55 Opinioni per I Provenzali Olio di mandorle dolci
  • gioros
    Ottimo per ogni uso
    opinione inserita da gioros il 19/06/2020
    Prima di acquistare questo olio alle mandorle dolci ho acquistato, sempre dei Provenzali, l’olio alle mandorli dolci aromatizzato alla viola. Il flacone era più piccolo e meno conveniente. Con l’inizio della bella stagione, avendo quasi esaurito quel flacone, e avendone provato i benefici, decido di riacquistare l’olio alle mandorle dolci dei Provenzali ma questa volta senza estratti solo olio puro. Ho risparmiato e beneficiato di 50 ml in più. lo uso almeno due volte a settimana dopo la doccia e dopo aver utilizzato il mio scrub corpo (che uso sempre max due volte a settimana) e la pelle è subito più elastica, setosa, liscia e purificata. L’olio alle mandorle è ottimo per gli in estetisti della cellulite. Attenzione! Non è miracoloso e non elimina la cellulite ma migliora sensibilmente l’impatto visivo.
    tutto
    niente
  • mariah5
    Olio vegetale elasticizzante
    opinione inserita da mariah5 il 04/06/2020
    Credo che tutte le donne almeno una volta abbiano acquistato o provato l'olio di mandorle dolci che è indicato per prevenire alcuni temutissimi inestetismi cutanei come le smagliature ad esempio. Naturalmente nemmeno io potevo esimermi dal provarlo ed ho preso quello de I Provenzali che è di più facile reperibilità sia nei supermercati che in qualsiasi profumeria. La bottiglietta di vetro scuro serve a preservare il liquido dall'irrancidimento precoce proteggendolo dalla luce, il costo è di 6€ per un contenuto di 100 ml che serve a coprire un lungo periodo di utilizzo. Come spesso accade con questi olii vegetali l'odore non è dei migliori ed infatti io lo usavo perlopiù alla sera e poi indossavo una t-shirt vecchia perché l'odore impregna i tessuti e fatica ad andare via. Tuttavia come elasticizzante o trattamento resitutivo per pelli molto secche è il migliore che ci sia.
    Olio vegetale elasticizzante o resitutivo per pelli molto secche
    Non ne ha
  • chiccheria
    Buon olio vegetale elasticizzante
    opinione inserita da chiccheria il 13/04/2020
    Tra i prodotti che apprezzo maggiormente del marchio biologico I Provenzali ci sono le sue diverse tipologie di olii vegetali che possono essere usati su pelle o capelli aiutando a migliorare l' aspetto di entrambi. Il costo dei singoli flaconcini da 100 ml è di circa 6€ ed uno dei più gettonati è l'olio di mandorle dolci che vanta buone proprietà elasticizzanti, emollienti e nutrienti anche se può risultare comedogeno su una pelle mista o grassa. L'ho usato a lungo sull'interno cosce, sui fianchi e sul ventre mentre stavo seguendo una dieta dimagrante per evitare che il calo ponderale si traducesse in un aumento delle smagliature in queste zone per effetto della perdita di elasticità. È il più indicato anche durante la gravidanza per impedire che le fibre elastiche della pelle addominale si rompano per effetto dell' ingrossamento del ventre. Non ha una profumazione gradevole e può permeare di sé anche gli indumenti.
    Ottimo olio vegetale elasticizzante , emolliente e nutriente a basso costo
    Odore non particolarmente gradevole
  • jehy
    Bio ma con sgradevole odore
    opinione inserita da jehy il 04/01/2020
    Appena ho saputo di essere incinta ho subito acquistato questo olio al modico prezzo di 5,00 EURO circa. L'ho scelto perché è totalmente Bio, naturale al 100% creato da solo olio estratto da mandorle. Sono al sesto mese di gravidanza e fortunatamente ancora non ho nessuna smagliatura, probabilmente anche l'uso di questo olio avrà aiutato a renderla più elastica e idrata ed è per questo che continuo ad utilizzarlo nonostante due aspetti per me negativi che riesco leggermente a sopportare: l'odore nauseante e persistente anche nei vestiti e la sensazione di unto. Per questi motivi lo metto solo la sera prima di andare a letto.
    prodotto Bio
    profumazione e unge troppo
  • simoblu83
    Olio alle mandorle dolci elasticizzante, Eccellente.
    opinione inserita da simoblu83 il 02/12/2019
    Fin dai primi mesi della mia gravidanza ho iniziato ad usare questo Olio alle mandorle dolci de "I Provenzali" per rendere più morbida ed elastica la mia pelle e per prevenire il formarsi delle smagliature. Generalmente se vogliamo un olio buono per il corpo i prezzi sono molto alti, ma questo è reperibile presso i supermercati ed erboristerie ad un prezzo molto conveniente e che non supera mai i € 6,00 a boccetta da 250 ml. E' un olio Bio e composto al 100% da puro olio di mandorle spremute a freddo. Ho scelto la versione senza profumo, che quindi sulla pelle avrà un odorino tipo olio fritto, ma tranquilli svanisce presto. Nonostante sia un olio è di facile stesura con leggeri massaggi e si asciuga rapidamente lasciando la pelle morbida e non unta. La boccetta è in vetro, quindi fate molta attenzione. Lo consiglio vivamente, per me è ottimo.
    Non unge, economico, 100% pure mandorle
    nessuno riscontrato
  • nickulow
    Olio di mandorle dolci
    opinione inserita da nickulow il 27/08/2019
    Va detto che gli Oli di solito costano davvero parecchio e spesso sono di qualità abbastanza scarsa ma, per mia fortuna, ho avuto modo di provare questo olio alle mandorle dolci dei I Provenzali. Prezzo nella media, costo non troppo alto devo dire, discreta qualità e buona sostanza. Non unge, non sporca, ha un buon odore e devo dire che si rivela perfetto per massaggiare il corpo. Ovviamente va utilizzato solo per uso esterno ma comunque si tratta di un prodotto a mio avviso di qualità interessanti e molto buono. Lo si trova facilmente nei supermercati, nelle parafarmacie, ovunque, non c'è un problema di introvabili. Consigliato.
  • estraneisottountetto
    dolcezza al 100%
    opinione inserita da estraneisottountetto il 13/05/2019
    Lo uso ormai da anni. Ho iniziato ad usarlo perchè avevo sempre la pelle irritata per via di cerette, lametta e prodotti probabilmente troppo aggressivi sulla mia pelle. Da tenere a mente che non ha odore se non un leggero sentore di mandorla che ad alcuni può risultare fastidioso, a me piace, lo trovo molto naturale. Lo uso tutte le sere dopo la doccia e dopo qualsiasi tipo di depilazione, calma i rossori e assolutamente non irrita la pelle. Lo uso anche come olio abbronzante, certo quando la pelle ha raggiunto comunque un colorito più scuro e ovviamente per periodi di tempo limitati. Uniforma l'abbronzatura e lascia la pelle molto liscia al tatto. il prezzo è buono, lo trovo spesso in offerta sui 7 euro. Utile anche nei massaggi, da provare!
    delicato sulla pelle
    profumazione poco gradevole
  • foxgirl
    buon olio idratante
    opinione inserita da foxgirl il 24/03/2019
    L’olio di mandorle dolci della marca I Provenzali è stata una scoperta casuale che mi ha sorpresa positivamente.. ero alla ricerca di un olio corpo che nutrisse in profondità alcune zone del mio corpo molto disidratate e con quest’olio ho notato tanti miglioramenti. Ha una consistenza appunto oleosa e ne basta un minimo quantitativo per stenderlo per bene sulle zone che si vuole idratare.. non l’ho trovato troppo oleoso e si assorbe rapidamente. Ha un buon odore che non rimane tuttavia sui vestiti. L’ho comprato presso un negozio di prodotti per la cura del corpo ad un prezzo basso. In generale ne ho una ottima opinione e considerando che la confezione mi è durata per quasi un anno direi che il rapporto qualità- prezzo è ottimo!
    Idrata a fondo, buon rapporto qualità prezzo
  • blase
    Ottimo 100% naturale
    opinione inserita da blase il 26/11/2018
    L'Olio di Mandorle Dolci I PROVENZALI 100% naturale è uno di quei prodotti multifunzionali che non deve mancare in casa è come un SOS pelle!!! La confezione è in boccetta da 250 ml. con tappo a vite ed è sempre nel mio bagno in bella vista pronto all'uso, lo uso alla mattina sul viso e collo per mantenere la pelle elastica, perfetto anche dopo la doccia sul tutto il corpo, la pelle rimane morbida e profumata naturlmente, ottimo ristrutturante anche per i capelli quando abbiamo bisogno di un super nutrimento sia sui capelli uminidi che asciutti, l'olio di mandorle dolci è perfetto alla sera prima di coricarsi basta una goccia su un batuffolo di cotone è un fantastico prevenzione rughe e rughette oltre a nutrire mantiene la pelle elastica, ottimo per quando abbiamo la pelle secca nel perodo invernale e ripara i danni del freddo e del vento, mi fermo cui ma ci sono altri modi di utilizzo per questo prodotto con mille proprietà, CONSIGLIATO
    eccezzionale
  • viola04
    Ottimo sulla pelle
    opinione inserita da viola04 il 26/11/2018
    Conosco bene la marca di prodotti per la cura della persona "I Provenzali". Nessun prodotto di questo brand mi ha mai deluso, perché sono tutti realizzati secondo criteri molto validi e usando ingredienti di qualità. Una delle proposte di maggior successo dei Provenzali è l'olio di mandorle dolci. L'ho usato in passato per la prevenzione delle smagliature, ma in generale è adatto per nutrire la pelle in modo naturale. i risultati di un uso regolare sono ottimi e la pelle risulta morbida e setosa. Inoltre il profumo è caratteristico e gradevole. In realtà esiste anche una versione di quest'olio senza profumazione. Io l'ho acquistata per sbaglio e solo a casa mi sono accorta che si trattava di un olio di mandorle inodore. La mancanza del tipico profumo delle mandorle però secondo me non è un pregio, infatti in futuro mi assicurerò di comprare solo quello tradizionale. Naturalmente per ottenere il massimo risultato da questo olio è bene detergere la pelle prima con prodotti di buona qualità, possibilmente sempre dei Provenzali, ma in ogni caso non scadenti e non aggressivi. I risultati saranno ben presto evidenti.
    ottimi ingredienti
    Ottimo per la pelle
    opinione inserita da jimorris il 21/10/2018
    Da quando mia moglie è rimasta incinta abbiamo sempre una confezione di olio di mandorle dolci, la prima volta lo abbiamo comprato in erboristeria. La ginecologa già ci aveva prescritto integratori costosissimi e creme speciali per le smagliature, ma io avevo letto che un semplice olio alle mandorle dolci era la cosa più naturale e migliore, così quando ho detto alla ginecologa che già stava usando l'olio di mandorle non ha avuto il coraggio di contraddirmi. Questo olio si sparge facilmente e lascia la pelle nutrita e delicata. L'unica pecca è che unge il corpo, quindi è bene usarlo quando avete un pò di tempo. Anche a me è capitato di usarlo nei momenti della stagione in cui c'è troppo caldo o freddo e sento la pelle disidratata, quest'olio la rende setosa e nutrita, riequilibrando ogni squilibrio. Una confezione dura tantissimo tempo e costa molto meno di tante creme idratanti rinomate. Lo consiglio.
    efficacia, profumazione, costo
  • filicolorati
    L'olio alle mandorle Dolci il mio alleato
    opinione inserita da filicolorati il 21/10/2018
    L'Olio alle Mandorle Dolci I Provenzali è il mio alleato di bellezza per avere una pelle elastica e morbida anche se ho qualche anno in più è davvero fantastico e lo uso tutti i giorni, sul viso alla mattina è perfetto per riequilebrare dopo la detersione la pelle che si ricompatta subito per il nutrimento ricevuto fa miracoli sulle rughette che si formano a lato degli occhi, favoloso poi su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia, basta una goccia nel palmo della mano e si massaggia per bene, si assorbe velocemente lasciando lapelle profumata di buono lo preferisco ad una crema e inoltre è decisamente più efficace, come marchio I Provenzali mi trovo bene lo trovo facilmente senza spendere un occhio per la tesata, prodotto 100% naturale 100% OTTIMO
    perfetto per me
    non ne ho trovati e tutto benessere per la pelle
  • kira1992
    100% naturale l'Olio di Mandorle dolci
    opinione inserita da kira1992 il 21/10/2018
    L'olio di Mandorle Dolci I PROVENZALI è per conto mio il miglior olio che ho trovato in commercio come prezzo qualità, 100% naturale senza profumazione aggiunta per un prodotto al tatto oleoso ma nello stesso tempo denso quando si utilizza rende tantissimo per la sua testure, si assorbe velocemente lasciando la pelle molto nutrita, morbida, profumatissima e il suo utilizzo la mantiene molto elastica, provatelo dopo la depilazione è perfetto, si può utilizzare sul tutto il corpo dalla punta delle dita dei piedi fino ai capelli che diventeranno robusti e lucidi, L'olio di Mandorle Dolci è un prodotto multiuso perfetto sulla pelle più secca riequilibrando lo stradso dell'epidermide fino in profondità, non posso che consigliarlo.
    olio milleusi
    100% puro firmato i Provenzali
    opinione inserita da Silvia Bollini il 21/10/2018
    Trovo ottimo l'olio di mandorle dolci prodotto multifunzionale che in casa mia non deve mancare mai è come un SOS pelle!!! Ho finito da pochi giorni l'Olio di mandorle dolci I PROVENZALI e mi manca già, devo assolutamente ricomprarlo, trovo questo olio prodigioso 100% naturale e con un buon prezzo senza svenarci troppo, la confezione è in boccetta da 250 ml. ed è sempre nel mio bagno pronto all'uso, il suo utilizzo incomincia dalla mattina dopo la doccia una goccia sul palmo della mano e la passo sul tutto corpo, la pelle rinasce subito, ottimo anche sui capelli quando abbiamo bisogno di un super nutrimento sia sui capelli uminidi che asciutti, l'olio di mandorle dolci è perfetto alla sera prima di coricarsi basta una goccia su un batuffolo di cotone è un perfetto anti-age nutre e rende la pelle elastica, mi fermo cui ma ci sono altri modi di utilizzo per questo prodotto con mille proprietà, CONSIGLIATO
    perfetto 100% naturale
    non ne ho trovati
  • lawlietl
    olio corpo
    opinione inserita da lawlietl il 20/10/2018
    Dopo l'utilizzo inconsapevole di tutti gli oli per il corpo a base di petrolio, ho iniziato a considerare l'ipotesi di approcciarmi a prodotti più naturali e rispettosi per l'ambiente. Uno degli oli che ho provato e riprovato co successo è questo dei Provenzali alle mandorle dolci. Puro al 100%, certificato da LAV, vegan e Made in Italy, mi sembra sufficiente per fidarsi, se poi ci mettiamo che è molto delicato, senza profumazione, non unge e dà un'immediata idratazione, si fa subito a farlo diventare un prodotto indispensabile. Io lo uso in combo anche con il burro di karitè per fare la panna corpo, ancora più nutriente e ideale per l'inverno quando la pelle si arrossa e si screpola. Unico avvertimento, bisogna far attenzione alla scadenza perché una volta aperto irrancidisce con facilità.
    olio dalle mille proprietà e dai mille utilizzi
    alta deperibilità
  • nichole
    Corpo e viso
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Finita la stagione balneare, inizia il trattamento corpo per mantenere più a lungo la pelle morbida del corpo che tende a seccarsi con il freddo cercando di prevenire anche le smagliature, d’estate si mangia di più e qualche chilo si è presentato puntuale come ogni anno, per ottenere il massimo dei risultati, ho scelto l’olio di mandorle I Provenzali che è un prodotto 100% puro. L’olio non contiene petrolati, né coloranti, la spremitura del seme è fatta direttamente a freddo senza alcun processo meccanico che impiegherebbe solventi o altre materie sintetiche, lo uso anche per il viso, si assorbe abbastanza rapidamente ed è senza profumo cosi non infastidisce.
    efficace contro le smagliature e la secchezza della pelle
    x
  • almond88
    perfetta
    opinione inserita da almond88 il 17/07/2018
    Adoro il marchio dei Provenzali, perchè propongono sempre ottimi prodotti naturali. L'olio di mandorle è uno tra i miei prodotti preferiti pechè i tratta di un olio biologico senza l'aggiunta di altre sostanze. Oltre ad essere ricco di vitamina E che è un antiossidante, possiede molteplici proprietà benefiche. Ottimo per le smagliature causate dalla gravidanza o per le cicatrici, risulta essere molto emolliente e ottimo alleato per la pelle. Mi piace perchè si assorbe facilmente e non crea una patina che occlude i pori della pelle, ottimo anche per i più piccoli. Non posso farne a meno, lo trovo straordinario.
    buono
  • foxesneverquit
    Un olio per tanti usi
    opinione inserita da foxesneverquit il 05/07/2018
    L'olio di mandorle è un must per le cure cosmetiche che possiamo regalare al nostro corpo. Ho iniziato ad usarlo diversi anni fa come semplice idratante, per togliere residui di cera dopo la ceretta e lenire la pelle dopo lo strappo, ho continuato ad usarlo durante la gravidanza per rassodare la pelle e cercare di prevenire le smagliature (che non sono arrivate, complice probabilmente anche madre natura) e ho continuato anche dopo. Si tratta di un olio puro, al 100%, in bottiglia di vetro che conserva ancora di più le caratteristiche del prodotto, semplice, senza tanti fronzoli e profumazioni, che è la cosa migliore, e ad un prezzo più che abbordabile per tutti. La confezione inoltre è molto capiente e una boccetta dura davvero diversi mesi, ne basta molto poco per idratare e lo si può trovare sia nella grande distribuzione che in punti vendita un po' più piccoli. Si può usare anche sui bambini essendo puro al 100% e totalmente naturale. L'unica "pecca" è il profumo che non è proprio dei migliori e se non utilizzato per svariati mesi tende ad "irrancindire"...
    naturale e semplice
    il profumo non è proprio dei migliori
  • andariel
    opinione inserita da andariel il 23/05/2018
    Ho acquistato l'olio di mandorle dolci I Provenzali come molte mamme durante la gravidanza per prevenire le smagliature. Ho preferito quello senza profumo per usarlo anche successivamente col bebè data la quantità abbondante (si sa che basta usarne poco di olio e 250 ml sono tanti). Inoltre l'ho usa...
    Purezza
    Odore così così
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 28/02/2018
    Ho acquistato recentemente l'olio di mandorle dolci`della marca I Provenzali, io lo uso per ammorbidire la pelle della mia bambina, essendo un prodotto naturale e biologico sono sicura del prodotto. È certificato, ottenuto con spremitura a freddo ed è puro al 100%. Sul loro sito si può anche scarica...
  • cecia88
    opinione inserita da cecia88 il 30/12/2017
    Ho acquistato l'olio di mandorle dolci de I Provenzali dopo aver letto moltissime recensioni positive di utilizzatori entusiasti. Devo ammettere che il prodotto è davvero valido e può essere usato per molteplici situazioni. Io personalmente lo applico su tutto il corpo dopo la doccia e la pelle è di...
    Versatile, efficace e naturale
    Odore
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 31/10/2017
    Conoscendo le qualità dell'olio di mandorle dolci, ho acquistato quello dei Provenzali un anno fa. L'olio è naturale e ricavato da mandorle dolci spremute a freddo. La bottiglia in vetro da 250 ml costa circa sei euro ma c'è da dire che ne basta poco per vedere l'effetto che fa. L'olio ha un profumo...
    Ideale per qualsiasi problema cutaneo, ne basta poco
    Prezzo
  • nina
    opinione inserita da nina il 23/10/2017
    Mi piace prendermi cura della mia pelle, del viso e del corpo, per questo tra i vari cosmetici che acquisto, non manca mai l’olio di mandorle dolci. Il marchio a cui mi affido è I Provenzali, lo trovo a un ottimo prezzo presso i migliori supermercati come Conad o Auchan, ma solitamente lo acquisto d...
    Pelle morbida e luminosa
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 19/07/2017
    Di solito compro l olio di mandorle principalmente per usarlo sulla pelle dopo la doccia,ma stavolta ho preso I Provenzali olio di mandorle dolci esclusivamente per fare gli impacchi ai capelli,e lo uso aggiungendo olio di mandorle e olio di oliva. L olio di questo marchio è molto buono perché si as...
    non unge i capelli
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 10/07/2017
    Sono abbastanza appassionata di oli base e oli essenziali e quindi nel mio armadietto non poteva mancare l'olio di mandorle dolci. Ho scelto quello dei Provenzali perchè è una marca che mi piace per svariati motivi: dall'inci, al packaging, al rispetto per gli animali; insomma la ritengo un'azienda ...
    Ottimo olio per la pelle ma anche per capelli
    Non ne ho riscontrati su di me
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 04/07/2017
    Ho acquistato l'olio di mandorle dolci dei Provenzali che aiuta a nutrire la pelle e idratarla, è ideale per le pelli secche e che tendono a disidratarsi facilmente. Io personalmente l'utilizzo principalmente nelle gambe che durante l'inverno le ritrovo più secche del solito, basta pochissimo olio p...
    Idrata e lascia la pelle elastica
  • iadi87
    opinione inserita da iadi87 il 09/06/2017
    Personalmente adoro quest' olio in quanto idrata, nutre e rende la pelle morbida. È un prodotto premuto a freddo e veramente di qualità. La marca I Provenzali ha una filosofia in linea con il bio, usa solo prodotti di alta qualità offrendo una vasta gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere. lo...
    Pelle morbida
    Unge
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 26/03/2017
    Ho acquistato l'olio di mandorle dolci de "I Provenzali" per le sue proprietà nutrienti, idratanti e lenitive sulla pelle secca. Lo utilizzo sia sul viso che sulle gambe e lo miscelo anche alle creme per le mani perché non resta in superficie ma penetra attraverso gli strati della pelle nutrendola a...
    Naturale, idratante, elasticizzante, utilizzabile in gravidanza.
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 12/02/2017
    Me lo suggerì un'amica quando ero incinta per le note proprietà idratanti ed elasticizzanti degli oli di mandorle dolci al fine di prevenire le probabili (antiestetiche smagliature). E mi suggerì proprio quello del marchio I provenzali per le caratteristiche proprie dei prodotti di questa linea (cre...
    naturale al 100%, efficace, economico
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 12/02/2017
    Utilizzo questo olio di questo marchio dall'estate scorsa. Olio di mandorla in generale lo utilizzo da sempre, circa 10 anni da quando ho scoperto di avere l'ipertiroidismo, è l'unico dei pochi prodotti che posso utilizzare per massaggi alla cellulite, perchè prodotti anti-cellulite a me sono vietat...
    odore
  • cosmery
    opinione inserita da cosmery il 31/01/2017
    L'olio di mandorle dolci dei Provenzali è un prodotto naturale, puro al 100%, che non contiene né profumo né coloranti o altre sostanze petrolchimiche. Il packaging è costituito da un flacone in vetro scuro (per evitare le alterazioni del prodotto stesso) e da un tappo in plastica arancione che si s...
    idrata, rende la pelle luminosa e non appesantisce
    odore troppo intenso
  • chris1972
    opinione inserita da chris1972 il 07/08/2016
    La prima volta che l'ho utilizzato ero in gravidanza; l'olio di mandorle dolci è un ottimo idratante e rende la pelle eccezionalmente elastica, morbida ed è un blando rassodante della cute rilassata, quindi ad hoc per quel periodo. Mi sono trovata così bene che ho continuato ad usarlo e per le mie m...
    Perfetto
  • marghe
    opinione inserita da marghe il 22/07/2016
    L'olio di mandorle è un prodotto che uso molto spesso come idratante, ne ho acquistati di diversi marchi e onestamente non ho notato grosse differenze tra l'uno e l'altro, quando l'olio è puro e spremuto a freddo il prodotto è sempre di ottima qualità. Quello che acquisto più spesso però è quello de...
    olio puro, di qualità, lunga durata
  • cds
    opinione inserita da cds il 07/06/2016
    L'olio di mandorle dolci è un prodotto che non può mancare nella mia casa. Questo dei provenzali trovo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro scura..apprezzo questa cosa perché so per certo che gli oli irrancidiscono se sono a contatto con la lu...
    ottimo olio
  • star22
    opinione inserita da star22 il 24/04/2016
    Acquisto spesso i prodotti dei Provenzali, perchè sono naturali, economici e facilmente reperibili. Uno dei prodotti che non manca mai nel mio carrello è l'olio di mandorle dolci, che mi piace molto per la sua grande versatilità. Quest'olio è molto corposo, è indicato soprattutto per il corpo perchè...
    previene smagliature, tonificante
    odore che non mi piace
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/04/2016
    Un olio di mandorle molto buono che ho conosciuto tramite la mamma. Questo di solito lo prendiamo presso un'erboristeria poco distante da casa, ad un ottimo rapporto fra la qualità ed il prezzo. Ha una profumazione veramente speciale ed anche la delicatezza non è da meno, nulla da dire in merito all...
