Opinione su PayPal.com: Un nuovo motodo di pagamento davvero conveniente e comodo

Un nuovo motodo di pagamento davvero conveniente e comodo

25/06/2018

Vantaggi

Semplicità e comodità d'uso, maggiore sicurezza nei pagamenti regolabili online, gestione gratuita del conto.

Svantaggi

difficoltà o impossibilità temporanea, per prelevamenti diretti, ad usare le somme di denaro presenti sul conto Paypal, per fare dei pagamenti diretti e non elettronici ed online o per ricevere direttamente dei propri redditi accreditati

Oggi vi voglio parlare di Paypal, essendo anche un'utilizzatore di tale metodo di pagamento con un relativo conto.
Paypal è un nuovo metodo, che può essere usato per regolare dei pagamenti e degli incassi anche con delle piccole somme di denaro, addebitabili o accreditabili sul proprio conto (che deve essere verificato) e se ne richiede ad ogni nuovo utente una registrazione iniziale con un proprio account ed l'apertura di un conto gratuitamente, sul relativo sito.
Paypal si può considerare come uno strumento di pagamento elettronico sicuro e maggiormente preferibile, rispetto ad altri metodi come ad esempio le carte di credito, le prepagate, la postepay ecc. per pagare online ed elettronicamente per ogni prodotto ordinato.
Uso Paypal da più di 1 anno e mi ritengo modestamente soddisfatto, per il suo uso, perchè mi ha permesso di ricevere dei piccoli guadagni maturati, per avere svolto delle attività online, come ad esempio: la partecipazione a dei sondaggi statistici di determinate aziende, in poco tempo e senza necessariamente difficoltà o ritardi e con una visualizzazione chiara del proprio saldo del conto, successivamente all'operazione di accredito. Inoltre ho avuto modo anche di provare Paypal per comprare su uno dei determinati siti di aziende convenzionate e cioè su "Bonprix", che possono essere visualizzati sul suo relativo sito ed mi è bastato inserire solo i dati personali necessariamente richiesti nei rispettivi campi, senza dover specificare gli altri per il pagamento, ma pur selezionando e confermando come metodo "PAYPAL", per completare in pochi minuti la procedura per regolare il pagamento della somma con addebito automatico e diretto sul proprio conto Paypal e con il vantaggio economico di non dover sostenere a proprio carico per la prima volta ed ordinazione, le spese di spedizione, per ricevere il prodotto comprato. Infatti ad ogni utente e titolare di un conto Paypal esiste la possibilità di poter beneficiare di determinate promozioni commerciali, per i prodotti comprati sui siti delle aziende convenzionate come ad esempio: uno sconto mediante la specificazione di un codice comunicato per il periodo di riferimento, oppure il risparmio sulle spese di spedizione annullabili o carico dell'azienda, per ogni primo prodotto comprato.
Posso dirvi che mi sono trovato bene con Paypal, perchè ogni volta che ho richiesto un pagamento per delle mie attività lavorative online, dal sito di determinate aziende sono stato regolarmente pagato ricevendo anche piccoli guadagni accreditati sul conto e senza aver dovuto aspettare proprio varie settimane e di conseguenza lo considero come uno strumento di pagamento affidabile, a condizione che si possa sceglierlo come metodo selezionabile e consentito direttamente sul sito internet dell'azienda da cui poter essere remunerati.
Penso e confermo che sia uno strumento e metodo maggiormente sicuro e preferibile, perchè non bisogna specificare dei dati caratteristici del pagamento ed identificativi come avviene invece con le carte di credito, prepagate e ricaricabili, o i conti correnti, con il rischio eventuale che siano
sottratti da terze persone malintenzionate, che potrebbero usarli, ad insaputa del titolare e possessore.
Voglio comunicarvi che almento una difficoltà precentemente l'ho avuta con il conto Paypal, perchè da come ricordo non sono riuscito a trasferire anche una piccola somma di denaro dal suo relativo conto al proprio conto corrente bancario collegato o su una carta di credito ricaricabile e senza neanche una procedura proprio agevole da farsi interamente online.

Consiglio modestamente Paypal come strumento, ma solo per regolare direttamente degli incassi e dei pagamenti elettronici anche piccoli e modesti, con accrediti e addebiti e per la buona grafica generale del suo relativo sito internet, con la possibilità di visualizzare sempre chiaramente il proprio saldo del conto e le operazioni svolte!

Ringrazio in anticipo, per ogni buona valutazione e lettura della mia nuova opinione!

1opinionista

• affidabilità
  • tempismo
  • credibilità

03/09/2018 22:56

Opinione davvero eccellente e completa di ogni informazione utile, complimenti e grazie!

Altre opinioni degli utenti su PayPal.com

• eva3
    opinione inserita da eva3 il 16/03/2024
    Ho perso il numero di telefono che prima era associato al mio conto paypal, e così non posso più accedere al mio conto e account paypal dal momento che mi viene richiesto di ricevere un messaggio o un...
    è un metodo di pagamento molto diffuso
    assistenza ai clienti nulla in caso di problemi
  • fb-10233156201428653
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago...
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di con...
    1000
  • ro2023
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimbo...
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cos...
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati