• 4 persone su 7 lo consigliano
  • 2 persone su 7 non lo consigliano
  • 1 persona su 7 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
7 Opinioni per Non è l'Arena
Ordina per
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 09/06/2019
    Non È L'Arena è il programma domenicale contenitore che va in onda su La7 a partire dalle venti e trenta fino all'una di notte. È condotto da Massimo Giletti e in ogni puntata in studio sono presenti diversi ospiti, tra cui politici, giornalisti, personalità dello spettacolo e altri che invece sono ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ospiti, temi affrontati, non pesante, conduzione, sa essere anche informativo
    Non sempre trovo interessanti ospiti o tenj
  • margherita123
    Se solo potessero parlare anche gli ospiti ...
    opinione inserita da Margherita123 il 23/05/2019
    Seguo spesso programmi di politica ed attualità perché l'Italia è in una situazione economica e sociale talmente delicata che è bene essere costantemente informati su ciò che accade intorno a noi. La7 non è di certo il mio canale preferito per questo genere di programmi ma durante lo zapping mi capita ogni tanto di guardare alcuni spezzoni di "Non è l'arena" in onda in prima serata ogni domenica. Sotto un paio di pesanti strati di fondotinta, troviamo alla conduzione un Massimo Giletti assoluto protagonista del dibattito. Fa le domande e si dà anche le risposte. Dopo interminabili filippiche che gli fanno guadagnare le telecamere costantemente puntate su di lui, forse anche l'ospite di turno può spiccicare qualche parola. Se gli è simpatico riesce a parlare anche una trentina di secondi abbondanti, se invece non è gradito viene subito stoppato per qualche altro panegirico dopo appena tre parole, o magari per mandare in onda un video urgentissimo da mostrare al pubblico oppure la pubblicità. Non è di certo un programma che apprezzo. Quando guardo qualche spezzone è perché mi interessano gli ospiti e non di certo la conduzione maldestra di Giletti. Peccato che i suddetti ospiti non trovino mai il giusto spazio per esprimere il proprio pensiero dato che parla sempre lui!
    qualche ospite interessante
    ... che però non riesce mai a parlare
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 07/04/2019
    Massimo Giletti è un noto giornalista e presentatore, che ha lasciato la Rai per approdare a La 7. Sulla Rai ha condotto per anni un programma di successo, intitolato "L'Arena", che l'azienda però ha deciso di chiudere. Ignoro il vero motivo della scelta, visto che aveva un buon successo di pubblico...
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    temi e ospiti a volte discutibili
  • millifly
    Giletti a La 7
    opinione inserita da millifly il 11/03/2019
    Da diversi anni Giletti, noto conduttore e giornalista Rai ha lasciato l'ammiraglia Rai 1 per andare a La7 creando un nuovo contenitori di approfondimento d'attualità, molto generico che va anche nel polito i fatti della giornata e così via. Naturalmente il titolo non poteva essere più allusivo, strizzando l'occhio al suo programma Rai. Devo dire che però come programma non mi fa impazzire e non mi sono piaciute certe scelte dettate più dagli ascolti che da vero giornalismo televisivo. Non sono una grande fan del conduttore, che apprezzo per la sua professionalità e il non voler cavalcare il sensazionalismo di ogni sorta e di facile utilizzo però non mi è piaciuta la piega che ha preso il programma negli ultimi tenti in nome degli ascolti e del doverne parlare a tutti i costi. Programma che deve piacere per guardarlo altrimenti può essere tranquillamente sorvolato, non ne sento il bisogno di rivederlo anche in differita e se mi capita di beccarlo in zapping non ne guardo molto.
    adatto a tutti
    certe scelte d'ospitate
  • jimorris
    Il peggio di La7.
    opinione inserita da jimorris il 12/02/2019
    La7 è diventato un canale televisivo d'informazione che riguarda la politica e l'attualità, credo sia per me un punto di riferimento quando sono curioso riguardo ad una questione. La domencia sera impazza il programma di Giletti, uno dei presentatori più famosi che lavora su questo canale, così avevo grosse aspettative su questo programma, anche perchè quelli preserali, mattinieri e pomeridiani mi piacciono parecchio, tuttavia sono rimasto deluso. Il programma è sicuramente più curato dal punto di vista della scenografia e del contorno, ma è chiaramente più scadente il livello di dibattito e di informazione, non riesco a guardarlo per più di dieci minuti anche se sono interessato all'argomento trattato. E' chiaro che proprio la presenza di Giletti e la prima fascia oraria sono un tentativo di portare l'informazione ad un pubblico più ampio e lo fanno rendendo più elementare il dibattito. Tutto è fatto in modo sensazionalistico e anche quando lui rivolge le domande sembra rivolgersia d un bimbo di cinque anni. Non è adatto a me.
    facile da capire per tutti
    livello basso e inferiore agli altri programmi di questo canale
  • fb-francacira
    Bello, peccato alcuni ospiti
    opinione inserita da Franca Cira il 12/02/2019
    Non è l' Arena come programma mi piace molto, trovo sia il miglior programma in onda alla domenica sera in prima serata. Massimo Giletti come conduttore è molto bravo perchè riesce a coinvolgere lo spettatore ed ha un ottimo ritmo di conduzione. Quando era alla Rai conduceva un programma simile, solo che si chiamava l' Arena ed andava in onda alla domenica nel primo pomeriggio. Tratta con grande rispetto e grinta tematiche sociali, economiche, di attualità e via discorrendo. Lo fa con garbo e rispetto dando spesso la voce a persone che, in altre trasmissioni, non vengono invitate o di cui non si parla dei loro casi. Non mi ha mai annoiata, lo seguo sempre e per me è un appuntamento fisso della domenica sera in prima serata. Peccato che domenica scorsa sia finito prima per dare spazio ad un programma sulle regionali di Mentana, mi stava appassionando il dibattito. Alcuni ospiti, purtroppo, mi sembra che prendano la trasmissione come un proprio teatrino personale in cui esibirsi spesso in polemiche stucchevoli... Tolto questo è un programma godibile adatto a coloro che vogliono utilizzare la televisione per essere informati su ciò che li circonda. Per me è il vero programma di approfondimento di La7 libero ed imparziale, gli altri non mi convincono per niente.
    Giletti ottimo, programma di livello
    certi ospiti/opinionisti
  • vesponethebest
    Un programma di Massimo Giletti
    opinione inserita da vesponethebest il 10/02/2019
    Ogni settimana, la domenica sera, va in onda il programma di Massimo Giletti chiamato Non è l'Arena, ormai da più di un anno, visto che è iniziato dal novembre del 2017. Il canale dove è possibile vederlo è La7 ed il tutto va in onda a partire dalle 20:30. Il conduttore, che ho sempre reputato molto bravo e competente nel gestire il tutto, tratta quasi sempre determinati temi di attualità e di cronaca, nonché di politica. Un tempo lui stesso sulle reti Rai conduceva l'Arena, ma poi dopo essere passato a La7, ha deciso di ispirarsi proprio al programma storico per poter continuare a condurre un qualcosa di simile. Attraverso Non è l'Arena, mi sono potuto rendere conto di alcuni problemi che tuttora sta attraversando il nostro paese, sia economici che sociali, specie quando si parla anche di fatti di cronaca non certo positiva. Direi che il contenuto è adatto a tutti, così come i temi trattati e posso dire che il programma in questione non annoia proprio, ragione per cui posso dare un giudizio pienamente positivo.
    va visto
    no