Opinione su Novo sal: Adatto per chi soffre di cardiopatie e per ipertesi

Adatto per chi soffre di cardiopatie e per ipertesi

13/03/2018

Vantaggi

Gusto equilibrato e numerose certificazioni.

Svantaggi

Si fa pagare.

Sono venuto a conoscenza del sale "Novo sal" ormai più di quarto di secolo fa, quando ad usarlo era mio padre, soggetto iperteso al quale questo sale fu consigliato all'epoca.
Di tanto in tanto ho avuto modo di utilizzarlo anch'io, anche se dato il costo notevole (siamo sui 2,00 euro) e non avendo particolari necessità salutistiche ho limitato tali occasioni.
Il gusto è equilibrato e non si nota sensibilmente la differenza con i tipi di sale comuni presenti sul mercato.
Onestamente, non so se i vantaggi riscontrati per la salute siano veramente importanti.
Credo che sia sufficiente limitare l'uso del sale in generale per trarre indubbi vantaggi in termini di pressione arteriosa.
Comunque, le numerose certificazioni e la prolungata presenza nelle farmacie depongono a suo favore.

fb-edoardoderosa

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Novo sal

• cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 11/10/2019
    Oramai da anni compro questo sale. A mio marito fu riscontrata una lieve ipertensione alcuni anni fa. Prima di dargli la pasticca per ipertesi, il dottore consigliò di togliere o comunque ridurre il s...
    Prodotto iposodico
    Un po' caro
    opinione inserita da Margherita123 il 12/03/2018
    Abbiamo provato questo sale perché sembra sia più indicato per mantenere un regime dietetico ma francamente mi sembra un sale come tanti altri solo più costoso. Il sale va sempre e comunque usato in q...
    confezione pratica
    costoso
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 08/03/2018
    Chi non conosce il nome novo s al prodotto disponibile in farmacia e nei vari supermercati della tua città. Coloro che devono fare una dieta alimentare con poco sale o addirittura senza sale possono u...
    Ridensione idrica zero