358 Opinioni per Nutella
  • bimbabisti
    La qualità si paga :P
    opinione inserita da bimbabisti il 17/11/2018
    Chi non conosce Nutella??? Alzi la mano??? Bene vedo che tutti la conosciamo, sì? E allora che mondo sarebbe senza Nutella? Crema di nocciole e di cacao spalmabile più popolare del mondo! Da bambina mia madre vi viziava sempre con Nutella, in tutti i modi, ma negli anni 90, pane e Nutella era l'accoppiata vincente, si sposavano benissimo. Ma ora siamo limitati da tante cose, dal prezzo e da grassi. In primo luogo, purtroppo quando si fa la spesa si tende sempre a prendere alimenti di prima necessità e più salutari, la Nutella viene messa sempre in secondo piano. In secondo luogo, ma quanto sei diventata cara, cara Nutella??? Purtroppo noi qui la prendiamo solo nei giorni di festa, tipo Natale, per fare dolci, ma no per magiare tutte le mattine :(
    golosità top
    prezzo, olio di palma
  • sav3
    Il mio peccato preferito
    opinione inserita da sav3 il 16/11/2018
    Sfido chiunque a scrivere una recensione negativa su Nutella...è il top da sempre...sin dai tempi dei miei genitori. Una fetta di pane con un pò di Nutella spalmata è buona a colazione, a metà mattinata, come dolce del pranzo, a metà pomeriggio, come dolce dell cena e infine come spuntino notturno....io adoroooo. E' perfetta per tutte le età, con pochi conservanti e porta sempre buon umore...ma anche un pò di rotondità. Io ne faccio scorta quando vado in Germania perchè lì costa meno ma la nascondo in casa perchè il barattolo rischia di finirsi in un giornata con piene cucchiaiate direttamente nel barattolo.
    un gusto inimitabile
    tutta ciccia e brufoli
  • lila0084
    Nutella...quanti ricordi!
    opinione inserita da lila0084 il 14/11/2018
    Nutella, Nutella quanti ricordi. Ricordi d'infanzia e fanciullezza...ricordi di casa e di nonna...ricordi di cucchiaini rubati e panini cioccolatosi. Eh si, Nutella mi rimanda ad un passato che pian piano si sta sempre più allontanando. Nutella è sicuramente la crema alle nocciole/cacao più famosa al mondo. Tantissime sono state le creme lanciate sul mercato per farle la concorrenza, ma nessuna è stata in grado di eguagliarla e superarla in gusto (un pò la stessa cosa vale anche per la Coca Cola). Da piccola Nutella era una tappa fissa della merenda pomeridiana, ma via via crescendo l'ho pian piano abbandonata. Sicuramente buona e unica, l'ho accantonata perchè ho sempre preferito il salato al dolce e quindi da un uso quasi quotidiano sono passata ad un acquisto sporadico. Ad essere sincera mi sono allontanata da Nutella anche dopo aver scoperto la sua composizione tutt'altro che sana. Praticamente quasi tutto zucchero e olio di palma. Non mi sento tuttavia di bocciare il prodotto, ma ne consiglio un uso limitato. Mia mamma nonostante i suoi ingredienti se la sbaffa tutta in un paio di giorni :-)
    ingredienti
  • fedefraca
    Inimitabile prodotto made in Italy!
    opinione inserita da fedefraca il 12/11/2018
    Chi al mondo non ha mai assaggiato la Nutella?! Probabilmente tutti conoscono il sapore inimitabile di questa crema alle nocciole, vanto del made in Italy e della qualità dei nostri prodotti. Ne esistono mille imitazioni di tutti i generi. Chi punta sul costo più basso, chi sulla qualità delle nocciole biologiche ma mai nessuno si è lontanamente avvicinato al gusto inconfondibile di Nutella. Gli utilizzi sono molteplici e variano dalle preparazioni per i più svariati dolci, guarnizioni, mini assaggi, il classico panino alla nutella o, perché no, un “sano” cucchiaio da minestra ricolmo di Nutella sparato direttamente in bocca. Insomma è impossibile resistere ad un prodotto commercializzato a livello internazionale che rende golosi e orgogliosi noi italiani. L’unico aspetto negativo è che negli anni il suo costo continua ad aumentare però, fortunatamente, ogni supermercato crea offerte quasi quotidiane che ti danno la possibilità di comprarla con degli sconti particolare. Il migliore affare che ho trovato è stato il barattolone da 950gr ad un prezzo promozionale di 5,49€. Inutile dire che non è durato molto lo stesso. Impossibile non consigliare questo prodotto. Semplicemente unico e dal gusto sensazionale.
    Gusto, facile reperibilità, sapore inconfondibile
    Prezzo in continuo aumento
    Che buonaaa
    opinione inserita da Marcella Josefa Armando il 18/10/2018
    Chi non conosce nutella. Ottima di una bontà esagerata ,sono cresciuta a pane e nutella . Mi ricordo che da piccola, quando mia madre me la comprava la mangiavo col cucchiaio ,spalmata sul pane ,come merenda,che buona. Oggi preparo le merende ai miei figli ,buona sulle crepe,o una torta,la nutellotta,farcita di sola nutella . Ottimo prodotto italiano l'hanno imitata in tanti ma nessuna è paragonabile alla nutella originale. Il prezzo è un po alto ma la qualità è davvero superiore e quindi vale il prezzo che costa. Che mondo sarebbe senza nutella. Ottimo antidepressivo ,mi mette di buon umore ,sarà il potere della cioccolata.
    Un po cara
  • iaia
    Che mondo sarebbe senza....
    opinione inserita da iaia il 17/10/2018
    Nutella:deliziosissima crema di gianduia contenente cacao e nocciole. Questa crema spalmabile viene utilizzata sopratutto come accompagnamento per biscotti,pane,torte,fette biscottate,dolci e anche frutta! I produttori di altri marchi di crema gianduia sono davvero tanti,ma nessuni fino ad oggi è mai riuscito ad imporre il proprio marchio come concreta alternativa a nutella ferrero. Descriverne il gusto è veramente difficile..ma sicuramente è un esplosione di piacere per le nostre papille gustative. Proporre questo prodotto risulta complicato,perchè penso che tutti conosciamo nutella e chi è che non l ha mai provata! L'unica pecca di questo prodotto è il prezzo che nel corso degli anni è aumentato parecchio.Peccato.. perchè se continueranno così, ci costringeranno ad un consumo ridotto del prodotto.??
    la migliore
    prezzo
  • fra93
    Chi non conosce la Nutella?
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    La Nutella è uno dei prodotti dolciari più conosciuti e venduti al mondo. Io la compro da sempre, mi piace tantissimo e la amo spalmata su una fetta di pane morbido. Premetto che è un alimento abbastanza calorico e dolciastro ed è sconsigliata a chi segue una dieta ipocalorica. Inoltre, qualora se ne consumi troppa, può risultare stucchevole. La si può trovare in qualsiasi supermercato e oramai è venduta anche nei discount. I prezzi sono variabili, ma il barattolo da ottocento grammi che solitamente acquisto ha un costo che si aggira intorno ai cinque euro. La consistenza è cremosa, non troppo dura né troppo liquida. Consigliata!
    Consistenza, versatile, reperibilità elevata
    Poco salutare, i prezzi a volte sono elevati
  • jolin89
    Unica
    opinione inserita da jolin89 il 04/10/2018
    Inimitabile crema spalmabile alle nocciole...Nutella da sempre si conferma la numero uno nel suo genere. In molti hanno provato ad imitarla ma imitazioni son rimaste. Si contraddistingue per il suo gusto unico. Anche se usata come guarnizione o riempimento di dolci si riconosce subito a contatto con il palato se è quella originale Ferrero o soltanto un imitazione. Purtroppo per i veri amanti della Nutella non ci sono brogli che tengano. Non ci si può ingannare. Anche se ci sono state varie discussioni sull utilizzo di olio di palma rimane la crema alle nocciole più venduta al mondo. Io non riesco a farne a meno. Ottima per la colazione o come dolce dopo pranzo o cena. Anche come spuntino mattutino o pomeridiano non è niente male! Per me è fondamentale nel mio quotidiano. Il prezzo negli anni è aumentato notevolmente. Il costo per 950 gr è di 5,99 € e penso sia uguale ovunque (salvo offerte).
    Prezzo un po elevato
  • rosanna1988
    troppo gustosa
    opinione inserita da rosanna1988 il 22/09/2018
    Ho provato ad acquistare altri prodotti simili di altre marche per il prezzo magari più basso , ma devo dire che la nutella è davvero inimitabile ! Ora credo che non faccia bene alla nostra salute mangiarne troppa ma alla nostre papille gustative sicuramente fa bene! ??solo prodotti veramente di altissima qualità possono competere con la nutella anche se magari con sapori differenti ! Il prezzo un po’ alto del prodotto ma comunque accettabile! La cosa carina è poter acquistare i carinissimi bicchieri da collezione che propone nutella ! Molto carini da collezionare soporatutto se arricchiti con disegni !
    Golosa
    Non esagerare nel consumarla
  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 30/08/2018
    Nutella, l'unica inimitabile, insostituibile. Tutti siamo cresciuti con essa e da grandi ancora la adoriamo. Fatta con ingredienti di alta qualità è davvero indispensabile per ognuno di noi. Ce ne sono tanti di marchi che cercano di imitazioni ma senza ri sultati soddisfacenti. Ideale per creare tanti dolci gustosi ma anche da mangiare al cucchiaio. Chi ha creato la Nutella ha creato la formula magica per la felicità. È molto nutriente e energetica. Per i bambini è indispensabile per la colazione e la merenda. Nonostante esista da tempo immemore riesce sempre a stupire per la sua semplicità e bontà
  • marikucciola
    Sempre la migliore
    opinione inserita da marikucciola il 29/08/2018
    Mi unisco a tutti coloro che hanno recensito la classica Nutella della marca Ferrero.. LA Nutella... Non una banale imitazione.. Di creme al cioccolato e nocciola ce ne sono tante in commercio ma la Nutella Ferrero è sempre la migliore. Ho sentito tanta gente che la critica ma io sono cresciuta a Pane e Nutella e sto benissimo. La nutella è cremosa, buona, dolce al punto giusto e sana. Non credo che l'olio di palma sia così dannoso. Uso la nutella da sempre sia a colazione che a merenda e ci faccio pure dei buonissimi dolci. Ha un sapore inimitabile ed è deliziosa. Perfetta a merenda, a colazione e io ogni occasione.
    non credo ne abbia
  • thomas
    sempre la migliore
    opinione inserita da thomas il 28/08/2018
    Che dire di nutella da appassionato quale sono, e da gran estimatore? Nutella oltre che ad essere un marchio famoso nel mondo grazie a ferrero, è diventata una cosa che si trova facilmente in tutte le case di noi italiani, dove ci sono bambini e dove ci sono solo adulti. Nutella è per tutti i gusti e tutte le famiglie in assoluto. Per me resta la migliore sul mercato, il suo sapore non resta il migliore. Non è un alimento molto salutare ma questo lo sappiamo già, io la consumo a colazione, quando ho bisogno di una carica in più. Offre formati convenienza da più grammi e io acquisto sempre il vasetto più grande. La trovo spesso in offerta e questo è ottimo.
