Opinione su PayPal.com: Pessimo: collegare una carta al conto significa non poterla usare per oltre una settimana

Pessimo: collegare una carta al conto significa non poterla usare per oltre una settimana

06/02/2017

Vantaggi

Sicuro

Svantaggi

Tempi biblici


Mi sono ritrovata a dover collegare la mia carta prepagata Visa al conto PayPal in modo da poter effettuare un acquisto presso un noto sito di e-commerce che predilige PayPal in maniera assoluta come metodo di pagamento.
Una settimana fa, quindi, ho aggiunto la carta al conto: mi sono stati addebitati temporaneamente 1,50 € e mi è stato comunicato che a breve avrei ricevuto il codice di conferma, e, entro 24 ore dal suo inserimento, mi sarebbe stata riaccreditata la somma.
Innanzitutto, sono trascorsi ben tre giorni prima della ricezione del codice di conferma. Una volta confermata la carta, poi, del riaccredito nessuna traccia.
Avendo inserito nella carta il denaro appena sufficiente all'acquisto del prodotto di cui necessitavo, e non essendo intenzionata a ricaricare la carta per una somma così piccola (pagando una tassa di commissione che sarebbe pari al 130% della somma) attualmente non posso procedere all'acquisto, a distanza di una settimana dal collegamento della carta.
E la beffa più grande è che, quando e se arriverà, questo accredito non sarà sul saldo della carta ma sul conto PayPal, costringendomi a utilizzare questo servizio qualora avessi maturato, nel frattempo, l'intenzione di cercare di acquistare l'oggetto presso siti predisposti ad altri metodi di pagamento.
Infine, tengo a precisare che l'assistenza fornita da PayPal è pressoché inesistente.
Sarà anche un metodo di pagamento "sicuro", ma se l'iter per poter usufruire attivamente del servizio è così frustrante, vuol dire che cercherò di ricorrere il meno possibile a PayPal.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

paola91

  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    Continua a leggere >
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Continua a leggere >
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    Continua a leggere >
    0
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Continua a leggere >
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    Continua a leggere >
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati