• 7 persone su 88 non lo consigliano
  • Durata
88 Opinioni per Oki
  • fb-10214721581981051
    opinione inserita da Rita Mura il 22/06/2020
    Conosco questo farmaco oramai da anni, è uno dei pochi ce mi fanno passare in breve tempo il male di testa. Non uso tanti farmaci e li prendo sporadicamente. Soffro talvolta di mal di testa o mal di pancia e questo mi da sollievo basta una sola bustina. È molto utile anche in campo odontoiatrico per dolori gengivali infiammazioni post trattamenti. Il costo è molto accessibile e si trova facilmente. Unico neo che ho riscontrato è che la polverina versandola nel bicchiere mi provoca a volte lo starnuto. Non mi crea problemi allo stomaco o altri effetti. La confezione contiene bustine doppie. Ogni bustina è a sua volta divisa in due in quanto metà di essa è la porzione bambino.
    Utile per dolore
    Mi provoca starnuti
  • ramon72
    Antinfiammatorio estremamente efficace
    opinione inserita da ramon72 il 22/06/2020
    Lo scorso inverno i miei genitori, chi per un motivo e chi per l'altro, hanno fatto entrambi un ampio uso delle bustine di Oki , un antinfiammatorio non steroideo acquistabile dietro prescrizione medica ed indicato per far passare una sintomatologia dolorosa che a una certa età spesso interessa ossa e legamenti. Oki va disciolto in un bicchiere d'acqua ed ha un sapore di menta , la sua efficacia è indiscussa tanto che agisce molto in fretta ma va assunto rigorosamente a stomaco pieno o dopo aver preso dei gastroprotettori perché potrebbe avere un impatto aggressivo sullo stomaco. A differenza dei comuni antidolorifici che fanno passare solo il dolore Oki va ad agire invece sull'infiammazione che lo causa e quindi è curativo. In passato anche io ne ho tratto beneficio contro il dolore al tendine d'Achille che è maledettamente fastidioso e limitante.
    Antinfiammatorio estremamente efficace in bustine granulari al sapore di menta
  • fb-10208766220818850
    A volte aiuta
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 02/05/2020
    Tra i farmaci da banco in farmacia c'è anche Oki 80mg di granulato per soluzione orale, si scioglie in un poco di acqua a base di Ketoprofene sale di lisina. Non mi piace usare nessun farmaco generalmente, tuttavia tra i medicinali per i piccoli inconvenienti e malanni giornalieri tengo sempre tra a portata di mano Oki Bustine della Dompè nella sua confezione da tre bustine separabili a loro volta si può decidere infatti di usare metà bustina per i dolori meno forti. Questo farmaco è utile ogni tanto per alleviare dolori di vario tipo come: mal di testa e piccoli dolori reumatici da usare però a mio parere raramente per evitare effetti collaterali.
    Da usare con cautela
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 05/03/2020
    Mi capita spesso di avere mal di testa, soprattutto quando sono a casa e quando sono in ufficio. Purtroppo per poter proseguire la giornata, anche se sono contraria, devo fare uso di farmaci ed è per questo motivo che assumo l’oki. Si tratta di un farmaco super efficace, facile da somministrare, basta infatti riempire un bicchiere d’acqua e lasciar agire la bustina di farmaco dentro, attendere che si sciolga e assumere. Bisogna aspettare un paio di minuti e subito fa effetto. E’ possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi farmacia però come ogni farmaco è bene non assumerlo spesso per evitare che non faccia più effetto.
  • bea2017
    ideale per i dolori
    opinione inserita da bea2017 il 01/03/2020
    Assumo una bustina di oki quando sento dei forti dolori, lo utilizzo come antinfiammatorio soprattutto quando ho mal di schiena. Lo compro in farmacia ma solo se il mio medico me lo prescrivo, cerco ovviamente di non farne un abuso, anche perchè io sono contraria ai farmaci. Al massimo lo prendo due volte al giorno e rispetto agli altri farmaci lo prendo volentieri, anche perchè come sapore è buono. Si tratta di una bustina da sciogliere all'interno dell'acqua, aspettare un paio di minuti e assumerla. Gli effetti si incontrano dopo una quindicina di minuti, ne vale la pena il dolore sparisce veramente.
    sicuro
  • els28
    TUTTI PER OKI, OKI PER TUTTI
    opinione inserita da els28 il 19/02/2020
    Oki è un antidolorifico ed antinfiammatorio, praticamente è una manna dal cielo, fa passare tutti i dolori, avere in casa oki ti facilita la vita. Le bustine si sciolgono istantaneamente in acqua, il sapore non è neanche poi così male. L'effetto è quasi immediato, la particolarità che più mi piace e più mi soddisfa è la doppia doso, ossia ogni bustina per adulti è divisa in due, una mezza dose corrisponde alla corretta posologia da somministrate ai bambini, avendo io una bambina questa cosa la trovo estremamente comoda, di solito bisogna fare dei calcoli quasi astrofisici per calcolare la giusta dose. Il farmaco è acquistabile in farmacia ad un prezzo veramente basso, sopratutto se si pensa a quanto fa risparmiare non comprando altri farmaci specifici. Io personalmente mi affido solo ad oki.
    va bene per tutto
  • tatadada
    Medicinale salva testa
    opinione inserita da tatadada il 09/12/2019
    Il titolo è un po' particolare, ma a me funziona davvero molto bene. Quando andavo al lavoro a volte per il nervoso mi veniva un grande mal di testa, da non riuscire neanche più a ragionare. Beh l'Oki mi salvava a tutto questo. Me ne bastava una bustina da sciogliere in acqua e dopo circa dieci minuti non avevo più il mal i testa. Per fortuna hanno inventato l'Oki task, cioè l'Oki che si scioglie in bocca, orosolubile, senza necessità dell'acqua. Così non c'è bisogno di avere per forza dell'acqua dietro con se. In borsa e in casa mia questa medicina non manca mai. E' utile anche quando si ha mal di denti o mal di schiena.
