386 Opinioni per Nutella
    Stare in famiglia con Nutella! Foto allegate
    opinione inserita da Kyle Finazzo il 16/03/2019
    Non c'è bambino, uomo o donna, che non conosce la nutella. Tutti la conosciamo, e sappiamo bene come ci fa sentire. La colazione è più buona, e più dolce quando la si mangia una fetta di nutella spalmatata sul pane. E per i più piccoli? I bambini amano farsi coccolare dal colore della nutella, dal suo sapore e dal suo profumo. Se potessero nuotare dentro di essa... Lo farebbero. La felicità... Molto spesso è nell piccole cose. La nutella.. E' una di esse, quando si sta in famiglia. Io sono nato con la nutella. Non potrei dire mai di non consigliarla. Sono un golosone, già da quando ero piccolo. E quando mangio la nutella... Io sto bene!
    Ti fa stre bene!
    Non puoi più farne a meno!
  • angela1
    Opinioni.it nutella
    opinione inserita da angela1 il 08/03/2019
    Come si può recensire la mitica nutella! Senza cadere nella retorica e nello scondato! Se solo sentiamo il suo nome, ci vengono subito alla mente i nostri ricordi di infanzia...le merende nel cortile di casa, con gli amichetti, il panino con la nutella da portare a scuola...e poi chi di noi non ha mai rubato di nascosto un cucchiaino di nutella? Insomma è veramente impossibile trovare un difetto alla crema spalmabile più venduta e conosciuta al mondo! Sì...la nutella è un po' come le nonne...con lei ci sentiamo tutti dolcemente coccolati! Senza dimenticare che la nutella è un'ingrediente molto versatile in cucina...il suo utilizzo va dalla preparazione di gelati e semifreddo...torte varie, dolci e biscotti...insomma della nutella non si può fare davvero a meno!
    niente
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 05/03/2019
    Tutti conoscono il marchio Ferrero e per lo più per la cioccolata spalmabile alla nocciola, più comunemente conosciuta come Nutella. E' da anni al primo posto nella sua categoria per il suo sapore squisito. La ricetta sembra essere ancora sconosciuta e per quanto altre case provino ad emularla, il risultato è sempre inferiore e resta la migliore nel suo campo. Il prezzo è di parecchio più alto rispetto agli altri prodotti dello stesso genere ma, come già detto, la qualità è molto più alta. E', a differenza degli altri, presente in qualsiasi salumeria o supermercato. Consigliata, semmai ci fosse qualcuno che ancora non l'ha mai testata.
    sapore
    costo
  • billkisha
    La fine di un'Era
    opinione inserita da billkisha il 05/03/2019
    C'era una volta la Nutella, regina indiscussa delle creme gusto cacao e nocciola, 80 e più anni di monopolio del mercato e bramata da grandi e piccini. Una volta. Oggi a quanto pare l'offerta in fatto di creme spalmabili è decisamente più ricca di quando eravamo solo dei bambini. E così il monopolio è decaduto. e si è scoperto che... c'è di meglio, per fortuna. Ci sono versioni bio che fanno impallidire la Ferrero e del resto altri grandi marchi hanno iniziato a produrre creme simili, con risultati spesso migliori. Il paragone fra le tante recenti versioni è presto fatto: basta leggere l'etichetta. Il quantitativo di nocciole presenti nel vasetto definisce il livello di pregio della crema: sul barattolo della nutella è del 29%, mentre su quelli della concorrenza può superare anche il 40-50%. Il secondo ingrediente che bisogna andare a leggere è lo zucchero: tutte le creme lo contengono ma in quantità differenti, e in linea generale meno ce n'è meglio è per chi compra. Normalmente, le etichette alimentari evidenziano gli ingredienti in ordine decrescente, a partire dunque dal più corposo: il fatto che lo zucchero qui sia in cima alla lista non promette bene, diciamolo. Infine c'è la questione molto discussa dell'olio di palma, che altre marche hanno sostituito o eliminato grazie ad un più elevato contenuto di nocciole. Insomma, l'Era della Nutella è ormai conclusa. Abbiamo imparato a leggere l'etichetta, non ingurgitiamo più tutto ad occhi chiusi.
    sempre buona
  • ladyinorange
    Troppo sapore di nocciola
    opinione inserita da ladyinorange il 05/03/2019
    La Nutella è forse il prodotto più conosciuto in Italia e che accomuna tutte le regioni per la sua squisitezza, qualità e affidabilità che la precedono da anni. A me personalmente, però, non fa impazzire. Sarà perchè non sono amante della nocciola e preferisco il cioccolato fondente, quanto più amaro è possibile. Ma ciononostante non mi rifiuto di assaggiarla quando ne ho l'occasione e non vi nascondo che alcune volte ho fatto molto più che un semplice assaggio. La qualità è certamente altissima e si lascia amare, non profondamente ma il giusto, anche da coloro che hanno gusti diversi, come me.
    Squisita...
    ...per chi ama la nocciola
  • niko1978
    Crema alle nocciole per eccllenza Foto allegate
    opinione inserita da niko1978 il 01/03/2019
    "Nutella" la crema spalmabile alle nocciole più conosciuta al mondo e secondo me non è seconda a nessuno. La mangio sia con una fetta di pane ma anche per condire torte, o semplicemente a cucchiaio. Di sicuro non è un prodotto da mangiare tutti i giorni, è una bomba in fatto di colarie, infatti non va abusata, ma ogni tanto concedersi uno sfizio e mangiare un paioo di cucchiai di Nutella di certo non può fare malissimo. Facilmente reperibile in tutti ii supermercati, la si trova in vari formati,. Da un pò di tempo compro Nutella &Go, comodo per una merenda, è una confezione nutella e grissini. Otimo.
    Troppo calorica
  • ioalessandro
    Molto buona
    opinione inserita da ioalessandro il 22/02/2019
    Fin da piccolo ho sempre amato come tanti bambini, la Nutella. Mi ricordo che da piccolo i miei genitori il pomeriggio mi facevano ogni tanto dei piccoli panini con all' interno un po' di Nutella. Sono piccoli ricordi piacevoli della mia infanzia in quanto fino a qualche anno fa, bastava poco per divertirsi e emozionarsi e anche un semplice panino con la Nutella per me era qualcosa di stupendo e meraviglioso. La Nutella mi e' sempre piaciuta e ha un sapore che a me personalmente piace tantissimo. Convenienza: a distanza di tanti anni ancora oggi mi capita ogni tanto di comprare la Nutella e devo dire che in certi supermercati della mia città e in certi periodi dell' anno si trova la Nutella in offerta e quindi gia' che a me piace tantissimo, in piu' si trova questo prodotto in offerta, la voglia di comprarla è immediata.
    tanti
    alcuni
  • miawallas
    La regina delle creme alla nocciola
    opinione inserita da miawallas il 21/02/2019
    Nutella è la migliore crema spalmabile alla nocciola inventata.I suoi usi sono molti,la si può usare per farcire una torta,metterla sul gelato oppure mangiandola semplicemente spalmandola su un pezzo di pane.Può essere utilizzata anche per fare colazione la mattina se non vivete in una famiglia come la mia che nel giro di 2 giorni svuota il barattolo di un kg!Io adoro nutella in particolare nelle crepes unite a fragola oppure panna.Nutella èbuona anche da gustare sulle banane e con un po' di panne avrete un dolce buonissimo e potrete dire di aver mangiato anche della frutta.lL'unico peccato di questa bontà è,come la maggior parte dei cibi su questa terra,l'alto contenuto calorico.
    tante calorie
  • pepy
    qualita'
    opinione inserita da pepy il 17/02/2019
    nutella e buona conveniente e speciale e molto conosciuta ed esportata io la uso da tanto e posso dire onestamente che mi trovo bene sono cresciuto con nutella e un prodott fatto a base di cacao nocciole e zucchero va bene con tutto ee tutti per colazione merenda con il pane con i biscottiper adulti e bambini sempre e comunque si trova in confezioni baratolo molto simpatico e divertente. anche il rapporto qualità prezzo e ottimo perché e un prezzo accessibile a tutti si trova in negozi supermercati discaunt iper ovunque anche in confezioni famiglia e piuo essere anche usato assolutissimamente come regalo.
    buono fresco genuino
    industriali
  • lapiaga
    Superata
    opinione inserita da lapiaga il 14/02/2019
    Non è più la supercrema di cioccolata e nocciola, ma una delle tante, con u brutto risvolto dell'incapacità di Ferrero di seguire i tempi. Un prodotto anni 80 ormai del tutto superato per miscela di cacao e tipo di nocciole. Potrebbe essere un riferimento per sapere che c'è di meglio o che c'è di peggio, ma la scala ormai si legge male, perché i meglio sono molti e di qualità nettamente superiore, mentre i peggio, in pratica sono vicini per qualità e sapore. Ormai non la guardo neanche più al supermercato, preferendo scegliere creme più particolari e ragionate e non il solito prodotto standardizzato male. La Ferrero è fallita, o sbaglio?
    La solita crema
    Davvero la solita crema ferma ai tempi dei paninari
  • sicula59
    In declino
    opinione inserita da sicula59 il 11/02/2019
    Per moltissimo tempo la regina indiscussa delle creme alla nocciola e cioccolato, alla fine ha dovuto cedere il passo ad altre. Troppo standard, troppo controversa e sopratutto poco interessante, ormai. Mi ricordo quando è entrata per la prima volta nella mia credenza, ma ora, un po' per volta, è stata soppiantata da altre creme, anche artigianali, molto più buone. Il Marchio non è più una fonte di garanzia, e non è per la storiella dell'olio di palma. Peccato, ha fatto il suo tempo, ma anche la fabbrica non mi sembra che sia più neanche in Italia, o almeno la dirigenza. Quindi, cara la mia nutella, smetti di fingerti ggggiovane e fai largo a prodotti migliori!
    Un'icona pop
    Superata e troppo standard
  • marisab
    Un Master
    opinione inserita da marisab il 05/02/2019
    Da sembre la crema di nocciole più buona al mondo. La si può mangiare con le fette biscottate, con il pane, per guarnire torte o semplicemente da sola. Ho provato altre creme ma, fino ad oggi, nessuno la supera in fatto di bontà. Apprezzo molto le varie dimensioni dei barattoli e anche le piccole confezioni tascabili. Riproporrei i bicchieri colorati che hanno caratterizzato la mia infanzia e che tutt'ora ancora qualcuno l'ho in casa. E' sicuramente un prodotto che piace sia ai grandi che ai piccoli senza distinzione. Certo molto calorica, bisogna non esagerare, ma un panino pgni tanto male non può fare.
    Eccezionale
    Calorico
    Sublime
    opinione inserita da Rita Malizia il 01/02/2019
    Penso che la Nutella non abbia bisogno di recensioni, chiunque l'abbia provata sa benissimo che il suo sapore è eccellente; è l'unica crema al mondo al cioccolato che veramente piace a tutti quanti, è molto buona come merenda, per condire i dolci e non c'è proprio paragone con tutte le altre crema al cioccolato presenti sul mercato. La vendono in bicchieri decorati oppure nei classici boccacci. Ultimamente sono stati messi in vendita anche i boccacci da un chilo. Bisogna fare attenzione però, perché la Nutella è molto ricca di calorie e quindi può portare ad un piccolo elevato della glicemia, contiene molti grassi e non bisogna eccedere nel mangiarla.
    Ottimo sapore
    fa ingrassare
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 30/01/2019
    Famosissima crema al cacao e nocciola, creata dalla Ferrero, negli anni 60, e conosciuta praticamente da tutti. So benissimo che non siamo di fronte ad un prodotto particolarmente sano. Fa ingrassare, è pieno di zucchero e olio di palma. Non sono caratteristiche su cui star contenti. Ma è stupendame...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buonissima, famosissima e perfetta per colazione e dolci.
    Non particolarmente salutare.
  • vane10
    opinione inserita da vane10 il 28/01/2019
    Ci sono in circolazione le più svariate imitazioni della crema alle nocciole,ma la più buona rimane sempre lei.La Nutella.I Ferrero hanno dato vita ha una vera e propria rivoluzione per fare merenda.Dal 1946 passando al 1951 hanno avuto l'idea della crema spalmabile.Dopo vari tentativi sono arrivati al 1964 per trovare la formula giusta.Quella che conosciamo fin al giorno d'oggi.È motivo di orgoglio tutto italiano importata in tutto il mondo.Si sposa bene con il pane,cornetto,gelato,panna,crepes o semplicemente da sola.A casa mia non è mancato mai un barattolo di nutella neanche nei periodi di rigida dieta.Si perchè è sempre stata la ricompensa :D È vero è piena di zucchero e c'è l'olio di palma ma se ci pensiamo un attimo a quante schifezze peggiori il nostro stomaco ingerisce non ci sentiremo più in colpa ad affondare il cucchiaino nella Nutella.