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 17/03/2016
    Quando ho bisogno di olio di mandorle acquisto sempre quello dei Provenzali. Mi piace perchè è economico e facilmente reperibile, lo trovo in qualunque supermercato o negozio di cosmetici. E' un olio di qualità, è spremuto a freddo e puro al 100%, non contiene nessun aggiunte di profumi o conservant...
    idratante economico
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2016
    Conosco l'olio di Mandorle dolci da anni, lo utilizzo per viso, corpo e capelli. Una delle marche più note e facili da trovare è quella dei provenzali che trovo facilmente nella grande distribuzione, spesso anche con qualche promozione. Questo olio esiste in vari formati, il classico è da 100 ml, è ...
    molti utilizzi
    scomoda la confezione
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 26/02/2016
    Da anni uso vari oli in sostituzione alle classiche creme idratanti e così, ho deciso di acquistare questo prodotto dei provenzali attratta dalla profumazione molto gradevole che avevo già potuto testare con la saponetta della stessa gamma. Come tutti gli oli dei provenzali sono rimasta colpita dall...
    idratante, profumato
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 27/01/2016
    Non amo molto gli oli, li trovo molto idratanti ma mi manca la pazienza per massaggiarli fino a completo assorbimento, tuttavia da un po' ho iniziato ad usare quello di mandorle dolci, che è noto per le sue proprietà tonificanti. Quello che acquisto più spesso è del marchio I Provenzali, è un olio d...
    idrata, nutre, tonifica, previene le smagliature
    non mi piace l'odore
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 22/03/2015
    l olio di mandorle dolci lo conosco sin da piccola perchè lo usava mia mamma,sia per noi bambini che per lei.poi dopo tanti anni,mi trovavo nel punto vendita dei prodotti provenzali.in vetrina notai l olio di mandorle dolci,e decisi di acquistrarlo,conoscendo gli effetti benefici di questo prodotto ...
    Idrata Benissimo
    opinione inserita da Margherita123 il 06/02/2015
    L'olio di mandorle è per antonomasia l'olio dedicato a chi è in gravidanza per massaggiare la pelle prevenendo le smagliature. In realtà l'olio di mandorla può essere utilizzato a tutte le età, da uomini e donne per idratare la pelle, renderla elastica e giovane, liscia e levigata. Io ed il mio raga...
    Naturale
    Un Po' Unge
    opinione inserita da Valentina Hila Sivieri il 08/10/2014
    Che dire, è un valido aiuto per la pelle. L'ho usato per la prima volta in gravidanza e da li non me ne sono più separata. Ottimo dopo la doccia, si assorbe subito e non lascia sensazione di unto. Non mi è mai capitato che macchiasse i vestiti. Ottimo anche mescolato a zucchero o sale per uno scrub ...
    Facile Assorbimento, Non Lascia Tracce, Non è Testato Sugli Animali.
    opinione inserita da Francesca Paulis il 29/09/2014
    Ho acquistato e provato questo prodotto circa due anni fa e da allora non l'ho più mollato. L'ho acquistato inizialmente per levare i residui di cera ma poi ho scoperto che può esser utilizzato per tante cose. La confezione prevede un flacone di vetro da 250 ml con tappo contagocce. L'olio non ha al...
    Tante Funzionalità
    La Boccetta Di Vetro
    opinione inserita da Alba Asciani il 26/09/2014
    Da un paio d'anni ho cominciato ad usare l'olio di mandorle ogni volta che faccio la doccia, prima di asciugarmi, lo passo su tutto il corpo e mi lascia la pelle morbidissima, senza il bisogno di mettere una crema idratante. Il vantaggio nell'uso dell'olio è che non appena esci dalla doccia, ti asci...
    Efficace
  • alison
    opinione inserita da alison il 07/05/2014
    Avete mai provato sul corpo l'olio di mandorle della Provenzali? Viene snobbato perché in quanto olio è unto.. ed è più comodo mettere la crema, profumata e facile da assorbire per la pelle. Però secondo me è da rivalutare.. perchè ha un sacco di proprietà idratanti ed elasticizzanti (perfetto per p...
