• tema
3 Opinioni per Non è l'Arena
  • jimorris
    Il peggio di La7.
    opinione inserita da jimorris il 12/02/2019
    La7 è diventato un canale televisivo d'informazione che riguarda la politica e l'attualità, credo sia per me un punto di riferimento quando sono curioso riguardo ad una questione. La domencia sera impazza il programma di Giletti, uno dei presentatori più famosi che lavora su questo canale, così avevo grosse aspettative su questo programma, anche perchè quelli preserali, mattinieri e pomeridiani mi piacciono parecchio, tuttavia sono rimasto deluso. Il programma è sicuramente più curato dal punto di vista della scenografia e del contorno, ma è chiaramente più scadente il livello di dibattito e di informazione, non riesco a guardarlo per più di dieci minuti anche se sono interessato all'argomento trattato. E' chiaro che proprio la presenza di Giletti e la prima fascia oraria sono un tentativo di portare l'informazione ad un pubblico più ampio e lo fanno rendendo più elementare il dibattito. Tutto è fatto in modo sensazionalistico e anche quando lui rivolge le domande sembra rivolgersia d un bimbo di cinque anni. Non è adatto a me.
    facile da capire per tutti
    livello basso e inferiore agli altri programmi di questo canale
    Bello, peccato alcuni ospiti
    opinione inserita da Franca Cira il 12/02/2019
    Non è l' Arena come programma mi piace molto, trovo sia il miglior programma in onda alla domenica sera in prima serata. Massimo Giletti come conduttore è molto bravo perchè riesce a coinvolgere lo spettatore ed ha un ottimo ritmo di conduzione. Quando era alla Rai conduceva un programma simile, solo che si chiamava l' Arena ed andava in onda alla domenica nel primo pomeriggio. Tratta con grande rispetto e grinta tematiche sociali, economiche, di attualità e via discorrendo. Lo fa con garbo e rispetto dando spesso la voce a persone che, in altre trasmissioni, non vengono invitate o di cui non si parla dei loro casi. Non mi ha mai annoiata, lo seguo sempre e per me è un appuntamento fisso della domenica sera in prima serata. Peccato che domenica scorsa sia finito prima per dare spazio ad un programma sulle regionali di Mentana, mi stava appassionando il dibattito. Alcuni ospiti, purtroppo, mi sembra che prendano la trasmissione come un proprio teatrino personale in cui esibirsi spesso in polemiche stucchevoli... Tolto questo è un programma godibile adatto a coloro che vogliono utilizzare la televisione per essere informati su ciò che li circonda. Per me è il vero programma di approfondimento di La7 libero ed imparziale, gli altri non mi convincono per niente.
    Giletti ottimo, programma di livello
    certi ospiti/opinionisti
  • vesponethebest
    Un programma di Massimo Giletti
    opinione inserita da vesponethebest il 10/02/2019
    Ogni settimana, la domenica sera, va in onda il programma di Massimo Giletti chiamato Non è l'Arena, ormai da più di un anno, visto che è iniziato dal novembre del 2017. Il canale dove è possibile vederlo è La7 ed il tutto va in onda a partire dalle 20:30. Il conduttore, che ho sempre reputato molto bravo e competente nel gestire il tutto, tratta quasi sempre determinati temi di attualità e di cronaca, nonché di politica. Un tempo lui stesso sulle reti Rai conduceva l'Arena, ma poi dopo essere passato a La7, ha deciso di ispirarsi proprio al programma storico per poter continuare a condurre un qualcosa di simile. Attraverso Non è l'Arena, mi sono potuto rendere conto di alcuni problemi che tuttora sta attraversando il nostro paese, sia economici che sociali, specie quando si parla anche di fatti di cronaca non certo positiva. Direi che il contenuto è adatto a tutti, così come i temi trattati e posso dire che il programma in questione non annoia proprio, ragione per cui posso dare un giudizio pienamente positivo.
    va visto