    La nutella è la nutella
  • black
    Unico e Versatile
    opinione inserita da black il 14/01/2019
    Che dire di Nutella, tutti conoscono Nutella come prodotto dolciario di alta qualità, entrato nelle case e nella tradizione di molte famiglie. Personalmente lo apprezzo molto soprattutto a colazione il suo sapore unico mi risolleva il morale morso dopo morso. A differenza delle altre creme spalmabili che ho provato Nutella ha un gusto inconfondibile, il suo sapore si nocciola lo senti ad ogni morso e il suo sapore è dolce senza eccessi. Inoltre il profumo che emana ogni volta che apro il barattolo stuzzica il mio appetito. Oltre a ciò lo trovo molto adatto come ingrediente per la preparazione di molti dolci e nella creazione di dessert unici. In conclusione per me Nutella è un prodotto unico che non dovrebbe mai mancare in tavola.
    Sapore unico
  • chrishornet
    Adoro la Nutella
    opinione inserita da chrishornet il 14/01/2019
    La Nutella è una crema da spalmare alle nocciole, che io adoro molto. Di solito la utilizzo spalmata sul pane. Avendo il colesterolo cerco di non mangiarne molta, ma mi piacerebbe usare il cucchiaio e affondarlo direttamente dentro il barattolo e mangiarla a cucchiaiate. La Ferrero ha inventato una crema spalmabile che a livello mondiale tutti la utilizzano e l'acquistano. Secondo me in ogni casa tutti la possiedono dentro il mobile dei dolci o nel frigo, perché è impossibile resistere alla tentazione della Nutella. Consiglio comunque, essendo una crema ricca di grassi, di non abusarne troppo. Per il resto potete comprarla tutti sia grandi che piccini.
    Irripetibile
  • tatadada
    La Nutella è Nutella
    opinione inserita da tatadada il 14/01/2019
    La Ferrero ha prodotto tantissimi anni fa la crema spalmabile chiamata Nutella. Ha creato una crema davvero unica e irripetibile. Il suo gusto è davvero eccellente. Inoltre non solo è adatta ai più piccoli, ma la possono utilizzare anche gli adulti. Spalmata sua una fetta di pane o crackers o fette biscottate al mattino, oppure utilizzata per fare delle torte o inserita nei biscotti o dentro i fagottino di pasta sfoglia. Insomma si può utilizzare davvero ovunque. Mia zia per esempio mi ha fatto assaggiare la sua focaccia bianca, appena uscita dal forno che è bella calda, sopra ci spalma la Nutella essa si scioglie un pochino. Formidabile la pizza con sopra la Nutella. Dovete provarla assolutamente.
    Buona, conveniente
  • anatascooper
    Ingrassare facile
    opinione inserita da anatascooper il 11/01/2019
    Chi non conosce la nutella e cosa ci sarebbe da dire una volta che tutti la conoscono?! La nutella è sicuramente una delle creme spalmabili che ha fatto la storia, più di tutte le altre, nel mondo. Ricordo perfettamente quando, da piccola, mamma mi faceva un tramezzino o un panino con la nutella a merenda. Il momento della merenda era veramente speciale per me, proprio perché c’era nutella. La crema spalmabile nutella è sicuramente un prodotto molto valido e buonissimo che, ancora oggi dopo tanti anni, continua a battere primati e ad essere consumato in più parti nel mondo. Tralasciando il costo che, a mio dire, rispetto alla concorrenza trovo un po’ alto… Quasi 7 euro il barattolo da 900 gr circa contro magari i due o tre euro di un altro marchio altrettanto attendibile e buono. Che dire però? Il gusto è impareggiabile nonostante sia grassa come crema e piena di zuccheri ed olio di palma. Per il resto, la consiglio nonostante tutto. Non si può dire di no alla nutella!
    Buonissima e golosa
    Ingredienti poco salutari
  • emina
    Un po' deludente Foto allegate
    opinione inserita da emina il 03/01/2019
    Di solito non sono una grande amante dei dolci ma dato che stavamo sotto Natale ed ai miei amicia nutella piace molto allora ho pensato di realizzare qualche dolce a base di Nutella per il giorno di Santo Stefano. Così ne ho approfittato anche io per provarla. Devo dire che per il periodo di Natale hanno proprio avuto una bellissima idea di presentazione ed veramente gradita per chi ama la Nutella. Dal momento che fa molto freddo lo lasciata un po' in temperatura ambiente in cucina perché quando lo aperta era molto dura. Si presenta come una crema densa alla nocciola, ma il sapore è estremamente dolce cosa che per i miei gusti non ho gradito perché a un certo punto non ti rendi conto di gustare una crema alla nocciola ma una cosa estremamente zuccherata. Proprio questo fatto mi ha spinto a vedere il contenuto dei ingredienti. Cosa che mi lascio un po' sia delusa sia perplessa. I due ingredienti che sono dominanti in questo prodotto sono lo zucchero e l'olio di palma elementi che la rendono un po' pesante. A mio parere non è nemmeno adatta ai bambini. Però a quanto pare è un prodotto che piace ai adulti. Infatti se si conoscono i gusti di una persona va bene anche regalarla. Il prezzo è circa 6 euro per la confezione da mezzo kg. Quindi lo consiglio per un regalo se alla persona che la riceve le fa piacere ma nel uso quotidiano è un prodotto che non consiglio però se volte provarla non è proibita.
    Proprio quelli non ho visto
    Molti
  • fabioct1991
    Che mondo sarebbe senza Nutella :D
    opinione inserita da fabioct1991 il 28/12/2018
    La Nutella è una crema costituita dalla nocciola, dove solitamente si mette sul pane oppure nei dolci come cornetti. Io, personalmente, mangio il pane con la nutella, però mi piacerebbe usare il cucchiaio prendendo la nutella e mangiarmela direttamente da lì. Solitamente la Nutella si trova confezionata anche su bicchieri, permettendo così di guadagnarne qualcuno utilizzabile per bere, impossibile resistere alla tentazione di mangiare la nutella. Ve lo consiglio vivamente di assaggiarla perchè è buonissima, la Ferrero ha trovato il miglior prodotto alimentare a livello mondiale, io ne sono davvero goloso.
    Buonissimo
    Secondo voi? xD
    Senza eguali
    opinione inserita da Sara Marcantonio il 27/12/2018
    Si sa, la Nutella è amata da tutti, maschi e femmine, grandi e piccini, nessuno riesce a resistere ad una bella fetta di pane con la Nutella, o perché no anche ad un semplice cucchiaio. Mangio la Nutella da quando sono bambina, e la trovo non perfetta, di piu. Ho provato tante volte altre marche di crema alla nocciola, ma niente è come la Ferrero. Il gusto inconfondibile, dolce al punto giusto, l'odore buonissimo, non si può mettere a paragone! Si può riconoscere anche ad occhi chiusi. Alcune sono troppo dolci e disgustano, altre non hanno minimamente il sapore di nocciola, mentre la Nutella è tutto questo e molto altro. Credo che sia il miglior prodotto e che rimarrà così per millenni, anzi per sempre. Nulla più buono della Nutella. La amo.
    Crea dipendenza
    La mia nutella
    opinione inserita da Carmen Musarra il 03/12/2018
    Buonasera oggi voglio parlarvi di nutella il cioccolato che è cresciuto con me..lo sempre mangiata fin da piccola in casa non manca mai questa crema dolce e buona la uso quasi x tutto come creo caldi con nutella...torte..qualche volta in estate la metto anche nel gelato...ha mio figlio la metto dentro il latte...nel pomeriggio facciamo merenda con un bel panino al burro e con nutella e sempre stato un prodotto ottimo e tante volte si può trovare in offerta comunque un prodotto ben facile da trovare in qualsiasi posto perché la nutella e un prodotto universale la differenza di altre creme è che la nutella non stufa mai ne manderesti in quantità gli altri prodotti dopo un Po stufano...spero che già avete laquolina in bocca e comprate sempre e solo nutella buona serata
    Mi piace
    Per niente
  • hugh26
    COME NUTELLA C'E' SOLO NUTELLA
    opinione inserita da hugh26 il 30/11/2018
    Devo ammetterlo… sono assolutamente golosa di nutella! A volte, vuoi perché ricevuti in regalo, vuoi per la curiosità di provare, ho avuto modo di assaggiare anche altre creme al cacao… beh, che dire… Nutella è assolutamente inimitabile! Il suo gusto unico di cacao e nocciole, dolce al punto giusto, cremosa e versatile, da gustare su pane, crostini, nei dolci e... perché no? anche a cucchiaiate! Suvvia… chi non l'ha mai fatto? Perciò lasciate perdere le altre, costeranno anche di meno, ma non ne vale davvero la pena! Se volete acquistare una semplice crema al cacao potete scegliere fra tante marche, ma se volete il gusto unico di crema al cacao e nocciole, come quello a cui ci ha abituati Nutella, beh… non cercate altro se non NUTELLA!
    gusto inimitabile, cremosità
  • am53
    opinione inserita da am53 il 28/11/2018
    Quante opinioni su Nutella! Davvero tante! Ero indecisa se scrivere questa recensione su un prodotto dolciario che tutti abbiamo mangiato almeno una volta nella vita e così noto ai bambini e agli adulti. Dire crema al cacao e dire Nutella è la stessa cosa.E' la crema spalmabile al cioccolato, forse,...
    Sapore squisito.
    Non mi sembra un alimento salutare.
  • mammaseba
    La famosissima Crema Spalmabile alle Nocciole.
    opinione inserita da mammaseba il 25/11/2018
    La Nutella è il prodotto più buono e conosciuto che ci sia della Ferrero. Si tratta di una crema di nocciole spalmabile, che negli anni è stata imitata da tantissime marche, conosciute e non, ma nessuno è mai riuscito a battere il gusto di questo prodotto. Da anni è la protagonista di colazioni e merende di tantissimi italiani, sia grandi che piccini. E' buonissima se spalmata su una fetta di pane, ma molti amano mangiarla anche al cucchiaio. Io ad esempio la adoro anche con dei grissini oppure spalmata sui biscotti. Potrei dire che l'unica pecca di questo prodotto è il suo costo parecchio elevato. Infatti nonostante io trovi che nessuna imitazione possa competere con la Nutella della Ferrero, spesso mi ritrovo a poter comprare solo creme alla nocciola spalmabili di altre marche, perchè costano molto meno.
    qualità
  • chris27
    opinione inserita da chris27 il 22/11/2018
    La nutella mi accompagna da anni nelle mie fasi di crescita, ho 25 anni e ancora adesso non riesco a farne a meno .... Compagna di mille merende e di notti insonne... La qualità di questo prodotto è ottimale imparagonabile ad altri tipi di creme o “sottomarche” la nutella è nutella.... Convenienza prezzo più che equo e accessibile a tutti e a tutte le tasche... Se è un prodotto salutare o meno posso dire che qualunque dolciume se si fa abuso crei dei piccoli problemi, quindi nella giusta quantità direi che non faccia male... Sapore buonissimo è insustituibile riconoscerei la nutella tra mille tipi diverse di creme. Consistenza ottimale e duratura nel tempo della scadenza... Consiglio ovvimante a tutti questi prodotto più che ottima !!!!
  • giulia999
    Nutella è Nutella
    opinione inserita da giulia999 il 22/11/2018
    Il titolo dice tutto: Nutella è nutella. Non importa quanti altri marchi abbiano "copiato" questo prodotto, fatto sta che l'originale è inimitabile. Ha segnato la vita di tutti, chiunque in una fase della propria vita ha consumato, almeno una volta, la Nutella. Dolcissima e inconfondibile, è una crema spalmabile composta da zucchero in primis e, successivamente, di nocciole. Sì, perchè per quanto possa essere squisita e deliziosa, la Nutella è un dolce ultra calorico, stra dolce e stra grasso. E' bene mangiarlo una volta ogni tanto, magari spalmato nella classica fetta di pane che troviamo raffigurata nella confezione. E' un alimento altamente consumato durante l'infanzia ma, proprio per il suo alto livello di zucchero, non è proprio salutare inserito in un regime alimentare di un bambino. Ne consiglio la consumazione ma purché non sia un rituale giornaliero, almeno se ci tenete alla vostra salute (e alla linea!!)