  • linda777
    Spalmabile
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Diciamocelo un marchio una garanzia la nutella è la spalmabile alla nocciola numero è buona e dove metti la nutella tutto diventa più dolce Anche se leggendo il preambolo fa sembrare la mia recensione positiva in realtà è tutt altro che buona La nutella è la star dei suoi simili questo è vero e per molti Ferrero è una garanzia Ma io nn ne vado matta nn è ne salutare ne leggere ho visto bambini infilarci la faccia dentro ed essere felici è genitori che continuano a comprarla e insegnano ai piccoli ad usarla Per me è un prodotto che va tolto dal commercio nn importa quanto sia importante il marchio ne quanto sia un danno toglierla è una droga e nn va bene meglio una tavoletta di cioccolato nel pane che sta porcheria riflettete genitori riflettete
    Tutto quello che è negativo in un alimento è rappresentato dalla nutella
    Nutella: la mia crema da spalmare preferita Foto allegate
    opinione inserita da Annunciata Borella il 20/08/2018
    Ciao a tutti!!!! Oggi vi voglio parlare della nutella, la mia crema da spalmare preferita. Alzi la mano chi di voi non l'ha mai assaggiata…… è impossibile tutti ma proprio tutti l'abbiamo gustata, sia da piccoli che da grandi. La nutella è una crema alla gianduia che contiene cacao e nocciole, ed è prodotta dalla Ferrero, una multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari. Ne esistono di vari formati: 450 gr. 950gr. 800 gr. 200 gr, solitamente io acquisto quest'ultimo e lo paga circa sui 3 euro. E' ottima per iniziare la giornata, per una sana merenda o anche da gustare a cena, insomma tutti i momenti sono buoni. Se sfogliamo i libri da cucina notiamo che esistono diverse ricette con la nutella: la crostata con la nutella, la ciambella con la nutella, il muffin con la nutella, e ci sono addirittura delle ricette per Natale, e proprio in questo periodo dell'anno, la Ferrero prepara solitamente delle confezioni colorate ed allegre sulle quali vengono disegnati temi natalizi.
    Prezzo, convenienza, adatta a tutti e ad ogni momento della giornata
    Non ne ho trovati
  • beba80
    Tira su di morale
    opinione inserita da beba80 il 31/07/2018
    Bando alle ciance la Nutella è la numero uno non c'è da dire nulla . Io guai se a casa rimango senza anche solo un cucchiaino e mi rallegra la giornata ,naturalmente come tutte le cose se esagerate fanno male se in un giorno vi strafogate un barattolo di NUTELLA bene non vii fa ????. Io prendo le confezioni da 950, pero trovate da 200 gr - 450gr -630gr -800gr e quella da 950 . Quando li trovo compro i bicchieri che mi piacciono tantissimo e oltre la sua dolcezza li lavo e li uso come bicchieri normali solo la Ferrero poteva fare una cosa cosi buona e geniale....... Anche il costo non e male sopratutto con le offerte ultima nutella acquistata950 gra 4,99
    Buona
    Ci vuole il barattolo ancora più grandeee
  • claudiaro
    Il miracolo della cioccolata Foto allegate
    opinione inserita da claudiaro il 30/07/2018
    Cosa di può dire della Nutella... è una delle cose piacevoli della vita...se non fosse che già esiste bisognerebbe inventarla. Da piccola la mia mamma mi faceva delle grandi fette di pane piene di Nutella spalmata con un grosso bicchierone di latte ...e la metteva in uno scaffale in alto perché non la finissi tutta... Ora che so grande la uso per fare torte...infatti 15 giorni fa ho preparato una torta fredda con panna da montare...mascarpone...biscotti Pan di stelle....e 600gr di Nutella che ho distribuito al centro della torta. Poi ho messo tutto nel freezer per 30 minuti...poi vi posso giurare che la Nutella gelato con panna è stato un sogno...per sempre Nutella.....
  • mufy
    Crema spalmabile
    opinione inserita da mufy il 27/07/2018
    La nutella è uno miei cibi preferiti. E non compro mai un barattolo di nutella che non sia marcata Ferrero. Perché quella marcata Ferrero ha un sapore che le altre nutelle non hanno. Li possiamo trovare in diversi formati. Dal più piccolo formato al più grande formato. E vi si trovano a prezzi veramente ottimi. La nutella è ottima la mattina da accompagnare ad una fetta di pane con essa oppure a dei pancarrè o a delle fette biscottate. Io la mattina mangio due oancarre con la nutella e una tazza di latte. Io la nutella Ferrero la vedo sempre ad ottimi sconti. Ultimamente l'ho vista a lidl in offerta.
  • almond88
    Un must
    opinione inserita da almond88 il 20/07/2018
    La Nutella, è ciò che ci rende italiani, abbiamo la crema di nocciola più famosa ed imitata al mondo. La composizione principale è di nocciole, e c'è presenza anche di olio di palma, a me personalmente non dispiace, è diventata solo una questione mediatica che ha preso fin troppo piede. Ritornando a noi, la Nutella ha un gusto senza tempo, unico e delizioso, la utilizzo per farcire cornetti, torte, toast e svariate ghiottonerie. Mi piace anche assaggiare un cucchiaino per tirarmi su di morale. La consistenza è cremosa, in inverno diventa molto dura, in estate si scioglie subito, diciamo che subisce molti sbalzi in base al clima, ma a prescindere da tutto è super.
  • eduardionut
    Ottima per tutto
    opinione inserita da eduardionut il 17/07/2018
    Quando parliamo di questo barattolo lo possiamo mangiare in tutte le nostre voglie , con il pane frutta etc , da sempre può essere fatta sia per preparare i dolci che per mangiarla cosi , non e molto consigliabile perche e molto dolce e può dare il diabete se vene mangiata tanta pero e sempre un'ottima colazione e personalmente e la mia che la mangio di solito . Come sapore e ottima e si soglie in bocca senza conservanti e penso che e fatta con molte noci e burro più il latte che viene usato . Sopratutto i bambini la adorano e penso anche alcuni adulti che sono golosi come me anche se mi considero sempre un bambino mangiarla
    buona , consistente
    un po troppo dolce
  • xsimo87x
    la mia colazione preferita
    opinione inserita da xsimo87x il 17/07/2018
    La Nutella è da sempre la cosa che preferisco in assoluto, ricordo che già da bambina se per caso riuscivo a trovarla ne mangiavo confezioni intere, crescendo il mio è diventato un amore/odio, ogni volta che la compravo finivo per mangiarne veramente troppa e anche se fortunatamente il mio fisico non si è mai lamentato ho smesso di acquistarla. Ogni tanto però non posso farne a meno e ultimamente mi sono data una regola, solo la mattina con 2 fette biscottate per colazione e poi basta fino al giorno dopo. Non so quanto riuscirò a resistere, per il momento però sta funzionando, la cosa di cui sto iniziando ad essere certa è che crea dipendenza e assuefazione. In conclusione non posso far altro che consigliarla a tutti facendo sempre attenzione a non esagerare, per quanto sia buona non è cos salutare per il nostro fisico.
    buonissima!!!
    non fa molto bene...
  • leonards98
    La Nutella, l'amore di una vita
    opinione inserita da leonards98 il 16/07/2018
    Che dire, la Nutella è per me qualcosa di meraviglioso, la uso per fare tantissime cose oppure da mangiare spalmata sugli oro saiwa o su una bella tetta biscottata. La acquisto al supermercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 6€ ma spesso la trovo in offerta e faccio scorta; banche sia amata da tutti nella mia famiglia e la mangiamo tutti i giorni a colazione da anni, la consumiamo comunque qui con moderazione e rimanendo nei limiti in modo da evitare ripercussioni sul peso dato che ci teniamo molto. La uso per svariate torte sia per farci il ripieno e sia da sciogliere direttamente nell'impasto, oppure per farcire i cornetti appena sfornati. Adoro la nutella, la mangio da quando do sono bambino e la mangerò finche esisterà.
    buonissima, gustosa, facile da spalmare
  • fleur
    Golosissima
    opinione inserita da fleur il 15/07/2018
    Che dire su Nutella. Credo sia uno dei prodotti più conosciuti ed amati da grandi e piccini. Si tratta di una crema spalmabile con le nocciole ed il cacao ottima da spalmare sul pane o per i super golosi come me da assaporare da sola grazie alla sua consistenza ottimale. Ne esistono vari formati da quello piccolino monoporzione da 15 grammi a quello mega da 900 grammi per i Nutella party tutti molto convenienti. Iniziare la giornata facendo una buona colazione con Nutella da' il giusto vigore ed una sferzata di buon umore. Naturalmente si tratta di un prodotto da mangiare con parsimonia perché molto calorico .
    Buona
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 13/07/2018
    La nutella accompagna la colazione o lo spuntino pomeridiano da anni a grandi e piccini. Io ne sono letteralmente innamorato della nutella. Io la preferisco con il pane bianco perché come colazione è l'ideale per cominciare bene la giornata. Ormai consumo nutella da quasi 30 anni e non ne potrei fare proprio a meno anche se qualche anno fa ci fu uno scandalo sull'olio di palma che era dannoso all'assere umano. Passando alla descrizione Ia si può usare come classica crema spalmabile, come ingrediente per una fantastica torta, e come composto per la preparazione di un gelato squisito. Che dire la nutella è fantastica e non vedo un futuro senza essa.
    ottima, golosa
    Nessuna
  • peppemilan11
    squisita
    opinione inserita da peppemilan11 il 12/07/2018
    La nutella accompagna la colazione o lo spuntino pomeridiano da anni a grandi e piccini. Io ne sono letteralmente innamorato della nutella. Io la preferisco con il pane bianco perché come colazione è l'ideale per cominciare bene la giornata. Ormai consumo nutella da quasi 20 anni e non ne potrei fare proprio a meno anche se qualche anno fa ci fu uno scandalo sull'olio di palma che era dannoso all'assere umano.Passando alla descrizione Ia si può usare come classica crema spalmabile, come ingrediente per una fantastica torta, e come composto per la preparazione di un gelato mmmh squisito. Che dire la nutella è fantastica e non vedo un futuro senza essa.
    squisita, cremosa, ottima
  • maria88
    Crema alle nocciole
    opinione inserita da maria88 il 11/07/2018
    Sinceramente quando mangio questa crema di nocciole risulta molto digeribile e sopratutto di altissima qualità, si sente prorpio lìodore della nocciola e del cioccolato raffinato e buono. Spesso viene messa anche in offerta la confezione di nutella e ci sono anche tantissimi prezzi molto belli grazie alle grandi offerte fatte dalla fabbrica ferrero. purtroppo il cioccolato non è estremamente salutare, contiene olio di palma e sopratutto è molto calorico, se consumato in quantità buone può essere molto salutare e buono per iniziare una colazione davvero buonissima. sicuramente continuerò ad acquistarlo perchè trovo quasi sempre delle ottime offerte.
  • mick
    opinione inserita da mick il 09/07/2018
    Sarà per il fatto che a me la Ferrero come marca non è mai piaciuta, comunque sia per analizzare il fenomeno di come la peggiore crema al cioccolato italiana (quando nella nostra nazione tra gli anni settanta ed ottanta esistevano decine di marche di qualità infinitamente superiore) e molto probabil...
    Continua a leggere l'opinione >
    Come far passare il junk food peggiore al mondo come una eccellenza alimentare italiana
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 28/06/2018
    Oggi voglio parlarvi, della NUTELLA, che la considero una cioccolata davvero molto piacevole e gustosa, per essere consumata in modo ideale e adatto, per una prima colazione o una merenda, ma a volte. Infatti, della Nutella, che adesso ho in famiglia, mi piace certamente la sua caratteristica di ess...
    Continua a leggere l'opinione >
    Molto nutriente, gustosa, elevata e cremosa consistenza e buona spalmabilità
    poco salutare e economica.
  • arky90
    Cambiata
    opinione inserita da arky90 il 20/06/2018
    La mitica Nutella, che ci ha accompagnato praticamente dalla prima infanzia, è ben conosciuta per il suo inconfondibile sapore. Benché non sia mai stato un goloso di dolci, da piccolo capitava che ne mangiassi un po' su una fetta di pane a colazione e, raramente, a merenda. Per diversi anni non l'ho più mangiata, finché ne ho acquistato una confezione qualche settimana fa in vista di un'offerta speciale. Il sapore è rimasto sostanzialmente invariato, ma temo che la quantità di olio che contiene sia davvero eccessiva, tanto che se viene tenuta in un luogo a temperatura ambiente o leggermente superiore alla norma, l'olio viene a galla, alterandone il sapore. Anche la quantità di zucchero è elevata, tanto che disgusta se si esagera con le quantità (impossibile da mangiare con il cucchiaino, ovvero senza pane. Chi ci riesce ha qualche problema). Non mi sento di consigliarla, poiché di creme spalmabili alla nocciola nettamente migliori ne sono pieni i supermercati.
    il sapore è gradevole
    troppo olio, troppo zucchero, disgusta rapidamente
  • mattiaaloe
    opinione inserita da mattiaaloe il 18/06/2018
    Come molti di voi, ho incominciato a mangiare la Nutella fin da piccolo. Essa è una crema spalmabile alle nocciole, prodotta dall'azienda italiana Ferrero, famosa in tutto il mondo. La Nutella ha un buon sapore, dolce e soffice, che se accompagnata con qualcosa, difficilmente sdegna. È un buon ingre...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buona e fatta con prodotti selezionati e di qualità
    Troppo zucchero
  • andariel
    opinione inserita da andariel il 09/06/2018
    Chi al giorno d'oggi non conosce la Nutella, uno dei prodotti Ferrero più venduti oltretutto al mondo! È una crema di nocciole dall'indescrivibile squisitezza, una di quelle cose che ti fa tornare bambino all'istante e a qualunque età e che credo non manchi mai nella casa degli Italiani. La si può u...
  • emangels90
    opinione inserita da emangels90 il 08/06/2018
    Non posso fare a meno di ricordare che le merende più buone della mia infanzia avevano la Nutella come protagonista. Questa crema a base di cacao e nocciola ha sempre accontentato le esigenze della mia famiglia, che seppur consumando con moderazione la Nutella, non ha mai rinunciato alla sua dolcezz...
    Gustosa e versatile
    Molto calorica
  • fb-1532039320255617
    opinione inserita da Anna Caterina Goffredo il 04/06/2018
    Buonissima e genuina se non fosse piena di olio di palma davvero micidiale per la nostra salute ed eticamente intollerabile. Una azienda come la Ferrero non dovrebbe usare ingredienti così dannosi per la salute specie perché i suoi prodotti vengono messi in commercio e usati dallo più bambini. Prima...
    Si
  • ale89
    opinione inserita da ale89 il 25/05/2018
    Nutella è un prodotto che produce la l'azienda ferrero da molti anni. Non sono una grande amante delle cose dolci ma per variare un po' la colazione decisi anche io di acquistarla. Inizialmente lo provata senza vedere cosa realmente contiene. Comunque lo provata a colazione accompagnata da frutta e ...
    Non ci sono
    Purtroppo molti
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 21/05/2018
    Anche se ho 40 anni, non posso fare a meno della nutella, la chiedo in continuazione a mia moglie e le ogni volta per accontentarmi o mi preparo dei toast oppure mi prepara qualche dolce con esso. Il mio dolce preferito è sicuramente la Pan di Stelle e adesso di Nutella ne contiene veramente tanta, ...
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 21/05/2018
    Che mondo sarebbe senza nutella? E’ proprio vera questa domanda, io utilizzo la Nutella dappertutto, per fare dolci, per preparare la merenda ai miei bambini, la mangio io assoluta, perché mi piace veramente tanto da non poterne fare a meno. Altra cosa strepitosa il prezzo, la trovo sempre in offert...
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 18/05/2018
    La Nutella è un piacere. Non un semplice barattolo fatto di crema di nocciola. È un concretrato di sapori e sempre deliziosa. Avrai notato già notato dalla mia esperienza e opinione che adoro la Nutella. Oltre a consigliare questo prodotto per piacevoli merende e possibile utilizzarlo su varie ricet...
    Finisce troppo velocemente
    opinione inserita da Francesca Androsiglio il 15/05/2018
    Chi non ama la nutella? Io sicuramente la amo. Una dolce crema di nocciole spalmabile in una fetta di pane,accompagna i miri pomeriggi. Ha un sapore dolcissimo,una consistenza buona. Fin da piccola ho iniziato a gustarla,e falla gustare anche alle mie figlie. Rinchiusa in un barattolo di vetro con u...
    Si spalma facilmente
    Prezzo eccessivo
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Come si fa a non bramare la nutella? Quel dolcissimo sapore di cioccolato mescolato con la nota di nutella che da il via ad una danza indimenticabile. Sono ghiotta di nutella. La mangio a cucchiaiate e non sembra mai essere arrivato il momento di dire Basta. La nutella è buona spalmata sul pane, far...
    mandorlosa
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 09/05/2018
    Ero di passaggio al supermercato e non ho resistito alla Nutella e l'ho comprata. Un prodotto azzeccato,il più amato da tutti. Dolce e irresistibile! Da provare spalmata sopra un panino/ fette biscottate o anche come ripieno della crepes. Il classico pane e nutella è un ottimo spuntino dal punto di ...
    Buona e ricca di kcal
    Abusarne non farà bene
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 07/05/2018
    Alzi la mano chi non ha mai provato o non conosce “La Nutella”! Se venisse posta questa domanda ad un pubblico credo che la risposta sarebbe di ben poche mani alzate…infatti la più famosa crema spalmabile di nocciole e cacao, non è solo un semplice alimento ma negli anni si è affermato come un vero ...
    Semplice, accessibile, conosciuta
    Per i miei gusti è sopravvalutata
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 07/05/2018
    Chi dice Nutella dice tutto. Basta sentire il nome per avere l'acquolina in bocca. Mi è piaciuta la campagna pubblicitaria fatta durante il periodo del boom dell'olio di palma, in cui si rassicuravano i clienti che l'olio di palma utilizzato per la Nutella è di quello sostenibile e buono, così da ga...
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 07/05/2018
    In ogni suo formato la si voglia acquistare non occorre inequivocabilmente mai in maniera assodata verificare la sua data di scadenza, la nutella finisce immediatamente, termina velocissima in un baleno anche il formato più grande a disposizione nei supermercati e negli ipermercati, è un prodotto si...
    Bontà, qualità
    opinione inserita da Jgor Soliani il 06/05/2018
    La Nutella è qualcosa di irrinunciabile che si cerca sempre di bandire per via di diete o perché troppo paciugosa: io per un po’ ho smesso di consumarla, ora con la scusa di finire il pane del giorno, la sera la consumo specie dopo l'allenamento; oltre a restituirmi un po’ di energia, mi delizia il ...
    Unica, intramontabile,buona
    Cara, peggiorata, ipercalorica
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 05/05/2018
    Come cita il famoso spot "che mondo sarebbe senza?" è proprio vero!. La famosa crema spalmabile imitata in tutto il mondo, non riuscirà mai a comparare la ricetta originale di Nutella. La adoro e riesco a riconoscerla tra tutte, la sua crema così corposa al sol pensiero mi fa venire l'acquolina in b...
    inconfondibile
    non esagerare
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 09/04/2018
    Chi non conosce la Nutella , alzi la mano ! Non vedo mani alzate e dunque tutti conoscono questa favolosa crema di nocciole e gianduia, che ci accompagna da sempre, nel nostro percorso di crescita ed anche dopo, quando adulti vogliamo coccolarci un pò. Io, in quanto classificato goloso incorregibile...
    buoooooonaaaaa
    olio di palma e ipercalorica
  • falena
    opinione inserita da falena il 08/04/2018
    Che mondo sarebbe senza Nutella? Scherzi a parte ci sono pareri discordanti su questa famosissima "Nutella" crema spalmabile alle nocciole amata da tanti e criticata da pochi. A mio parere, la Nutella è buonissima, unica e inimitabile, buona sia a colazione che a merenda e con varie ricette dolciari...
    Troppo buona
    Nessuno a aparte il mio mal di testa
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 06/04/2018
    buonissima e golosona questa crema spalmabile alle nocciole fatta dalla fabbrica italiana ferrero che offre tanta bontà e qualità a tutti i suoi clienti che acquistano i suoi prodotti proprio come me. infatti, ogni tal volta che ci sono le offerte vado a fare la spesa con mio marito ed acquisto semp...
    gustosa
  • pamfer
    opinione inserita da pamfer il 30/03/2018
    Solo il nome dice tutto! Uno dei marchi italiani più conosciuti a livello mondiale, che negli ultimi mesi però ha subito un relativo danno d’immagine legato al famoso oramai olio di palma. Nutella è la crema spalmabile alla gianduia per eccellenza che nasce ad Alba in Piemonte nel 1964 e che viene t...
    sapore, gusto, storico
    olio di palma
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 30/03/2018
    Basta dire Nutella. Non servono altre presentazioni. dal 1964 la crema alla gianduia nazionale ha spopolato, prima in tutta Italia, e ormai da decenni è nota in tutto il mondo. Io stesso, girando per i supermercati all'estero, faccio fatica, com'è ovvio, a trovare molti prodotti italiani, ma non la ...
    gusto, cremosità, qualità
    olio di palma, non esistono varianti
  • alexter10
    opinione inserita da alexter10 il 29/03/2018
    Questa crema spalmabile della Ferrero è sicuramente la cioccolata più buona che ho mangiato in vita mia. In commercio ci sono parecchie alternative, ma nessuna arriva alla bontà della famosa Nutella. Sicuramente il prezzo non è vantaggiosissimo, soprattutto quando si comprano le confezioni piccoline...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il gusto è inconfondibile è buonissimo
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 27/03/2018
    La Nutella è una crema favolosa che è diffusa dovunque perchè è buonissima e dolcissima. Purtroppo è molto pesante ed ha tantissime calorie, per questo non è indicata a chi deve seguire un regime alimentare ipocalorico. Io la mangio di rado adesso ma, anni fa, ne ero ghiottissima e la compravo in pr...
