Opinioni NWG

27 Opinioni per NWG
  • marco7830
    Molto soddisfatto
    opinione inserita da marco7830 il 18/07/2023
    Sono 2 anni che ho installato l'impianto fotovoltaico nwg e ho aspettato a scrivere la recensione ma dopo 24 mesi mi posso ritenere super soddisfatto del prodotto. Il consulente mi ha assistito dalle fasi iniziali fino al collaudo, persona molto competente e gentile .Mai avuto un problema e le mie bollette si sono veramente quasi azzerate!!!!! La consiglio persone e azienda molto serie. Se continua cosi' in 6 anni mi ripago l'investimento. Sono anche i miei fornitori elettrici sia a casa mia che a casa dei miei genitori che abitano in un condominio e da quando sono con Nwg energia non hanno avuto piu' soprese. Grazie grazie
    grande risparmio
    investimento iniziale
  • apollo13
    NWG energie Prato
    opinione inserita da apollo13 il 17/11/2022
    Nell’ottobre 2020 ho sottoscritto 2 contratti con la soc. NWG di Prato per l’installazione di 2 impianti fotovoltaici presso la mia abitazione. Ho versato a titolo di caparra la somma di euro 3980 ed in seguito , mi sono stati richiesti i documenti necessari per definire il montaggio. La soc. AGF di Napoli incaricata del sopralluogo, ha dato parere favorevole all’installazione. Dopo due anni di solleciti affinchè fosse realizzato l’impianto, la NWG non ha provveduto ad eseguire il lavoro e non ha restituito la somma incassata. Non è stato possibile contattare un funzionario della sede di Prato poiché, risponde un call center dall’Albania che non può risolvere nulla.Il rappresentante di zona Mambrini Stefano ben istruito dalla casa madre, con il classico comportamento da bugiardo faccendiere, mi ha promesso per due anni che stava risolvendo il problema con il “ mega direttore fantozziano” della NWG ma purtroppo, il denaro non è stato restituito. Vi consiglio di non avere rapporti con tali personaggi , già noti per il loro “ modus operandi”, evitando anche i contratti di fornitura di energia elettrica. Bottini Giuseppe . Frosinone 17 .11.22
    TUTTO come descritto
  • francesco202203
    opinione inserita da francesco202203 il 05/04/2022
    Ho lavorato per questa azienda per cui scrivo con cognizione di causa. Il sistema di vendita si basa su sistema network marketing, piramidale con una base molto ampia di procacciatori di clienti, gli adetti alle vendite, seguono i livelli di energy broker e specialisti di prodotto. Più in alto i liv...
    Fonti rinnovabili
    Boletta luce molto cara
  • ciro15
    Un progetto meraviglioso
    opinione inserita da ciro15 il 04/04/2022
    Sono cliente luce amica da 4 anni. L'ho scelta perché mi è stata presentata da un amico e perché è una fornitura 100% proveniente da fonti rinnovabili. Con un semplice gesto ho scelto di contribuire ad un mondo più pulito e al progetto di educazione ambientale nelle scuole. Mi è venuto naturale nel tempo presentare altri clienti perché credo che ogni singolo cittadino debba dare il proprio segnale, siamo noi a dover cambiare modo di pensare e di agire, nelle piccole e grandi cose. Oggi grazie al progetto bolletta zero sono riuscito quasi ad azzerare la bolletta di casa e ho permesso ad altre persone di fare la stessa cosa. Nwg energia è molto più che un semplice fornitore di energia. Continuo e continuerò a consigliarla
    Energia green, scegli quanto risparmiare
    Sembra troppo bello per essere vero
  • maxgentile
    Da evitare assolutamente
    opinione inserita da maxgentile il 27/01/2022
    Quasi 3 anni con NWG e ne sono pentito amaramente. Tariffa celata sotto la voce "Quota Variabile" che è schizzata alle stelle nel trimestre ottobre-dicembre 2021, praticamente rispetto a settembre è aumentata del 1500%. E menomale che NWG distribuisce la materia energia solo ed esclusivamente ricavata da fonti rinnovabili e allora come mai ha rincarato gli aumenti del caro bollette come se acquistasse materia prima dall'est europeo e quindi adottare il PUN? Altro che passaparola per ottenere lo sconto in bolletta. Ho subito rescisso il contratto e mi sono rivolto a varie associazioni di consumatori, compresa la Domanda di Conciliazione verso ARERA.
    Non riesco proprio a trovarne
    Servizio clienti pessimo, cade spesso la linea, per niente risolvibili. Un contratto che sa di truffa
    Attenzione:
    opinione inserita da Daria Rosi il 22/09/2021
    Attenzione: si tratta chiaramente di uno schema ponzi o schema piramidale che fà leva sulla buona fede o ingenuità delle persone approfittando anche dello stato di bisogno economico o di poter guadagnare tantissimo da questo tipo di attività. Devono avere almeno in astratto un prodotto da pubblicizzare e vendere al pubblico (in questo caso fotovoltaico) altrimenti, in assenza di questo, sarebbe evidente l'illegalità. In realtà chi sta al vertice guadagna sulla base di pseudo convegni a pagamento in cui vengono mostrate immagini di persone che grazie ad NWG sono diventati miliardari (anche di personaggi talvolta noti) nulla di più fuorviante perchè solo chi sta al vertice della piramide guadagna e continua a guadagnare man mano che aumentano i proseliti. Ti fanno anche dei veri e propri lavaggi del cervello a questi convegni. Quelli che fanno parte del sistema (sotto il vertice) devono infatti reclutare più partecipanti possibili convincendoli a diventare a loro volta pseudo rappresentanti promettendo ingenti guadagni spesso inesistenti (come confermato anche da chi ne ha fatto o ne fà ancora parte) o in ogni caso davvero rari guadagni. In Francia tale sistema è vietato dalla legge.
    hobby per chi ha tempo da buttare o per chi crede ancora favole
    perdita di soldi nessun guadagno se non il rimborso di ciò che si è pagato per entrare nel sistema
  • doncarlos
    Da evitare
    opinione inserita da doncarlos il 05/04/2020
    Ho lavorato per questa azienda e ritengo che il loro sistema sia stato studiato a tavolino per farsi pagare le spese di gestione dai propri energy broker. Sono una ditta multilevel quindi a struttura piramidale, chi entra riceverà una misera provvigione con l’abbaglio di guadagni mirabolanti in futuro. Probabilmente sarà anche vero ma al solo patto di procacciare a tua volta altri Energetic broker che a loro volta fanno altrettanto. Fin qui può anche starci , ma quello che grida allo scandalo è che gli devi pagare la tua partecipazione e vengo al punto: per iniziare gli devi versare 100,00 € , dopo 6 mesi ti chiedono 360 € /anno per l’uso della loro piattaforma per inserire i clienti, semplicemente allucinante ! Dunque con 1000 soggetti che aderiscono incassano 460000, € /anno....ma non solo, anche le loro brochure sono a pagamento, se ti invitano ad un seminario gli paghi anche le spese della sala. Se ti propongono corsi di formazione strapaghi pure questi. Le tariffe che applicano non sono nulla di eccezionale, lo sconto che ti fanno se porti clienti è ridicolo, se guardi su internet trovi tariffe sempre di energia green molto più basse. Cercate e vedrete...
    Per loro molti
    Molti
  • renzo6
    difficile capire tariffa
    opinione inserita da renzo6 il 27/09/2019
    nella ricerca di un nuovo gestore elettrico ho trovato questo gestore. Non ho trovato alcun accenno alla tariffa che applicano allora ho chiamato il call center e mi risponde da tirana che per sapere le tariffe devo farmi contattare da una persona. Rispondo che non mi interessa e come fanno gli altri gestori di pubblicarle sul loro sito per valutarle tranquillamente. CHI di voi è già cliente può farmi sapere il costo della attuale materia prima e la media totale del costo di un kw che si trova nella seconda pagina delle bollette. Purtroppo il settore elettrico e gas è diventato una bolgia e non c'è verso di renderlo compreensibile con tariffe assurde e contratti che ai clienti non interessa niente. basterebbe obbligare i gestori a comunicare il costo akw tutto compreso poi come vengono divisi non interessa il cliente. Come per la benzina che conosciamo il prezzo totale poi le accise e tutto il resto lo divide il gestore graziee
    non lo so
    poco funzionale
    NWG-una fregatura
    opinione inserita da Antonella Geom Materazzi il 17/09/2019
    Un mio cliente ha stipulato un contratto con questa nota compagnia che opera nel fotovoltaico. Pieno di entusiasmo e contento dell'offerta che il broker della Nwg gli aveva proposto, ha firmato ben due contratti ed effettuato il primo pagamento poco meno di 2000E. Da lì sono iniziati i problemi: nessuna assistenza, un call center che risponde dall'estero con operatrici che non capiscono niente, il broker si è come dileguato. Da marzo 2018 (data di stipula del contratto) ad oggi ancora non sono stati montati nè i pannelli fotovoltaici nè l'impianto termodinamico. Non riesce a trovare una soluzione, io stessa ho mandato decine di mail, ho effettuato telefonate e mandato messaggi watsapp alle poche persone che possono farmi avere un contatto e cercare di risolvere il problema, ma ho riscontrato un menefreghismo totale e il mio cliente è stato completamente abbandonato.