    Cremosa
    Molto dolce, calorica e grassa
  • bimbabisti
    La qualità si paga :P
    opinione inserita da bimbabisti il 17/11/2018
    Chi non conosce Nutella??? Alzi la mano??? Bene vedo che tutti la conosciamo, sì? E allora che mondo sarebbe senza Nutella? Crema di nocciole e di cacao spalmabile più popolare del mondo! Da bambina mia madre vi viziava sempre con Nutella, in tutti i modi, ma negli anni 90, pane e Nutella era l'accoppiata vincente, si sposavano benissimo. Ma ora siamo limitati da tante cose, dal prezzo e da grassi. In primo luogo, purtroppo quando si fa la spesa si tende sempre a prendere alimenti di prima necessità e più salutari, la Nutella viene messa sempre in secondo piano. In secondo luogo, ma quanto sei diventata cara, cara Nutella??? Purtroppo noi qui la prendiamo solo nei giorni di festa, tipo Natale, per fare dolci, ma no per magiare tutte le mattine :(
    golosità top
    prezzo, olio di palma
  • sav3
    Il mio peccato preferito
    opinione inserita da sav3 il 16/11/2018
    Sfido chiunque a scrivere una recensione negativa su Nutella...è il top da sempre...sin dai tempi dei miei genitori. Una fetta di pane con un pò di Nutella spalmata è buona a colazione, a metà mattinata, come dolce del pranzo, a metà pomeriggio, come dolce dell cena e infine come spuntino notturno....io adoroooo. E' perfetta per tutte le età, con pochi conservanti e porta sempre buon umore...ma anche un pò di rotondità. Io ne faccio scorta quando vado in Germania perchè lì costa meno ma la nascondo in casa perchè il barattolo rischia di finirsi in un giornata con piene cucchiaiate direttamente nel barattolo.
    un gusto inimitabile
    tutta ciccia e brufoli
  • lila0084
    Nutella...quanti ricordi!
    opinione inserita da lila0084 il 14/11/2018
    Nutella, Nutella quanti ricordi. Ricordi d'infanzia e fanciullezza...ricordi di casa e di nonna...ricordi di cucchiaini rubati e panini cioccolatosi. Eh si, Nutella mi rimanda ad un passato che pian piano si sta sempre più allontanando. Nutella è sicuramente la crema alle nocciole/cacao più famosa al mondo. Tantissime sono state le creme lanciate sul mercato per farle la concorrenza, ma nessuna è stata in grado di eguagliarla e superarla in gusto (un pò la stessa cosa vale anche per la Coca Cola). Da piccola Nutella era una tappa fissa della merenda pomeridiana, ma via via crescendo l'ho pian piano abbandonata. Sicuramente buona e unica, l'ho accantonata perchè ho sempre preferito il salato al dolce e quindi da un uso quasi quotidiano sono passata ad un acquisto sporadico. Ad essere sincera mi sono allontanata da Nutella anche dopo aver scoperto la sua composizione tutt'altro che sana. Praticamente quasi tutto zucchero e olio di palma. Non mi sento tuttavia di bocciare il prodotto, ma ne consiglio un uso limitato. Mia mamma nonostante i suoi ingredienti se la sbaffa tutta in un paio di giorni :-)
  • fedefraca
    Inimitabile prodotto made in Italy!
    opinione inserita da fedefraca il 12/11/2018
    Chi al mondo non ha mai assaggiato la Nutella?! Probabilmente tutti conoscono il sapore inimitabile di questa crema alle nocciole, vanto del made in Italy e della qualità dei nostri prodotti. Ne esistono mille imitazioni di tutti i generi. Chi punta sul costo più basso, chi sulla qualità delle nocciole biologiche ma mai nessuno si è lontanamente avvicinato al gusto inconfondibile di Nutella. Gli utilizzi sono molteplici e variano dalle preparazioni per i più svariati dolci, guarnizioni, mini assaggi, il classico panino alla nutella o, perché no, un “sano” cucchiaio da minestra ricolmo di Nutella sparato direttamente in bocca. Insomma è impossibile resistere ad un prodotto commercializzato a livello internazionale che rende golosi e orgogliosi noi italiani. L’unico aspetto negativo è che negli anni il suo costo continua ad aumentare però, fortunatamente, ogni supermercato crea offerte quasi quotidiane che ti danno la possibilità di comprarla con degli sconti particolare. Il migliore affare che ho trovato è stato il barattolone da 950gr ad un prezzo promozionale di 5,49€. Inutile dire che non è durato molto lo stesso. Impossibile non consigliare questo prodotto. Semplicemente unico e dal gusto sensazionale.
    Gusto, facile reperibilità, sapore inconfondibile
    Prezzo in continuo aumento
    Che buonaaa
    opinione inserita da Marcella Josefa Armando il 18/10/2018
    Chi non conosce nutella. Ottima di una bontà esagerata ,sono cresciuta a pane e nutella . Mi ricordo che da piccola, quando mia madre me la comprava la mangiavo col cucchiaio ,spalmata sul pane ,come merenda,che buona. Oggi preparo le merende ai miei figli ,buona sulle crepe,o una torta,la nutellotta,farcita di sola nutella . Ottimo prodotto italiano l'hanno imitata in tanti ma nessuna è paragonabile alla nutella originale. Il prezzo è un po alto ma la qualità è davvero superiore e quindi vale il prezzo che costa. Che mondo sarebbe senza nutella. Ottimo antidepressivo ,mi mette di buon umore ,sarà il potere della cioccolata.
    Un po cara
  • iaia
    Che mondo sarebbe senza....
    opinione inserita da iaia il 17/10/2018
    Nutella:deliziosissima crema di gianduia contenente cacao e nocciole. Questa crema spalmabile viene utilizzata sopratutto come accompagnamento per biscotti,pane,torte,fette biscottate,dolci e anche frutta! I produttori di altri marchi di crema gianduia sono davvero tanti,ma nessuni fino ad oggi è mai riuscito ad imporre il proprio marchio come concreta alternativa a nutella ferrero. Descriverne il gusto è veramente difficile..ma sicuramente è un esplosione di piacere per le nostre papille gustative. Proporre questo prodotto risulta complicato,perchè penso che tutti conosciamo nutella e chi è che non l ha mai provata! L'unica pecca di questo prodotto è il prezzo che nel corso degli anni è aumentato parecchio.Peccato.. perchè se continueranno così, ci costringeranno ad un consumo ridotto del prodotto.??
    la migliore
  • fra93
    Chi non conosce la Nutella?
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    La Nutella è uno dei prodotti dolciari più conosciuti e venduti al mondo. Io la compro da sempre, mi piace tantissimo e la amo spalmata su una fetta di pane morbido. Premetto che è un alimento abbastanza calorico e dolciastro ed è sconsigliata a chi segue una dieta ipocalorica. Inoltre, qualora se ne consumi troppa, può risultare stucchevole. La si può trovare in qualsiasi supermercato e oramai è venduta anche nei discount. I prezzi sono variabili, ma il barattolo da ottocento grammi che solitamente acquisto ha un costo che si aggira intorno ai cinque euro. La consistenza è cremosa, non troppo dura né troppo liquida. Consigliata!
    Consistenza, versatile, reperibilità elevata
    Poco salutare, i prezzi a volte sono elevati
  • jolin89
    opinione inserita da jolin89 il 04/10/2018
    Inimitabile crema spalmabile alle nocciole...Nutella da sempre si conferma la numero uno nel suo genere. In molti hanno provato ad imitarla ma imitazioni son rimaste. Si contraddistingue per il suo gusto unico. Anche se usata come guarnizione o riempimento di dolci si riconosce subito a contatto con il palato se è quella originale Ferrero o soltanto un imitazione. Purtroppo per i veri amanti della Nutella non ci sono brogli che tengano. Non ci si può ingannare. Anche se ci sono state varie discussioni sull utilizzo di olio di palma rimane la crema alle nocciole più venduta al mondo. Io non riesco a farne a meno. Ottima per la colazione o come dolce dopo pranzo o cena. Anche come spuntino mattutino o pomeridiano non è niente male! Per me è fondamentale nel mio quotidiano. Il prezzo negli anni è aumentato notevolmente. Il costo per 950 gr è di 5,99 € e penso sia uguale ovunque (salvo offerte).
    Prezzo un po elevato
  • rosanna1988
    troppo gustosa
    opinione inserita da rosanna1988 il 22/09/2018
    Ho provato ad acquistare altri prodotti simili di altre marche per il prezzo magari più basso , ma devo dire che la nutella è davvero inimitabile ! Ora credo che non faccia bene alla nostra salute mangiarne troppa ma alla nostre papille gustative sicuramente fa bene! ??solo prodotti veramente di altissima qualità possono competere con la nutella anche se magari con sapori differenti ! Il prezzo un po’ alto del prodotto ma comunque accettabile! La cosa carina è poter acquistare i carinissimi bicchieri da collezione che propone nutella ! Molto carini da collezionare soporatutto se arricchiti con disegni !
    Golosa
    Non esagerare nel consumarla
  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 30/08/2018
    Nutella, l'unica inimitabile, insostituibile. Tutti siamo cresciuti con essa e da grandi ancora la adoriamo. Fatta con ingredienti di alta qualità è davvero indispensabile per ognuno di noi. Ce ne sono tanti di marchi che cercano di imitazioni ma senza ri sultati soddisfacenti. Ideale per creare tanti dolci gustosi ma anche da mangiare al cucchiaio. Chi ha creato la Nutella ha creato la formula magica per la felicità. È molto nutriente e energetica. Per i bambini è indispensabile per la colazione e la merenda. Nonostante esista da tempo immemore riesce sempre a stupire per la sua semplicità e bontà
  • marikucciola
    Sempre la migliore
    opinione inserita da marikucciola il 29/08/2018
    Mi unisco a tutti coloro che hanno recensito la classica Nutella della marca Ferrero.. LA Nutella... Non una banale imitazione.. Di creme al cioccolato e nocciola ce ne sono tante in commercio ma la Nutella Ferrero è sempre la migliore. Ho sentito tanta gente che la critica ma io sono cresciuta a Pane e Nutella e sto benissimo. La nutella è cremosa, buona, dolce al punto giusto e sana. Non credo che l'olio di palma sia così dannoso. Uso la nutella da sempre sia a colazione che a merenda e ci faccio pure dei buonissimi dolci. Ha un sapore inimitabile ed è deliziosa. Perfetta a merenda, a colazione e io ogni occasione.
    non credo ne abbia
  • thomas
    sempre la migliore
    opinione inserita da thomas il 28/08/2018
    Che dire di nutella da appassionato quale sono, e da gran estimatore? Nutella oltre che ad essere un marchio famoso nel mondo grazie a ferrero, è diventata una cosa che si trova facilmente in tutte le case di noi italiani, dove ci sono bambini e dove ci sono solo adulti. Nutella è per tutti i gusti e tutte le famiglie in assoluto. Per me resta la migliore sul mercato, il suo sapore non resta il migliore. Non è un alimento molto salutare ma questo lo sappiamo già, io la consumo a colazione, quando ho bisogno di una carica in più. Offre formati convenienza da più grammi e io acquisto sempre il vasetto più grande. La trovo spesso in offerta e questo è ottimo.
  • linda777
    Spalmabile
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Diciamocelo un marchio una garanzia la nutella è la spalmabile alla nocciola numero è buona e dove metti la nutella tutto diventa più dolce Anche se leggendo il preambolo fa sembrare la mia recensione positiva in realtà è tutt altro che buona La nutella è la star dei suoi simili questo è vero e per molti Ferrero è una garanzia Ma io nn ne vado matta nn è ne salutare ne leggere ho visto bambini infilarci la faccia dentro ed essere felici è genitori che continuano a comprarla e insegnano ai piccoli ad usarla Per me è un prodotto che va tolto dal commercio nn importa quanto sia importante il marchio ne quanto sia un danno toglierla è una droga e nn va bene meglio una tavoletta di cioccolato nel pane che sta porcheria riflettete genitori riflettete
    Tutto quello che è negativo in un alimento è rappresentato dalla nutella
    Nutella: la mia crema da spalmare preferita Foto allegate
    opinione inserita da Annunciata Borella il 20/08/2018
    Ciao a tutti!!!! Oggi vi voglio parlare della nutella, la mia crema da spalmare preferita. Alzi la mano chi di voi non l'ha mai assaggiata…… è impossibile tutti ma proprio tutti l'abbiamo gustata, sia da piccoli che da grandi. La nutella è una crema alla gianduia che contiene cacao e nocciole, ed è prodotta dalla Ferrero, una multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari. Ne esistono di vari formati: 450 gr. 950gr. 800 gr. 200 gr, solitamente io acquisto quest'ultimo e lo paga circa sui 3 euro. E' ottima per iniziare la giornata, per una sana merenda o anche da gustare a cena, insomma tutti i momenti sono buoni. Se sfogliamo i libri da cucina notiamo che esistono diverse ricette con la nutella: la crostata con la nutella, la ciambella con la nutella, il muffin con la nutella, e ci sono addirittura delle ricette per Natale, e proprio in questo periodo dell'anno, la Ferrero prepara solitamente delle confezioni colorate ed allegre sulle quali vengono disegnati temi natalizi.
