• 3 persone su 11 lo consigliano
  • 8 persone su 11 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
11 Opinioni per Optima Italia
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-6122807947805603
    lasciamo perdere e scappate da questi soggetti
    opinione inserita da Alex Oli il 27/05/2023
    Servizio assolutamente pessimo. Mi fanno stipulare il contratto mobile e mi spediscono la SIM, fin qui tutto ok. Successivamente emerge un problema con la mia anagrafica (ho un codice fiscale particolare che, però, il loro sistema aveva anche riconosciuto all'inizio) e questo non mi permette di procedere con la migrazione del mio numero. Al call center mi viene detto che non è possibile la variazione e che quindi mi devo tenere questa sim perchè, fra l'altro, a detta della signorina erano già passati 15 giorni (cosa assolutamente non vera). Ho intenzione di mandare tutto ad una associazione consumatori e SCONSIGLIO vivamente la sottoscrizione con questi soggetti.
    Segnala contenuto
    donare denaro in beneficenza
    ogni altra cosa, meglio pagare qualcosa in più con altri e avere il servizio richiesto
  • sabcerc
    opinione inserita da sabcerc il 09/11/2022
    Ma è normale che alla comunicazione a mezzo sms di un non rinnovo del contratto, il sottoscritto chiama il loro call-center per chiedere come fare (questo al 22/08/2022) e gli viene detto che entro il 31 agosto deve decidere se eventualmente cambiare, oppure rinnovare ma a costi diversi. Per cui mi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Inzialmente economico
    Chiusura contratto assurda
  • yellow
    Azienda imbarazzante... schifo totale!
    opinione inserita da yellow il 22/03/2021
    Come operatore fa schifo, non lo consiglio a nessuno! promettevano un risparmio, ma in bolletta sempre pagato di più rispetto al precedente! Come se non bastasse ho pagato 120 euro di penali per uscire, cosa che non ti dicono quando firmi il contrato.. vergogna siete dei cazzo di ladri!!!!!!!!!! Assistenza clienti pessima... devono fallire!!! Solo fumo, parole al vento solo per convincerti a firmare con loro, tante promesse per nulla! questa azienda non merita di stare in piedi! ti promettono di non farti pagare il canone rai in bolletta ma alla fine ti ritrovi sempre una parte della rata... ci sarebbero tante altre cose da dire... ma sarebbero per la maggior parte insulti!
    Segnala contenuto
    nessuno
    assistenza clienti pessima, non si risparmia,
  • graganati
    Oltre ogni aspettativa
    opinione inserita da graganati il 28/12/2020
    Normalmente con le aziende di corrente,gas e internet si hanno sempre dei problemi perchè utilizzano pratiche scorrette, ma questa la supera tutte. La peggiore mai incontrata, non passate mai ad optima. Avrei tante cose da dire: -un assistenza pessima con operatori che ti sbattono telefoni in faccia senza motivo e che ti prendono per i fondelli; -un interfaccia utente online di pessima qualità; -ti mettono in mora dopo pochissimo che ti scade la bolletta, e fin qui sarebbe anche giusto, però quando ti devono dei soldi fanno passare mesi e mesi. Sto aspettanto dei soldi di fine rapporto da Agosto! -non c'è assolutamente risparmio. State alla larga non c'è niente che va bene!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    un assistenza pessima, sito web di scarsa qualità, non si risparmia
  • fb-10221268125042171
    opinione inserita da Francesca Scomparin il 19/12/2019
    Siamo passati ad Optima, per il servizio luce e gas, a maggio. Erano venuti qui da noi due agenti di zona, che ci avevano promesso che avremmo risparmiato e che le loro bollette sarebbero state molto più leggibili e decifrabili di quelle del gestore dell'epoca. Già dalla prima bolletta della luce ci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    Bollette più care, poca trasparenza, agenti di zona poco chiari.
  • nadianb
    Pessimi
    opinione inserita da nadianb il 15/10/2019
    Davvero incompetenti, creano problemi e poi ci metteno un infinità di tempo a risolverli... Sempre se li risolvono. Evitate di fare contratti Con loro, qualsiasi problema abbiate non saranno in grado di risolverlo, e nel frattempo vi prenderanno pure in giro, rimbalzandovi da un operatore all'altro. Voto 0. Lo sconsiglio proprio, non avvicinatevi neanche a questo gruppo di dilettanti che vi creerà solo disagi. E sottolineo creerà, perché saranno loro direttamente a sbagliare fatture,letture, conguagli, sbaglieranno tutto quello che potranno sbagliare per poi prendervi per sfinimento. Oltretutto bollette davvero salate
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Bollette salate, assistenza clienti pessima, grande incompetenza
  • fb-2338242876398625
    SCHIFO. DISONESTI
    opinione inserita da Francesca Silvestri il 14/08/2019
    Schifo più totale. Bollette stratosferiche che arrivano ogni mese. DISONESTI andate a lavorare piuttosto di truffare. Appena si firma il contratto effettuano uno sconto di 60€ riguardo all'iscrizione. Poi iniziano ad arrivare ogni mese le bollette stratosferiche, con una disorganizzazione totale. Appena si effettua il cambio con un altro gestore, arrivano per mesi (quasi un anno) bollette di conguaglio con restituzione dello sconto iniziale di 60€ (dell'iscrizione). Schifo. Schifo. Arrivano in casa con un contratto in mano denigrando gli altri gestori e raccontando una marea di cazzate, quando invece voi siete La peggiore in assoluto. Vi auguro un fallimento. Inaffidabili.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutto
  • fb-10218995005296486
    Serenità
    opinione inserita da Ilaria La Fratta Mattei il 02/04/2019
    Mai stata così serena. Sono da 4 anni cliente Optima, ogni mese so già quello che spendo prima di aprire la bolletta, non ho conguagli a fine anno, niente aumenti ed ho messo direttamente l'addebito in banca così non ci penso più. Per la prima volta nella vita ho il controllo delle spese per le bollette e le ho messe nel mio badget mensile da pagare insieme la rata del mutuo così non ho più ansie e brutte sorprese. In più ho la mia consulente personale che mi segue ormai da anni, sempre disponibile per qualsiasi cosa. Il risparmio maggiore l'ho visto nel tempo non avendo subito gli aumenti che ci sono stati sul mercato. Consigliatissimo.
    Segnala contenuto
    Serenità e risparmio
    Sinceramente non ne trovo
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 26/09/2017
    Da un anno circa il mio ufficio ha stipulato un contratto di gestione delle utenze con Optima Italia. Il contratto prevede in sostanza che la gestione delle utenze sia affidata a un unico consulente in modo che l'ufficio non abbia da relazionarsi con i singoli gestori. Le utenze incluse sono: - luce...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Un unico referente, buona assistenza
    Per ora nessuno
  • nerobice
    opinione inserita da nerobice il 25/07/2017
    Sono cliente di Optima Italia dal 2014 e devo dire che a conti fatti non conviene. Mi spiego: la base di partenza con la quale decidono di calibrare la mensilità da addebitare è sempre in eccesso,in questo modo avrai un conto relax in attivo per gli accrediti "sotto soglia" e che puntualmente viene ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Unica bolletta
    Costoso
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 05/04/2017
    Optima è una nuova compagnia che si è affacciata da poco sul mercato dei servizi che servono a noi tutti giornalmente per vivere, come il Servizio Elettrico, quello telefonico, il servizio idrico e del gas. Il vantaggio di avere un abbonamento con Optima sta nel fatto di poter pagare un unica bollet...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Unica bolletta toglie tanti pensieri
    Servizio nuovo e quindi da provare