• Design
  • Praticità
3 Opinioni per Omron misuratore di pressione
    Preciso e affidabile
    opinione inserita da jimorris il 26/06/2019
    Omron è un'industria specializzata nel settore elettromedicale, fra i suoi prodotti ho provato il misuratore di pressione elettronico che mio padre ha in casa e acquistato su mio suggerimento. Il misuratore Omron è facile da usare, infatti l'ho usato anch'io senza bisogno di usare le istruzioni ad intuito; basta premere un bottone per accendere e lo stesso per iniziare la misurazione. Il bracciale comincia a gonfiarsi ed è un po fastidioso, ma è normale che sia così, e, in meno di un minuto si ottiene la misurazione della pressione e il battito cardiaco. Ho verificato i valori con una misurazione inf armacia e sono risultati identici. Ricordatevi di evitare fumo, cibo, bevade nervine, parlare, sforzi fisici, muoversi durante la misurazione e prima affinchè questa sia precisa, mantenere una posizione seduta con il braccio disteso. In casa di mio padre lo usano da anni con soddisfazione.
    efficace, semplice, pratico.
  • gjoan
    Affidabile
    opinione inserita da gjoan il 29/05/2019
    Questo è il misurato di pressione digitale che abbiamo a casa. Il nostro infermiere di famiglia ci ha suggerito di acquistare quello manuale che ha un prezzo molto inferiore e d è molto più attendibile, meno ingombrante e più economico del digitale. Ci ha istruito in linea di massima come usarlo ma alcune volte abbiamo dei problemi ad usarlo e c’è bisogno sempre di una seconda persona che la misuri. Così ci ha consigliato di acquistare OMRON Healthcare perché è uno dei pochi strumenti in commercio che guida al corretto posizionamento del bracciale. È dotato di una custodia che protegge l’apparecchio e le sue dimensioni sono nella norma. Non è neanche molto pesante ed è anche abbastanza silenzioso. Misura sia la pressione che la frequenza cardiaca e l’infermiere ci ha suggerito sempre di contattarlo se riscontriamo delle anomalie nei valori
    Pratico e affidabile
    I misuratori elettronici peccano comunque di attendibilità
  • henna
    Buon sfigmomanometro digitale
    opinione inserita da henna il 24/05/2019
    Abbiamo acquistato pochi mesi fa su internet questo misuratore di pressione arteriosa, marca italiana 'OMRON Healthcare'; viene consegnato racchiuso in una custodia blu, dotata di cerniera, lavabile. In famiglia lo stiamo usando in due con una notevole frequenza e al momento funziona perfettamente. E' un dispositivo in materiale plastico di ridotte dimensioni, del tutto automatico, con funzionamento attuato sul principio oscillometrico. L'apparecchio misura in modo semplice e veloce sia la pressione arteriosa che i battiti del cuore. ed è in grado di memorizza un totale di 200 misurazioni per due persone (100 a persona). Possiede inoltre anche una modalità 'ospite': in questa modalità, misura la pressione ma non memorizza il risultato. Quando si gonfia da un po' fastidio, ma questo purtroppo capita con tutti i misuratori col bracciale. Fa pochissimo rumore mentre si utilizza (quello precedente sembrava un trattore!) e quando viene avvolto sul braccio, un sensore è in grado di rilevare il suo corretto posizionamento. Pesa circa 500 g con le pile e misura circa 11 x 78 x 14 cm. Ci è stato consegnato con le 4 pile necessarie per il suo funzionamento e ci è costato circa 60 euro. A proposito del prezzo, consiglio a chi intende acquistarlo di confrontare i prezzi online, perché possono variare abbastanza...per non parlare dei prezzi nei punti vendita tradizionali.
    affidabile
    al momento nessuno