    efficace, utile, valida e funzionante
  • robyelele2014
    Bustine antidolorifici
    opinione inserita da robyelele2014 il 24/09/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo medicinale molto conosciuto , Oki bustine di Ketoprofene sale di lisina, granulato per soluzione orale. Devo dire che è un buon prodotto , molto efficace per qualsiasi tipo di dolore, dolori muscolari , dentali, artrite reumatologa e funge anche da antinfiammatorio, fino a qualche tempo fa ne facevo un vasto uso e il suo effetto era immediato. Con il tempo mi sono resa conto che il farmaco mi faceva passare il dolore ma era una bomba per il mio stomaco , avevo sottovalutato le informazioni che riportate nel foglietto illustrativo , di non assumere il prodotto quando si hanno problemi di stomaco , anche se i miei sono piccoli disturbi con l'assunzione di Oki diventavano insopportabili per giorni. Anche se un buon prodotto , lo sconsiglio a chi ha problemi di stomaco o attinenti all'apparato digerente.
    Forte per lo stomaco
    Come curare le infiammazioni
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 07/09/2019
    Oki, farmaco da banco, facile da reperire ma sotto prescrizione medica, molto usato anche se può avere numerosi effetti collaterali. Efficace contro febbre, raffreddore, tosse, contro tutti i malanni invernali e anche altri tipi di dolori tipo articolari. Non abusatene, con il ticket lo paghereste poco, i dottori preferiscono sottoscrivere la Tachipirina. Se avete dolori mestruali o mal di testa, potete prendere oki. Il gusto/sapore è piacevole/gradevole tipo menta. I bambini possono prendere metà bustina ma sempre dietro stretto parere del medico di fiducia. La scatola contiene parecchie bustine.
    Gusto e efficacia
    Effetti collaterali
  • opinion71
    La bustina miracolosa
    opinione inserita da opinion71 il 26/03/2019
    La bustina bianca e azzurra dell'Oki non manca nella mia piccola farmacia da casa. L'oki è l'unico antinfiammatorio che mi fa passare gli attacchi acuti della mia cervicale. L'effetto è quasi immediato. Dopo pochi minuti si inizia a sentirne il beneficio. Il nefasto fastidio del dolore al braccio si placa e l'insopportabile cefalea diventa sopportabile fino ad esaurirsi completamente. So perfettamente che l'uso di antinfiammatori va usato con moderazione ma quando gli attacchi di cericale giungono a fare visita non è proprio possibile fare a meno di domarli drasticamente. Assumo almeno tre bustine di oki al giorno in quei momenti..
    effetto immediato
    nulla
  • am53
    opinione inserita da am53 il 26/03/2019
    Cerco di limitare gli antidolorifici ai casi quando il dolore è veramente insopportabile e uno di questi è il mal di denti. Ho preso Oki qualche volta proprio a causa del mal di denti e devo dire che nel giro di 15 minuti il dolore è passato. L' effetto del farmaco è durato circa 6 ore. Come dicevo,...
    Efficace contro il dolore
    Gli effetti indesiderati.
  • miawallas
    il migliore
    opinione inserita da miawallas il 04/03/2019
    Oki è il medicinale che uso più spesso ed uno dei pochi che fa sempre il suo dovere.Adoro questo medicinale anche perché combatte e sconfigge i miei dolori in pochissimo tempo e inoltre ha un buon sapore alla menta.Oki è l'antidolorifico più famoso ma anche il più efficace ,io ne ho sempre una riserva nell'armadio per qualsiasi evenienza.Questo antidolorifico è ottimo per combattere mal di testa,mal di denti,dolori mestruali,dolori muscolari ecc.Per me è una vera salvezza soprattutto per i dolori mestruali che a me vengono molto forti.Questo formato di oki si diluisce in acqua ed è diviso in due parti cosi da falicitarne il dosaggio per i più piccoli.Ad alcuni però provoca dolori alla pancia quindi meglio non abusarne
    buon sapore
    meglio non abusarne
    ottimo medicinale
    opinione inserita da Chiara B. Leo il 19/02/2019
    Utilizzo oki bustine per praticamente ogni problema di salute: mal di testa, mal di denti, infiammazioni, dolori da ciclo. Lo trovo super efficace perché di rapido assorbimento e l'effetto dura almeno 4/5 ore. Per quanto riguarda le fiale sono un ottimo antidolorifico per dolori muscolari anche abbastanza gravi, rispetto ad altre medicine della stessa marca lo trovo efficace. E' da utilizzare sotto prescrizione medica infatti non viene venduto liberamente ma è necessaria la ricetta del medico di base. Il prezzo è abbastanza normale, né eccessivamente alto e neanche super conveniente. In ogni caso il fatto che riesca a far passare rapidamente il dolore fa sì che è assolutamente consigliato
    rapidità assorbimento,
  • thomas
    Funzionante
    opinione inserita da thomas il 08/02/2019
    Premetto dicendo che le medicine e di conseguenza i medicinali in generale vanno presi con parsimonia e se il dolore è acuto. Oggi vi parlerò di un antidolorifico tra i più usati dagli italiani. Sto parlando di Oki un noto prodotto che si trova e acquista in farmacia senza ricetta e prescrizione medica. Oki è un antidolorifico che cura molti dei mali quotidiani tra cui mal di testa dolori fisici etc. Secondo me è un antidolorifico completo e che funziona che è quello che ci interessa. Io lo uso da anni e mi trovo bene, non manca mai tra i miei medicinali. Ottimo rapporto qualità prezzo, si può trovare sui 4 euro.
    Ottimo antidolorifico
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 27/01/2019
    E' vero, come molti scrivono, i medicinali andrebbero e vanno usati con parsimonia e solo quando è proprio necessario. Ma, come tanti dottori consigliano ( sopratutto certi specialisti ), quando è necessario alleviare i sintomi di un'infiammazione, un antidolorifico è più che consigliato. Anzi, molt...
    Ottimo antinfiammatorio, antidolorifico ad un prezzo abbordabile.
    Non abusarne.
    Antidolorifico per tutti!
    opinione inserita da jimorris il 19/01/2019
    Oki è uno degli antidolorifici più usati in Italia, sicuramente perchè permette a tutti di attenuare il dolore a prezzi esigui, anche nel formato bustine. Io non uso tanti medicinali e anche questo l'ho usato poche votle nella vita, ma in quei frangenti è stato efficace. Non Ho avuto alcun effetto collaterale quando l'ho usato, tuttavia so che l'utilizzo abituale che ne fanno tanti causa problemi a diversi organi che nons empre fanno scattare campanelli d'allarme, inoltre l'uso abituale ne abbassa l'efficacia. Tra gli effetti collaterali più comuni c'è sicuramente il mal di pancia. Io ho preso la versione in bustine da sciogliere in acqua, la maggior parte delle votle, avendo dolore ai denti o gengivale, lo usavo per fare sciacqui. Consigiato se non se ne abusa.
    efficacia, costo
    effetti collaterali
  • michelafgm
    Più o meno "Oki"
    opinione inserita da michelafgm il 19/01/2019
    Ho usato "Oki" in svariate occasioni, l'aspetto positivo che voglio sottolineare è l'efficacia di questo antiinfiammatorio (almeno nei casi da me testati, come: dolori muscolo-scheletrici). Effetti collaterali avuti: forte bruciore allo stomaco e crampi (pur avendo assunto Oki dopo i pasti). Per questi motivi ritengo il prodotto sostanzialmente buono, ma migliorabile. In commercio esistono già surrogati più "delicati" ma ugualmente efficaci (es: Antalgil). Sconsiglio "l'abuso" di Oki inteso come "salvavita" veloce e accessibile. Come si dice? : "con la salute non si scherza" quindi figuriamoci con la malattia.
    Efficace
    Bruciore allo stomaco e crampi
    Antidolorifico efficace
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/01/2019
    Le bustine Okyo sono monodose e possono essere utilizzate per il mal di testa oppure per dolori articolari o altri tipi di dolori; noi in famiglia, le utilizziamo raramente e non né facciamo un uso eccessivo, in quanto possono portare problemi allo stomaco come vomito e nei casi peggiori sono portatori anche di ulcera, quindi l'uso non è molto consigliato. Come analgesico una volta ogni tanto vanno più che bene, infatti il mal di testa passa in poco più di mezz'ora. Una bustina può essere assunta anche in due porzioni. Per i ragazzini è sconsigliato l'uso delle Oky. Il costo si aggira intorno alle €5 e c'è bisogno della prescrizione medica.
    Allieva subito il dolore
    Possono portare problemi allo stomaco
  • calamara
    Terribile
    opinione inserita da calamara il 07/01/2019
    Pro: fa passare il dolore. Contro: ti spacca in due il fegato. Si tratta di un antidolorifico utilizzatissimo, ma sinceramente preferisco tenermi il malessere piuttosto che patire gli effetti secondari. A volte in passato mi è capitato di doverlo prendere, ma le conseguenze erano sempre peggio della causa, con malori successivi, dolore al fegato e allo stomaco. Preferisco le tisane, ora come ora e provo disprezzo per chi si affida a questa polverina magica al minimo accenno di fastidio. Non che l'effetto momentaneo di attenuazione di certi dolori non sia presente, solo che le conseguenze sono forse peggiori. Poi sembra dare una certa dipendenza psicologica...
    Fa passare il dolore
    Ha controindicazioni spaventose
  • nickulow
    Oki gusto forte
    opinione inserita da nickulow il 03/12/2018
    L'Oki è uno degli antidolorifici più utilizzati eppure a me non fa impazzire e vi spiego perchè. Al di la che senza ricetta costa troppo, quindi sarebbe meglio farsela fare e nel mio caso, andare dal dottore è un dramma, ha un sapore davvero troppo troppo forte, quel gusto alla menta sinceramente mi da fastidio allo stomaco e personalmente preferisco di gran lunga compresse da ingerire inodori e insapori rispetto a questa versione granulare da dover bere nel bicchiere. Che io sappia però l'Oki non esiste in versione compresse ma solo in versione granulare, anche se hanno inventato la versione task, piccola, con piccoli granuli da mettere sotto la lingua. Sinceramente funzionerà pure, infondo è un antidolorifico forte, ma a me il sapore proprio non piace, punto ad altro.
    gusto troppo forte
  • boucle
    Oki antinfiammatorio bustine
    opinione inserita da boucle il 25/11/2018
    Che dire. Ci sono arrivata volente o nolente per mancato approvvigionamento di un ben noto farmaco a base di nimesulide. E mi ci son dovuta abituare. Non so per le fiale, la mia opinione si basa sulle bustine e all'inizio il confronto è perdente. Leggero e lento come tempistica. Un bel gusto di collutorio..!! Ora lo prendo come dose singola all'occorrenza come antidolorifico (leggero) e talvolta in terapia come antinfiammatorio per periodi più lunghi. E' tollerabile come effetti su stomaco e non crea acidità. Rispetto al fratellino ibuprofene sviluppa meno appetito, in ogni caso meglio mangiare qualcosa. Non è assolutamente in grado, almeno nel mio caso, di allentare le emicranie violente. Nè dolori muscolarei e tendinei. Purtroppo. Però per la maggiorparte dei doloretti va bene. Del resto è una dose minima. Per posologie più personalizzate meglio il medico che probabilmente convertirà in Brufen
    pratico
    azione un pò lenta
  • thequeen
    perfetto
    opinione inserita da thequeen il 22/10/2018
    Farmaco antidolorifico mi sta salvando la vita. Anzi salva la vita a tutta la famiglia ogni volta che si ha un malore. Diciamo che è proprio l'acqua santa quando c'è bisogno. La novità di OKI task è una salvezza che permette di avere sempre velocemente le oki a portata di mano da prendere senza acqua. A differenza di altri medicinali noi lo preferiamo sempre il suo effetto è immediato massimo 5 minuti e comincia ad alleviare il dolore. Si trova facilmente in farmacia e il rapporto qualità prezzo è molto molto conveniente direi. Mi sembra che il costo si aggiri attorno a 4, 50 euro. E' il prodotto adatto un pò a tutti i dolori direi.
    perfetto
    NESSUNO
  • lolaconiglio
    efficace, ma presenta inconvenienti
    opinione inserita da lolaconiglio il 07/07/2018
    Oki è un farmaco antidolorifico/antinfiammatorio che il dottore aveva prescritto sia a me che a mia madre in alcune occasioni. A mia madre serviva per i continui mal di schiena e a me per mal di gola persistenti, quando la ben più leggera tachipirina si mostrava troppo blanda. Oki funzionava di più di quest'ultima per le infiammazioni, ma aveva finito con il presentare inconvenienti di non poco conto: reflusso, mal di stomaco e digestioni lunghe, laboriose e impossibili. Nel mio caso, dal secondo o terzo utilizzo in poi, potevo arrivare a malapena alla terza bustina senza lamentare danni, mentre mia madre aveva finito con il non tollerare neppure la prima. Purtroppo, per quanto efficace, oki ha l'inconveniente di aggredire la mucosa gastrica, quindi va preso soltanto sotto controllo medico e non certo in presenza di disturbi gastrici preesistenti. Comunque, non tutti i pazienti manifesteranno gli effetti collaterali del medicinale, per alcuni è senz'altro ben tollerato, anche se in sè e per sè lo ritengo un farmaco piuttosto aggressivo. Diciamo che l'uso di oki per automedicazione non lo consiglierei assolutamente. L'indeciso sta per unicamente sotto controllo medico.
    efficace
    aggressivo per la mucosa gastrica
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 06/03/2018
    Oki è un medicinale molto conosciuto ed usato piú o meno da tutti. È pratico e versatile perchè calma o attenua molti dolori e in piccole quantitá va bene anche per gli adolescenti. Lo tengo sempre in casa per ogni evenienza. Essendo un antinfiammatorio, va bene per mal di denti, di testa, dolori mu...
    Fa subito effetto
    Può dare mal di stomaco
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 20/01/2018
    L'Oki è uno di quei medicinali che non può mai mancare in casa, io per sicurezza porto sempre una bustina in borsa. L'Oki è un antinfiammatorio ed è adatto nel caso di mal di testa, mal di tendini e per i dolori mestruali. Le bustine sono davvero molto comode in quanto ogni bustina può essere divisa...
    Effetto rapido
    Sconsigliato a digiuno
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 03/01/2018
    Vi parlo di un farmaco che in casa mia non deve mai mancare, Oki. Il principio contenuto in Oki è il ketoprofene, un farmaco antinfiammatorio ad azione analgesica ed antipiretica, ideale per il mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, mal di schiena, tendiniti ecc. Si acquistano senza ricetta m...
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 07/12/2017
    Soffro spesso di dolori cervicali anche molto forti, e OKI è l'unico farmaco che mi da sollievo. Le bustine sono molto pratiche e divise in due per la "dose bambino" e la "dose adulto", il contenuto granulare va sciolto in acqua e preso preferibilmente a stomaco pieno, uno dei difetti di oki infatti...
    Efficace e rapido
    Può causare problemi di stomaco
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 30/11/2017
    Uso Oki da alcuni anni perchè me lo prescrisse il mio medico della mutua e,da allora,continuo ad usarlo quando ne ho bisogno. Personalmente preferisco le bustine:in mezzo bicchiere d'acqua, ne faccio sciogliere una e la bevo,preferibilmente dopo i pasti a meno che non mi scoppi un mal di testa impro...
    Ben tollerato,agisce in poco tempo
    Nessuno,ovviamente non bisogna abusarne
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 03/10/2017
    Premesso che stiamo parlando sempre di un medicinale, e che quindi va usato con le dovute accortezze, Oki è un farmaco contenente il ketoprofene, un principio attivo che ha un doppio effetto, ovvero antinfiammatorio e antidolorifico. Alcune volte mi è capitato di prenderlo per dei mal di testa e l'e...
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 30/08/2017
    Un medicinale che tengo a casa per ogni evenienza è Oki in bustine. Questo antinfiammatorio va bene un po' per tutto, ovviamente cerco di non usarlo al primo malessere però in alcuni casi si è rivelato indispensabile... mi ha aiutato a placare forti mal di testa o dolori causati dall'orribile male a...
    È sempre un medicinale
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 10/08/2017
    Quando posso in caso di dolori cerco sempre di resistere e sopportare il più a lungo possibile ma appena mi trovo agli estremi allora mi affido a Oki, un antidolorifico realizzato con Keteprofene e sale di lisina. Io mi affido alle bustine ma penso siano disponibili altre varianti (non saprei). Pers...
    Efficace, facilmente reperibile
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 31/07/2017
    L'Oki è in assoluto il miglior anti dolorifico, in termini di efficacia e velocità , che c'è in circolazione, ed è anche forse il più economico. Ma non può essere usato sempre, anche se ha sostituito il famigerato Aulin perché corrosivo, è un farmaco che con il lungo andare comunque rovina lo stomac...
    Rapido efficace
    Non fa bene allo stomaco
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 07/07/2017
    Quando posso cerco di evitare i medicinali, è altresì vero che alcune volte non se ne può fare a meno, per questo teniamo sempre a casa una scatolina di Oki antinfiammatorio in bustine. Le bustine sono divise a metà in modo da poterne usare una parte solo per i bambini o tutta per gli adulti, a dire...
    allevia i dolori
  • very92
    opinione inserita da very92 il 05/07/2017
    Ultimamente, per mia sfortuna, sto soffrendo di mal di molari, quindi sto utilizzando un medicinale che mi allevia il fastidio ai denti, l'Oki. L'Oki si trova in vendita nelle farmacie ed il suo prezzo è molto economico ed è di circa € 4,90. La confezione contiene 20 bustine. L'utilizzo della bustin...
    Antidolorifico efficace, prezzo economico
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 05/07/2017
    Premesso che non utilizzo molto spesso medicinali, anzi, li utilizzo proprio come ultima spiaggia quando proprio non ce la faccio più e altri rimedi meno estremi non funzionano, porto sempre nel portafoglio una bustina di Oki. Oki è un farmaco acquistabile senza prescrizione medica, indicato per var...
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Sono una persona che non ama molto prendere medicinali. Ne faccio uso solo quando sono arrivata al limite del dolore e non riesco più a sopportarlo. Ho provato questo farmaco, in bustine, per una infiammazione dolorosa dovuta ad un trattamento odontoiatrico. Devo dire che non mi è servito a nulla! L...
    Piuttosto economico
    Non particolarmente efficace
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 28/06/2017
    Sono di costituzione abbastanza esile, ma prosperosa e questo con l'andare degli anni ed unita alla cattiva postura davanti al pc durante le ore lavorative mi crea grossi problemi di cervicale. Il dolore inizia dal collo e via via si espande fino a sfociare in dolori alla testa debilitanti, talmente...
    Il dolore passa in pochi minuti
    Non bisogna abusarne
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 29/04/2017
    Sono una ragazza che cerca di evitare di prendere medicinali se non è proprio necessario, ma quando ne ho proprio bisogno come antinfiammatorio utilizzo le bustine di oki. La confezione di oki è sempre presente in casa e spesso prendiamo qualche bustina (sbagliando!) anche senza chiedere il parere m...
    efficaci
    molti effetti collaterali
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 20/04/2017
    Oki è un marchio di medicine che fa parte degli antiinfiammatori da usare per brevi periodi di dolori. Si tratta di un prodotto di cui bisogna stare attenti perché in molti hanno avuto reazioni allergiche a questo prodotto. Possiamo trovarlo in bustine, compresse, gocce, supposte o soluzione inietta...
    pochi
    molti
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 12/04/2017
    Quando ho forti mal di testa, oki mi risolve il problema. Oki è un medicinale ideato proprio per il mal di testa e dolori vari efficace davvero contro questo dolore insopportabile. Ne portò una fiala sempre con me, perché in qualsiasi momento e ovunque mi trovo, lo prendo senza problemi. Il mal di t...
    Efficace contro il dolore
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/04/2017
    Durante i cambi di stagione mi capita spesso di avere dei frequenti mal di testa. Prima di prendere qualche farmaco, mi ero consultato con il mio medico, al fine di identificare o meno qualche farmaco intollerante, in modo da evitare conseguenze negative. Tra i pochi farmaci che posso tollerare c'è ...
    controindicazioni !
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/04/2017
    Sono sempre restia nell' utilizzo dei farmaci e quando posso evito fortemente, pur tenendomi il malessere che spero tanto sparirà presto ...a volte non si può fare a meno di rimediare con medicinali a base di ibuprofene ed in commercio ne esistono davvero molti, sebbene uno dei più famosi resti l' O...
    pesante
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 11/04/2017
    Ci sono giornate d'estate che le passo molto spesso in piscina o al mare, dato il caldo e il sole forte, alle volte mi vengono dei piccoli giramenti di testa. Menomale che mi porto da casa delle comode ed ottime bustine di Oki, la quale mi permette di calmare il dolore dopo circa 10 minuti. Si può a...
    Ottimo
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 05/04/2017
    L'oki è un medicinale, formato da ketoprofene sale di lisina, utile in ogni occasione! Io lo uso quando ho mal di testa oppure dolori di vario motivo, certe volete lo uso anche per sostituire la tachipirina. Ovviamente cerco di non abusarne perché sicuramente non fa bene assumerne troppa, ma se prop...
    Fa passare i dolori
  • feder
    opinione inserita da feder il 25/02/2017
    Oki è un medicinale a base di ibuprofene che serve principalmente per calmare il dolore. Quello utilizzato di più è in bustina, quasi tutti ne hanno almeno una confezione a casa. Io lo utilizzavo per i dolori del ciclo mestruale, ma negli anni ho capito che Oki seppur fa passare il dolore, ne crea s...
    Calma il dolore
    Molto pesante
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 18/01/2017
    In questi mesi è diventato il mio migliore amico per colpa di un mal di denti atroce che non mi lascia in pace,poi ci si mette pure il freddo e potete immaginare da soli i dolori che ho. L'Oki è un antidolorifico che si può acquistare senza bisogno di ricetta medica e serve per appunto mal di denti,...
    agisce abbastanza in fretta
    non abusarne
  • ess
    opinione inserita da ess il 27/10/2016
    Da un certo punto in poi tutti hanno iniziato a parlare e spesso a portare anche con sé l'Oki. Ogni volta che accusavo un pò di mal di testa a scuola prima in ufficio poi, compagne e colleghe suggerivano sempre l'Oki. Non hai un Oki? Vuoi un Oki? Lo usavano/usano per tutti i dolori "leggeri", dicono...
    su di me non ha effetto
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 24/10/2016
    Uso l'Oki ormai da qualche anno e mi ci trovo piuttosto bene. lo uso per il mal di testa, per il mal di denti e anche per i dolori muscolari... Per funzionare funziona...ma come con tutti i farmaci bisogna stare attenti nell'assunzione. L'oki a lungo andare può anche dare problemi allo stomaco...com...
