• tema
  • conduttori
1 Opinioni per Non ho l'età
    L'amore non ha età!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/08/2019
    Rai3 è un canale che nel corso degli anni ho molto rivalutato perché nella sua semplicità, quasi in sordina, propone spesso programmi interessanti. Uno di questo è proprio "Non ho l'età". Riprendendo una famosissima canzone di Gigliola Cinquetti, troppo giovane per certe cose, il programma al contrario racconta di storie d'amore tra persone ormai non più giovani ma che si sono date una seconda possibilità. Ogni puntata dura circa mezz'ora, forse qualcosa in più e racconta la storia di una coppia che dopo la vedovanza ha riscoperto la forza dell'amore accompagnandosi a vicenda. Storie di persone che si conoscevano da una vita ed hanno scoperto di amarsi in tarda età, uomini e donne soli che grazie ad un compagno hanno ripreso a vivere e magari hanno scelto anche di risposarsi. Si ripercorre a ritroso con tanto di foto la vita di entrambi i protagonisti attraverso i loro precedenti matrimoni e che cosa li ha portati a conoscere l'attuale partner. Dopodiché nella parte finale la coppia racconta insieme, a volte mostrando ancora foto, come si sono conosciuti, che cosa li ha fatti innamorare, la loro quotidianità. Sono persone felici, gente del popolo, potremmo essere ognuno di noi che nella propria quotidianità e semplicità ha trovato un buon compagno di vita. E' un programma che mi piace moltissimo che trasmette gioia semplicità e speranza perché sempre in qualunque fase della propria vita si può essere felici!
    bel programma
    se non piace