    Continua a leggere l'opinione >
    crema molto diffusa e gustosa
  • eddina
    opinione inserita da eddina il 20/03/2018
    La Nutella è cremosa e per questa ragione la mangio volenrieri, mi piace sia con il pane che sui biscotti e a volte anche con il cucchiaio. Io sono golosa ma anche attenta alla linea, siccome questa crema della Ferrero è calorica cerco di non esagerare con le dosi. Esistono vari formati in commercio...
    Continua a leggere l'opinione >
    è una crema del tutto famosa e buona
    ha molte calorie e l'olio di palma
  • yris
    opinione inserita da yris il 14/03/2018
    Solo Nutella è Ferrero dal 1946, quante generazioni sono cresciute con questa crema di nocciole spalmabile e quante ancora ne cresceranno. Nutella è inimitabile, tante aziende hanno provato ad accostarsi al suo gusto, colore, cremosità, ma io la riconoscerei a occhi chiusi. Gli ingredienti sono poch...
    Ottimo gusto e cremosità
  • antonella87
    opinione inserita da antonella87 il 06/03/2018
    Crema alle nocciole, morbida e spalmabile, racchiusa in un pratico contenitore di vetro che può essere di varie dimensioni e lo stesso può poi essere riutilizzato come bicchiere o come contenitore. Ottima sia su pan bauletto che su fette biscottate. Ideale da mangiare a colazione per iniziare al meg...
    troppo calorica
  • lebownski
    opinione inserita da lebownski il 01/03/2018
    La Nutella è a parer mio la miglior crema al cioccolato che ci sia, con le nocciole poi... È buona se la spalmi ovunque tu voglia, le ho provate tutte fidatevi ed ho provato anche a infilarci un cucchiaio per mangiarla così e non si fa... Ho promesso a me stesso che non l'avrei fatto più. Scherzi a ...
    Sapore unico
    Ipocalorica
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 01/03/2018
    Bè che dire riguardo la Nutella?? La miglior crema spalmabile nel mondo!!! Ho provato ad assaggiare altre creme alla nocciola, ma rimangono delle imitazioni poco riuscite. Ottima abbinata anche ad un pezzo di pane, ad una fetta biscottata o come ingrediente in più per la preparazione di dolci. La Nu...
    La migliore
  • aleav
    opinione inserita da aleav il 26/02/2018
    Nutella è indubbiamente la migliore crema spalmabile che io abbia mai mangiato. Nutella è una squisita crema di nocciole dal gusto intenso ed eccezionale. Adoro questo prodotto e casa mia non è mai sprovvista. Mi piace gustarmi questa crema sia mangiandone qualche cucchiaino oppure farcendo qualche ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Squisita, sapore intenso e buonissimo
    Contiene molte calorie
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 15/02/2018
    Chi non conosce e non ha mai amato Nutella? Sicuramente è la prima crema spalmabile alla nocciola che io abbia mai mangiato, buona indiscutibilmente. Il prezzo è sempre buono e il classico barattolo ormai ha fatto storia ma devo dire che crescendo ho iniziato a trovarla troppo dolce. Premetto che Nu...
    Troppo zucchero
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    La nutella è una crema alla gianduia prodotta a partire dal 1964 in Italia dall'industria dolciaria Ferrero, famosa anche per i suoi cioccolatini. E' la crema spalmabile più amata e diffusa al mondo. Chi non adora mangiare una bella fetta di pane con tanta nutella spalmata sopra? Questo prodotto è o...
    Gusto superbo
    Nessun svantaggio
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 01/02/2018
    Nutella è un marchio famosissimo, è la cioccolata più famosa e utilizzata in assoluto. Ovviamente non ha proprio bisogno di presentazioni, visto che ovviamente è conosciuta in tutto il mondo. Con la Nutella è possibile fare dolci, spalmarla sul pane, fare creps e tanto altro. E' presente ovunque, la...
    buono
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 25/01/2018
    La tanto amata cioccolata spalmabile: la Nutella. Io stessa, per tantissimi anni, ho consumato tanti di quei vasetti di Nutella che la Ferrero mi avrebbe dovuto premiare come miglior consumatrice. Poi si cresce, si cambia e si inizia a leggere gli ingredienti di ciò che si mangia e a fare delle rice...
    Buon sapore
    Fa male alla salute
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 24/01/2018
    Da piccola, spesso facevo merenda con pane e Nutella, un binomio davvero perfetto. Ad oggi, per me la Nutella è la migliore crema alle nocciole che c' è in commercio. Ovviamente ne ho provate molte altre ma nessuna ha lo stesso sapore e la stessa consistenza che rendono unica questa crema. Per me è ...
    Molti zuccheri
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    Come si fa a non amare la Nutella? È la crema alle nocciole più famosa e buona del mondo. Ha un gusto unico, una consistenza cremosa ed invitante, un apporto calorico notevole, dedicata a chi cerchi energia, magari per iniziare al meglio la giornata, ma anche solo a chi voglia concedersi un momento ...
    Troppa fa ingrassare
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 12/01/2018
    Ho realizzato che ancora non ho scritto niente su questa deliziosa crema al cacao e nocciole... devo scrivere assolutamente qualcosa anch'io! Regina del marchio Ferrero, piace a tutti in tutto il mondo. Non ho mai sentito dire niente di male o negativo sulla famosa Nutella. Ci ha cresciuti e ci ha c...
    Grande invenzione
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 11/01/2018
    Finalmente, dopo molti anni di sofferenza, mi è passato un problema di salute che mi impediva di mangiare dolci e in particolare cioccolata. Ora fortunatamente posso rimangiare la Nutella. La considero ottima. La confezione da 630 grammi, costa 4,99 euro, il prezzo è buono. Attualmente la uso per fa...
    Non trovati
  • mggmgg
    opinione inserita da mggmgg il 10/01/2018
    È da sempre che mangio la Nutella e penso che la mangerò per tutta la mia vita! È buonissima e si accompagna perfettamente ad una fetta di pane, ad una fetta biscottata, ad una fetta di torta, insomma a tutto! Naturalmente tutti in famiglia la adoriamo. Ho provato anche altri prodotti simili ma Nute...
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 09/01/2018
    C'è poco da fare, la Nutella è una sola!!! Ho avuto modo di provare altri tipi di crema alla nocciola ma rimangono semplicemente delle imitazioni poco riuscite. Il sapore della Nutella è unico nel suo genere, letteralmente inimitabile. Cerco sempre di non esagerare con la cioccolata, ma quando ho la...
    Unica, buonissima
    Non bisogna esagerare
  • calendum
    opinione inserita da calendum il 09/01/2018
    Cosa dire della crema alla nocciola più conosciuta al mondo? La trovo straordinaria, la mangio da ormai 22 anni e non posso che esserne soddisfatto... quando qualcuno ti delude o qualcosa non va per il verso giusto la Nutella sa come rimediare! E' ottima da mangiare a cucchiaiate direttamente dal ba...
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/01/2018
    Al primo posto nella classifica delle golosità, io metto la nutella, uno dei maggiori successi di casa Ferrero, a cui nessuno può rinunciare. Questa invitante crema di nocciole e cacao è contenuta in un barattolo di vetro, difficile resistere alla tentazione di affondare il cucchiaino per poi gustar...
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 07/01/2018
    E' impossibile resistere alla Nutella. La consumo sin da quando ero bambina, a merenda e a colazione su grandi fette di pane o sulle biscottate. E' sempre stata un tantino costosa, anche se spesso è possibile trovarla in offerta. E' ovvio che nella lista, non figurano degli ingredienti molto salutar...
    non salutare
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 04/01/2018
    Vi parlo di una cosa buonissima,una cosa che tutti amano,una cosa che se non esisterebbe bisognerebbe inventarla, una cosa che dona felicità, la mia adorata Nutella. C'è qualcuno a cui non piace? Penso che, grandi o piccini, la Nutella piaccia a tutti. Si tratta di una crema alla nocciola spalmabile...
    Continua a leggere l'opinione >
    buona, fa venire il buon umore
    opinione inserita da Virginia Rossi il 15/12/2017
    Credo che la Nutella sia la miglior crema di cioccolato e nocciola presente sul mercato. Ho avuto modo di mangiare altre creme di marche differenti ma non ho mai trovato un prodotto migliore di essa. La qualità della crema è migliore, il sapore incomparabile a mio avviso. Purtroppo per me, la Nutell...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il sapore superiore a quello di qualsiasi altra crema in circolazione
    Quando la mangi non la smetti più
  • mirianamp
    opinione inserita da mirianamp il 13/12/2017
    Buona e gustosa, la Nutella è diventata per me (come penso per tante persone) una droga. Ma non è diventata una droga per me perché ne consumi tanta, anzi cerco di resistere alla tentazione più che posso e quindi so moderarmi. Ma perché non deve mancare nel mio ripostiglio! Se so che non ce l'ho "a ...
    Poco salutare
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 07/12/2017
    Penso che la mia opinione si distaccherà dalla media e potrebbe scandalizzare qualcuno. Ebbene sì, penso che la Nutella non sia la crema al cioccolato e nocciola migliore che ci sia in commercio. È molto buona e mi fa sempre piacere mangiarla, non fraintendetemi, ma penso che ce ne siano di più buon...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il gusto caratteristico e buono
    L'olio di palma, le calorie, il prezzo dovuto alla marca
  • yami
    opinione inserita da yami il 07/12/2017
    Difficile immaginare un mondo senza la Nutella, uno degli alimenti più golosi e apprezzati di sempre da grandi e piccini. Una soffice crema di gianduia e cacao contenuta in un barratolo con sopra indicato lo storico logo della Ferrero. Da spalmare ovviamente su una morbida fetta di pane e da gustare...
    Buonissima
    Tante calorie e prezzo non proprio conveniente
  • riscritto
    opinione inserita da Anonimo il 29/11/2017
    La nutella, uno dei prodotti più famosi in Italia. Io che sono nato nel 1970 sono praticamente cresciuto con lei. Questa famosa crema spalmabile di cui non posso proprio farne a meno, nemmeno ora che mi avvicino ai 50 anni! Tutti sanno che si tratta di una crema alle nocciole con cacao magro e latte...
    inimitabile e gusto unico
    non mangiarne troppa, sig!
  • lolly9
    opinione inserita da lolly9 il 16/11/2017
    La Nutella, che meraviglia! Già solo sentirla nominare fa venire in mente pensieri favolosi; chi non ha mai fatto fare un bel tuffo al cucchiaino dentro io barattolo e farlo uscire colmo di Nutella. Si vende ovunque anche se ha un presso abbastanza alto, ma per un prodotto così va benissimo. La Nute...
    Gustosa, cremosa, facilmente spalmabile
    opinione inserita da Emilio Ventura il 16/11/2017
    Solo il suo nome evoca scenari favolosi dell'infanzia. Chi non si è mai rifugiato nell'abbraccio caloroso, godendo attimi di eternità e abbandonandosi alla voluttuosa dolcezza che scaturisce dal gusto intenso e rotondo di un cucchiaio colmo di Nutella? Chi non si è mai riempito il palato di lei per ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Più di quelli che si possano immaginare
    Provoca assuefazione
  • azzurra
    opinione inserita da azzurra il 07/11/2017
    Come si può rifiutare pane e Nutella? Ma non una "Nutella" scadente, quella vera ed autentica. La acquistiamo da sempre, anche se purtroppo ha un prezzo un po' elevato... ma ci sta tutto, perché ha un buon rapporto qualità-prezzo. In un periodo già trascorso si parlava molto dell'olio di palma e si ...
    cara
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 07/11/2017
    Chi nella vita non ha mai assaggiato o sentito parlare di Nutella? È la crema alla nocciola più buona in assoluto, un colosso mondiale che è ormai presente negli scaffali di miliardi di negozi di alimentari e nelle case di italiani e non. Buonissima per preparare le torte, per fare uno spuntino o pe...
    Sapore eccellente
    Costoso
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 24/10/2017
    La Nutella è una crema alla gianduia contenente cacao e personalmente la trovo deliziosa: rispetto ad altre creme al cioccolato simili ha una consistenza più densa che consente di spalmarla, senza rischio che sia troppo oleosa, su panini,fette biscottate o come ingrediente per dolci. È ovviamente un...
    Continua a leggere l'opinione >
    buon sapore, consistenza densa che consente di stenderla facilmente
    Prodotto calorico, contiene olio di palma
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 22/10/2017
    Credo che la mia opinione valga più di tutte le altre... "perchè?" vi chiederete... perchè io non sono amante della cioccolata e del cacao in genere, ma la Nutella è tutta un'altra cosa! Sia benedetto il signor Ferrero, che non avrebbe potuto creare una cosa più buona. Ne vanno tutti matti, grandi e...
    squisita
    non puoi farne più a meno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 17/10/2017
    Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla! È nata nello stabilimento Ferrero tanti anni fa e da allora la vita di molti di noi è molto migliorata! Colazioni gustose e merende favolose a base di pane e Nutella o, per i più golosi (e più magri!), biscotti e Nutella! È buona sempre e comunque, anche se ...
    Buona da matti!
    Nessuno se mangiata con moderazione
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 05/10/2017
    La Nutella appartiene come idea e produzione al Gruppo Ferrero, fondato nel 1946, che con gli anni si è dimostrato un pozzo di idee vincenti ed in continua crescita. Il segreto della Nutella sono i prodotti unici e selezionati di cui si compone. È composta dai seguenti ingredienti: zucchero, olio di...
  • 72poli
    opinione inserita da 72poli il 05/10/2017
    La Nutella è considerata da molti esperti pericolosa per la salute. Sotto accusa l'olio di palma, lo zucchero raffinato e la vanillina che la Ferrero si ostina a voler usare. Non tutti sanno che un quinto della Nutella è costituito da grasso puro e olio di palma che quando viene riscaldato porta all...
    Non ne vale la pena
    Rischi per la salute
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 20/09/2017
    Nutella è uno dei prodotti, secondo me, più buoni al mondo. Piace a tutti, sia a grandi che piccoli. Io la utilizzo soprattutto la mattina e il pomeriggio per fare colazione e merenda e, quando organizzo qualche festa preparo sempre una torta con la Nutella perché sono sicura che piacerà a tutti. Co...
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 20/09/2017
    "Di Nutella ce n'è UNA": così ho intitolato la mia opinione perchè la Nutella è inimitabile. Tante case produttrici diverse hanno provato a copiarla e riprodurla ma mai nessuno ci è riuscito. Ho provato tante nocciolate, ma all'originale Nutella nessuno si avvicina. Mi fa venire i brividi, perchè qu...
    sapore
    calorie
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 20/09/2017
    Chi non conosce la Nutella? Anche se c'è stato lo "scandalo" dell'olio di palma contenuto nella Nutella e non solo, penso che un prodotto del genere non avrà mai fine. In casa mia, tutt'oggi, non manca mai. Io non ne mangio, in quanto ho problemi di salute... colesterolo alto compreso. Però ho un fi...
    Unica
    Costosa e calorica
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 17/09/2017
    Cosa dire della storica e unica Nutella? La più imitata (e mai ci sono riusciti, nessuna marca) ha una storia alle spalle lunga decenni ed è ormai il simbolo dell' azienda Ferrero con sede ad Alba (CN). La "leggenda" narra che il signor Ferrero inventò la Nutella a seguito di uno spiacevole evento: ...
    Ottima sul pane
  • debb92
    opinione inserita da debb92 il 06/09/2017
    La Nutella è una irresistibile crema, della Ferrero, alle nocciole e al cacao . Da piccola, a casa mia non poteva mai mancare la Nutella. Quando facevo una pausa dallo studio o dai giochi era il mio snack preferito. Fino all'adolescenza continuavo a fare spuntini con pancarrè e Nutella ma da qualche...
    poco salutare
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 30/08/2017
    Ci sono dei momenti in cui l'unica cosa che si desidera è un cucchiaino di Nutella. La crema spalmabile in assoluto migliore che esista, qualsiasi imitazione non regge il confronto con quella originale. Con Nutella creo una quantità incredibile di dolci, dalle crepes ai tartufini, dalle creme alle t...
    Gusto eccezionale
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 21/08/2017
    Nutella è una crema spalmabile alla nocciola e al cacao, molto dolce e adatta a mille usi e ricette. Certamente non è un prodotto "sano" ma diciamo che ne esistono anche versioni leggermente migliori, con meno olio o addirittura senza olio di palma. Buonissima la versione fatta in casa!!! La Nutella...
    buona
    calorie, grassi, olio di palma, zucchero
    opinione inserita da Valerio La Rosa il 08/08/2017
    La Nutella della Ferrero offre un gusto unico e inconfondibile, ci sono altre creme di nocciole in commercio, altrettanto buone, ma non offrono lo stesso gusto della Nutella perchè è un'ottima crema spalmabile di nocciole per colazioni da campioni. Ha tantissime ricette per creare favolose colazioni...
    Ottimo gusto
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 27/07/2017
    Penso che non esista persona al mondo che non abbia mai assaggiato , almeno una volta , questa cioccolata buonissima ! La Nutella ha un gusto particolare alle nocciole . Rende le mie colazioni così golose ! Ovviamente direi sempre di non esagerare in quanto ricca di zuccheri e grassi saturi . Devo a...
    molto buona
    troppi zuccheri
  • emanuelaterella
    opinione inserita da emanuelaterella il 22/07/2017
    Da che mondo è mondo, la Nutella è la cioccolata che ha appassionato milioni e milioni di persone in tutto in modo, dai più grandi ai più piccini. Con questo prodotto si possono creare tantissimi dolci di diverse varietà, che posso scatenare un'esplosione di sapori inimmaginabili. Io non sono una pe...
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 21/07/2017
    Non esiste nessuno che nella vita non abbia mai provato una volta ad assaggiare un cucchiaino di Nutella. Io ne vado davvero ghiotta! Da piccola ricordo i numerosi compleanni degli amici in cui non poteva mai mancare una fetta di pane e Nutella. Ancora oggi mi capita di comprarla anche se cerco di f...
    Golosa e cremosa
    Troppe calorie
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 19/07/2017
    Che dire di Nutella? È la crema alla nocciola più famosa al mondo. Nutella è un marchio Ferrero veramente conosciuto ovunque, si presenta nel suo bel barattolo trasparente con tappo bianco e quando la si apre... un cucchiaino tira l'altro! La sua consistenza è ovviamente cremosa ma non liquida...e i...
    Gusto unico
    Non bisogna esagerare
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 18/07/2017
    E' impossibile dire qualcosa di negativo sulla Nutella per il semplice fatto che sfido qualcuno a dire che non ha un ricordo d'infanzia quando sente nominare questo prodotto. Soprattutto in Italia la Nutella è un must, un prodotto che ,per quanto criticato e screditato, è presente in molte delle pre...
    prezzo
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 16/07/2017
    Cosa dire. Si tratta di un alimento gtadito a molti. In passato anche alla sottoscritta. Posso dire che non ne ho fatto un gran consumo ma l'ho comunque usata. A scuola, merenda, in varie occasioni. Adoravo, durante le gite scolastiche, i panini con la nutella. Non ho mai preparato dolci con questo ...
    Continua a leggere l'opinione >
    è buonissima e profumata di cacao
    calorie e zuccheri
  • chis
    opinione inserita da chis il 26/06/2017
    No, decisamente non sono una fan della nutella. Per esempio non mi è mai saltato in mente di mangiarmela a cucchiaiate. Penso che potrei svenire dopo il primo cucchiaio. E dire che sono tanto golosa! Ma la nutella è davvero troppo. Quando la mangio ho la sensazione di ingerire qualcosa che mi fa mal...
    buona nei dolci
    grassa, non sana
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 25/06/2017
    La crema a nocciola Nutella è buonissima ed unica; in commercio ce ne sono molte di altro marchio, anche buone ,ma che non reggono il confronto con la nutella. Il suo prezzo è proporzionale alla sua qualità che è super. Io da piccola la mangiavo e quando sono diventata mamma l'ho comprata per mio fi...
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 25/06/2017
    La nutella è un'azienda che lavora ormai da anni in questo settore. Essa produce cioccolata alla nocciola, prodotta dalla ferrero. Iniziamo a dire che è un prodotto italiano che ormai arriva anche nelle case estere perchè è davvero buona. E' stata criticata da alcuni per il fatto che usasse l'olio d...
    Ottima di qualità
    Prezzo un po' alto
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    La Nutella è buona, in molti provano a imitarla ma senza successo, la ricetta di casa ferrero ha quel qualcosa che la rende assolutamente unica... speciale. Il problema della Nutella è che è una bomba calorica, ed è oggettivamente difficile fermarsi se si decide di fare uno spuntino con la Nutella.....