    Prezzo, convenienza, adatta a tutti e ad ogni momento della giornata
    Non ne ho trovati
  • beba80
    Tira su di morale
    opinione inserita da beba80 il 31/07/2018
    Bando alle ciance la Nutella è la numero uno non c'è da dire nulla . Io guai se a casa rimango senza anche solo un cucchiaino e mi rallegra la giornata ,naturalmente come tutte le cose se esagerate fanno male se in un giorno vi strafogate un barattolo di NUTELLA bene non vii fa ????. Io prendo le confezioni da 950, pero trovate da 200 gr - 450gr -630gr -800gr e quella da 950 . Quando li trovo compro i bicchieri che mi piacciono tantissimo e oltre la sua dolcezza li lavo e li uso come bicchieri normali solo la Ferrero poteva fare una cosa cosi buona e geniale....... Anche il costo non e male sopratutto con le offerte ultima nutella acquistata950 gra 4,99
    Buona
    Ci vuole il barattolo ancora più grandeee
  • claudiaro
    Il miracolo della cioccolata Foto allegate
    opinione inserita da claudiaro il 30/07/2018
    Cosa di può dire della Nutella... è una delle cose piacevoli della vita...se non fosse che già esiste bisognerebbe inventarla. Da piccola la mia mamma mi faceva delle grandi fette di pane piene di Nutella spalmata con un grosso bicchierone di latte ...e la metteva in uno scaffale in alto perché non la finissi tutta... Ora che so grande la uso per fare torte...infatti 15 giorni fa ho preparato una torta fredda con panna da montare...mascarpone...biscotti Pan di stelle....e 600gr di Nutella che ho distribuito al centro della torta. Poi ho messo tutto nel freezer per 30 minuti...poi vi posso giurare che la Nutella gelato con panna è stato un sogno...per sempre Nutella.....
  • mufy
    Crema spalmabile
    opinione inserita da mufy il 27/07/2018
    La nutella è uno miei cibi preferiti. E non compro mai un barattolo di nutella che non sia marcata Ferrero. Perché quella marcata Ferrero ha un sapore che le altre nutelle non hanno. Li possiamo trovare in diversi formati. Dal più piccolo formato al più grande formato. E vi si trovano a prezzi veramente ottimi. La nutella è ottima la mattina da accompagnare ad una fetta di pane con essa oppure a dei pancarrè o a delle fette biscottate. Io la mattina mangio due oancarre con la nutella e una tazza di latte. Io la nutella Ferrero la vedo sempre ad ottimi sconti. Ultimamente l'ho vista a lidl in offerta.
  • almond88
    Un must
    opinione inserita da almond88 il 20/07/2018
    La Nutella, è ciò che ci rende italiani, abbiamo la crema di nocciola più famosa ed imitata al mondo. La composizione principale è di nocciole, e c'è presenza anche di olio di palma, a me personalmente non dispiace, è diventata solo una questione mediatica che ha preso fin troppo piede. Ritornando a noi, la Nutella ha un gusto senza tempo, unico e delizioso, la utilizzo per farcire cornetti, torte, toast e svariate ghiottonerie. Mi piace anche assaggiare un cucchiaino per tirarmi su di morale. La consistenza è cremosa, in inverno diventa molto dura, in estate si scioglie subito, diciamo che subisce molti sbalzi in base al clima, ma a prescindere da tutto è super.
  • eduardionut
    Ottima per tutto
    opinione inserita da eduardionut il 17/07/2018
    Quando parliamo di questo barattolo lo possiamo mangiare in tutte le nostre voglie , con il pane frutta etc , da sempre può essere fatta sia per preparare i dolci che per mangiarla cosi , non e molto consigliabile perche e molto dolce e può dare il diabete se vene mangiata tanta pero e sempre un'ottima colazione e personalmente e la mia che la mangio di solito . Come sapore e ottima e si soglie in bocca senza conservanti e penso che e fatta con molte noci e burro più il latte che viene usato . Sopratutto i bambini la adorano e penso anche alcuni adulti che sono golosi come me anche se mi considero sempre un bambino mangiarla
    buona , consistente
    un po troppo dolce
  • xsimo87x
    la mia colazione preferita
    opinione inserita da xsimo87x il 17/07/2018
    La Nutella è da sempre la cosa che preferisco in assoluto, ricordo che già da bambina se per caso riuscivo a trovarla ne mangiavo confezioni intere, crescendo il mio è diventato un amore/odio, ogni volta che la compravo finivo per mangiarne veramente troppa e anche se fortunatamente il mio fisico non si è mai lamentato ho smesso di acquistarla. Ogni tanto però non posso farne a meno e ultimamente mi sono data una regola, solo la mattina con 2 fette biscottate per colazione e poi basta fino al giorno dopo. Non so quanto riuscirò a resistere, per il momento però sta funzionando, la cosa di cui sto iniziando ad essere certa è che crea dipendenza e assuefazione. In conclusione non posso far altro che consigliarla a tutti facendo sempre attenzione a non esagerare, per quanto sia buona non è cos salutare per il nostro fisico.
    buonissima!!!
    non fa molto bene...
  • leonards98
    La Nutella, l'amore di una vita
    opinione inserita da leonards98 il 16/07/2018
    Che dire, la Nutella è per me qualcosa di meraviglioso, la uso per fare tantissime cose oppure da mangiare spalmata sugli oro saiwa o su una bella tetta biscottata. La acquisto al supermercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 6€ ma spesso la trovo in offerta e faccio scorta; banche sia amata da tutti nella mia famiglia e la mangiamo tutti i giorni a colazione da anni, la consumiamo comunque qui con moderazione e rimanendo nei limiti in modo da evitare ripercussioni sul peso dato che ci teniamo molto. La uso per svariate torte sia per farci il ripieno e sia da sciogliere direttamente nell'impasto, oppure per farcire i cornetti appena sfornati. Adoro la nutella, la mangio da quando do sono bambino e la mangerò finche esisterà.
    buonissima, gustosa, facile da spalmare
  • fleur
    Golosissima
    opinione inserita da fleur il 15/07/2018
    Che dire su Nutella. Credo sia uno dei prodotti più conosciuti ed amati da grandi e piccini. Si tratta di una crema spalmabile con le nocciole ed il cacao ottima da spalmare sul pane o per i super golosi come me da assaporare da sola grazie alla sua consistenza ottimale. Ne esistono vari formati da quello piccolino monoporzione da 15 grammi a quello mega da 900 grammi per i Nutella party tutti molto convenienti. Iniziare la giornata facendo una buona colazione con Nutella da' il giusto vigore ed una sferzata di buon umore. Naturalmente si tratta di un prodotto da mangiare con parsimonia perché molto calorico .
    Buona
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 13/07/2018
    La nutella accompagna la colazione o lo spuntino pomeridiano da anni a grandi e piccini. Io ne sono letteralmente innamorato della nutella. Io la preferisco con il pane bianco perché come colazione è l'ideale per cominciare bene la giornata. Ormai consumo nutella da quasi 30 anni e non ne potrei fare proprio a meno anche se qualche anno fa ci fu uno scandalo sull'olio di palma che era dannoso all'assere umano. Passando alla descrizione Ia si può usare come classica crema spalmabile, come ingrediente per una fantastica torta, e come composto per la preparazione di un gelato squisito. Che dire la nutella è fantastica e non vedo un futuro senza essa.
    ottima, golosa
    Nessuna
  • peppemilan11
    squisita
    opinione inserita da peppemilan11 il 12/07/2018
    La nutella accompagna la colazione o lo spuntino pomeridiano da anni a grandi e piccini. Io ne sono letteralmente innamorato della nutella. Io la preferisco con il pane bianco perché come colazione è l'ideale per cominciare bene la giornata. Ormai consumo nutella da quasi 20 anni e non ne potrei fare proprio a meno anche se qualche anno fa ci fu uno scandalo sull'olio di palma che era dannoso all'assere umano.Passando alla descrizione Ia si può usare come classica crema spalmabile, come ingrediente per una fantastica torta, e come composto per la preparazione di un gelato mmmh squisito. Che dire la nutella è fantastica e non vedo un futuro senza essa.
    squisita, cremosa, ottima
  • maria88
    Crema alle nocciole
    opinione inserita da maria88 il 11/07/2018
    Sinceramente quando mangio questa crema di nocciole risulta molto digeribile e sopratutto di altissima qualità, si sente prorpio lìodore della nocciola e del cioccolato raffinato e buono. Spesso viene messa anche in offerta la confezione di nutella e ci sono anche tantissimi prezzi molto belli grazie alle grandi offerte fatte dalla fabbrica ferrero. purtroppo il cioccolato non è estremamente salutare, contiene olio di palma e sopratutto è molto calorico, se consumato in quantità buone può essere molto salutare e buono per iniziare una colazione davvero buonissima. sicuramente continuerò ad acquistarlo perchè trovo quasi sempre delle ottime offerte.
  • mick
    opinione inserita da mick il 09/07/2018
    Sarà per il fatto che a me la Ferrero come marca non è mai piaciuta, comunque sia per analizzare il fenomeno di come la peggiore crema al cioccolato italiana (quando nella nostra nazione tra gli anni settanta ed ottanta esistevano decine di marche di qualità infinitamente superiore) e molto probabil...
    Continua a leggere l'opinione >
    Come far passare il junk food peggiore al mondo come una eccellenza alimentare italiana
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 28/06/2018
    Oggi voglio parlarvi, della NUTELLA, che la considero una cioccolata davvero molto piacevole e gustosa, per essere consumata in modo ideale e adatto, per una prima colazione o una merenda, ma a volte. Infatti, della Nutella, che adesso ho in famiglia, mi piace certamente la sua caratteristica di ess...
    Continua a leggere l'opinione >
    Molto nutriente, gustosa, elevata e cremosa consistenza e buona spalmabilità
    poco salutare e economica.
  • arky90
    Cambiata
    opinione inserita da arky90 il 20/06/2018
    La mitica Nutella, che ci ha accompagnato praticamente dalla prima infanzia, è ben conosciuta per il suo inconfondibile sapore. Benché non sia mai stato un goloso di dolci, da piccolo capitava che ne mangiassi un po' su una fetta di pane a colazione e, raramente, a merenda. Per diversi anni non l'ho più mangiata, finché ne ho acquistato una confezione qualche settimana fa in vista di un'offerta speciale. Il sapore è rimasto sostanzialmente invariato, ma temo che la quantità di olio che contiene sia davvero eccessiva, tanto che se viene tenuta in un luogo a temperatura ambiente o leggermente superiore alla norma, l'olio viene a galla, alterandone il sapore. Anche la quantità di zucchero è elevata, tanto che disgusta se si esagera con le quantità (impossibile da mangiare con il cucchiaino, ovvero senza pane. Chi ci riesce ha qualche problema). Non mi sento di consigliarla, poiché di creme spalmabili alla nocciola nettamente migliori ne sono pieni i supermercati.
    il sapore è gradevole
    troppo olio, troppo zucchero, disgusta rapidamente
  • mattiaaloe
    opinione inserita da mattiaaloe il 18/06/2018
    Come molti di voi, ho incominciato a mangiare la Nutella fin da piccolo. Essa è una crema spalmabile alle nocciole, prodotta dall'azienda italiana Ferrero, famosa in tutto il mondo. La Nutella ha un buon sapore, dolce e soffice, che se accompagnata con qualcosa, difficilmente sdegna. È un buon ingre...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buona e fatta con prodotti selezionati e di qualità
    Troppo zucchero
  • andariel
    opinione inserita da andariel il 09/06/2018
    Chi al giorno d'oggi non conosce la Nutella, uno dei prodotti Ferrero più venduti oltretutto al mondo! È una crema di nocciole dall'indescrivibile squisitezza, una di quelle cose che ti fa tornare bambino all'istante e a qualunque età e che credo non manchi mai nella casa degli Italiani. La si può u...
  • emangels90
    opinione inserita da emangels90 il 08/06/2018
    Non posso fare a meno di ricordare che le merende più buone della mia infanzia avevano la Nutella come protagonista. Questa crema a base di cacao e nocciola ha sempre accontentato le esigenze della mia famiglia, che seppur consumando con moderazione la Nutella, non ha mai rinunciato alla sua dolcezz...