    Funziona
    problemi stomaco
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2016
    Partendo dal presupposto che le medicine, come tantissime altre cose, fanno malissimo, a volte è necessario ricorrere al loro uso. Mi son servita dell'aiuto di Oki varie volte, specialmente per curare forti infiammazioni o dolori. In questo caso trattasi della soluzione iniettabile, che sfortunatame...
    Nessuno riscontrato
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 18/10/2016
    Da premettere che a me non piace usare medicine infatti le uso solo e soltanto in caso di estrema necessità. Infatti se sto proprio male male e non riesco a sopportare il dolore allora uso l'OKI lo trovo un farmaco efficace infatti agisce subito contro il dolore mi sembra che in parte agisce anche c...
    buona medicina
    è pur sempre una medicina
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 14/09/2016
    Mi capita ogni tanto di dover ricorrere all’assunzione dell’Oki che è un farmaco utilizzato per trattare il dolore antinfiammatorio. Recentemente mi è capitato di doverlo prendere per un forte dolore ad un molare che poi ho dovuto curare. In genere, uso la formula più comune che è quella composta ne...
    efficace
    importante suggerimento medico o foglio illustrativo
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 23/08/2016
    Oki è un farmaco a base di Ketoprofene sale di lisina, venduto in bustine (divise in dosaggio per bambino e dosaggio per adulto) che può essere somministrato quindi ad adulti e bambini. Si trova solamente in farmacia e non in parafarmacia perchè è un farmaco piuttosto potente come dosaggio, quindi S...
    molto efficace e potente
  • giusyna1212
    opinione inserita da giusyna1212 il 29/05/2016
    Oki è un farmaco antinfiammatorio che ormai non ha bisogno di troppe presentazioni. Si tratta di bustine divise in due (metà bustina indica la dose per bambini) al forte sapore di menta. Le bustine presentando la ricetta del medico, costano un po' meno. Diciamo che cerco sempre di evitare di utilizz...
    efficace
    sapore troppo forte, pesante per la musosa gastrica
    opinione inserita da Fausta Veronese il 21/03/2016
    Dopo aver assunto una mezza bustina di Oki a stomaco pieno ( la dose consigliata per bambini ) dopo pranzo e dopo cena, dietro prescrizione medica, ho avuto fortissimi bruciori di stomaco durante la notte e ho dovuto sospendere il trattamento. Il farmaco mi era stato prescritto a causa di un trauma ...
    Dolore post trauma scomparso
    Fortissimo bruciore di stomaco
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 16/02/2016
    Devo dire la verità: senza Oki non potrei vivere! Quando accuso dolori forti alla testa, zona delle tempie, oppure fastidi al dente del giudizio o percepisco qualsiasi altro dolore, l'unico alleato a cui mi appello è proprio Oki: riesce a risolvere qualsiasi tipo di problema e giova anche al resto d...
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 17/06/2015
    OKI,non sono una consumatrice assidua di farmaci e antinfiammatori,anzi meno li prendo più mi sento sicura. L'oki ogni tanto lo uso perchè soffro di mal di testa fortissimi,infatti quando proprio non resisto ne prendo mezza bustina,devo dire che è efficace,anche perchè forse non lo prendo quasi mai....
    Mi Passa Il Mal Di Testa
    Non Farne Uso Eccessivo
    opinione inserita da Anonimo il 11/06/2015
    L' Oki e' un farmaco che si acquista in farmacia senza ricetta medica e puo' essere usato quando si accusano dolori leggeri e non particolarmente intensi, io infatti ne prendo una bustina quando ho dei dolori ai denti, o quando ho male da qualche parte in seguito a una caduta o a un colpo preso. Ann...
    Adatto Per Dolori Non Fortissimi, Mal Di Denti, Dolori Mestruali
    Costoso, Mai Abusarne
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 14/04/2015
    Ammetto che uso l'Oki forse un pò troppo spesso ma purtroppo in famiglia siamo in quattro e queste 'miracolose' bustine da sciogliere in acqua, sono efficacissime ed agiscono presto su svariati tipi di dolori. Diciamo che prima di prendere il medicinale, bisogna avere l'accortezza di mangiare o pren...
    Efficacissimo, Agisce In Fretta, Economico
    opinione inserita da Anonimo il 20/03/2015
    L' Oki e' un farmaco che uso di rado ma quando ho qualche dolorino lo prendo sempre pero' dopo un consiglio del mio medico perche' preferisco sempre chiedere un parere prima di assumere antinfiammatori. Si assume sciogliendone il contenuto dentro a un poco d'acqua, la dose da bambino invece e' mezza...
    Antifiammatorio Discreto
    Va Usato Con Cautela
    opinione inserita da Margherita123 il 20/03/2015
    Sono contro i medicinali ma quando ce vo' ce vo'. Soffrendo di endometriosi i miei cicli sono spesso dolorosi. Ci sono mesi in cui riesco a sopportare bene fitte e flusso forte, ci sono mesi in cui i dolori sono talmente fastidiosi da togliermi appetito, sonno e mi fanno scoppiare il mal di testa. O...
    Funziona
    Meglio Non Esagerare
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 25/02/2015
    L'oki è un farmaco con ketoprofene sale di lisina che viene spesso usata per alleviare i mal di testa. Io soffro spesso di mal di testa e infatti ne porto sempre due con me in casi eccezionali perché hanno funzione curativa. Il prodotto è ottimo perché veramente fa guarire il tremendo dolore che pro...
    Ottime Per I Mal Di Testa
    Farmaco Aggressivo
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 25/02/2015
    Premetto che sono molto restia ad assumere farmaci perche, fanno bene a una parte è male ad un altra. E questo non è' diceria. Ma è verità. Oki devo dire che è' efficiente, come antinfiammatorio rimuove subito il dolore e dà sollievo, soprattutto per il mal di testa anche molto insopportabile e fast...
    Rimuove I Dolori
    Fa Male Salute
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/02/2015
    oki sembra proprio l'acqua sul fuoco come si dice dalle mie parti...il dolore infiammato più fastidioso viene eliminato eìo alleviato da oki ... ma questa rapidita' nel risolvere il problema non sarà anche troppo aggressiva per il nostro corpo? bene si, ci sono dottori che sono nemici giurati di que...
    Allevia
    Medicinale Aggressivo
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 24/02/2015
    Il mal di denti è sicuramente uno dei dolori meno sopportabili che esista, classificato tra i più alti dolori che si possono provare, è davvero odioso e non si può sopportare senza il supporto di qualcosa che allievi la sofferenza che si prova. Tra i rimedi medici più efficaci c'è l'Oki, un antidolo...
    Un Toccasana Per Il Mal Di Denti
    Fa Malissimo Allo Stomaco
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 24/02/2015
    in borsa mia c'è sempre di tutto e soprattutto piccoli farmaci per la cura di sintomi passeggeri e non gravi come il mal di testa, mal di denti e dolori mestruali. tra tutti è presente anche Oki. l'unico farmaco che mi da sollievo quando ho male i denti e mi capita spesso di assumerlo poichè ho i de...
    Puo Dare Mal Di Stomaco
  • giuggiola
    opinione inserita da giuggiola il 24/02/2015
    Oki bustine è un anti infiammatorio ottimo per dolori muscolari, mal di denti, mal di testa ma io non la prendo perché mi dava problemi allo stomaco. Infatti, sento ancora oggi parlare bene di oki bustine ma io purtroppo dopo averla assunta mi fa bruciore di stomaco e su e giù diciamo che mi viene q...
    Per Me No
    Un Paio
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 30/01/2015
    ho usato un paio di volte questo farmaco, quando mi ritrovavo adavere emicrania forte e dolori in generale. il principio attivo è il ketoprofene con sale di lisina che accelera la velocità di assorbimento, impedendo che vada a creare dolori allo stomaco. è un antipiretico non steroideo. ne esistono ...
    Antipiretico
    Mi Fa Comunque Mal Di Stomaco
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/11/2014
    Qualche anno fa ho avuto bisogno di questo prodotto e mia mamma mi ha convinta ad assumerlo (io sono piu' che restia quando si tratta di assumere medicinali,spero sempre che il dolore passi cosi' come è arrivato ma non sempre è cosi'),è tra le medicine piu' cattive che abbia mai assunto a livello di...
    Gusto Cattivissimo
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 30/10/2014
    Comincio questa opinione col dire che non sono un amante delle medicine! Anzi, se potessi eviterei tutto quello che c'è in commercio dagli antibiotici agli antinfiammatori. Sono tutti veleni che ci vengono imposti col compito di far passare un dolore adesso ma senza dirci che cosa ci farà venire dop...
    Passa Il Dolore
    Verranno Sicuramente Altri Mali
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2014
    Ho usato l' Oki sciolto in bustina per qualche giorno su consiglio del mio medico curante in quanto avevo dei dolori di natura muscolare alla schiena e non volevo fare punture. Direi che questo farmaco ha funzionato molto bene infatti in pochi giorni il dolore è scomparso e ho potuto riprendere la m...
    Mi E' Servito Per Un Dolore Muscolare Alla Schiena
    Usare Se Il Medico Da L'ok
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 18/09/2014
    Tra i dolori peggiori che si possano provare, scientificamente inferiore solamente al dolore che si prova con il parto, c'è il mal di denti. Un atroce e maledetto dolore che ci fa perdere la testa, e che ci rende incapaci di fare quasi ogni cosa con un po di sana tranquillità. Come per ogni dolore v...
    Elimina Il Mal Di Denti
    Fa Malissimo Allo Stomaco
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 12/09/2014
    Oki è un medicinale che uso da parecchi anni ed è l'unico in grado di farmi passare anche il mal di testa più potente. Come è noto Oki è un farmaco antinfiammatorio e antireumatico non steroideo, utile per far passare il dolore derivante da infiammazioni. Io uso quello sotto forma di granulato da sc...
    Può Far Male
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 16/07/2014
    Sono della teoria in generale di non abusare dei farmaci,ma quando ci vuole ci vuole!L'oki è davvero molto efficace ma di converso ha molti effetti collaterali ed è molto potente per il ns stomaco. Chiarmente poi le reazioni sono soggettive, personalmente per me è troppo pesante, mezza bustina è già...
    Il Dolore Passa Rapidamente
    Troppo Forte
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 28/05/2014
    Sono diversi anni che utilizzo Oki soprattutto quello granulare in bustine e devo ammettere che mi sono sempre trovata bene. Fra i tanti antidolorifici che ho avuto modo di provare, Oki è (per me) l'unico in grado di far passare il mal di testa e tanti altri dolori quali mal di denti, torcicollo, ma...
    Conveniente, Soluzione Rapida
  • fb-isomma2
    opinione inserita da Irene Somma il 09/05/2014
    la mia opinione su questo farmaco e un po discordante,perchè se da una parte calma il dolore ,dall altra ha molti effetti indesiderati,mi è capitato parecchie volte di prenderla e di ritrovarmi con mal do stomaco,i medici dovrebbero dire ai pazienti di non farne un abuso di questi medicinali ,perchè...