    disservizi - fregature - costoso
  • massimo1
    Straordinario
    opinione inserita da massimo1 il 12/09/2019
    Non finirò mai di ringraziare il mio amico che mi ha fatto conoscere NWG, dandomi l'opportunità di azzerare la mia bolletta ed essere un cittadino attivo a favore dell'ambiente. Ad oggi sono riuscito ad accumulare un importante sconto. Mi trovo benissimo e lo sto consigliando a tutti i miei parenti ed amici. Non credo ci sia altra azienda che offra ai propri clienti la possibilità di non pagare più la corrente. Inoltre l'azienda è seria, precisa ed affidabile. Non pago più conguagli ingiusti ed impossibili da contestare. Consiglio a tutti di valutare NWG senza alcun dubbio. Sarebbe bello se ci fosse un'azienda così anche per il gas. Grazie!!!!!
    Serietà
    Alla larga.
    opinione inserita da Natale Lanza il 21/07/2019
    Subentro a un contratto di energia elettrica con NWG. La prima bolletta, su basi stimate, rileva un consumo di 291 Kw a fronte di un consumo effettivo di 18 Kw (appartamento disabitato). Trasferisco subito l'utenza a Enel e cominciano i guai. Inizialmente NWG mi diffida a ripristinare l'addebito automatico in conto corrente per un contratto non più esistente. Io, contemporaneamente, inoltro un reclamo perché voglio indietro la somma addebitatami in più (quasi tutto, praticamente). Mi rispondono picche, nonostante abbiano disatteso l'obbligo di emettere fattura di chiusura entro 6 settimane dalla cessazione della fornitura. Anzi, mi scrivono che potrebbero passare perfino dei mesi. Inoltro allora reclamo all'ARERA e, domani, ho l'incontro di conciliazione obbligatorio. Comunque vada a finire considero poco seria questa società.
    scarsa serietà
    Cambio Fornitore energia
    opinione inserita da Marcellino Roberto il 15/07/2019
    Ho aderito all'offerta luce amica NWG 100% green.con possibilità di ridurre i costi in bolletta tramite segnalazioni.Mi è piaciuta subito l'idea di poter risparmiare passando il favore ad un'amico segnalando di passare a energia verde, del resto al giorno d'oggi quasi tutte le aziende in vari settori utilizzano questo metodo. Il motivo e'molto semplice da capire perché risparmiano soldi per cercare il cliente...(pubblicità) e questi costi risparmiati li riversano al broker in guadagno e al cliente sotto forma di grandi sconti in bolletta.. Detto questo, ho voluto provare senza stare ad ascoltare i tanti giudizi negativi e/o positivi degli altri e'vedere se funziona. Alle prime bollette la tariffa era più o meno uguale ma quando sono entrati in fornitura le mie segnalazioni,E stato un'effetto Wow funziona!! E da quel momento ne ho fatte altre..Ad oggi dopo 15 segnalazioni ho azzerato quasi tutta la mia bolletta,facendo quello che ognuno di noi fa tutti i giorni senza rendersene conto,parlare di qualcosa con cui si trova bene. Un consiglio valuate le cose con.la vostra testa ciò che è reale e reale per voi .Spero di essere stato utile ciao a tutti :-)
    Solo vantaggi per l'ambiente e le tasche.:-)
  • manuciao1
    NWG servizio totalmente inefficente
    opinione inserita da manuciao1 il 12/07/2019
    La mia esperienza con NWG è totalmente negativa. Per risparmiare pochi centesimi sulla bolletta mi sono ritrovata in un inferno. Per alcuni mesi tutto regolare fino a quando non ho avuto bisogno di cambiare banca e di conseguenza comunicare il nuovo IBAN per l'addebito delle bollette, Per quattro mesi ho continuato a comunicare via email e via telefono con decine di operatori che da quattro mesi non ancora aggiornano i miei dati. La conseguenza è che per il loro ritardo ed inefficienza del sistema mi sono dovuta pagare le bollette da sola con un addebito di 5 euro di mora su ognuna!!! Ad oggi, ripeto dopo 4 mesi...non ancora aggiornano i dati. Telefonicamente dall'Albania mi dicono che posso disdire il contratto in qualunque momento con un modulo scaricabile dal sito. Non è vero. Sul sito non c'è nessun modulo per disdire il contratto!! Intanto ...ciliegina sulla torta...siccome mi sono rifiutata di pagare le more a causa della loro inefficienza...continuano a prendere soldi sul vecchio conto senza nessuna autorizzazione!!! sconsiglio vivamente NWG