    Gustosa e versatile
    Molto calorica
  • fb-1532039320255617
    opinione inserita da Anna Caterina Goffredo il 04/06/2018
    Buonissima e genuina se non fosse piena di olio di palma davvero micidiale per la nostra salute ed eticamente intollerabile. Una azienda come la Ferrero non dovrebbe usare ingredienti così dannosi per la salute specie perché i suoi prodotti vengono messi in commercio e usati dallo più bambini. Prima...
    Si
  • ale89
    opinione inserita da ale89 il 25/05/2018
    Nutella è un prodotto che produce la l'azienda ferrero da molti anni. Non sono una grande amante delle cose dolci ma per variare un po' la colazione decisi anche io di acquistarla. Inizialmente lo provata senza vedere cosa realmente contiene. Comunque lo provata a colazione accompagnata da frutta e ...
    Non ci sono
    Purtroppo molti
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 21/05/2018
    Anche se ho 40 anni, non posso fare a meno della nutella, la chiedo in continuazione a mia moglie e le ogni volta per accontentarmi o mi preparo dei toast oppure mi prepara qualche dolce con esso. Il mio dolce preferito è sicuramente la Pan di Stelle e adesso di Nutella ne contiene veramente tanta, ...
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 21/05/2018
    Che mondo sarebbe senza nutella? E’ proprio vera questa domanda, io utilizzo la Nutella dappertutto, per fare dolci, per preparare la merenda ai miei bambini, la mangio io assoluta, perché mi piace veramente tanto da non poterne fare a meno. Altra cosa strepitosa il prezzo, la trovo sempre in offert...
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 18/05/2018
    La Nutella è un piacere. Non un semplice barattolo fatto di crema di nocciola. È un concretrato di sapori e sempre deliziosa. Avrai notato già notato dalla mia esperienza e opinione che adoro la Nutella. Oltre a consigliare questo prodotto per piacevoli merende e possibile utilizzarlo su varie ricet...
    Finisce troppo velocemente
    opinione inserita da Francesca Androsiglio il 15/05/2018
    Chi non ama la nutella? Io sicuramente la amo. Una dolce crema di nocciole spalmabile in una fetta di pane,accompagna i miri pomeriggi. Ha un sapore dolcissimo,una consistenza buona. Fin da piccola ho iniziato a gustarla,e falla gustare anche alle mie figlie. Rinchiusa in un barattolo di vetro con u...
    Si spalma facilmente
    Prezzo eccessivo
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Come si fa a non bramare la nutella? Quel dolcissimo sapore di cioccolato mescolato con la nota di nutella che da il via ad una danza indimenticabile. Sono ghiotta di nutella. La mangio a cucchiaiate e non sembra mai essere arrivato il momento di dire Basta. La nutella è buona spalmata sul pane, far...
    mandorlosa
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 09/05/2018
    Ero di passaggio al supermercato e non ho resistito alla Nutella e l'ho comprata. Un prodotto azzeccato,il più amato da tutti. Dolce e irresistibile! Da provare spalmata sopra un panino/ fette biscottate o anche come ripieno della crepes. Il classico pane e nutella è un ottimo spuntino dal punto di ...
    Buona e ricca di kcal
    Abusarne non farà bene
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 07/05/2018
    Alzi la mano chi non ha mai provato o non conosce “La Nutella”! Se venisse posta questa domanda ad un pubblico credo che la risposta sarebbe di ben poche mani alzate…infatti la più famosa crema spalmabile di nocciole e cacao, non è solo un semplice alimento ma negli anni si è affermato come un vero ...
    Semplice, accessibile, conosciuta
    Per i miei gusti è sopravvalutata
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 07/05/2018
    Chi dice Nutella dice tutto. Basta sentire il nome per avere l'acquolina in bocca. Mi è piaciuta la campagna pubblicitaria fatta durante il periodo del boom dell'olio di palma, in cui si rassicuravano i clienti che l'olio di palma utilizzato per la Nutella è di quello sostenibile e buono, così da ga...
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 07/05/2018
    In ogni suo formato la si voglia acquistare non occorre inequivocabilmente mai in maniera assodata verificare la sua data di scadenza, la nutella finisce immediatamente, termina velocissima in un baleno anche il formato più grande a disposizione nei supermercati e negli ipermercati, è un prodotto si...
    Bontà, qualità
    opinione inserita da Jgor Soliani il 06/05/2018
    La Nutella è qualcosa di irrinunciabile che si cerca sempre di bandire per via di diete o perché troppo paciugosa: io per un po’ ho smesso di consumarla, ora con la scusa di finire il pane del giorno, la sera la consumo specie dopo l'allenamento; oltre a restituirmi un po’ di energia, mi delizia il ...
    Unica, intramontabile,buona
    Cara, peggiorata, ipercalorica
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 05/05/2018
    Come cita il famoso spot "che mondo sarebbe senza?" è proprio vero!. La famosa crema spalmabile imitata in tutto il mondo, non riuscirà mai a comparare la ricetta originale di Nutella. La adoro e riesco a riconoscerla tra tutte, la sua crema così corposa al sol pensiero mi fa venire l'acquolina in b...
    inconfondibile
    non esagerare
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 09/04/2018
    Chi non conosce la Nutella , alzi la mano ! Non vedo mani alzate e dunque tutti conoscono questa favolosa crema di nocciole e gianduia, che ci accompagna da sempre, nel nostro percorso di crescita ed anche dopo, quando adulti vogliamo coccolarci un pò. Io, in quanto classificato goloso incorregibile...
    buoooooonaaaaa
    olio di palma e ipercalorica
  • falena
    opinione inserita da falena il 08/04/2018
    Che mondo sarebbe senza Nutella? Scherzi a parte ci sono pareri discordanti su questa famosissima "Nutella" crema spalmabile alle nocciole amata da tanti e criticata da pochi. A mio parere, la Nutella è buonissima, unica e inimitabile, buona sia a colazione che a merenda e con varie ricette dolciari...
    Troppo buona
    Nessuno a aparte il mio mal di testa
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 06/04/2018
    buonissima e golosona questa crema spalmabile alle nocciole fatta dalla fabbrica italiana ferrero che offre tanta bontà e qualità a tutti i suoi clienti che acquistano i suoi prodotti proprio come me. infatti, ogni tal volta che ci sono le offerte vado a fare la spesa con mio marito ed acquisto semp...
    gustosa
  • pamfer
    opinione inserita da pamfer il 30/03/2018
    Solo il nome dice tutto! Uno dei marchi italiani più conosciuti a livello mondiale, che negli ultimi mesi però ha subito un relativo danno d’immagine legato al famoso oramai olio di palma. Nutella è la crema spalmabile alla gianduia per eccellenza che nasce ad Alba in Piemonte nel 1964 e che viene t...
    sapore, gusto, storico
    olio di palma
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 30/03/2018
    Basta dire Nutella. Non servono altre presentazioni. dal 1964 la crema alla gianduia nazionale ha spopolato, prima in tutta Italia, e ormai da decenni è nota in tutto il mondo. Io stesso, girando per i supermercati all'estero, faccio fatica, com'è ovvio, a trovare molti prodotti italiani, ma non la ...
    gusto, cremosità, qualità
    olio di palma, non esistono varianti
  • alexter10
    opinione inserita da alexter10 il 29/03/2018
    Questa crema spalmabile della Ferrero è sicuramente la cioccolata più buona che ho mangiato in vita mia. In commercio ci sono parecchie alternative, ma nessuna arriva alla bontà della famosa Nutella. Sicuramente il prezzo non è vantaggiosissimo, soprattutto quando si comprano le confezioni piccoline...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il gusto è inconfondibile è buonissimo
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 27/03/2018
    La Nutella è una crema favolosa che è diffusa dovunque perchè è buonissima e dolcissima. Purtroppo è molto pesante ed ha tantissime calorie, per questo non è indicata a chi deve seguire un regime alimentare ipocalorico. Io la mangio di rado adesso ma, anni fa, ne ero ghiottissima e la compravo in pr...
    Continua a leggere l'opinione >
    crema molto diffusa e gustosa
    calorica
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 20/03/2018
    La Nutella è cremosa e per questa ragione la mangio volenrieri, mi piace sia con il pane che sui biscotti e a volte anche con il cucchiaio. Io sono golosa ma anche attenta alla linea, siccome questa crema della Ferrero è calorica cerco di non esagerare con le dosi. Esistono vari formati in commercio...
    Continua a leggere l'opinione >
    è una crema del tutto famosa e buona
    ha molte calorie e l'olio di palma
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2018
    Solo Nutella è Ferrero dal 1946, quante generazioni sono cresciute con questa crema di nocciole spalmabile e quante ancora ne cresceranno. Nutella è inimitabile, tante aziende hanno provato ad accostarsi al suo gusto, colore, cremosità, ma io la riconoscerei a occhi chiusi. Gli ingredienti sono poch...
    Ottimo gusto e cremosità
  • antonella87
    opinione inserita da antonella87 il 06/03/2018
    Crema alle nocciole, morbida e spalmabile, racchiusa in un pratico contenitore di vetro che può essere di varie dimensioni e lo stesso può poi essere riutilizzato come bicchiere o come contenitore. Ottima sia su pan bauletto che su fette biscottate. Ideale da mangiare a colazione per iniziare al meg...
    troppo calorica
  • lebownski
    opinione inserita da lebownski il 01/03/2018
    La Nutella è a parer mio la miglior crema al cioccolato che ci sia, con le nocciole poi... È buona se la spalmi ovunque tu voglia, le ho provate tutte fidatevi ed ho provato anche a infilarci un cucchiaio per mangiarla così e non si fa... Ho promesso a me stesso che non l'avrei fatto più. Scherzi a ...
    Sapore unico
    Ipocalorica
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 01/03/2018
    Bè che dire riguardo la Nutella?? La miglior crema spalmabile nel mondo!!! Ho provato ad assaggiare altre creme alla nocciola, ma rimangono delle imitazioni poco riuscite. Ottima abbinata anche ad un pezzo di pane, ad una fetta biscottata o come ingrediente in più per la preparazione di dolci. La Nu...
    La migliore
  • aleav
    opinione inserita da aleav il 26/02/2018
    Nutella è indubbiamente la migliore crema spalmabile che io abbia mai mangiato. Nutella è una squisita crema di nocciole dal gusto intenso ed eccezionale. Adoro questo prodotto e casa mia non è mai sprovvista. Mi piace gustarmi questa crema sia mangiandone qualche cucchiaino oppure farcendo qualche ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Squisita, sapore intenso e buonissimo
    Contiene molte calorie
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 15/02/2018
    Chi non conosce e non ha mai amato Nutella? Sicuramente è la prima crema spalmabile alla nocciola che io abbia mai mangiato, buona indiscutibilmente. Il prezzo è sempre buono e il classico barattolo ormai ha fatto storia ma devo dire che crescendo ho iniziato a trovarla troppo dolce. Premetto che Nu...
    Troppo zucchero
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    La nutella è una crema alla gianduia prodotta a partire dal 1964 in Italia dall'industria dolciaria Ferrero, famosa anche per i suoi cioccolatini. E' la crema spalmabile più amata e diffusa al mondo. Chi non adora mangiare una bella fetta di pane con tanta nutella spalmata sopra? Questo prodotto è o...
    Gusto superbo
    Nessun svantaggio
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 01/02/2018
    Nutella è un marchio famosissimo, è la cioccolata più famosa e utilizzata in assoluto. Ovviamente non ha proprio bisogno di presentazioni, visto che ovviamente è conosciuta in tutto il mondo. Con la Nutella è possibile fare dolci, spalmarla sul pane, fare creps e tanto altro. E' presente ovunque, la...
    buono
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 25/01/2018
    La tanto amata cioccolata spalmabile: la Nutella. Io stessa, per tantissimi anni, ho consumato tanti di quei vasetti di Nutella che la Ferrero mi avrebbe dovuto premiare come miglior consumatrice. Poi si cresce, si cambia e si inizia a leggere gli ingredienti di ciò che si mangia e a fare delle rice...
    Buon sapore
    Fa male alla salute
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 24/01/2018
    Da piccola, spesso facevo merenda con pane e Nutella, un binomio davvero perfetto. Ad oggi, per me la Nutella è la migliore crema alle nocciole che c' è in commercio. Ovviamente ne ho provate molte altre ma nessuna ha lo stesso sapore e la stessa consistenza che rendono unica questa crema. Per me è ...
    Molti zuccheri
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    Come si fa a non amare la Nutella? È la crema alle nocciole più famosa e buona del mondo. Ha un gusto unico, una consistenza cremosa ed invitante, un apporto calorico notevole, dedicata a chi cerchi energia, magari per iniziare al meglio la giornata, ma anche solo a chi voglia concedersi un momento ...
