2 Opinioni per Patata di Bologna Igp
  • forevergirl1
    Patate di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/11/2019
    La patata è il tubero più amato e consumato, è molto appetitoso e versatile, infatti sono tante le pietanze che hanno come protagonista questo ingrediente. Alla Auchan nel reparto ortofrutta acquisto spesso le patate di Bologna IGP contenute nel sacchetto in rete. Pesano un chilo e mezzo e costano appena 99 centesimi. Sul mercato troviamo diversi tipi di patate, ma queste io le reputo di alta qualità, hanno un ottimo sapore , non sanno di muffa e si conservano benissimo a lungo. Hanno una forma ovale con la buccia liscia, di pasta gialla, compatte e resistenti alla cottura. E' perfetta in numerose preparazioni, gnocchi e purè fatti con queste patate sono una specialità, per non parlare delle patate duchessa che faccio come contorno sfizioso. Le faccio anche lesse e fritte, in sostanza possono essere cotte in qualsiasi modo, sono le mie preferite nella preparazione barese riso, patate e cozze. Le promuovo e le consiglio.
    di qualità
    Patate di alta qualità!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/10/2019
    Stavo cercando delle patate per poter preparare un contorno e cimentarmi per la prima volta negli gnocchi. Nel reparto ortofrutta dell'Auchan mi è saltata all'occhio la retina delle patate di Bologna Igp in offerta a 99 centesimi. L'ho subito comperata e questa retina contiene ben un chilo e mezzo di patate. Si mantengono a lungo nel tempo se vengono ben conservate e la cosa importante è non metterle in frigo. Le sto utilizzando mano a mano che mi servono e le ho trovate particolarmente indicate per preparare gli gnocchi perché legano bene con la farina tanto che non ho dovuto utilizzare neanche l'uovo. Va da sé che sono ottime anche per il purè. Buone anche saltate in padella con la cipolla, queste patate rimangono farinose e un po' pastose. Quando le si cuoce, anche bollite, hanno un profumo diverso, molto appetitoso, un non so che difficile da trovare in altri tipi di patate. Questa splendida eccellenza bolognese finirà di nuovo nella mia dispensa, appena avrò di nuovo bisogno di comperare altre patate. Le consiglio a tutti!
    eccellenza bolognese
    non sempre disponibili