    5 centesimi di sconto
    20 euro di mora su 4 bollette
    Sono vergognosi
    opinione inserita da Roberto Muntin il 01/07/2019
    Profondamente deluso dalla serietà di questa azienda, la sconsiglio vivamente. Mi sono fatto ingolosire da promesse poi non mantenute, ma questo non è il problema più grande. ASSISTENZA inesistente, si è bucato l'accumulo del termodinamico in garanzia da ormai un anno, sono venuti a vedere, e quando dico vedere intendo solo vedere almeno quattro volte, mi hanno già fatto inviare foto dell'impianto almeno due volte e non hanno ancora provveduto alla riparazione.. Ora sono stufo e mi vedo costretto ad andare da un legale, oltre che all'associazione dei consumatori.... Sono Dei TRUFFATORI Non vi fate abbindolare come ho fatto io
    Non ne trovo
    Sono dei Truffatori
  • mery60
    Dovrebbero essere tutti così!!!
    opinione inserita da mery60 il 13/06/2019
    Azienda veramente seria e con prodotti di alta qualità. Abbiamo ricevuto un servizio chiavi in mano e tutto funziona perfettamente con ottimi risultati di produzione sia di elettricità che di acqua calda. Oltretutto con alcune segnalazioni siamo riusciti a non pagare più la bolletta, bellissimo!!! Anche i nostri amici hanno ridotto del 30/40% i loro costi, veramente bello e il tutto senza usare quei maledetti combustibili fossili!! Nel mondo ancora troppo poche aziende, oltre al profitto, hanno anche a cuore il benessere del pianeta in cui tutti viviamo!!! Grazie, soprattutto da parte dei nostri figli!!!!
    Serietà, qualità ed etica.
    La qualità costa un po' di più.
  • paolacon1
    NWG ottima scelta
    opinione inserita da paolacon1 il 28/05/2019
    Tramite un amico, ho attivato da poco un contratto con NWG, dove mi hanno proposto di azzerare la bolletta presentando nuovi amici. La scorsa settimana è arrivata la seconda bolletta, dove finalmente hanno attivato alcuni amici che ho presentato, non potete capire la soddisfazione che ho avuto nel vedere che la bolletta presentava uno sconto di €23,00 circa. Inizialmente ero un po' titubante, ma chi mi ha presentato la cosa era un amico, quindi già ero più sicura. La prima ovviamente è arrivata molto simile a quella della precedente compagnia, ma da adesso cercherò di abbassarla ancora. Grandi, ottima compagnia e poi è 100% rinnovabile, la prima cosa che mi ha colpito. Grazie ancora al mio amico Matteo.
    Pian pianino non pagherò più la bolletta della corrente
    Al momento nessuno
  • ginger30
    Usurai!!
    opinione inserita da ginger30 il 26/02/2019
    Sconsiglio vivamente di passare a questa azienda. Ho cambiato il contratto di casa e anche quello di una seconda abitazione non residente, non l’avessi mai fatto! Le tariffe energia sono nella media ma quello che non dicono nemmeno ai broker e’ che ci sono i costi fissi in più oltre alle accise e oneri di sistema. Infatti NWG si prende per ogni bolletta mensile almeno 15 euro di oneri diversi fissi al mese, in pratica la media della bolletta sale fino a 0,60 centesimi..un furto. Poi ho dovuto chiudere il conto in banca e dopo aver pagato la bolletta con bollettino postale mi hanno addebitato 5€ in più in bolletta successiva perché l’addebito non era andato a buon fine, ma intanto io la bolletta l’avevo già pagata e avevo anche avvertito il servizio clienti! Quando telefoni al servizio clienti risponde dall’ Albania personale poco competente, ognuno dice cose diverse e alla fine devono sempre avere ragione loro. Sono rimasta delusa e disgustata da questa esperienza. Pubblicizzano delle tariffe luceamica ma questa consiste nel fare almeno 15 contratti ad altri amici ma il soldi per compensare le bollette a zero vengono estorti con costi extra agli altri utenti.,vergogna!