    Squisita
    Troppa fa ingrassare
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 12/01/2018
    Ho realizzato che ancora non ho scritto niente su questa deliziosa crema al cacao e nocciole... devo scrivere assolutamente qualcosa anch'io! Regina del marchio Ferrero, piace a tutti in tutto il mondo. Non ho mai sentito dire niente di male o negativo sulla famosa Nutella. Ci ha cresciuti e ci ha c...
    Grande invenzione
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 11/01/2018
    Finalmente, dopo molti anni di sofferenza, mi è passato un problema di salute che mi impediva di mangiare dolci e in particolare cioccolata. Ora fortunatamente posso rimangiare la Nutella. La considero ottima. La confezione da 630 grammi, costa 4,99 euro, il prezzo è buono. Attualmente la uso per fa...
    Non trovati
  • mggmgg
    opinione inserita da mggmgg il 10/01/2018
    È da sempre che mangio la Nutella e penso che la mangerò per tutta la mia vita! È buonissima e si accompagna perfettamente ad una fetta di pane, ad una fetta biscottata, ad una fetta di torta, insomma a tutto! Naturalmente tutti in famiglia la adoriamo. Ho provato anche altri prodotti simili ma Nute...
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 09/01/2018
    C'è poco da fare, la Nutella è una sola!!! Ho avuto modo di provare altri tipi di crema alla nocciola ma rimangono semplicemente delle imitazioni poco riuscite. Il sapore della Nutella è unico nel suo genere, letteralmente inimitabile. Cerco sempre di non esagerare con la cioccolata, ma quando ho la...
    Unica, buonissima
    Non bisogna esagerare
  • calendum
    opinione inserita da calendum il 09/01/2018
    Cosa dire della crema alla nocciola più conosciuta al mondo? La trovo straordinaria, la mangio da ormai 22 anni e non posso che esserne soddisfatto... quando qualcuno ti delude o qualcosa non va per il verso giusto la Nutella sa come rimediare! E' ottima da mangiare a cucchiaiate direttamente dal ba...
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/01/2018
    Al primo posto nella classifica delle golosità, io metto la nutella, uno dei maggiori successi di casa Ferrero, a cui nessuno può rinunciare. Questa invitante crema di nocciole e cacao è contenuta in un barattolo di vetro, difficile resistere alla tentazione di affondare il cucchiaino per poi gustar...
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 07/01/2018
    E' impossibile resistere alla Nutella. La consumo sin da quando ero bambina, a merenda e a colazione su grandi fette di pane o sulle biscottate. E' sempre stata un tantino costosa, anche se spesso è possibile trovarla in offerta. E' ovvio che nella lista, non figurano degli ingredienti molto salutar...
    non salutare
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 04/01/2018
    Vi parlo di una cosa buonissima,una cosa che tutti amano,una cosa che se non esisterebbe bisognerebbe inventarla, una cosa che dona felicità, la mia adorata Nutella. C'è qualcuno a cui non piace? Penso che, grandi o piccini, la Nutella piaccia a tutti. Si tratta di una crema alla nocciola spalmabile...
    Continua a leggere l'opinione >
    buona, fa venire il buon umore
    calorica
    opinione inserita da Virginia Rossi il 15/12/2017
    Credo che la Nutella sia la miglior crema di cioccolato e nocciola presente sul mercato. Ho avuto modo di mangiare altre creme di marche differenti ma non ho mai trovato un prodotto migliore di essa. La qualità della crema è migliore, il sapore incomparabile a mio avviso. Purtroppo per me, la Nutell...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il sapore superiore a quello di qualsiasi altra crema in circolazione
    Quando la mangi non la smetti più
  • mirianamp
    opinione inserita da mirianamp il 13/12/2017
    Buona e gustosa, la Nutella è diventata per me (come penso per tante persone) una droga. Ma non è diventata una droga per me perché ne consumi tanta, anzi cerco di resistere alla tentazione più che posso e quindi so moderarmi. Ma perché non deve mancare nel mio ripostiglio! Se so che non ce l'ho "a ...
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 07/12/2017
    Penso che la mia opinione si distaccherà dalla media e potrebbe scandalizzare qualcuno. Ebbene sì, penso che la Nutella non sia la crema al cioccolato e nocciola migliore che ci sia in commercio. È molto buona e mi fa sempre piacere mangiarla, non fraintendetemi, ma penso che ce ne siano di più buon...
    Continua a leggere l'opinione >
    Il gusto caratteristico e buono
    L'olio di palma, le calorie, il prezzo dovuto alla marca
  • yami
    opinione inserita da yami il 07/12/2017
    Difficile immaginare un mondo senza la Nutella, uno degli alimenti più golosi e apprezzati di sempre da grandi e piccini. Una soffice crema di gianduia e cacao contenuta in un barratolo con sopra indicato lo storico logo della Ferrero. Da spalmare ovviamente su una morbida fetta di pane e da gustare...
    Buonissima
    Tante calorie e prezzo non proprio conveniente
  • riscritto
    opinione inserita da Anonimo il 29/11/2017
    La nutella, uno dei prodotti più famosi in Italia. Io che sono nato nel 1970 sono praticamente cresciuto con lei. Questa famosa crema spalmabile di cui non posso proprio farne a meno, nemmeno ora che mi avvicino ai 50 anni! Tutti sanno che si tratta di una crema alle nocciole con cacao magro e latte...
    inimitabile e gusto unico
    non mangiarne troppa, sig!
  • lolly9
    opinione inserita da lolly9 il 16/11/2017
    La Nutella, che meraviglia! Già solo sentirla nominare fa venire in mente pensieri favolosi; chi non ha mai fatto fare un bel tuffo al cucchiaino dentro io barattolo e farlo uscire colmo di Nutella. Si vende ovunque anche se ha un presso abbastanza alto, ma per un prodotto così va benissimo. La Nute...
    Gustosa, cremosa, facilmente spalmabile
    opinione inserita da Emilio Ventura il 16/11/2017
    Solo il suo nome evoca scenari favolosi dell'infanzia. Chi non si è mai rifugiato nell'abbraccio caloroso, godendo attimi di eternità e abbandonandosi alla voluttuosa dolcezza che scaturisce dal gusto intenso e rotondo di un cucchiaio colmo di Nutella? Chi non si è mai riempito il palato di lei per ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Più di quelli che si possano immaginare
    Provoca assuefazione
  • azzurra
    opinione inserita da azzurra il 07/11/2017
    Come si può rifiutare pane e Nutella? Ma non una "Nutella" scadente, quella vera ed autentica. La acquistiamo da sempre, anche se purtroppo ha un prezzo un po' elevato... ma ci sta tutto, perché ha un buon rapporto qualità-prezzo. In un periodo già trascorso si parlava molto dell'olio di palma e si ...
    cara
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 07/11/2017
    Chi nella vita non ha mai assaggiato o sentito parlare di Nutella? È la crema alla nocciola più buona in assoluto, un colosso mondiale che è ormai presente negli scaffali di miliardi di negozi di alimentari e nelle case di italiani e non. Buonissima per preparare le torte, per fare uno spuntino o pe...
    Sapore eccellente
    Costoso
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 24/10/2017
    La Nutella è una crema alla gianduia contenente cacao e personalmente la trovo deliziosa: rispetto ad altre creme al cioccolato simili ha una consistenza più densa che consente di spalmarla, senza rischio che sia troppo oleosa, su panini,fette biscottate o come ingrediente per dolci. È ovviamente un...
    Continua a leggere l'opinione >
    buon sapore, consistenza densa che consente di stenderla facilmente
    Prodotto calorico, contiene olio di palma
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 22/10/2017
    Credo che la mia opinione valga più di tutte le altre... "perchè?" vi chiederete... perchè io non sono amante della cioccolata e del cacao in genere, ma la Nutella è tutta un'altra cosa! Sia benedetto il signor Ferrero, che non avrebbe potuto creare una cosa più buona. Ne vanno tutti matti, grandi e...
    squisita
    non puoi farne più a meno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 17/10/2017
    Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla! È nata nello stabilimento Ferrero tanti anni fa e da allora la vita di molti di noi è molto migliorata! Colazioni gustose e merende favolose a base di pane e Nutella o, per i più golosi (e più magri!), biscotti e Nutella! È buona sempre e comunque, anche se ...
    Buona da matti!
    Nessuno se mangiata con moderazione
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 05/10/2017
    La Nutella appartiene come idea e produzione al Gruppo Ferrero, fondato nel 1946, che con gli anni si è dimostrato un pozzo di idee vincenti ed in continua crescita. Il segreto della Nutella sono i prodotti unici e selezionati di cui si compone. È composta dai seguenti ingredienti: zucchero, olio di...
    Squisita
  • 72poli
    opinione inserita da 72poli il 05/10/2017
    La Nutella è considerata da molti esperti pericolosa per la salute. Sotto accusa l'olio di palma, lo zucchero raffinato e la vanillina che la Ferrero si ostina a voler usare. Non tutti sanno che un quinto della Nutella è costituito da grasso puro e olio di palma che quando viene riscaldato porta all...
    Non ne vale la pena
    Rischi per la salute
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 20/09/2017
    Nutella è uno dei prodotti, secondo me, più buoni al mondo. Piace a tutti, sia a grandi che piccoli. Io la utilizzo soprattutto la mattina e il pomeriggio per fare colazione e merenda e, quando organizzo qualche festa preparo sempre una torta con la Nutella perché sono sicura che piacerà a tutti. Co...
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 20/09/2017
    "Di Nutella ce n'è UNA": così ho intitolato la mia opinione perchè la Nutella è inimitabile. Tante case produttrici diverse hanno provato a copiarla e riprodurla ma mai nessuno ci è riuscito. Ho provato tante nocciolate, ma all'originale Nutella nessuno si avvicina. Mi fa venire i brividi, perchè qu...
    sapore
    calorie
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 20/09/2017
    Chi non conosce la Nutella? Anche se c'è stato lo "scandalo" dell'olio di palma contenuto nella Nutella e non solo, penso che un prodotto del genere non avrà mai fine. In casa mia, tutt'oggi, non manca mai. Io non ne mangio, in quanto ho problemi di salute... colesterolo alto compreso. Però ho un fi...
    Costosa e calorica
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 17/09/2017
    Cosa dire della storica e unica Nutella? La più imitata (e mai ci sono riusciti, nessuna marca) ha una storia alle spalle lunga decenni ed è ormai il simbolo dell' azienda Ferrero con sede ad Alba (CN). La "leggenda" narra che il signor Ferrero inventò la Nutella a seguito di uno spiacevole evento: ...
    Ottima sul pane
  • debb92
    opinione inserita da debb92 il 06/09/2017
    La Nutella è una irresistibile crema, della Ferrero, alle nocciole e al cacao . Da piccola, a casa mia non poteva mai mancare la Nutella. Quando facevo una pausa dallo studio o dai giochi era il mio snack preferito. Fino all'adolescenza continuavo a fare spuntini con pancarrè e Nutella ma da qualche...
    poco salutare
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 30/08/2017
    Ci sono dei momenti in cui l'unica cosa che si desidera è un cucchiaino di Nutella. La crema spalmabile in assoluto migliore che esista, qualsiasi imitazione non regge il confronto con quella originale. Con Nutella creo una quantità incredibile di dolci, dalle crepes ai tartufini, dalle creme alle t...
    Gusto eccezionale
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 21/08/2017
    Nutella è una crema spalmabile alla nocciola e al cacao, molto dolce e adatta a mille usi e ricette. Certamente non è un prodotto "sano" ma diciamo che ne esistono anche versioni leggermente migliori, con meno olio o addirittura senza olio di palma. Buonissima la versione fatta in casa!!! La Nutella...
    buona
    calorie, grassi, olio di palma, zucchero
    opinione inserita da Valerio La Rosa il 08/08/2017
    La Nutella della Ferrero offre un gusto unico e inconfondibile, ci sono altre creme di nocciole in commercio, altrettanto buone, ma non offrono lo stesso gusto della Nutella perchè è un'ottima crema spalmabile di nocciole per colazioni da campioni. Ha tantissime ricette per creare favolose colazioni...
