, semplicita` d'applicazione, formula assolutamente non aggressiva, ok, ma ahime`, assenza di risultato. E non sono piu` disposta a concedere attenuanti di sorta, della serie, almeno la pelle e` idratata, almeno non brucia... . Non conosco il prezzo di una confezione di questo struccante della Nivea ma mi ha talmente mal disposto che non lo userei nemmeno se me lo regalassero. E' la seconda volta che mi imbatto in un prodotto Nivea che non mantiene le promesse, e prendere coscienza di questo fatto mi irrita non poco. Assieme al rammarico per aver scoperto che avrei potuto essere la nuova e´toile del balletto dell'opera di Vienna.
Bocciatura senza possibilita` d'appello.

zippa

Altre opinioni degli utenti su Nivea sotto la doccia struccante viso & occhi per pelli normali

• ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 02/07/2020
    Durante la settimana cerco sempre di trovare un momento libero per andare al supermercato e comprare prodotti utili che servono sia a me e anche prodotti per la mia famiglia. Oltre ai prodotti da mang...
    tanti
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 02/07/2020
    Sto usando dei campioncini di questo struccante. Non lo uso sotto la doccia ma a lavandino per abitudine faccio la doccia giá struccata e poi non voglio lo struccante con il trucco che cola giù. Pensa...
    Pulisce il viso
  • sole2018
    opinione inserita da sole2018 il 03/12/2018
    Dopo aver provato lo struccante sotto la doccia per pelli sensibili e non avendolo piu trovato ho voluto provare quello per pelli normali. In realtà i due prodotti non si discostano molto l'uno dall'a...
    Consistenza cremosa