Opinione su PayPal.com: Frode sulla Protezione acquisti

Frode sulla Protezione acquisti

03/10/2019

Vantaggi

Bloccano i soldi al venditore

Svantaggi

Si affidano a TELUS in Bulgaria Per i rimborsi


Voglio lasciare la mia recensione per l’episodio spiacevole avvenuto nel mio ultimo acquisto con un servizio di reso che mi ha dato non pochi problemi con la protezione acquisti PayPal (servizio di reso gestito da TEPUS). Sono stati giorni persi a inviare a Telus ricevute su ricevute, bolle di accompagnamento, lettere di vettura con tracciabilità (che inizialmente risultava differente perché il corriere gestito dal pessimo service di Paccofacile aveva posto una lettera di vettura differente.
Le spese sostenute a mio carico per un eccesso di peso 4,4 kg anziché 1 kg effettivo del pacco mi hanno aggravato l’importo di 22,41 € (mai rimborsata l’eccedenza da parte di paccofacile), speravo pero nelle spese di reso da parte di Telus PayPal.
Mi han fatto perdere quattro giorni di tempo inutilmente, si sono appellati al fatto che volevano “ il timbro sulla ricevuta del corriere UPS) per garantirne la veridicità!
Ora, potete immaginare che presa per i fondelli e la rabbia che ho provato, telefonando al centro assistenza UPS l’operatore si è messo a ridere e mi ha detto: “Signora la stanno solo prendendo in giro, UPS non ha mai apposto un timbro sulle proprie ricevute! Il pacco è stato consegnato, abbiamo i nostri loghi e le lettere di vettura, non ci inventiamo nulla”!
Ho risposto nuovamente la e-mail a questa operatrice bulgara che aveva preso in carico la mia richiesta di rimborso e questa ignorava quanto scritto continuando perentoriamente a richiedere la ricevuta timbrata per poter procedere con la pratica.
Alla fine ho richiamato il numero Ppay Pal per la terza volta e, devo ammettere che gli operatori sono sempre stati disponibili ad ascoltarmi, sollecitando anche loro stessi Telus per l’avvio del rimborso, finché l’ultimo operatore (vista la richiesta assurda quanto bizzarra dell’operatrice bulgara) mi ha voluto emettere un piccoloBonus sconto di 7€, ovviamente irrisorio su 22,41 che andavo a perdere, per evitarmi di cancellarmi da PayPal.
Sono 12 anni che utilizzo servizio PayPal e non posso parlarne male perché è una garanzia, in quanto trattengono i soldi da parte di un venditore che è costretto poi a rimborsare di tasca sua qualora errasse nella contrattazione della vendita l.
Ma quando si tratta di un servizio reso passano tutto a TELUS, la quale ha preso l’appalto per un po’ di tempo.
Ma se ogni volta ci si ritrova a perdere cifre consistenti, perché queste operatrici si accaniscono su cavilli che non esistono (non potete richiedere cose che nessuno ha mai fatto tipo un timbro su una ricevuta ), non fanno altro che sputtanare letteralmente il servizio PayPal.
Scrivo questa recensione proprio perché sono amareggiata e delusa. Voglio anche precisare che l’ultima e-mail da parte di quest’operatrice Telus è stata alquanto scontrosa in quanto la dicitura:
“Lei deve fornirci quanto io le richiedo ossia il timbro sulla ricevuta altrimenti ci autorizziamo a trattenere il rimborso”, e così hanno fatto!
Ben 22,41€ PERSI !!
VERGOGNOSI!!! Non posso dire altro qui.

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