• funzionalità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
4 Opinioni per Pacer
  • niko1978
    Ottima app per mantenersi in forma
    opinione inserita da niko1978 il 10/05/2019
    Conosco PACER, l'ho scaricata sul mio cellulare già da un pò di tempo e mi trovo benissimo, oltre al fatto che mi sprona a fare sempre meglio e di più. Lo trovo un ottimo strumento per mantenersi in forma. Si tratta di una App che conta i passi percorsi durante la giornata, è molto precisa, se tu ti fermi, lei si ferma, oltre a quantificare le relative calorie bruciate. Si può scaricare sia sui cellulari Android che su Apple, è una app totalmente gratuita per le funzioni base (io ho solo questa ed è sufficiente per il mio utilizzo), mente se si vuole usufruire di funzioni avanzate come l'analisi dell'attività svolta e la vista dei record personali, alloro sono a pagamento e bisogna sottoscrivere un abbonamento. .
    Precisa, facile da usare, occupa poca memoria sul cellulare
  • herwins99
    Comodo in ogni giornata!
    opinione inserita da herwins99 il 10/05/2019
    Pacer è un'applicazione che ti permette di tenere i passi e le frequenze cardiache che si effettuano in ogni giornata. E' completamente gratuita ed ottima nelle sue funzioni! Si può scaricare nel proprio smartphone e renderlo compatibile con il bluetooth tramite il proprio smartwatch e tenere conto dei km fatti e passi effettuati nella giornata. Puoi stabilire l'orario dei passi che vengono conteggiati alla fine e sopratutto nelle impostazioni puoi anche settare le date automatiche e le frequenze cardiache, perfino il peso e statura del proprio corpo. Consiglio vivamente, la mia valutazione è più che positiva.
    Buona app
  • millifly
    Muoversi fa bene
    opinione inserita da millifly il 15/04/2019
    App molto carina pensata per conteggiare il movimento giornaliero e i passi effettuati è Pacer. Si tratta di un’applicazione che rivela il movimento e segnale in maniera più o meno precisa i passi effettuati e i chilometri percorsi. Sappiamo tutti quanto sia importante avere un giusto equilibrio tra movimento e sedentarietà ma spesso si dimentica di sgranchirsi un pochino le gambe. Con un’app del genere lasciata agire per tutto la giornata avremo a sera un quadro completo della situazione. L’o utilizzata per diversi giorni in modo da avere un quadro generale della mia sedentarietà, escluso il movimento in palestra. La trovo molto carina perché ti sprona anche a raggiungere obiettivi medi. A mio parere non è tra le più precise e accattivanti per lo stile molto spartano ma alla fine serve per muoversi e non per essere carina. Io la consiglio. Da provare.
    pratica, veloce
    non precisa
  • billkisha
    Infallibile e stimolante
    opinione inserita da billkisha il 19/02/2019
    Monitorare il proprio livello di sedentarierà è una pratica che consiglierei a tutti. Spesso non ci accorgiamo di trascorrere intere giornate senza attività fisica, perchè fra lavoro, pasti e appuntamenti non misuriamo il tempo trascorso seduti o immobili. Pacer è sostanzialmente un contapassi che impone obbiettivi di attività giornalieri: di default "impone" 10.000 passi al giorno, che equivalgono a circa 5km quotidiani. Questo è un obiettivo minimo per la nosta salute e il nostro benessere, perchè se dal risveglio del mattino al riposo della sera non si raggiungono 10.000 passi, vuol dire che svolgiamo una vita troppo sedentaria e dobbiamo cambiare abitudini. L'app resta costantemente in attività, non consuma batteria nè traffico, e notifica il raggiungimento di diversi livelli: 3000, 6000 e 10passi. Ovviamente è necessario tenere il telefono sempre addosso per un risultato veritiero. Una chicca che vale la pena evidenziare è la sua sensibilità al movimento: se state viaggiano in macchina, o anche solo in bicicletta, gli spostamenti non sono conteggiati. E ho recentemente scoperto che non conteggia neanche la corsa. Nel diario delle attività potrete trovare un sunto delle giornate precedenti e la media del vostro livello di attività quotidiano. Insomma, se volete prestare attenzione alla salute è uno strumento interessante. Oltretutto, è gratuita!
    Sempre attiva, bassissimo consumo di batteria
    ---