Opinioni Non ho peccato abbastanza. Antologia di poetesse arabe contemporanee - Valentina Colombo

1  Opinione Voto medio: 5.00
  • tema
1 Opinioni per Non ho peccato abbastanza. Antologia di poetesse arabe contemporanee - Valentina Colombo
  • eva19
    Bellissimi versi e passioni insospettabili...
    opinione inserita da eva19 il 08/03/2017
    Il titolo della raccolta NON HO PECCATO ABBASTANZA rappresenta una sintesi efficace del contenuto di questa antologia il cui filo conduttore è rappresentato dalla immensa forza e determinazione delle donne arabe il cui universo è assai più complesso di quello che siamo abituati ad immaginare. Il testo raccoglie le poesie di 29 poetesse provenienti dal mondo arabo che, attraverso i loro versi, danno voce alla passionalità, alla sensualità ma anche alla grande combattività delle donne arabe permettendoci di squarciare il "velo" che spesso frappongono alla vista e facendoci scoprire un mondo assolutamente insospettabile. Siamo abituati a considerare le donne arabe prive della loro dimensione di "donna"e a ritenere che i loro abiti coprenti abbiano soffocato la loro naturale sensualità. Le immaginiamo spesso prive di volontà e totalmente schiacciate dalla volontà del maschio-padrone. - Ebbene, questa lettura è stata davvero una grandissima sorpresa! Essa mi ha permesso di sradicare i miei convincimenti preconcetti consentendomi di riscoprire in queste donne (che immaginavo così lontane e diverse dal mio mondo) tante similitudini e di ritrovare in loro quelle passioni, quell'orgoglio, quelle emozioni, quella sensualità (tutte femminili) che nessun abito, per quanto coprente, riesce a soffocare. Lettura bellissima e assolutamente consigliata a tutti!
    bellissimi versi che aiutano a sconfiggere i pregiudizi
    assolutamente nessuno