14 Opinioni per Parmareggio - Parmigiano reggiano
  • laurentia
    Parmigiano di qualità per i primi piatti
    opinione inserita da laurentia il 30/05/2020
    Spesso per condire la pasta acquisto le bustine di parmigiano reggiano già grattugiato del marchio Parma Reggio che anziché contenere i canonici 100 grammi di prodotto ne contengono 60 grammi . Sulla qualità del formaggio invece non si discute è un parmigiano con una buona stagionatura dal gusto delicato e gradevole che non si attacca alle posate e non fila come certi formaggi scadenti invece fanno. La bustina è sigillata ermeticamente ed una volta aperta ha la particolarità di essere richiudibile per preservare in frigorifero la freschezza del prodotto nel caso in cui non lo consumassimo tutto.
    Parmigiano grattugiato di qualità per arricchire i primi piatti
    Non ne ha
  • gaia1
    Se non voglio grattugiare...
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2020
    Se ho ospiti e non ho voglia di grattuggiare il formaggio a tavola allora compro una busta di questo qui già grattuggiato. Tanto costa poco ed è di qualità non indifferente essendo della Parmareggio. E' molto buono e da quel gusto ancora più sapido al piatto di pasta e, tolti i sughi di pesce, si lega bene con ogni salsa a mio parere. La reperibilità è notevole poichè si tratta di un formaggio di una marca molto reclamizzata e famosa che è facile da trovare ovunque. Lo consiglio un pò a tutti e da parte mia posso dire che è davvero buono e sicuro. Quindi lo recensisco in maniera eccezzionale anche per la sua convenienza molto buona rapportata alla qualità.
    per me eccellente
  • giocobene
    Buono
    opinione inserita da giocobene il 10/05/2020
    Personalmemte preferisco il grana padano al parmigiano reggiano, occasionalmente lo compro e lo consumo. Questo é nello specifico parmigiano reggiano stagionato trenta mesi. É la stagionatura perfetta perchè in n é troppo saporita ed é abbastanza dolce, con il gusto intenso. É perfetto sulla pasta o sulla parmigiana, anche sulle verdure gratinate é buono. É grattugiato abbastanza fine ed é di buona qualitá. La confezione contiene 60 gr e ha un costo un po' superiore agli altri formaggi grattugiati, ma ha una qualita superiore. Io di base preferisco altri prodotti ma comunque lo valuto di buona qualitá.
    Buona qualitá
  • petnoira
    Buono
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2020
    Amo molto il Parmigiano reggiano come formaggio, lo metto sempre sulla pasta e se posso compro quello stagionato 30 mesi perchè penso sia il migliore. Tra le varie marche amo molto la Parmareggio, perchè usa materie prima italiane ed è molto seria e precisa. Questo prodotto, che pesa intorno ai sessanta grammi, lo pago poco ed in offerta anche poco più di un euro che non è affatto tanto. La bustina contiene del formaggio già grattugiato che quindi bisogna solo mettere sulla pasta. Io lo trovo veramente gustoso ed intenso a livello di sapore. Non gli vedo alcun difetto infatti e lo consiglio a tutti perchè arricchisce il sapore dei primi piatti.
    molto buono e di giusto costo
  • marililliu
    Parmigiano di qualità per arricchire le pietanze
    opinione inserita da marililliu il 09/05/2020
    Per condire la pasta oltre al sugo di turno utilizzo una bella spolverata di parmigiano reggiano a completamento del piatto. Per ragioni di praticità acquisto al supermercato le bustine di parmigiano grattugiato chiuse ermeticamente dei migliori marchi e spesso prendo proprio quelle di Parmareggio che contengono un po' meno prodotto, circa 60 grammi, ma di ottima qualità. Che si tratti di un buon parmigiano lo si capisce dal gusto che non è pungente e dal fatto che non si appiccichi e non fili tipo chewing-gum, tutte cose che detesto. È sottoposto ad una stagionatura sufficientemebte lunga ed apporta proteine, grassi e preziosi minerali.
    Parmigiano grattugiato di buona qualità e sufficiente stagionato che dà sapore alle pietanze
    Non ne ho trovati
  • michelac84
    Parmareggio
    opinione inserita da michelac84 il 12/04/2020
    Parmareggio-Parmigiano reggiano una volta provato una prima volta si cambia completamente idea su questo tipo di formaggio, perché ha un sapore molto intenso, dolce ed equilibrato, è buonissimo ed è diverso da tanti altri è davvero di grande qualità, ha un sapore fragrante ed è molto profumato. Mi piace tantissimo, il suo prezzo leggermente più alto si rispecchia perfettamente nella qualità offerta da questa marca. È vero proprio come dice il topolino della pubblicità che è da veri intenditori perché è buonissimo. È reperibile in tutti i supermercati, confezionato in modo ottimale e in modo tale da poterlo conservare bene anche dopo l'apertura.
    Delizia
  • gjoan
    30 mesi di stagionatura
    opinione inserita da gjoan il 11/07/2019
    Il Parmigiano Reggiano lo consumo fin da quando ero piccolo e oggi più di allora sono consapevole delle sue proprietà, con un bambino piccolo ho imparato tante cose, nelle sue minestrine non manca mai, la pediatra ci ha consigliato di usarlo anche senza l’aggiunta di omogeneizzati solo con un filo di olio nella pastina. A volte lo compriamo a spicchi da poterlo mangiare a pezzetti o da grattugiare, altre volte lo compriamo nella pratica confezione da 60 grammi salva freschezza, grattugiato fresco dal profumo e gusto unici, il prezzo è di circa 2 € facendo due conti è prezzato a più di 33 € al kg per una stagionatura di 30 mesi. Il fatto di poter avere a disposizione un prodotto già pronto all’uso ha un costo maggiorato, siamo coscienti di questo. Gli ingredienti: latte, caglio e sale non contiene glutine, prodotto reperibile in tutti i banchi frigo dei supermercati.
    prodotto italiano di alta qualità
    prezzo
  • babieland47
    Buono quasi come grattugiato al momento
    opinione inserita da babieland47 il 10/04/2019
    Premetto sono un'ottima cuoca e quando preparo un buon primo piatto preferisco sempre grattugiare al momento il formaggio per dare quel tocco in più al mio piatto. Non amo molto le buste di grattugiato pronto, sarà perchè ho un ricordo negativo di un'altra marca rispetto a questa dove il formaggio era di pessima qualità più gruviera che parmigiano diciamo. Per caso a casa di amici ho visto che usavano le buste della marca parmareggio, ho mangiato la pasta con queso formaggio e l'ho trovata molto buona.. L'ho comprato anche per casa mia e in emergenza lo uso sicura che non modificherà il gusto dei miei patti. E' buono quasi come il grattugiato al momento, è comodo e pratico, ha un'ottimo prezzo e lo si può usare anche per preparare sformati al forno, frittate, e verdure gratinate.
    buono
    Il nuovo parmigiano
    opinione inserita da jimorris il 06/12/2018
    Parmareggio è un marchio che si è imposto a forza di una massiccia campagna pubblicitaria mirata soprattutto a colpire i bimbi, ottima strategia perchè mia figlia mi costringe a prendere i prodotti con questo marchio quando facciamo la spesa insieme, mentre io avrei preso il parmigiano grattugiato fresco al banco frigo. La bustina costava un euro ed era in offerta, tutto sommato non mi è sembrata cara, ma arrivato a casa mi sono reso conto che era appena 60 grammi, davvero una quantità misera. Il prodotto è di buona qualità, un buon parmigiano grattuggiato come tanti altri che si trovano imbustati nei banchi frigo del supermeracto, ma io credo che sia meglio grattuggiarlo fresco o comprarlo grattuggiato al banco dei formaggi.
    qualità, offerta
    formato
  • robyelele2014
    Idea regalo
    opinione inserita da robyelele2014 il 06/12/2018
    Nel catalogo delle offerte natalizie del supermercato gruppo arena ,ho notato delle confezione regalo che fa la parmareggio molto interessanti e prezzi scontati. Ci sono confezioni di parmigiano reggiano molto varie ,selezione Gourmet , cioè parmigiano molto pregiato , confezioni di parmigiano con diversi anni di invecchiamento e variano anche le quantità di pezzi formaggio che si possono trovare dentro ogni confezione. Le confezione regalo sono molto simpatiche e con tante varianti di prezzo, alcuni contengono anche dei bei regali dentro, sono un idea regalo molto originale da fare e si va al sicuro , è un prodotto che sicuramente si consuma e che piace un pò a tutti.
    buon prodotto
    niente
    opinione inserita da anity il 05/06/2018
    A mio marito piace tantissimo il parmigiano non riesce a mangiare la pasta se sopra non mette una bella spolverata di parmigiano, compro diverse marche dipende dall'offerta ma una che mi piace tantissimo e' il parmigiano reggiano della Parmareggio. E' un prodotto che si trova facilmente nei banco fr...
    buono ed economico
    opinione inserita da Margherita123 il 29/05/2018
    Nel mio frigo il grana o il parmigiano grattugiato sono immancabili perché adoro spolverarlo sulla pasta. Solitamente acquisto un altro marchio, ma mi è capitato di approfittare del tutto a € 1 per acquistare la bustina da 60 grammi di parmigiano grattugiato Parmareggio, marchio italiano di cui mi f...
    buono
    il prezzo non in offerta
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 28/05/2018
    Chi non si ricorda dello spot pubblicitario del parcheggio?? Lo spot del topolino ... È geniale e con semplicità spiega le qualità di un prodotto davvero genuino, semplice, ricco di calcio che fa bene alle ossa e tante vitamine e sali minerali. È leggero e può essere consumato anche da chi digerisce...
    Versatilità
    Nessuna
    opinione inserita da Luisa Allocca il 24/05/2018
    Spesso ho mangiato il parmigiano reggiano a pezzi e ne sono rimasta sempre entusiasta del suo fantastico sapore ma anche del suo fantastico gusto che emana al palato ma anche per il tanto calcio e vitamine che possiede questo prodotto eccellente dell'Italia. Infatti, alcune volte mi è capitato di ac...
    Ottimo