Opinione su PayPal.com: In assoluto una garanzia

In assoluto una garanzia

01/01/2018

Vantaggi

garanzia in caso di problemi negli acquisti

Svantaggi

puó capitare qualche raro caso problematico


Ormai non effettuo più acquisti se un sito non ha come metodo di pagamento PayPal.
Lo utilizzo dai primi anni della sua nascita, essendo un'assidua frequentatrice di eBay e siti di e-commerce.
Ho potuto constatare che sia veramente sinonimo di garanzia e copertura assicurativa in caso di "fregature" online o di venditori furbetti.
Nella mia lunga esperienza su questo sito ho aperto molti reclami, che sono stati quasi sempre risolti a mio favore. I soldi mi sono stati restituiti e ho avuto un'ottima assistenza durante tutto l'iter.
Ottima cosa il rimborso delle spese di reso, per le quali basta attestare la spedizione del pacco con foto e ricevute dell'avvenuto invio (per un importo massimo di 30 euro).
Ancora meglio il poter collegare il proprio conto PayPal al conto corrente bancario... prima utilizzavo le carte prepagate per poter effettuare pagamenti, ed era per me un dispendio di tempo (fare la ricarica o comunque avere la scheda sempre carica) e di denaro (1 euro per ogni ricarica).
Da quando ho collegato il conto bancario, tutto è diventato più veloce, dalle ricariche telefoniche agli acquisti online, per i quali ora basta davvero solo un click.
Solo in un caso ho riscontrato un problema... un venditore segnalava un oggetto da me comprato come ricevuto, ha attestato il tutto tramite il codice di tracciatura, ma l'oggetto non è mai entrato in mio possesso. Ho chiesto a PayPal di avere una copia della firma apposta sulla ricezione del pacco, per poter fare una denuncia, ma non mi è mai stata data. Ecco, forse questa è l'unica pecca in cui mi sono imbattuta. Ma non per questo mi sento di non suggerire Paypal... anzi!!!
L'assistenza clienti, sopratutto quella telefonica, è veramente efficiente, gentile, cordiale, sanno sempre consigliarti e rassicurarti anche in casi in cui il venditore si riveli ostile o (come mi è successo), scompaia e non risponda più alle email (mi è capitato , purtroppo, che un venditore mi abbia spedito della merce difettosa... e sia morto, durante l'apertura del mio reclamo... per forza non rispondeva più!!!).
Consiglio vivamente a chiunque abbia dei dubbi di fidarsi di questo sito perché ne vale davvero la pena ed è una garanzia per chi, come me, acquista praticamente l'80% dei propri oggetti su Internet.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

katerinika84

  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 05/06/2019
    Pur non essendo una persona molto tecnologizzata ho iniziato a fare sempre piu' di frequente acquisti su siti on line, su amazon o altri .. Ho iniziato ad usare una carta prepagata, per stare tranquil...
    Continua a leggere >
    facile
    nulla
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 02/06/2019
    Paypal è un metodo di pagamento e di conto corrente utilissimo e molto comodo. Registrarsi e aprire un conto paypal è davvero semplicissimo infatti bastano due semplici mosse: associare una mail, un n...
    Continua a leggere >
    Ottimo metodo di pagamento
    nessuno
  • fb-1708637452579477
    opinione inserita da Rita Malizia il 02/06/2019
    PayPal rappresenta un conto corrente on line che attualmente non può essere rintracciato, è possibile effettuare varie transazioni. Io utilizzo sempre e mi trovo benissimo, sono quasi 3 anni. Per prel...
    Continua a leggere >
    Transazioni immediate
    Nessuno
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 27/05/2019
    PayPal.com è uno di quei siti di cui ormai non si può fare più a meno una volta provato ed utilizzato. La comodità? La comodità è poter effettuare pagamenti online presso i nostri siti preferiti ed es...
    Continua a leggere >
    Velocità ed affidabilità
    Nessun svantaggio
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 27/05/2019
    Avete già sentito parlare di Paypal.com? Si tratta di una piattaforma online che, in qualsiasi momento, da la possibilità di aprire un conto corrente in maniera totalmente sicura e gratuita. In fase d...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno