Opinione su PayPal.com: Un nuovo motodo di pagamento davvero conveniente e comodo

Un nuovo motodo di pagamento davvero conveniente e comodo

25/06/2018

Vantaggi

Semplicità e comodità d'uso, maggiore sicurezza nei pagamenti regolabili online, gestione gratuita del conto.

Svantaggi

difficoltà o impossibilità temporanea, per prelevamenti diretti, ad usare le somme di denaro presenti sul conto Paypal, per fare dei pagamenti diretti e non elettronici ed online o per ricevere direttamente dei propri redditi accreditati

Oggi vi voglio parlare di Paypal, essendo anche un'utilizzatore di tale metodo di pagamento con un relativo conto.
Paypal è un nuovo metodo, che può essere usato per regolare dei pagamenti e degli incassi anche con delle piccole somme di denaro, addebitabili o accreditabili sul proprio conto (che deve essere verificato) e se ne richiede ad ogni nuovo utente una registrazione iniziale con un proprio account ed l'apertura di un conto gratuitamente, sul relativo sito.
Paypal si può considerare come uno strumento di pagamento elettronico sicuro e maggiormente preferibile, rispetto ad altri metodi come ad esempio le carte di credito, le prepagate, la postepay ecc. per pagare online ed elettronicamente per ogni prodotto ordinato.
Uso Paypal da più di 1 anno e mi ritengo modestamente soddisfatto, per il suo uso, perchè mi ha permesso di ricevere dei piccoli guadagni maturati, per avere svolto delle attività online, come ad esempio: la partecipazione a dei sondaggi statistici di determinate aziende, in poco tempo e senza necessariamente difficoltà o ritardi e con una visualizzazione chiara del proprio saldo del conto, successivamente all'operazione di accredito. Inoltre ho avuto modo anche di provare Paypal per comprare su uno dei determinati siti di aziende convenzionate e cioè su "Bonprix", che possono essere visualizzati sul suo relativo sito ed mi è bastato inserire solo i dati personali necessariamente richiesti nei rispettivi campi, senza dover specificare gli altri per il pagamento, ma pur selezionando e confermando come metodo "PAYPAL", per completare in pochi minuti la procedura per regolare il pagamento della somma con addebito automatico e diretto sul proprio conto Paypal e con il vantaggio economico di non dover sostenere a proprio carico per la prima volta ed ordinazione, le spese di spedizione, per ricevere il prodotto comprato. Infatti ad ogni utente e titolare di un conto Paypal esiste la possibilità di poter beneficiare di determinate promozioni commerciali, per i prodotti comprati sui siti delle aziende convenzionate come ad esempio: uno sconto mediante la specificazione di un codice comunicato per il periodo di riferimento, oppure il risparmio sulle spese di spedizione annullabili o carico dell'azienda, per ogni primo prodotto comprato.
Posso dirvi che mi sono trovato bene con Paypal, perchè ogni volta che ho richiesto un pagamento per delle mie attività lavorative online, dal sito di determinate aziende sono stato regolarmente pagato ricevendo anche piccoli guadagni accreditati sul conto e senza aver dovuto aspettare proprio varie settimane e di conseguenza lo considero come uno strumento di pagamento affidabile, a condizione che si possa sceglierlo come metodo selezionabile e consentito direttamente sul sito internet dell'azienda da cui poter essere remunerati.
Penso e confermo che sia uno strumento e metodo maggiormente sicuro e preferibile, perchè non bisogna specificare dei dati caratteristici del pagamento ed identificativi come avviene invece con le carte di credito, prepagate e ricaricabili, o i conti correnti, con il rischio eventuale che siano
sottratti da terze persone malintenzionate, che potrebbero usarli, ad insaputa del titolare e possessore.
Voglio comunicarvi che almento una difficoltà precentemente l'ho avuta con il conto Paypal, perchè da come ricordo non sono riuscito a trasferire anche una piccola somma di denaro dal suo relativo conto al proprio conto corrente bancario collegato o su una carta di credito ricaricabile e senza neanche una procedura proprio agevole da farsi interamente online.

Consiglio modestamente Paypal come strumento, ma solo per regolare direttamente degli incassi e dei pagamenti elettronici anche piccoli e modesti, con accrediti e addebiti e per la buona grafica generale del suo relativo sito internet, con la possibilità di visualizzare sempre chiaramente il proprio saldo del conto e le operazioni svolte!

Ringrazio in anticipo, per ogni buona valutazione e lettura della mia nuova opinione!

1opinionista

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

03/09/2018 22:56

Opinione davvero eccellente e completa di ogni informazione utile, complimenti e grazie!

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 05/06/2019
    Pur non essendo una persona molto tecnologizzata ho iniziato a fare sempre piu' di frequente acquisti su siti on line, su amazon o altri .. Ho iniziato ad usare una carta prepagata, per stare tranquil...
    facile
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 02/06/2019
    Paypal è un metodo di pagamento e di conto corrente utilissimo e molto comodo. Registrarsi e aprire un conto paypal è davvero semplicissimo infatti bastano due semplici mosse: associare una mail, un n...
    Ottimo metodo di pagamento
    opinione inserita da Rita Malizia il 02/06/2019
    PayPal rappresenta un conto corrente on line che attualmente non può essere rintracciato, è possibile effettuare varie transazioni. Io utilizzo sempre e mi trovo benissimo, sono quasi 3 anni. Per prel...
    Transazioni immediate
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 27/05/2019
    PayPal.com è uno di quei siti di cui ormai non si può fare più a meno una volta provato ed utilizzato. La comodità? La comodità è poter effettuare pagamenti online presso i nostri siti preferiti ed es...
    Velocità ed affidabilità
    Nessun svantaggio
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 27/05/2019
    Avete già sentito parlare di Paypal.com? Si tratta di una piattaforma online che, in qualsiasi momento, da la possibilità di aprire un conto corrente in maniera totalmente sicura e gratuita. In fase d...