    Bomba calorica
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/06/2017
    La Nutella viene venduta in diversi formati, nel classico barattolo in vetro, nel bicchiere sempre in vetro e anche in monoporzioni ciascuna da 15 grammi per 6, in piccole vaschette in plastica. Nata in Italia, gli ingredienti caratteristici sono nocciole, cacao e latte. È priva di glutine ma non è ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buonissima, versatile, molto facile da trovare
    Qualche ingrediente
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 01/06/2017
    Esiste una crema spalmabile migliore della famosa Nutella? A mio avviso no. Ho provato marche alternative, ma nulla supera Nutella Ferrero... Mangerei interi barattoli se fosse mai possibile! Una crema alla nocciola spettacolare, profumata, intensa, deliziosa, cremosa... Tutto questo è Nutella. Sul ...
    Bontà infinita
  • very8610
    opinione inserita da very8610 il 31/05/2017
    Che mondo sarebbe senza nutella? Fin da quando ero bambina la mia merenda era sempre pane e nutella, quando trascorrevo i pomeriggi da mia nonna era sempre pane e nutella insieme alle mie cugine. Poi quando sono cresciuta non l'ho abbandonata o rimpiazzata con altre creme alla nocciola. L'ho usata s...
    Gustosa, cremosa, dolce
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 30/05/2017
    "Che mondo sarebbe senza Nutella?" recitava il famoso spot. Io, da piccola, perennemente a dieta, rispondevo con un seccato "Sicuramente più magro!" Perché, diciamoci la verità, la Nutella non è un alimento salutare, ma è veramente troppo buona! E' ipercalorica, ricca di olio di palma o di qualsiasi...
    un cucchiaio tira l'altro
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 30/05/2017
    Durante il corso della mia vita io non ho mai conosciuto qualcuno a cui non piaccia la nutella. La nutella è uno dei cibi più conosciuti e consumati da tutto il Mondo, è una crema spalmabile alla nocciola, con un gusto eccezzionale. La nutella si trova facilmente in qualsiasi supermercato e a prezzi...
    opinione inserita da Ely Barretta il 30/05/2017
    Nella mia vita penso di non aver mai conosciuto nessuno che non amasse la Nutella. Secondo me è una delle cose più buone che esistano e lo dimostra il fatto che nonostante sia piena di cose non proprio genuine, nessuno di noi ha mai smesso di mangiarla. Spesso mi privo di acquistarla proprio perché ...
    Finisce subito
    Addio dieta
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 28/05/2017
    Se è vero che l'olio di palma fa malissimo e la nutella ne è strapiena... Beh! Evviva le cose che fanno male! No dai a parte gli scherzi... Io credo che la nutella sia così imbattibile e sia impossibile imitarla proprio perchè è piena di schifezze... Olio di palma compreso. Poi pare che sia diventat...
    torna il buon umore
    zero
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 25/05/2017
    Ok non è prodotto genuino, è calorica quindi un attentato alla linea e contiene il maledetto olio di palma, ma che mondo sarebbe senza Nutella? Dice bene la pubblicità perché per quanto possa essere insalubre è di una bontà senza pari. Spalmata sul pane, ma meglio ancora in un panino arabo (provate ...
    buonissima
    contiene olio di palma, è calorica
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 24/05/2017
    La Nutella non ha bisogno di presentazioni, in quanto celebre prodotto del noto brand "Ferrero". Nonostante vi siano numerose rivisitazioni da parte di altre aziende concorrenti, questo prodotto rimane inarrivabile in termini di gusto. I suoi punti di forza sono sicuramente il sapore dolce e la sua ...
    troppo dolce e calorica
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/05/2017
    Che dire , un nome una garanzia . Ho sempre preferito consumare i prodotti dal marchio Ferrero . Apprezzo tantissimo il fatto di poter trovare la nutella in svariati formati , in modo tale da soddisfare qualsiasi consumatore in qualunque occasione . Personalmente ho provato altri marchi ma non sono ...
    Gustosa
    Un po' costosa
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 06/05/2017
    Trovo assolutamente ridicola la crociata che si sta facendo in questo periodo contro la Nutella (e non solo). Questo prodotto non deve cambiare, è ottimo e speciale così com'è e non ho dubbi che l'azienda sia consapevole di come sta lavorando. Il gusto di Nutella è inimitabile, ottima così, a cucchi...
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 03/05/2017
    Per il mio peso forma e quello di tutte le persone che come me non riescono a smettere finché non finiscono la confezione la FERRERO l’ha commercializza in confezioni monoporzioni (peccato che non siano reperibili nei supermercati), in ogni caso di basse grammature 6x15g, 3x30g per capirci… tipo nut...
    Prezzo conveniente
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 18/04/2017
    La Nutella è una crema spalmabile fatta con cacao e nocciole. Chi sa resistere alla sua bontà? Credo che siano poche le persone a cui non piace. È il prodotto Ferrero più venduto al mondo. Negli ultimi anni ci sono state parecchie marche che hanno cercato di fare una crema simile ma non hanno avuto ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima per la merenda e per fare dolci
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/04/2017
    La Nutella è un prodotto unico nel suo genere, che nonostante continuino a passare gli anni nessuna imitazione riesce nemmeno ad avvicinarsi al suo sapore, alla sua dolcezza e alla sua onnipresenza in praticamente tutti i dolci. Unica nel suo genere, è ovviamente ricca di grassi e calorie, e più di ...
    Non esagerare
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Da sempre il mio dolce preferito. Da quando ero bambina e mia nonna spalmava la nutella sul pane per la merenda quando si tornava a casa affamati dopo un pomeriggio di giochi. A volte nel caffè invece che lo zucchero metto un cucchiaino di nutella lasciandomi tentare dalla dolce cremina. Ci sono mol...
    cremosa e nocciolosa
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 06/04/2017
    Nutella è la crema di nocciole al cacao più usata e imitata (malissimo) al mondo, amata da grandi e piccini. Io la mangio da quando ero piccolissima, è ottima su pane fette, biscottate, sui biscotti nelle torte. Ovunque la metti sta benissimo.E' ottima da mangiare anche da sola. Proprio perchè è un ...
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 05/04/2017
    La nutella non è un marchio, ma il marchio italiano per eccellenza! Chiunque nel mondo associa l'Italia alla nutella, è oramai un marchio indelebile scritto nel nostro dna! E' famosa perchè piace; su questo non ci sono dubbi. Personalmente apprezzo la Nutella solo in certi momenti; il più delle volt...
    fa ingrassare
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 02/04/2017
    Si può dire che da quando ero solo una neonata che mangio la Nutella, l' irresistibile crema alla nocciola per quale tutto il mondo ne va matto. La uso davvero da per tutto; sul pane, nelle torte fatte in casa, sulle fette biscottate o nelle merendine a colazione e di solito la sciolgo anche nel lat...
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 30/03/2017
    Si sa che ormai in questi ultimi tempi c'è una lotta continua contro tutto ciò che fa male alla salute dal punto di vista alimentare, in primis l'olio di palma. Nutella è forse uno di quei prodotti dolciari che dentro ha tutto e di più...però ragazzi che sapore!! Parecchie marche e aziende hanno cre...
    buonissima!
    nauseante dopo un po'
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 30/03/2017
    Parlo del marchio più famoso dell'universo, Nutella. "Che mondo sarebbe senza Nutella?". In effetti, non voglio manco pensarci. Sicuramente non è un prodotto che acquisto più con la stessa frequenza di prima. Per svariati motivi, uno perché fa ingrassare se non si dosa bene, l'altro è il prezzo. La ...
    non fa dimagrire
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 29/03/2017
    La Nutella non ha bisogno di presentazioni, è sicuramente la più buona crema a base di cacao e nocciole in assoluto. Cremosa e dolcissima quante volte è stata lo spuntino o anche la colazione di tante giornate. Ultimamente è stata spesso oggetto di critiche per la conferma da parte di Ferrero nel ma...
    Continua a leggere l'opinione >
    La migliore, le alternative non riescono ad eguagliarla
    L'olio di palma lascia sempre un dubbio
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 25/03/2017
    Che mondo sarebbe senza Nutella. Effettivamente il motto della Nutella la dice lunga, ormai questo è un prodotto talmente famoso che è difficile farne a meno, lo si ritrova nei barattoli o nelle merendine, durante la colazione o anche come dessert per cena, insomma, un alimento che è quasi onniprese...
    Continua a leggere l'opinione >
    Sapore inconfondibile; golosità in ogni occasione
    Prezzo; non molto salutare in grandi quantità
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 22/03/2017
    La Nutella Ferrero, famosissima in tutto il mondo, è la crema di cioccolato e nocciole che non perde il suo fascino e la sua fama passando di generazione in generazione. La Nutella è un'invenzione tutta italiana di oltre cinquanta anni fa, un alimento ricco di sostanze nutritive come la cioccolata, ...
    Buonissimo sapore e nutriente
    Contiene olio di palma ed emulsionanti
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 14/03/2017
    Chi non ama la Nutella? Nonostante le numerose critiche mosse dagli ambientalisti e dai dietologi io , purtroppo, non riesco a farne a meno. Si abbina a qualunque cosa, dolce o salata. Io la uso per fare dolci, per attenuare i dolori del ciclo o per consolarmi nelle sere in cui mi ritrovo da sola. O...
    grassi
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 06/03/2017
    Finalmente arrivo a recensire il mio prodotto preferito in assoluto la Nutella della Ferrero, mio marito mi prende spesso in giro perchè l'acquisto almeno due o tre volte al mese e piuttosto dimentico cose più importanti come pomodori o pasta ma la Nutella proprio no. La Nutella che dire, contiene o...
    opinione inserita da Luisa Allocca il 22/02/2017
    Compro questo prodotto da sempre. Devo dire che la Nutella a casa mia non manca mai, è un prodotto ottimo specialmente come prima colazione. Anche il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Consiglio a tutti di provarla almeno una volta e vi garantisco che non la lascerete più. Devo dire che questa aziend...
    Ottimo
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 20/02/2017
    Conosco questo prodotto da quando sono nato si può dire, lo mangio quasi tutte le mattine ma si sa meglio non esagerare con gli zuccheri però debbo dire che questa crema da spalmare alle nocciole è davvero la migliore in circolazione, non si può fare nessun paragone con gli altri prodotti simili sul...
    La migliore sul mercato
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 17/02/2017
    E' sicuramente un prodotto che non dovrebbe mancare nelle dispense di una buona cucina. Prodotto di punta della Kinder & Ferrero, è una delle migliori creme spalmabile presenti nel mercato. Adoro la Nutella, e l'adoro fin dalla tenera età. Molto probabilmente è uno di quei prodotti che non tramonter...
    Gustosa, ottima qualità
    Calorica, ricca di grassi e carboidrati
  • sandy
    opinione inserita da sandy il 07/02/2017
    Chi non ama la Nutella? Nessuno, credo. Più generazioni di bambini e ragazzi sono cresciuti con questa crema di nocciole che è una vera e propria delizia. Io la mangio da sempre e non ci rinuncerei per nulla al mondo. Anche se preferirei che la Nutella rinunciasse al contestato olio di palma... Ma s...
    opinione inserita da Giovanni Miele il 02/02/2017
    La nutella è una crema di nocciole con altri prodotti nascosti al suo interno poco salutari. Il prodotto è molto costoso ma una volta ogni tanto non si può rinunciare. Anche se è sconsigliato ai bambini una giusta porzione è ottima. La crema è molto spalmabile e compatta , molte sono le imitazioni m...
