Un nuovo motodo di pagamento davvero conveniente e comodo

25/06/2018

Vantaggi

Semplicità e comodità d'uso, maggiore sicurezza nei pagamenti regolabili online, gestione gratuita del conto.

Svantaggi

difficoltà o impossibilità temporanea, per prelevamenti diretti, ad usare le somme di denaro presenti sul conto Paypal, per fare dei pagamenti diretti e non elettronici ed online o per ricevere direttamente dei propri redditi accreditati

Oggi vi voglio parlare di Paypal, essendo anche un'utilizzatore di tale metodo di pagamento con un relativo conto.
Paypal è un nuovo metodo, che può essere usato per regolare dei pagamenti e degli incassi anche con delle piccole somme di denaro, addebitabili o accreditabili sul proprio conto (che deve essere verificato) e se ne richiede ad ogni nuovo utente una registrazione iniziale con un proprio account ed l'apertura di un conto gratuitamente, sul relativo sito.
Paypal si può considerare come uno strumento di pagamento elettronico sicuro e maggiormente preferibile, rispetto ad altri metodi come ad esempio le carte di credito, le prepagate, la postepay ecc. per pagare online ed elettronicamente per ogni prodotto ordinato.
Uso Paypal da più di 1 anno e mi ritengo modestamente soddisfatto, per il suo uso, perchè mi ha permesso di ricevere dei piccoli guadagni maturati, per avere svolto delle attività online, come ad esempio: la partecipazione a dei sondaggi statistici di determinate aziende, in poco tempo e senza necessariamente difficoltà o ritardi e con una visualizzazione chiara del proprio saldo del conto, successivamente all'operazione di accredito. Inoltre ho avuto modo anche di provare Paypal per comprare su uno dei determinati siti di aziende convenzionate e cioè su "Bonprix", che possono essere visualizzati sul suo relativo sito ed mi è bastato inserire solo i dati personali necessariamente richiesti nei rispettivi campi, senza dover specificare gli altri per il pagamento, ma pur selezionando e confermando come metodo "PAYPAL", per completare in pochi minuti la procedura per regolare il pagamento della somma con addebito automatico e diretto sul proprio conto Paypal e con il vantaggio economico di non dover sostenere a proprio carico per la prima volta ed ordinazione, le spese di spedizione, per ricevere il prodotto comprato. Infatti ad ogni utente e titolare di un conto Paypal esiste la possibilità di poter beneficiare di determinate promozioni commerciali, per i prodotti comprati sui siti delle aziende convenzionate come ad esempio: uno sconto mediante la specificazione di un codice comunicato per il periodo di riferimento, oppure il risparmio sulle spese di spedizione annullabili o carico dell'azienda, per ogni primo prodotto comprato.
Posso dirvi che mi sono trovato bene con Paypal, perchè ogni volta che ho richiesto un pagamento per delle mie attività lavorative online, dal sito di determinate aziende sono stato regolarmente pagato ricevendo anche piccoli guadagni accreditati sul conto e senza aver dovuto aspettare proprio varie settimane e di conseguenza lo considero come uno strumento di pagamento affidabile, a condizione che si possa sceglierlo come metodo selezionabile e consentito direttamente sul sito internet dell'azienda da cui poter essere remunerati.
Penso e confermo che sia uno strumento e metodo maggiormente sicuro e preferibile, perchè non bisogna specificare dei dati caratteristici del pagamento ed identificativi come avviene invece con le carte di credito, prepagate e ricaricabili, o i conti correnti, con il rischio eventuale che siano
sottratti da terze persone malintenzionate, che potrebbero usarli, ad insaputa del titolare e possessore.
Voglio comunicarvi che almento una difficoltà precentemente l'ho avuta con il conto Paypal, perchè da come ricordo non sono riuscito a trasferire anche una piccola somma di denaro dal suo relativo conto al proprio conto corrente bancario collegato o su una carta di credito ricaricabile e senza neanche una procedura proprio agevole da farsi interamente online.

Consiglio modestamente Paypal come strumento, ma solo per regolare direttamente degli incassi e dei pagamenti elettronici anche piccoli e modesti, con accrediti e addebiti e per la buona grafica generale del suo relativo sito internet, con la possibilità di visualizzare sempre chiaramente il proprio saldo del conto e le operazioni svolte!

Ringrazio in anticipo, per ogni buona valutazione e lettura della mia nuova opinione!

1opinionista

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

03/09/2018 22:56

Opinione davvero eccellente e completa di ogni informazione utile, complimenti e grazie!

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

• schicchera
    opinione inserita da schicchera il 20/04/2019
    PayPal è un servizio in associazione alla carta PostePay. Creare un account è semplicissimo e basta recarsi sul sito ufficiale e in pochi minuti, associando la carta, si avrà a disposizione il profilo...
    Sicura
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 20/04/2019
    PayPal è un servizio che uso in associazione alla carta Postepay che è utilissimo per tantissime cose. Permette di pagare tramite cellulare e di ricevere denaro tramite siti come Alta Opinione e lo st...
    Affidabile
    Commissioni
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 24/03/2019
    Con l'avvento dell e-commerce e del lavoro a distanza serve una piattaforma per pagare anche per chi non vuole fare un bonifico e non ha una carta di credito. Il tutto che possa garantire ad entrambe ...
    pratica, veloce, sicura e intuitiva
  • lucym80
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Ho un conto Paypal con una Postepay associata e devo dire che ne sono molto soddisfatta. La cosa che mi piace di più è il fatto di non dover fornire nessun codice quando si effettua un acquisto: ottim...
    Praticità
  • niko1978
    opinione inserita da niko1978 il 04/03/2019
    Ottimo mezzo per inviare o ricevere soldi, o pagare gli acquisti effettuati on line, il tutto in maniere veloce, affidabile e sicuro. L'accredito delle somme di solito avviene in due giorni al massimo...
    Transazioi veloci e sicure