1 Opinioni per Nivea Urban Skin Detox argilla
  • manekineka
    Detergente con funzioni esfolianti
    opinione inserita da manekineka il 17/09/2019
    Detergente, scrub e maschera insieme. Così si presenta questa argilla della Nivea, con tre funzioni diverse da mettere in pratica a seconda del bisogno, con tempistiche di tenuta differenti appunto a seconda dell'utilizzo che se ne fa. E' a base di argilla naturale, riso nero ed estratti di tè verde. I micro granuli contenuti sono presenti ma non invasivi, non graffiano eccessivamente la pelle. E' di colore nero, una caratteristica che non mi fa impazzire, però mi pare che ultimamente ci sia il boom di maschere per il viso a base di carbone vegetale di colore nero, quindi non credo possa essere un difetto. Si lava via con semplicità, senza attriti, e lascia la pelle ben detersa e pulita senza ombra di fastidi o rossori. Non brucia. La confezione è di 150ml, la trovo molto duratura, considerando poi che non uso solo questo detergente e che sopratutto lo uso solo come maschera. Nonostante queste certe e positive caratteristiche non lo riacquisterò, perchè non mi piacciono le maschere di color nero. Trovo siano molto adatte a pelli acneiche e quindi molto giovani.
    deterge e pulisce il viso a fondo senza aggredire la pelle.