    Molto dolce
    Ingrassa
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 02/02/2017
    La Nutella, nonostante il mercato ne offra varie versioni con o senza olio di palma di tantissime altre marche, resta la più buona del suo genere. La si può consumare in svariati modi, anche se il suo consumo più frequente è associato a prodotti salati come grissini, crakers o similari. Anche se not...
    Iper calorica
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/01/2017
    Credo che chi più, chi meno, quasi tutti i bambini della mia generazione e di quelle successive l'hanno mangiata almeno una volta. E si sa, i bambini vanno matti per la nutella. Ai miei tempi, comunque, le mamme erano tutt'altro che entusiaste al pensiero che i loro figli la mangiassero perchè gli i...
    solo apparenti
    grasso allo stato puro
  • feder
    opinione inserita da feder il 26/01/2017
    Nutella... a chi non piace? E' la crema spalmabile alle nocciole più conosciuta al mondo, hanno provato in tanti ad imitarla, ma nessuno ci riesce, quando è Nutella si sente, chi l'ha già provata la riconosce, anche se non vede il barattolo. Nutella ha un gusto unico, è cremosa, è dolce al punto giu...
    zucchero e grassi
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 23/01/2017
    A riguardo sono una contraddizione vivente; mi piace la Nutella, ma odio il retrogusto oleoso. Questo dovuto all'olio di palma. E' costituito per più del 50% di sostanze poco salutari quali zucchero raffinato e olio. Il cacao è presente in percentuali minime. Fatto sta che il gusto delle nocciola (c...
    ingredienti
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 19/01/2017
    La Nutella è sicuramente uno dei prodotti più amati, ci accompagna durante l'infanzia dalla colazione alla merenda, sicuramente non è uno degli alimenti più sani ma è sicuramente uno dei più buoni. Questa crema alla nocciola la troviamo in commercio in tantissimi formati anche se quelli più famosi s...
    calorie
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 19/01/2017
    Io con la mia famiglia consumiamo solo e solamente la Nutella come crema alla nocciola da spalmare. La Nutella è l'unica, finora al mercato, crema alla nocciola che ha un buon sapore. Questo prodotto è abbastanza dolce ma gli ingredienti sono ben equilibrati a differenza di altri prodotti simili che...
    golosa
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2017
    Che mondo sarebbe senza Nutella? Sicuramente non il mio, da quando ho memoria che ogni tanto mangio la Nutella ed è sempre come se la assaggiassi per la prima volta,e anche se ammetto che anche se la compro ogni tre mesi circa, quando la prendo ne mangio sempre più del dovuto e infarto il barattolo ...
    Cremosa e buonissima
    Troppo calorica e ha olio di palma
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 15/01/2017
    Che mondo sarebbe senza Nutella? Questa è la frase simbolo delle pubblicità della più famosa crema di nocciola del mondo, e davvero, che mondo sarebbe senza di essa? Tutti almeno una volta nella vita abbiamo mangiato un cornetto o fatto colazione con il fiore all'occhiello di casa Ferrero ed per qua...
    Vari pesi e prezzi
  • very92
    opinione inserita da very92 il 12/01/2017
    Chi di voi non conosce la Nutella? La maggior parte di noi l'ha mangiata e non è riuscita più a farne a meno. Devo ammettere che la Nutella della Ferrero è imparagonabile ai vari facsimile che creano le varie marche. La Nutella ha un gusto particolare, buonissimo!!! La Nutella esiste veramente da ta...
  • herwinsdev
    opinione inserita da herwinsdev il 08/01/2017
    Oggi parliamo di un alimento, o meglio crema spalmabile veramente deliziosa e la più conosciuta tra tutti gli Italiani, ovvero la Nutella. Realizzata dall'azienda Ferrero e portata in tutti i supermercati di tutte le città italiane. Io la prendo ogni 2 settimane, è veramente un cibo molto delizioso ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buono, gustoso e facile da spalmare
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/01/2017
    Nutella croce e delizia dei miei anni, quando ero bambina non potevo assolutamente farne a meno infatti una confezione non poteva mai mancare a casa mia. Purtroppo con gli anni e crescendo e l'informazione proprio per questa motivazione la Nutella è stata messa sotto accusa proprio per la presenza d...
    Sapore
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/01/2017
    La Nutella la acquisto sempre perché ha un gusto che per me è inimitabile e non è possibile raggiungerla da nessuna altra crema alle nocciole uscita in seguito. La Nutella è unica ed anche se fa molto ingrassare non riuscirei a farne a meno a colazione spalmata su una bella e morbida fetta di pancar...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ha un gusto unico ed inimitabile
    Fa ingrassare molto
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 12/12/2016
    La Nutella è sempre esistita e non saprei neanche immaginare un mondo senza questa crema morbida alla nocciola che attira proprio tutti! Compagna di infanzia di ognuno, la Nutella è sempre stata una golosità! Con cose salate, insieme a cose dolci, sulle crostate, nelle innumerevoli torte, si sposa p...
    Continua a leggere l'opinione >
    morbida crema, buona solo durante l'infanzia, si sposa bene con tutto
    gusto cambiato rispetto ad una volta, non così salutare, nauseante
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 11/12/2016
    Non compro la nutella molto spesso, ma quando lo faccio è davvero molto buona. Ci sono diversi formati da 250 GR,500 gr, da 630 gr e 800 GR. Il prezzo varia da 2.50, fino a 7 euro Ovviamentegli ingredienti non sono ottimi,perché contiene olio di palma,ma ogni tanto è davvero un ottimo sfizio da togl...
    Buona,utile in ogni ricetta
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 10/12/2016
    Nutella è la più famosa crema alle nocciole in Italia, e forse anche nel mondo, e per quanto mi riguarda, merita la sua fama. Cremosa, dolce al punto giusto e si adatta a qualsiasi cosa, dalla classica fetta di pane da inzuppare nel latte ai salati, come i cracker, fino ai dolci più complessi. Mi pi...
    Ottimo rapporto qualità-prezzo
    In inverno e d'estate perde un po'
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 07/12/2016
    Mi è sempre piaciuta la Nutella ma per fortuna non ne sono mai stata dipendente. Infatti in casa mia sono più le volte che un barattolo di Nutella scade che quelle in cui si riesce a vederne il fondo. Non demonizzo assolutamente la Nutella, come ormai fanno in tanti per via dell'olio di palma. che l...
    sapore ottimo
    il prezzo
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 07/12/2016
    "Che mondo sarebbe senza Nutella?" recitava una famosa pubblicità. Un mondo triste, in effetti. Alzi la mano chi, in un momento di tristezza, non ha affondato il cucchiaino nel barattolo della Nutella per una botta di serotonina all'olio di palma! Eh sì, perché questa deliziosa crema spalmabile alle...
    Olio di palma, calorica
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 07/12/2016
    Chi non conosce la Nutella? Di per sé non avrebbe bisogno neanche di presentazioni. E' così buona che, pur essendo molto calorica e pur contenendo olio di palma, molte persone non riescono a farne a meno. E' una crema alle nocciole spalmabile, cremosa ed estremamente buona. Si adatta a moltissime ri...
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 05/12/2016
    La Nutella è la crema gianduia spalmabile della casa dolciaria Ferrero che è sul mercato dai primi anni 60 del secolo scorso. Crema al cacao con aggiunta delle nocciole tipiche della zona di Alba e del cuneese. Marchio riconosciuto un tutto il mondo è un Must per i golosi ma è sana? Questo è il tall...
    buona,icona
    troppo zucchero,olio di palma
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 25/11/2016
    La Nutella è un prodotto tutto italiano del marchio Ferrero ed è famosissima e richiesta in tutto il mondo. E' una crema spalmabile alla nocciola ed è buonissima. In casa ne abbiamo sempre un vasetto perché può essere usata davvero dappertutto, può essere usata in ricette di dolci, spalmandola sia i...
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 25/11/2016
    La nutella, storica crema spalmabile della Ferrero, da anni viene consumata regolarmente da milioni di persone in tutto il mondo. Ormai nutella è internazionale ed ha riscosso un successo inaudito. Grazie agli ingredienti di qualità ed alla lavorazione attenta e mirata di alcuni ingredienti base, nu...
    Qualità e sapore inimitabile
    Costa un po'
  • lorelai88
    opinione inserita da lorelai88 il 24/11/2016
    Che mondo sarebbe, davvero, senza Nutella!! La mangiamo sin da piccoli, quasi tutti e credo che sia deliziosa! Nessun altra la può competere! Con una fetta di pane è ottima come spuntino, l'importante è non esagerare! Ultimamente ho fatto diversi dolci dove ho messo pure la Nutella... tra questi la ...
    Prelibatezza economica
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 24/11/2016
    E' impossibile dare un'opinione negativa su un prodotto come la Nutella! Beh, è decisamente il mio "pasto" preferito; vivrei di nutella! Ovviamente, come tutte le cose, è giusta un po' di moderazione. Nutella a pranzo e cena tutti i giorni non fa di certo bene... il segreto è saperne usata la quanti...
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 24/11/2016
    Ho sempre avuto una passione per il cioccolato e i dolci sebbene in quantità minime altrimenti mi causa disgusto. Non ricordo precisamente come e quando o per quale motivo ho mangiato la Nutella al posto del classico cioccolato in tavoletta, ma devo dire che me ne sono innamorata. La Nutella è ottim...
    Continua a leggere l'opinione >
    davvero buona e gustosa, soprattutto può essere utilizzata per farcire i dolci, piace a tutti
    anche una piccola quantità irrita il mio stomaco delicato
  • zokait
    opinione inserita da zokait il 21/11/2016
    Per me la Nutella è una cosa straordinaria. Ho provato un sacco di altre creme alla nocciola, ma nessuna la eguaglia. Sarà anche un po' calorica e non molto sana, ma per una colazione, su una o due fette di pane, non me la leva nessuno. Si può usare per tantissime preparazioni, torte, biscotti, gela...
    Deliziosa, Conveniente
    Ingrassa
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 20/11/2016
    Scommetto che a molti di voi è capitato almeno una volta di aprire la credenza, prendere il barattolo di Nutella e gustarsi un bel cucchiaio pieno raso di questa gustosa crema alle nocciole! E' impossibile resistere! Sono cresciuta a pane e Nutella, ottima compagna di merende o di spuntini dopo cena...
    gustosissimaaaa!
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 04/11/2016
    Sono cresciuta a pane e Nutella! È un prodotto che da anni continua a essere sempre presente nella mia dispensa perché oltre ad essere buona è anche molto versatile. Si presta bene, infatti, per effettuare dolci dessert e torte squisite. In qualsiasi modo la si mangi, è apprezzata da grandi e piccin...