    Ottimo gusto
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 27/07/2017
    Penso che non esista persona al mondo che non abbia mai assaggiato , almeno una volta , questa cioccolata buonissima ! La Nutella ha un gusto particolare alle nocciole . Rende le mie colazioni così golose ! Ovviamente direi sempre di non esagerare in quanto ricca di zuccheri e grassi saturi . Devo a...
    molto buona
    troppi zuccheri
  • emanuelaterella
    opinione inserita da emanuelaterella il 22/07/2017
    Da che mondo è mondo, la Nutella è la cioccolata che ha appassionato milioni e milioni di persone in tutto in modo, dai più grandi ai più piccini. Con questo prodotto si possono creare tantissimi dolci di diverse varietà, che posso scatenare un'esplosione di sapori inimmaginabili. Io non sono una pe...
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 21/07/2017
    Non esiste nessuno che nella vita non abbia mai provato una volta ad assaggiare un cucchiaino di Nutella. Io ne vado davvero ghiotta! Da piccola ricordo i numerosi compleanni degli amici in cui non poteva mai mancare una fetta di pane e Nutella. Ancora oggi mi capita di comprarla anche se cerco di f...
    Golosa e cremosa
    Troppe calorie
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 19/07/2017
    Che dire di Nutella? È la crema alla nocciola più famosa al mondo. Nutella è un marchio Ferrero veramente conosciuto ovunque, si presenta nel suo bel barattolo trasparente con tappo bianco e quando la si apre... un cucchiaino tira l'altro! La sua consistenza è ovviamente cremosa ma non liquida...e i...
    Gusto unico
    Non bisogna esagerare
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 18/07/2017
    E' impossibile dire qualcosa di negativo sulla Nutella per il semplice fatto che sfido qualcuno a dire che non ha un ricordo d'infanzia quando sente nominare questo prodotto. Soprattutto in Italia la Nutella è un must, un prodotto che ,per quanto criticato e screditato, è presente in molte delle pre...
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 16/07/2017
    Cosa dire. Si tratta di un alimento gtadito a molti. In passato anche alla sottoscritta. Posso dire che non ne ho fatto un gran consumo ma l'ho comunque usata. A scuola, merenda, in varie occasioni. Adoravo, durante le gite scolastiche, i panini con la nutella. Non ho mai preparato dolci con questo ...
    Continua a leggere l'opinione >
    è buonissima e profumata di cacao
    calorie e zuccheri
  • chis
    opinione inserita da chis il 26/06/2017
    No, decisamente non sono una fan della nutella. Per esempio non mi è mai saltato in mente di mangiarmela a cucchiaiate. Penso che potrei svenire dopo il primo cucchiaio. E dire che sono tanto golosa! Ma la nutella è davvero troppo. Quando la mangio ho la sensazione di ingerire qualcosa che mi fa mal...
    buona nei dolci
    grassa, non sana
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 25/06/2017
    La crema a nocciola Nutella è buonissima ed unica; in commercio ce ne sono molte di altro marchio, anche buone ,ma che non reggono il confronto con la nutella. Il suo prezzo è proporzionale alla sua qualità che è super. Io da piccola la mangiavo e quando sono diventata mamma l'ho comprata per mio fi...
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 25/06/2017
    La nutella è un'azienda che lavora ormai da anni in questo settore. Essa produce cioccolata alla nocciola, prodotta dalla ferrero. Iniziamo a dire che è un prodotto italiano che ormai arriva anche nelle case estere perchè è davvero buona. E' stata criticata da alcuni per il fatto che usasse l'olio d...
    Ottima di qualità
    Prezzo un po' alto
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    La Nutella è buona, in molti provano a imitarla ma senza successo, la ricetta di casa ferrero ha quel qualcosa che la rende assolutamente unica... speciale. Il problema della Nutella è che è una bomba calorica, ed è oggettivamente difficile fermarsi se si decide di fare uno spuntino con la Nutella.....
    Bomba calorica
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/06/2017
    La Nutella viene venduta in diversi formati, nel classico barattolo in vetro, nel bicchiere sempre in vetro e anche in monoporzioni ciascuna da 15 grammi per 6, in piccole vaschette in plastica. Nata in Italia, gli ingredienti caratteristici sono nocciole, cacao e latte. È priva di glutine ma non è ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buonissima, versatile, molto facile da trovare
    Qualche ingrediente
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 01/06/2017
    Esiste una crema spalmabile migliore della famosa Nutella? A mio avviso no. Ho provato marche alternative, ma nulla supera Nutella Ferrero... Mangerei interi barattoli se fosse mai possibile! Una crema alla nocciola spettacolare, profumata, intensa, deliziosa, cremosa... Tutto questo è Nutella. Sul ...
    Bontà infinita
  • very8610
    opinione inserita da very8610 il 31/05/2017
    Che mondo sarebbe senza nutella? Fin da quando ero bambina la mia merenda era sempre pane e nutella, quando trascorrevo i pomeriggi da mia nonna era sempre pane e nutella insieme alle mie cugine. Poi quando sono cresciuta non l'ho abbandonata o rimpiazzata con altre creme alla nocciola. L'ho usata s...
    Gustosa, cremosa, dolce
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 30/05/2017
    "Che mondo sarebbe senza Nutella?" recitava il famoso spot. Io, da piccola, perennemente a dieta, rispondevo con un seccato "Sicuramente più magro!" Perché, diciamoci la verità, la Nutella non è un alimento salutare, ma è veramente troppo buona! E' ipercalorica, ricca di olio di palma o di qualsiasi...
    un cucchiaio tira l'altro
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 30/05/2017
    Durante il corso della mia vita io non ho mai conosciuto qualcuno a cui non piaccia la nutella. La nutella è uno dei cibi più conosciuti e consumati da tutto il Mondo, è una crema spalmabile alla nocciola, con un gusto eccezzionale. La nutella si trova facilmente in qualsiasi supermercato e a prezzi...
    opinione inserita da Ely Barretta il 30/05/2017
    Nella mia vita penso di non aver mai conosciuto nessuno che non amasse la Nutella. Secondo me è una delle cose più buone che esistano e lo dimostra il fatto che nonostante sia piena di cose non proprio genuine, nessuno di noi ha mai smesso di mangiarla. Spesso mi privo di acquistarla proprio perché ...
    Finisce subito
    Addio dieta
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 28/05/2017
    Se è vero che l'olio di palma fa malissimo e la nutella ne è strapiena... Beh! Evviva le cose che fanno male! No dai a parte gli scherzi... Io credo che la nutella sia così imbattibile e sia impossibile imitarla proprio perchè è piena di schifezze... Olio di palma compreso. Poi pare che sia diventat...
    torna il buon umore
    zero
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 25/05/2017
    Ok non è prodotto genuino, è calorica quindi un attentato alla linea e contiene il maledetto olio di palma, ma che mondo sarebbe senza Nutella? Dice bene la pubblicità perché per quanto possa essere insalubre è di una bontà senza pari. Spalmata sul pane, ma meglio ancora in un panino arabo (provate ...
    buonissima
    contiene olio di palma, è calorica
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 24/05/2017
    La Nutella non ha bisogno di presentazioni, in quanto celebre prodotto del noto brand "Ferrero". Nonostante vi siano numerose rivisitazioni da parte di altre aziende concorrenti, questo prodotto rimane inarrivabile in termini di gusto. I suoi punti di forza sono sicuramente il sapore dolce e la sua ...
    troppo dolce e calorica
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/05/2017
    Che dire , un nome una garanzia . Ho sempre preferito consumare i prodotti dal marchio Ferrero . Apprezzo tantissimo il fatto di poter trovare la nutella in svariati formati , in modo tale da soddisfare qualsiasi consumatore in qualunque occasione . Personalmente ho provato altri marchi ma non sono ...
    Gustosa
    Un po' costosa
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 06/05/2017
    Trovo assolutamente ridicola la crociata che si sta facendo in questo periodo contro la Nutella (e non solo). Questo prodotto non deve cambiare, è ottimo e speciale così com'è e non ho dubbi che l'azienda sia consapevole di come sta lavorando. Il gusto di Nutella è inimitabile, ottima così, a cucchi...
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 03/05/2017
    Per il mio peso forma e quello di tutte le persone che come me non riescono a smettere finché non finiscono la confezione la FERRERO l’ha commercializza in confezioni monoporzioni (peccato che non siano reperibili nei supermercati), in ogni caso di basse grammature 6x15g, 3x30g per capirci… tipo nut...
    Prezzo conveniente
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 18/04/2017
    La Nutella è una crema spalmabile fatta con cacao e nocciole. Chi sa resistere alla sua bontà? Credo che siano poche le persone a cui non piace. È il prodotto Ferrero più venduto al mondo. Negli ultimi anni ci sono state parecchie marche che hanno cercato di fare una crema simile ma non hanno avuto ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima per la merenda e per fare dolci
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/04/2017
    La Nutella è un prodotto unico nel suo genere, che nonostante continuino a passare gli anni nessuna imitazione riesce nemmeno ad avvicinarsi al suo sapore, alla sua dolcezza e alla sua onnipresenza in praticamente tutti i dolci. Unica nel suo genere, è ovviamente ricca di grassi e calorie, e più di ...
    Non esagerare
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Da sempre il mio dolce preferito. Da quando ero bambina e mia nonna spalmava la nutella sul pane per la merenda quando si tornava a casa affamati dopo un pomeriggio di giochi. A volte nel caffè invece che lo zucchero metto un cucchiaino di nutella lasciandomi tentare dalla dolce cremina. Ci sono mol...
    cremosa e nocciolosa
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 06/04/2017
    Nutella è la crema di nocciole al cacao più usata e imitata (malissimo) al mondo, amata da grandi e piccini. Io la mangio da quando ero piccolissima, è ottima su pane fette, biscottate, sui biscotti nelle torte. Ovunque la metti sta benissimo.E' ottima da mangiare anche da sola. Proprio perchè è un ...
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 05/04/2017
    La nutella non è un marchio, ma il marchio italiano per eccellenza! Chiunque nel mondo associa l'Italia alla nutella, è oramai un marchio indelebile scritto nel nostro dna! E' famosa perchè piace; su questo non ci sono dubbi. Personalmente apprezzo la Nutella solo in certi momenti; il più delle volt...
    fa ingrassare
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 02/04/2017
    Si può dire che da quando ero solo una neonata che mangio la Nutella, l' irresistibile crema alla nocciola per quale tutto il mondo ne va matto. La uso davvero da per tutto; sul pane, nelle torte fatte in casa, sulle fette biscottate o nelle merendine a colazione e di solito la sciolgo anche nel lat...
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 30/03/2017
    Si sa che ormai in questi ultimi tempi c'è una lotta continua contro tutto ciò che fa male alla salute dal punto di vista alimentare, in primis l'olio di palma. Nutella è forse uno di quei prodotti dolciari che dentro ha tutto e di più...però ragazzi che sapore!! Parecchie marche e aziende hanno cre...
    buonissima!
    nauseante dopo un po'
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 30/03/2017
    Parlo del marchio più famoso dell'universo, Nutella. "Che mondo sarebbe senza Nutella?". In effetti, non voglio manco pensarci. Sicuramente non è un prodotto che acquisto più con la stessa frequenza di prima. Per svariati motivi, uno perché fa ingrassare se non si dosa bene, l'altro è il prezzo. La ...
    non fa dimagrire
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 29/03/2017
    La Nutella non ha bisogno di presentazioni, è sicuramente la più buona crema a base di cacao e nocciole in assoluto. Cremosa e dolcissima quante volte è stata lo spuntino o anche la colazione di tante giornate. Ultimamente è stata spesso oggetto di critiche per la conferma da parte di Ferrero nel ma...
    Continua a leggere l'opinione >
    La migliore, le alternative non riescono ad eguagliarla
    L'olio di palma lascia sempre un dubbio
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 25/03/2017
    Che mondo sarebbe senza Nutella. Effettivamente il motto della Nutella la dice lunga, ormai questo è un prodotto talmente famoso che è difficile farne a meno, lo si ritrova nei barattoli o nelle merendine, durante la colazione o anche come dessert per cena, insomma, un alimento che è quasi onniprese...
    Continua a leggere l'opinione >
    Sapore inconfondibile; golosità in ogni occasione
    Prezzo; non molto salutare in grandi quantità
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 22/03/2017
    La Nutella Ferrero, famosissima in tutto il mondo, è la crema di cioccolato e nocciole che non perde il suo fascino e la sua fama passando di generazione in generazione. La Nutella è un'invenzione tutta italiana di oltre cinquanta anni fa, un alimento ricco di sostanze nutritive come la cioccolata, ...
    Buonissimo sapore e nutriente
    Contiene olio di palma ed emulsionanti
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 14/03/2017
    Chi non ama la Nutella? Nonostante le numerose critiche mosse dagli ambientalisti e dai dietologi io , purtroppo, non riesco a farne a meno. Si abbina a qualunque cosa, dolce o salata. Io la uso per fare dolci, per attenuare i dolori del ciclo o per consolarmi nelle sere in cui mi ritrovo da sola. O...
    grassi
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 06/03/2017
    Finalmente arrivo a recensire il mio prodotto preferito in assoluto la Nutella della Ferrero, mio marito mi prende spesso in giro perchè l'acquisto almeno due o tre volte al mese e piuttosto dimentico cose più importanti come pomodori o pasta ma la Nutella proprio no. La Nutella che dire, contiene o...
    opinione inserita da Luisa Allocca il 22/02/2017
    Compro questo prodotto da sempre. Devo dire che la Nutella a casa mia non manca mai, è un prodotto ottimo specialmente come prima colazione. Anche il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Consiglio a tutti di provarla almeno una volta e vi garantisco che non la lascerete più. Devo dire che questa aziend...
    Ottimo
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 20/02/2017
    Conosco questo prodotto da quando sono nato si può dire, lo mangio quasi tutte le mattine ma si sa meglio non esagerare con gli zuccheri però debbo dire che questa crema da spalmare alle nocciole è davvero la migliore in circolazione, non si può fare nessun paragone con gli altri prodotti simili sul...
    La migliore sul mercato
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 17/02/2017
    E' sicuramente un prodotto che non dovrebbe mancare nelle dispense di una buona cucina. Prodotto di punta della Kinder & Ferrero, è una delle migliori creme spalmabile presenti nel mercato. Adoro la Nutella, e l'adoro fin dalla tenera età. Molto probabilmente è uno di quei prodotti che non tramonter...
    Gustosa, ottima qualità
    Calorica, ricca di grassi e carboidrati
  • sandy
    opinione inserita da sandy il 07/02/2017
    Chi non ama la Nutella? Nessuno, credo. Più generazioni di bambini e ragazzi sono cresciuti con questa crema di nocciole che è una vera e propria delizia. Io la mangio da sempre e non ci rinuncerei per nulla al mondo. Anche se preferirei che la Nutella rinunciasse al contestato olio di palma... Ma s...
    opinione inserita da Giovanni Miele il 02/02/2017
    La nutella è una crema di nocciole con altri prodotti nascosti al suo interno poco salutari. Il prodotto è molto costoso ma una volta ogni tanto non si può rinunciare. Anche se è sconsigliato ai bambini una giusta porzione è ottima. La crema è molto spalmabile e compatta , molte sono le imitazioni m...
    Molto dolce
    Ingrassa
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 02/02/2017
    La Nutella, nonostante il mercato ne offra varie versioni con o senza olio di palma di tantissime altre marche, resta la più buona del suo genere. La si può consumare in svariati modi, anche se il suo consumo più frequente è associato a prodotti salati come grissini, crakers o similari. Anche se not...
    Iper calorica
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/01/2017
    Credo che chi più, chi meno, quasi tutti i bambini della mia generazione e di quelle successive l'hanno mangiata almeno una volta. E si sa, i bambini vanno matti per la nutella. Ai miei tempi, comunque, le mamme erano tutt'altro che entusiaste al pensiero che i loro figli la mangiassero perchè gli i...
    solo apparenti
    grasso allo stato puro
  • feder
    opinione inserita da feder il 26/01/2017
    Nutella... a chi non piace? E' la crema spalmabile alle nocciole più conosciuta al mondo, hanno provato in tanti ad imitarla, ma nessuno ci riesce, quando è Nutella si sente, chi l'ha già provata la riconosce, anche se non vede il barattolo. Nutella ha un gusto unico, è cremosa, è dolce al punto giu...
    zucchero e grassi
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 23/01/2017
    A riguardo sono una contraddizione vivente; mi piace la Nutella, ma odio il retrogusto oleoso. Questo dovuto all'olio di palma. E' costituito per più del 50% di sostanze poco salutari quali zucchero raffinato e olio. Il cacao è presente in percentuali minime. Fatto sta che il gusto delle nocciola (c...
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 19/01/2017
    La Nutella è sicuramente uno dei prodotti più amati, ci accompagna durante l'infanzia dalla colazione alla merenda, sicuramente non è uno degli alimenti più sani ma è sicuramente uno dei più buoni. Questa crema alla nocciola la troviamo in commercio in tantissimi formati anche se quelli più famosi s...
    calorie
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 19/01/2017
    Io con la mia famiglia consumiamo solo e solamente la Nutella come crema alla nocciola da spalmare. La Nutella è l'unica, finora al mercato, crema alla nocciola che ha un buon sapore. Questo prodotto è abbastanza dolce ma gli ingredienti sono ben equilibrati a differenza di altri prodotti simili che...
    golosa
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2017
    Che mondo sarebbe senza Nutella? Sicuramente non il mio, da quando ho memoria che ogni tanto mangio la Nutella ed è sempre come se la assaggiassi per la prima volta,e anche se ammetto che anche se la compro ogni tre mesi circa, quando la prendo ne mangio sempre più del dovuto e infarto il barattolo ...
    Cremosa e buonissima
    Troppo calorica e ha olio di palma
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 15/01/2017
    Che mondo sarebbe senza Nutella? Questa è la frase simbolo delle pubblicità della più famosa crema di nocciola del mondo, e davvero, che mondo sarebbe senza di essa? Tutti almeno una volta nella vita abbiamo mangiato un cornetto o fatto colazione con il fiore all'occhiello di casa Ferrero ed per qua...
    Vari pesi e prezzi
  • very92
    opinione inserita da very92 il 12/01/2017
    Chi di voi non conosce la Nutella? La maggior parte di noi l'ha mangiata e non è riuscita più a farne a meno. Devo ammettere che la Nutella della Ferrero è imparagonabile ai vari facsimile che creano le varie marche. La Nutella ha un gusto particolare, buonissimo!!! La Nutella esiste veramente da ta...
  • herwinsdev
    opinione inserita da herwinsdev il 08/01/2017
    Oggi parliamo di un alimento, o meglio crema spalmabile veramente deliziosa e la più conosciuta tra tutti gli Italiani, ovvero la Nutella. Realizzata dall'azienda Ferrero e portata in tutti i supermercati di tutte le città italiane. Io la prendo ogni 2 settimane, è veramente un cibo molto delizioso ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Buono, gustoso e facile da spalmare
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/01/2017
    Nutella croce e delizia dei miei anni, quando ero bambina non potevo assolutamente farne a meno infatti una confezione non poteva mai mancare a casa mia. Purtroppo con gli anni e crescendo e l'informazione proprio per questa motivazione la Nutella è stata messa sotto accusa proprio per la presenza d...
    Sapore
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/01/2017
    La Nutella la acquisto sempre perché ha un gusto che per me è inimitabile e non è possibile raggiungerla da nessuna altra crema alle nocciole uscita in seguito. La Nutella è unica ed anche se fa molto ingrassare non riuscirei a farne a meno a colazione spalmata su una bella e morbida fetta di pancar...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ha un gusto unico ed inimitabile
    Fa ingrassare molto
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 12/12/2016
    La Nutella è sempre esistita e non saprei neanche immaginare un mondo senza questa crema morbida alla nocciola che attira proprio tutti! Compagna di infanzia di ognuno, la Nutella è sempre stata una golosità! Con cose salate, insieme a cose dolci, sulle crostate, nelle innumerevoli torte, si sposa p...
    Continua a leggere l'opinione >
    morbida crema, buona solo durante l'infanzia, si sposa bene con tutto
    gusto cambiato rispetto ad una volta, non così salutare, nauseante
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 11/12/2016
    Non compro la nutella molto spesso, ma quando lo faccio è davvero molto buona. Ci sono diversi formati da 250 GR,500 gr, da 630 gr e 800 GR. Il prezzo varia da 2.50, fino a 7 euro Ovviamentegli ingredienti non sono ottimi,perché contiene olio di palma,ma ogni tanto è davvero un ottimo sfizio da togl...
    Buona,utile in ogni ricetta
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 10/12/2016
    Nutella è la più famosa crema alle nocciole in Italia, e forse anche nel mondo, e per quanto mi riguarda, merita la sua fama. Cremosa, dolce al punto giusto e si adatta a qualsiasi cosa, dalla classica fetta di pane da inzuppare nel latte ai salati, come i cracker, fino ai dolci più complessi. Mi pi...
    Ottimo rapporto qualità-prezzo
    In inverno e d'estate perde un po'
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 07/12/2016
    Mi è sempre piaciuta la Nutella ma per fortuna non ne sono mai stata dipendente. Infatti in casa mia sono più le volte che un barattolo di Nutella scade che quelle in cui si riesce a vederne il fondo. Non demonizzo assolutamente la Nutella, come ormai fanno in tanti per via dell'olio di palma. che l...
    sapore ottimo
    il prezzo
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 07/12/2016
    "Che mondo sarebbe senza Nutella?" recitava una famosa pubblicità. Un mondo triste, in effetti. Alzi la mano chi, in un momento di tristezza, non ha affondato il cucchiaino nel barattolo della Nutella per una botta di serotonina all'olio di palma! Eh sì, perché questa deliziosa crema spalmabile alle...
    Olio di palma, calorica
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 07/12/2016
    Chi non conosce la Nutella? Di per sé non avrebbe bisogno neanche di presentazioni. E' così buona che, pur essendo molto calorica e pur contenendo olio di palma, molte persone non riescono a farne a meno. E' una crema alle nocciole spalmabile, cremosa ed estremamente buona. Si adatta a moltissime ri...
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 05/12/2016
    La Nutella è la crema gianduia spalmabile della casa dolciaria Ferrero che è sul mercato dai primi anni 60 del secolo scorso. Crema al cacao con aggiunta delle nocciole tipiche della zona di Alba e del cuneese. Marchio riconosciuto un tutto il mondo è un Must per i golosi ma è sana? Questo è il tall...
    buona,icona
    troppo zucchero,olio di palma
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 25/11/2016
    La Nutella è un prodotto tutto italiano del marchio Ferrero ed è famosissima e richiesta in tutto il mondo. E' una crema spalmabile alla nocciola ed è buonissima. In casa ne abbiamo sempre un vasetto perché può essere usata davvero dappertutto, può essere usata in ricette di dolci, spalmandola sia i...
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 25/11/2016
    La nutella, storica crema spalmabile della Ferrero, da anni viene consumata regolarmente da milioni di persone in tutto il mondo. Ormai nutella è internazionale ed ha riscosso un successo inaudito. Grazie agli ingredienti di qualità ed alla lavorazione attenta e mirata di alcuni ingredienti base, nu...
    Qualità e sapore inimitabile
    Costa un po'
  • lorelai88
    opinione inserita da lorelai88 il 24/11/2016
    Che mondo sarebbe, davvero, senza Nutella!! La mangiamo sin da piccoli, quasi tutti e credo che sia deliziosa! Nessun altra la può competere! Con una fetta di pane è ottima come spuntino, l'importante è non esagerare! Ultimamente ho fatto diversi dolci dove ho messo pure la Nutella... tra questi la ...
    Prelibatezza economica
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 24/11/2016
    E' impossibile dare un'opinione negativa su un prodotto come la Nutella! Beh, è decisamente il mio "pasto" preferito; vivrei di nutella! Ovviamente, come tutte le cose, è giusta un po' di moderazione. Nutella a pranzo e cena tutti i giorni non fa di certo bene... il segreto è saperne usata la quanti...
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 24/11/2016
    Ho sempre avuto una passione per il cioccolato e i dolci sebbene in quantità minime altrimenti mi causa disgusto. Non ricordo precisamente come e quando o per quale motivo ho mangiato la Nutella al posto del classico cioccolato in tavoletta, ma devo dire che me ne sono innamorata. La Nutella è ottim...
    Continua a leggere l'opinione >
    davvero buona e gustosa, soprattutto può essere utilizzata per farcire i dolci, piace a tutti
    anche una piccola quantità irrita il mio stomaco delicato
  • zokait
    opinione inserita da zokait il 21/11/2016
    Per me la Nutella è una cosa straordinaria. Ho provato un sacco di altre creme alla nocciola, ma nessuna la eguaglia. Sarà anche un po' calorica e non molto sana, ma per una colazione, su una o due fette di pane, non me la leva nessuno. Si può usare per tantissime preparazioni, torte, biscotti, gela...
    Deliziosa, Conveniente
    Ingrassa
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 20/11/2016
    Scommetto che a molti di voi è capitato almeno una volta di aprire la credenza, prendere il barattolo di Nutella e gustarsi un bel cucchiaio pieno raso di questa gustosa crema alle nocciole! E' impossibile resistere! Sono cresciuta a pane e Nutella, ottima compagna di merende o di spuntini dopo cena...
    gustosissimaaaa!