Opinione su PayPal.com: Il più veloce sistema di pagamento

Il più veloce sistema di pagamento

14/03/2014

Vantaggi

Rapido, Economico

Svantaggi

A Volte Problematico Per I Venditori


Paypal è un sistema elettronico di trasferimento e pagamento di denaro, creato nel 1998 e facente parte del gruppo Ebay dal 2002.

Il mio conto Paypal lo aprii molti anni fa, per ricevere facilmente il pagamento da alcuni siti di sondaggi online, in quanto Paypal ha sempre avuto l'economicità e la rapidità nel trasferimento come armi nei confronti di tutti i suoi concorrenti tradizionali (bonifici, assegni, ecc..).

Il conto in sé non ha costi ma se si vuole convertire il denaro in contante è necessario appoggiarsi ad un conto corrente o ad una carta prepagata ed entrambe le opzioni hanno dei costi.

Come sistema di pagamento online è accettato in moltissimi siti online, dai più famosi agli shop meno conosciuti ed ha certamente accresciuto la sua popolarità diventando la moneta preferita per gli acquisti su Ebay, sia per economicità che per sicurezza.

Se si usa il conto a livello personale (ricezione di piccole somme eo acquisti in rete) Paypal è davvero a costo zero, mentre se lo si vuole usare come negoziante per ricevere pagamenti ha dei costi variabili.
Da parte dei venditori, stabili o occasionali, sono state mosse critiche a causa di truffe subite per colpa di acquirenti poco onesti, vista la grande protezione che Paypal offre a chi acquista a scapito di chi vende.

Una nota di menzione va alla nuova prepagata Paypal, che altro non è che una Lottomatica Card personalizzata, che oltre ai vantaggi di una classica prepagata (es. Postepay) ha il vantaggio di avere un IBAN con cui ricevere bonifici senza le spese di un conto corrente.

Personalmente Paypal ha cambiato in parte la mia vita e, per come stanno le cose ora, non riuscirei a stare senza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pumba88

  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    Continua a leggere >
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Continua a leggere >
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    Continua a leggere >
    0
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Continua a leggere >
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    Continua a leggere >
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati