• Assortimento
4 Opinioni per Nocciola delle Langhe
  • forevergirl1
    Nocciole eccellenti
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/04/2020
    Grazie ad un cesto regalo colmo di prodotti, ho avuto modo di assaggiare queste pregiate nocciole , una delle varietà di frutta secca molto apprezzata non solo perchè trattasi di uno snack goloso e sfizioso, ma anche e soprattutto perchè sono una fonte eccellente di di vitamine, minerali, fibre, acidi grassi essenziali, proteine e sono anche antiossidanti. Le nocciole delle Langhe sono di altissima qualità, hanno una bella dimensione e una tostatura eccellente fatta con grande maestria. Sono fresche, croccanti e il gusto è favoloso dal sapore unico. Vorrei tanto comprarle ma non riesco a trovarle almeno dalle mie parti. Ad ogni modo il mio parere è positivo , sono strepitose e dunque da provare!
    sapore, consistenza, qualità
  • tatadada
    Nocciola di eccellenza
    opinione inserita da tatadada il 10/03/2020
    Ho una coppia di amici che amano andare a fare gite fuori porta nella Langhe, perché sono posti magnifici e vanno nella cantina di un loro amico dove gli portano da mangiare e vino di qualità ottima. Allora un giorno per ringraziarmi di un favore che gli avevo fatto, mi ha portato queste nocciole rappresentate nella foto. Sono ottime e buone. Hanno qualità e eccellenza. Sono ottime mangiate così oppure utilizzate per realizzare dei fantastici dolci aromatizzati e gustosi alle nocciole. Unica pecca e che non si trovano purtroppo qui da noi in Piemonte o nel Modenese. Ma tanto il mio amico va sempre me le prende lui.
    buone e deliziose
    non si trovano ovunque
  • michela73
    sapore italiano
    opinione inserita da michela73 il 07/03/2020
    L'Italia è ricca di eccellenze in ogni settore, dal turismo all'agro alimentare. Ogni regione italiana ha le sue eccellenze, il Piemonte è famoso per i suoi vini, per il tartufo e per le nocciole. Le nocciole delle Langhe sono un'eccellenza di un territorio assai circoscritto e quindi sono piuttosto rare. Sono nocciole piuttosto grandi, tondeggianti e dal sapore piuttosto intenso. Sono anche estremamente ricche di olii nobili utilizzati sia in cosmetica che in pasticceria. Le nocciole delle Langhe sono lavorate con metodi artigianali e sono il meglio per creare dolci e creme. Sono deliziose sia fresche che tostate. Il prezzo è leggermente superiore alla media
    gusto
  • spencer4
    Squisite
    opinione inserita da spencer4 il 22/07/2019
    Ho avuto il piacere di assaggiare questo prodotto poiché mi è stato portato in regalo da alcuni amici che hanno fatto una gita fuori porta proprio nel luogo di cui sono tipiche. Non pensavo che ci fossero delle nocciole che hanno un sapore così definito e buono come queste. Una tira l'altra e sul serio hanno dello spettacolare. Mia moglie le ha usate per una ricetta di muffin alla nocciola e la granella che ne è uscita fuori è stata qualcosa di sensazionale unita con quella cremosità del muffin. Mi sto informando su come fare per reperirle anche senza dover andare nel luogo tipico perché ormai ne vado ghiotto
    Buonissime