    Ferma Il Dolore
    Mal Di Stomaco
  • vivussiana
    opinione inserita da vivussiana il 07/05/2014
    Definirei l'Oki un prodotto piuttosto controverso: è molto efficace, ma come è forte nel calmare i dolori, lo è nel "bombardarti" lo stomaco. Per dolori generici come mal di testa o dolori mestruali preferisco usare farmaci più "leggeri". Ho usato l'Oki dopo l'operazione ad una fistola, in quanto an...
    Rapido, Efficace
    Pesante Sullo Stomaco
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 06/05/2014
    A chi non è mai capitato almeno una volta di aver avuto un mal di testa forte, talmente forte che quasi avevi il senso di vomito. Ebbene a questo c'è un rimedio davvero immediato ed efficace che solo dopo dieci minuti fa effetto! Io lo trovo ottimo in casi estremi ed anche come anti infiammatorio qu...
    Fa Passare Subito Il Mal Di Testa O I Vari Dolori
    Non Per Tanto Tempo
  • hey88
    opinione inserita da hey88 il 05/05/2014
    mi è stato consigliato questo prodotti da degli amici e l'ho usato per la prima volta quando ho avuto mal di denti, ho sempre sofferto per il mal di denti arrivando al punto di dover far delle punture però devo dire che grazie a oki sono spesso riuscita ad alleviare il doloro, la cosa buona è la rap...
    Dura Poco
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 30/04/2014
    purtroppo a causa di mal di testa dovuti a varie cause stress da lavoro, cambi di stafione, ciclo etc... sono costretta ad usare questo meraviglioso medicinale che ha sostituito in pieno ed in modo meno corrosivo, l'aulin che trovo sia stato uno degli antifiammatori più pericolosi in commercio. L'ok...
    Efficace, Veloce
    Non Abusarne Troppo
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 30/04/2014
    L’ Oki è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) il cui principio attivo è il ketoprofene. Agisce sulle infiammazioni, il dolore e fa diminuire la febbre. Anche se è un farmaco da banco, acquistabile senza ricetta, è bene sempre chiedere al medico se lo si può prendere. Personalmente lo tro...
    Efficace E Rapido
    Può Avere Effetti Collaterali.
  • fb-silvia.cattaneo.94
    opinione inserita da Silvia Cattaneo il 29/04/2014
    Buongiorno, vorrei parlare di questo medicinale antiinfiammatorio. Io lo uso come medicinale di base, non ne abuso di certo però in caso di mal di testa, inffiammazione alla gola, dolori da ciclo mestruale è l'unico medicinale che uso perché è l'unico che funziona per me, mi fa passare immediatament...
    Agisce Immediatamente
    Non Abusarne
  • fb-elide.agostini
    opinione inserita da Elide Agostini il 28/04/2014
    L'oki è un farmaco che viene prescritto molto frequentemente dai medici soprattutto nel campo dell'odontoiatria. È un farmaco molto rapido per quanto riguarda l'effetto, in circa 15 minuti il dolore viene calmato, ma di certo non è un farmaco di cui bisogna abusare. Il suo prezzo è molto basso, 4.25...
    Rapido Nel Dolore
    Effetti Collaterali A Livello Dello Stomaco
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 28/04/2014
    Ho utilizzato l'Oki due volte nella mia vita: la prima quando avevo un forte mal di testa e la seconda per dei dolori mestruali al basso ventre molto forti. Questo prodotto non ha funzionato in nessuno dei due casi, lasciandomi ancora i dolori per molte ore, finché non ho deciso di assumere altri me...
    Inefficace, Fastidioso Da Ingerire
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 23/04/2014
    diverse volte ho usato questo farmaco e devo dire che è proprio un prodotto senza senso!..l'ho usato per dolori mestruali altre volte per mal di testa altre ancora per dolori muscolari poi ancora per la febbre ma tutte le volte con un unico risultato; nessuno...da non credere i dolori non mi passano...
    Nessun Effetto
  • 000rox000
    opinione inserita da 000rox000 il 23/04/2014
    Ho iniziato ad utilizzare oki dopo aver riscontrato che altri prodotti simili come Aulin attenuavano il mio mal di testa ma mi provocavano mal di stomaco e devo ammettere che pur essendo stata quasi costretta all'inizio ora è quasi l'unico medicinale che utilizzo per qualsiasi tipo di dolore. Oki è ...
    Come Sempre Chi Ne Abusa Presto Non Beneficerà Più Degli Effetti Positivi
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 18/04/2014
    OkI è un Fans, cioè un farmaco anti-infiammatorio non steroideo. Il suo principio attivo è il ketoprofene, il medesimo di Ketodol, ma in un'altra formulazione. E' consigliato per dolori di varia natura, da mal di denti ai dolori mestruali o sindromi influenzali. Come tutti gli anti-infiammatori, e c...
    Molto Efficace Contro Il Dolore
    Da Usare Con Cautela
  • fb-lara.ragusa
    opinione inserita da Lara Ragusa il 17/04/2014
    Io uso l'Oki quando ho dei fortissimi dolori dentali. E' l'unica cosa che veramente mi calma. Purtroppo soffro spesso di dolori ai denti da anni, anche se sto attenta alla pulizia purtroppo è un limite del mio corpo. Chiaro è che questo è un farmaco e va usato con cautela e non come fossero caramell...
    Fa Passare Il Dolore
    Non Prendere A Lungo Tempo
  • fb-valentuina
    opinione inserita da Valentina Fabrizi il 07/04/2014
    Questo farmaco può diventare letale e alcuni medici neanche prendono in considerazione questa possibilità così importante. L'Oki viene utilizzato per calmare i dolori di qualsiasi entità essendo un anti-infiammatorio, esso si trova in quasi tutte le case e viene abusato poichè agisce in modo molto r...
    Calma Rapidamente Il Dolore
    Fa Male