    Buona, economica
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 26/10/2016
    La Nutella è la crema spalmabile per eccellenza, sia in italia che all'estero, dove da anni sta diventando sempre più popolare. Una crema della ferrero che mantiene ottimi gli standard di gusto e qualità della marca. La crema è molto dolce anche se meno di altre sottomarche, ha un aroma intenso e pa...
    pesante, grassa
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 20/10/2016
    Parlando di Nutella viene subito in mente il suo gusto unico, frutto del genio culinario del Gruppo Ferrero che ha ha industrializzato una tecnica artigianale antica, applicata a materie prime di indiscutibile qualità. Ingredienti: zucchero (75% zucchero da barbabietola e 25% zucchero di canna raffi...
    Continua a leggere l'opinione >
    Fantastica, gustosa, inimitabile, contiene sì olio di palma ma di qualità
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 17/10/2016
    Impossibile non recensire la mitica crema alla nocciole. Storica, immancabile nelle cucine di tutta Italia e tutto il mondo, Nutella da anni vuole dire colazione, famiglia e felicità. Personalmente non la mangio spesso, è una di quelle cose che consumo quando sono in viaggio ed in hotel offrono le m...
    storica
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 15/10/2016
    Esistono migliaia di creme spalmabili alla nocciola sul mercato, ma sicuramente la più amata e apprezzata è la Nutella. Commercializzata a partire dal 1964, si è conquistata il cuore di milioni di persone in tutto il mondo per il suo particolare sapore, unico e dolce. Forse, però, un po' troppo dolc...
    Economico
    Olio di palma, troppo zuccherata
  • ess
    opinione inserita da ess il 13/10/2016
    "Che mondo sarebbe senza Nutella?". Come dimenticarsi lo slogan della crema di nocciole spalmabili più famosa che ci sia? Va bene, sono d'accordo, non fa molto bene. Il tanto citato olio di palma, lo zucchero, i grassi.. Ci sono dei prodotti concorrenziali forse più attenti agli ingredienti, ho vist...
    impareggiabile
    non sana
  • ciufi1
    opinione inserita da ciufi1 il 09/10/2016
    Nutella... un classico nella nostra storia. Chiunque ha un barattolo di Nutella a casa... sia per usarla sui dolci, sia per spalmarla sul pane o sulle fette biscottate oppure chi la mangiarla a cucchiaiate. Un mito intramontabile, conosciuta in tutte le parti del mondo, mangiata in tutte le parti de...
    Crema gustosa
    Un po' pesante da digerire
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2016
    Un barattolo di Nutella in casa mia non manca mai. Buona, corposa, dolce, adatta ad ogni occasione. Si, nonostante sia un prodotto altamente calorico e privo di ingredienti genuini, con la Nutella si può fare proprio di tutto. Guarnire torte, spalmarla sul pane o sulla fetta biscottata, su un grissi...
    Buonissima
    Ingredienti poco naturali, olio di palma
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 07/10/2016
    Chi di voi non conosce o non ha mai assaggiato la Nutella della Ferrero? Ma quanto è buona? Io non la mangio spesso ma un barattolo a casa non manca mai! La Nutella è uno dei prodotti italiani più conosciuti e più consumati nel mondo ed è la cream di nocciole che ha fatto la fortuna dell'azienda Fer...
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 22/09/2016
    Non sono l'unica persona ad amare la Nutella a livelli altissimi credo sia la crema spalmabile più diffusa al mondo. La Nutella è un prodotto che secondo me non dovrebbe mancare in casa. È buonissima, gustosissima e utile perché può essere utilizzata in mille modi, per colazione e per merenda, inolt...
    zero
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 18/09/2016
    Credo nesduno possa dire di non conoscere o non aver mai assaghiato la Nutella. E' una crema spalmabile alla nocciola che ho visto venduta in tutto il mondo. Io la uso spesso a colazione su un paio di fette biscottate, per cominciare la giornata con po' di energia. Si presenta con ottima densità ed ...
    Super golosa
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 16/09/2016
    Nutella di Ferrero è uno dei prodotti più noti nel settore alimentare. Il suo sapore inconfondibile attrae irresistibilmente moltissimi consumatori. Va detto che l'idea portata avanti dal marchio Ferrero di produrre una cioccolata da spalmare si è rivelata un'idea vincente. A mio avviso Nutella ha i...
    Buona qualità
    Prodotto eccessivamente calorico
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 15/09/2016
    La crema spalmabile per eccellenza è la Nutella. In mille formati e in altrettanti varianti, questa crema alla nocciola ha accompagnato più di una generazione di ragazzi e adulti e resta ancora oggi uno dei dolciumi più iconici tra i prodotti italiani. Adoro la nutella tale e quale, magari su una fe...
    ingredienti e calorie
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 15/09/2016
    Un alimento non indispensabile, di cui però tutti o almeno la maggior parte non riescono a farne a meno. Dal sapore pastoso, che difficilmente il tuo palato non riuscirà a riconoscere e distinguere. Molto calorica, ottima per fare i dolci ed essenzialmente buona: ho provato diverse volte ad allontan...
    Continua a leggere l'opinione >
    Gusto difficile da non riconoscere
    Super calorica
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 12/09/2016
    Non sono un patito di dolci, vero, ma la Nutella è assolutamente tra tutti gli alimenti zuccherati quello che non riuscirò mai a comprendere. Ha un sapore pastoso, che mi riveste la lingua e il palato e mi costringe a ruminare per un'ora per potermene liberare completamente. Il gusto mi ricorda una ...
    Non so
    Sapore troppo persistente, pastosità
    opinione inserita da Alessandro Pecoraro il 22/08/2016
    Da quando è stata messa in commercio dalla Ferrero di Alba (Cuneo), la Nutella è diventata uno dei prodotti più famosi e apprezzati al mondo. Nata nel 1946 come crema Gianduja, si evolve in Cremalba negli anni '50 con l'apertura dei primi stabilimenti esteri della Ferrero. Nel 1964 nasce la "Nutella...
    digeribilità, olio di palma
    opinione inserita da Fabio Attardo il 04/08/2016
    In questa opinione vi voglio parlare di un prodotto che chiunque deve assolutamente per forza di cose aver provato da qualche parte almeno una volta nella vita. Parliamo della Nutella! La crema nocciolaia Made in Ferrero che ci incanta con il suo sapore. La Nutella viene venduta in diversi vasetti c...
    Continua a leggere l'opinione >
    Sapore a dir poco eccezionale
  • elisa11
    opinione inserita da elisa11 il 23/07/2016
    Credo che in casa non dovrebbe mai mancare, sicuramente non a tutti piace, ma credo che una buona percentuale di italiani in casa hanno sempre una scorta. Io personalmente tengo sempre due barattoli in casa, uno ancora da aprire, e uno quasi a fine. Da piccola la mangiavo con i cucchiaini, ma credo ...
    buonissima, facili ricette
    induce in tentazione
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 20/07/2016
    Nutella è la marca più conosciuta in italia per quanto riguarda il cioccolato. Nessuna è buona come lei, la crema è densa al punto giusto e squisita. Il sapore della Nutella è inimitabile e con gli anni h pure aggiunto raccolte punti con cui distribuisce premi come felpe, tazze personalizzate e tant...
  • sansira
    opinione inserita da sansira il 15/07/2016
    Acquisto di frequente,anche in piena stagione estiva, qualsiasi formato di Nutella. Spesso lo trovo in promozione soprattutto quando i barattoli sono tra gli 825 grammi ad un chilogrammo ed io puntualmente ne approfitto. Specialmente tra il periodo primaverile ed estivo c'è un forte ribasso del prez...
    spesso in offerta
    contiene olio di palma
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 14/07/2016
    "Cosa c'è più buono della Nutella", direbbe qualcuno. Infatti condivido pienamente: la Nutella è buonissima. Mi piace mangiarla spalmata sul pane oppure semplicemente “così com’è” con il cucchiaino. Peccato davvero che la Nutella sia davvero poco salutare: contiene veramente una percentuale bassissi...
    buona
    bassa qualità, non è salutare
  • yess
    opinione inserita da yess il 14/07/2016
    Chi non conosce la Nutella, la famosissima crema di cioccolato e nocciole prodotta da Ferrero? Questo notissimo e goloso prodotto credo lo conoscano tutti, sento di gente che va letteralmente in estasi davanti a un barattolo di questa crema. Io la compero, non sempre, e non sempre la mangio, diciamo...
    sapore
    gli ingredienti
  • schiocamazzo
    opinione inserita da schiocamazzo il 13/07/2016
    Tutti hanno avuto almeno una volta in casa la così famosa "Nutella" ma io, dopo l'ultima esperienza non la comprerò mai più. All'inizio di un anno fa decisi di comprare la Nutella per provarla datochè tutti dicevano che era buonissima. In effetti, quando tornai a casa e la assaggiai, era deliziosa. ...
    Deliziosa
    Nociva
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 30/06/2016
    Penso che la mitica nutella, tanto amata da tutti noi, necessiti di una rivisitazione della sua azienda sulla qualità degli ingredienti che compongono l’alimento stesso. In particolare, c’è il discutibile olio di palma piuttosto scadente e c’è un elevato contenuto di zucchero. Questa cioccolata, che...
    nessuna
    scadente
  • clementina62
    opinione inserita da clementina62 il 29/06/2016
    Adoro la Nutella, infatti nella mia dispensa ci deve essere sempre un barattolo mi mette di buonumore... è una crema a base di cacao e nocciole creata nel 1964 dalla azienda Ferrero è stata ispirata da una crema piemontese....nessun'altra crema spalmabile sul mercato riesce a competere con questo pr...
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 15/06/2016
    Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo mangiato la famosa e buonissima nutella. Chi sulle fette biscottate, chi nelle torte, chi tra due ferre di pane... Insomma, la nutella é un alimento amato da grandi e piccini e tutti ne vanno matti. Devo ammettere che il sapore é ottimo e super goloso ( an...
    buona
    olio di palma, poco salutare
  • cds
    opinione inserita da cds il 15/06/2016
    La Nutella è il classico prodotto che tutti noi conosciamo e che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo mangiato, e diciamoci la verità non solo una volta. Purtroppo negli ultimi anni stando attenta agli ingredienti inseriti nei prodotti mi sono resa conto la Nutella è uno Di quei prodotti ch...
    buono il sapore
    gli ingredienti
  • fb-10207842239607156
    opinione inserita da Andrea Palombelli il 10/05/2016
    Concorso Nutella Ferrero, spedisco scontrini (foto come prova di acquisto) via email per la promozione della tazza personalizzata, tutta la procedura completata ma mai arrivato nulla... dicono che a loro non è mai arrivato nulla e nulla risulta... ciarlatani buoni a nulla... solo capaci a prendere i...
    Si approfittano dei clienti
  • bfede79