3 Opinioni per Ortone e il mondo dei chi
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2019
    È la seconda volta che vedo questo dvd, stavolta ho avuto modo di rivederlo con più concentrazione rispetto alla prima volta. Non molto conosciuto, è una trasposizione cinematografica di un classico per bambini del vignettista Dr. Seuss, seppur prima di veder il film non lo conoscevo affatto... Orto...
    Per tutta la famiglia; tematiche che danno spunti di riflessione; DVD piuttosto ricco
    Non in particolare
    Poca scintilla
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2019
    Uscito nel 2008 Ortone e Il Mondo Dei Chi è un lungometraggio d’animazione nasce sulla scia dell’Era Glaciale, franchise fortunatissimo, di cui questo film della stessa casa di produzione non è riuscita a ripercorrere i fasti. Il film del resto si rivolge anche ad un pubblico di soli piccoli, naturalmente dietro visione anche dei genitori. Se da un lato c’era una storia solida, molta ironia questo è un film semi formativo nel qual l’elefante protagonsita si ritroverà a scoprire un mondo infinitesimale quello dei Chi e compirà un viaggio alla scoperta di se stesso e di questa nuova realtà. Tutto carino in teoria, bello dal doppiaggio alle musiche alla grafica e i colori usati. Quello che manca è una vera e propria scintilla che faccia scattare l’interesse per appassionarsi e vederlo di gusto. Dopo poco viene a noia, almeno per gli adulti discorso diverso per i piccoli molto attirati dal cartone Animato.
    idea carina
    non mi è piaciuta molto la grafica
  • exelidin
    Commovente e fuori dalle righe
    opinione inserita da exelidin il 11/03/2019
    Film d'animazione del 2008 della stesa casa di produzione dell'Era Glaciale, la Blue Sky studios. L'ho conosciuto grazie agli amici e l'ho visto più volte perchè godibilissimo e dai temi molto affascinanti, nonostante si rivolga più prettamente a un pubblico infantile e ha finalità che giudico quasi educative. Tratto dalle illustrazioni del famoso Dr.Seuss (Lorax, il Grinch), racconta la storia di un elefante un po' disadattato che trova un granello su cui si cela un intero mondo in miniatura, il paese dei Chi non so, governato dal simpaticissimo Sindachi che ha una numerosissima famiglia e spesso, come Ortone, non riesce a essere ascoltato dai suoi pari. Un po' viaggio psichedelico, un po' viaggio dell'eroe e storia di accettazione e amicizia, è un cartone animato abbastanza fuori dagli schemi, con una grafica e una dinamica particolari e coloratissime che riescono a colpire e possono piacere molto a bambini e adulti. Le musiche sono di John Powell, il doppiaggio in lingua originale è di Jim Carrey mentre purtroppo nella versione italiana è di Christian De Sica ed è piuttosto inascoltabile. Penso sia adatto abbastanza a tutte le età per la verve della narrazione e per i contenuti. Consigliato.
    Storia, colori, messaggi
    Doppiaggio italiano