7 Opinioni per Novi NeroNero 88%
  • manub79
    Ideale anche per mousse e ricette invernali
    opinione inserita da manub79 il 28/12/2019
    Da quando ho letto su una rivista che consumare un quadratino di cioccolato fondente (con almeno il 60% di cacao) al giorno è un ottimo toccasana per la salute in quanto sarebbe un coadiuvante nel prevenire malattie cardiovascolari e nel mantenere funzionale la memoria e sane le funzioni attentive e cognitive, non posso più fare a meno di acquistare le tavolette Novi NeroNero all'88%. Si tratta di un prodotto fatto in Italia, con cacao di prima qualità. Ottimo da provare da solo o con una fetta di pane fresco. Diventa l'ingrediente ideale per preparare la mousse al cioccolato o una sana ricetta invernale: sciogliere del cioccolato a bagnomaria e versarlo su delle frutta secca precedentemente sgusciata (mandorle, pinoli, noci, nocciole): lasciar raffreddare la frutta ricoperta di cioccolato in frigo per 10 minuti e potrete gustare una ricetta sana e gustosa.
    Versatile in cucina
    Nero che più nero
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2019
    Uno dei cioccolati in tavoletta più amari in commercio è sicuramente il Nero Nero di Novi. Non so bene perché ma rispetto ad altre marche anche con percentuali di cacao all’interno maggiori questo della Novi in questa specifica linea è decisamente tra i più amari. Partendo da questa premessa devo dire che però mi piace, amo il dolce ma non quello eccessivamente stucchevole o finto zuccheroso. Questo cioccolato perfetto come topping sullo yogurt o come quadrotto dopo cena. Lo trovo scioglievole e appagante, non è per tutti però, proprio per la sua amarezza. Prezzo intorno all’euro e cinquanta, però la grammatura non è standard ma da 75 grammi.
    sapore
    grammatura più bassa
  • foxgirl
    cioccolato molto amaro che può non piacere a tutti
    opinione inserita da foxgirl il 04/04/2019
    Premetto il discorso dicendo che sono abituata a mangiare il cioccolato fondente che solitamente adoro, ma ieri ho terminato una tavoletta di cioccolato Novi NeroNero 88% che avevo comprato poco tempo fa per provare come fosse e vorrei dire la mia opinione. Non mi ha entusiasmata perché l'ho trovato con un sapore davvero molto, molto amaro e non ne ero abituata. Ho cercato di mitigare l'amaro mangiando un pezzo di pane ma non c'è stato verso... era davvero amarissimo! Mi spiace perchè il cioccolato Novi in generale è una delle mie marche preferite per la buona qualità ma penso che questa versione molto fondente possa essere apprezzata solamente da chi ama il cioccolato extra fondente.
    qualità del cioccolato
    sapore molto amaro
  • am53
    NeroNero
    opinione inserita da am53 il 10/02/2019
    In questo periodo sto assaggiando diverse marche di cioccolato fondente all'88% cacao. In questi giorni è stato il turno di Novi extra fondente vigoroso. Ho comprato il prodotto da Iper conveniente al prezzo di 1,49 per una tavoletta di grammi 75. L'incarto esterno si presenta di colore nero e grigio,la carta che avvolge il cioccolato internamente è in stagnola. NeroNero 88% è una miscela di cacao tostati e con un sapore amaro e aromatico. Ogni tavoletta è fatta con pasta di cacao,zucchero,burro di cacao,estratto naturale di bacche di vaniglia E' un alimento abbastanza energetico e apporta ben 632 kcal per 100 grammi di cioccolato. Naturalmente non ne mangio mai più di un quadrato o al massimo due per volta. E'proprio fatto in quadrati divisibili,un pò più sottile come spessore di altre marche di cioccolato con le stesse caratteristiche. E'un cioccolato fatto in Italia da Novi nello stabilimento di Novi Ligure. Adatto anche per chi soffre d'intolleranza al glutine. Devo dire che mi è piaciuto ,il suo sapore amaro è però piacevole , penso sia un prodotto di qualità e che faccia anche bene se non se ne abusa con il consumo. Il prezzo è leggermente minore delle altre marche che ho acquistato.
    Sapore amaro,ma gradevole.
    Non trovati.
    Ma quant'è amaro!
    opinione inserita da Margherita123 il 07/11/2018
    Cerchiamo di non farci mai mancare in casa una buona scorta di cacao amaro da consumare in tazza e delle tavolette fondenti perché il cacao è una spezia che fa molto bene sia all'umore sia alla circolazione grazie alla teobromina contenuta appunto nel cacao. Per beneficiare di questi effetti bisogna mangiare cioccolato fondente e Novi con la gamma NeroNero propone delle tavolette davvero intense, oserei dire concentrate! Abbiamo voluto azzardare con un fondente all'88% venduto in tavolette da 100 grammi per € 1,49 nello scaffale dei dolciumi dell'Auchan. Quando va in offerta costa anche un pochino di meno ed infatti è un cioccolato difficile da trovare. La tavoletta è sottile e divisa in grossi rettangoli. E' un cioccolato lucido e scurissimo, dall'odore veramente molto intenso tanto quando il sapore che a primo impatto disgusta ma imparandolo a mangiare a piccoli morsi ed in piccole dosi, soddisfa la voglia di dolce nonostante sia un cioccolato parecchio amaro. E' un cioccolato da degustazione da accostare per esempio al rum o ad un molto più sano infuso alla menta per abbinare l'intensità del fondente alla freschezza della menta stessa!
    sano
    può non piacere
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 25/01/2018
    La tavoletta di cioccolato amaro extra del marchio Novi NeroNero con 88% di cacao è buonissima e fa bene alla salute. La tavoletta da 75 grammi costa circa 1.50 ma io la acquisto quando è in offerta perché non sempre il prezzo è vantaggioso. Inoltre, la si trova difficilmente in tutti i supermercati...
    Tutti
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/01/2017
    Mi piace molto il cioccolato fondente proprio per questa motivazione ho voluto assaggiare anche la variante al 88% del marchio Novi. Si tratta di un prodotto facilmente reperibile all'interno dei supermercati nel formato da 75 grammi, devo dire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Chiaramente il cacao...
    Molto più sano
    Amarissimo