    cara più del doppio rispetto ad altri gestori
    E' proprio vero
    opinione inserita da Raffaele Balzano il 09/01/2019
    Sono in fornitura con NWG Energia da 5 anni. La mia è stata una scelta di campo in quanto essendo stato malato di tumore non potevo più pagare l'energia a chi inquina con CARBONE GAS PETROLIO per produrre energia quindi ho scelta questa Azienda che ogni mese certifica la produzione da fanti rinnovabili al 100% la mia abitazione. Da allora, facendo un piccolo passaparola tra familiari ed amici che la vedono come me sul problema ambientale, ho visto scendere sempre più il peso economico della mia fattura. Posso considerarmi soddisfatto? Assolutamente SI in quanto non inquino e pago meno di circa il 70% la mia fattura. Call center professionale
    Tariffa molto competitiva
    non ne ho trovati
    opinione inserita da Yuri Perfetti il 21/05/2018
    Lavoro da poco più di due anni con questa azienda e ho potuto vedere come si è evoluta soprattutto nel ramo della fornitura elettrica. Il prodotto del fotovoltaico, infatti, è già un settore rodato da più di un decennio, mentre quello dell'energia è stato inserito nel 2014. Le tariffe da quando sono...
    Possibilità di non pagare più la bolletta
    Mancata trasparenza degli altri operatori per fare confronto
  • sonny80
    opinione inserita da sonny80 il 03/04/2018
    Mi è stato consigliato di passare a questa compagnia da un amico che mi ha garantito chissà quali risparmi , siccome ho un'azienda e consumo parecchia energia elettrica passando a NWG e collegandoci l'utenza di casa avrei avuto una bolletta gratis... morale della favola la bolletta di casa è si grat...
    I vantaggi ci sono solo per chi vi vende il contratto
    dovete a mettervi a vendere contratti gabbando amici e parenti per risparmiare qualche euro
  • marietto16
    opinione inserita da marietto16 il 24/12/2017
    La tecnica è quella di farti contattare da una persona della quale tu ti fidi, che il più delle volte è ancora ignaro di come funzioni per bene il meccanismo. Infatti, appena firmi come Energy Broker, ti chiedono immediatamente un elenco di almeno 100 persone di tua conoscenza diretta. Aspettate a d...
    Solo per NWG
    Solo per l'Energy Broker
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2017
    Dopo essermi trasferito in una nuova abitazione, ho deciso di fare il subentro con l'operatore di energia elettrica già presente, che in questo caso si tratta di NWG Energia. Il subentro è stato molto semplice e rapido: mi è bastato compilare un modulo mandatomi dall'assistenza clienti e rinviarlo a...
    Assistenza veloce
    Prezzi troppo alti! Fuori mercato!
  • ess
    opinione inserita da ess il 15/06/2017
    L'acronimo NWG sta per New World Green e fa riferimento all'azienda in questione che ha moltissimi esperienza e manualità in impianti e rispetto per l'ambiente in generale. Mia mamma l'ha fatta conoscere alla sottoscritta che poi nel tempo ha imparato a conoscerla meglio, è una di quelle azienda mol...
    ottimo marchio in tutto
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 11/06/2017
    La NWG è un'azienda che offre servizi come la corrente quindi lavorano con l'energia. Tramite ad un mio amico che ha un contratto con loro, mi ha detto che paga davvero poco la bolletta della luce e che mi avrebbe consigliato di passare con loro per avere una bolletta meno salata. Mi sono informato ...
    economico
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 09/06/2017
    Sono stata invitata ad un incontro con la rete NWG e con tutta franchezza ho nutrito molte preplessità in merito ai loro progetti, nonchè al loro network marketing che punterebbe ad azzerare la mia bolletta. Siamo alle sotite: un sistema piramidale, in cui mi dovrei impegnare ad invitare amici e que...
    idea di fondo
    fumosa
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/06/2017
    Mi sono avvicinato all'azineda NWG mosso dalla pubblicità positiva sui loro prodotti presentati . Ho contattato direttamente l'azienda per avere un preventivo di un impianto fotovoltaico per la mia casa di montagna. Dopo uno studio mirato sulla mia abitazione, i tecnici delle NWG hanno potuto stilar...
    risparmio
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2017
    Ho curiosato molto volentieri questo sito che tratta prevalentemente di risparmio energetico e di energie alternative rinnovabili. La figura innovativa dell'energy broker crea nuove occupazioni e stimola in questa nuova strada da percorrere. L'energy broker è continuamente alla ricerca di nuovi prod...
    risparmio energetico
    nulla