    Ottimo, Di Qualità
  • fb-elena.vignoni.9
    opinione inserita da Elena Vignoni il 05/05/2014
    Ho cominciato da poco a sostituire le creme con l'olio per il corpo in quanto nelle mie precedenti esperienze restava sempre la pelle molto unta. Ho scoperto però che applicando l'olio con la pelle ancora bagnata si stende meglio e non lascia lo strato di unto superficiale. L'olio di mandorle de I P...
    Funziona, è Naturale E Economico
    Nessuna
  • fb-mariachiara.formenti
    opinione inserita da Mariachiara Formenti il 17/04/2014
    ho provato questo prodotto per la prima volta due anni fa, cercavo un prodotto idratante per la pelle del corpo con dei requisiti precisi: che fosse 100% di origine naturale, da utilizzare in inverno la sera dopo la doccia, lenitivo per i rossori, ottimo idratante, senza profumazioni aggiunte. ho fa...
    Ottimo
  • danyteacher
    opinione inserita da danyteacher il 19/12/2013
    Utilizzo da molto tempo l'olio di mandorle dolci "I Provenzali" e ne sono soddisfatta. E' un prodotto naturale, dermatologicamente testato privo di allergeni. Essendo allergica al nickel lo uso con tranquillità poiché ne è privo. Si stende con facilità, si assorbe velocemente e non unge. Sulla pelle...
    Si Assorbe Velocemente E Non Unge
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 27/09/2013
    è un olio con un bel Inci infatti contine 100% olio di mandorle. è adatto per le pelli secche, ma io lo uso anche come impacco pre-shampoo sui capelli e per le cuticole delle unghie. Il prezzo è buono rispetto alla quantità e qualità, inoltre spesso in gito sui prodotti I provenzali si trovano delle...
    Idratante, 100% Vegetale
    Irrancidisce Presto
  • scharfsinn
    opinione inserita da scharfsinn il 26/09/2013
    Ho acquistato il prodotto in offerta in un grande ipermercato e lo ricomprerò non appena finito! Il prezzo è un pò elevato, ma vale la pena spendere qualcosina in più per avere un prodotto di questo tipo e con questa qualità. Lascia la pelle idratata a lungo, morbida ed ha un delicato profumo. Rispe...
    Idrata, Asciuga In Fretta
  • cietta
    opinione inserita da cietta il 26/09/2013
    olio intenso da cospargere sul corpo, azione lenitiva, il mio massaggiatore lo usa quotidianamente, lo trova eccezionale, anche io l'ho usato per il massaggio, e a fine massaggio non mi laverei per nessuna cosa al mondo, lascia la pelle morbida con un sottile profumo di mandorle, sarei pronta per es...
    Efficiente
    Un Po' Caro
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 26/09/2013
    L'idratante ideale per chi ha paura delle smagliature è proprio lui,questo olio facilmente reperibile in tante profumerie.Ha un profumo delicato e gradevole e la boccetta è colorata e simpatica,il prezzo è relativamente basso,ma se vorrete prevenire le smagliature dovrete usarlo in grandi quantita' ...
    Profumato,idratante
    Difficile Da Togliere
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 26/09/2013
    Ero alla ricerca di un prodotto idratante , adatto a prevenire le smagliature e allo stesso tempo delicato . Così ho deciso di provare l' Olio Di Mandorle Dolci I Provenzali . Iniziamo col dire che è naturale al 100 % , senza allergeni e testato al nichel , cromo e cobalto . La pelle risulta subito ...
    Idrata , Previene Le Smagliature , Strucca
    L'odore Tipico Degli Oli Può Dar Fastidio
  • perunsogno
    opinione inserita da perunsogno il 25/09/2013
    Quando ero in attesa della mia prima figlia ho adoperato con costanza questo olio di mandorle dolci come prevenzione delle smagliature ed è stata un'ottima scelta. Per tutto il periodo della gravidanza la pelle non si è mai smagliata. Non so' se dipenda unicamente dall'olio o anche dalla genetica ch...
    Ottimo Contro Le Smagliature
    Lascia L'odore Sui Tessuti