4 Opinioni per Pere Angelica
  • scarabattolino
    Le pere della mia infanzia
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Le pere Angelica sono di origini marchigiane, ma anche in campania si trovano molti alberi di esse che insieme alle mele cotogne, mi ricordano tanto la mia infanzia. Mia zia aveva un fazzoletto di terra dove rano piantati un paio di alberi di queste gustose piccole pere dal colore verde e dalle sfumature rosse. Potete ben immaginare come ricordi piacevolmente quel sapore di frutta mangiata appena colta. Non lasciavo nemmeno il tempo di maturare i frutti, che già li coglievo. Sono dure ma polpose, dal sapore zuccherino che ancora oggi ritroviamo nei banco frigo del supermercato, anche se devo dire che quelle del mercatino rionale sono più buone. I miei bambini, ne hanno fatto grandi scorpacciare perchè piccole e facilmente mangiabili senza sprechi.
    sapore unico, salutari
  • gjoan
    Il tempo delle pere
    opinione inserita da gjoan il 17/02/2019
    La frutta è tra gli alimenti principi della piramide alimentare, io e la mia famiglia la consumiamo regolarmente tutti i giorni, le sane abitudini vanno inculcate fin da piccoli, come hanno fatto i miei genitori con me, oggi io le sto trasmettendo a mio figlio. Il supermercato o il mercato rionale, mette a disposizione varie qualità di frutta provenienti da tutta Italia e la pera Angelica bella anche nell’aspetto, arriva dalle Marche e precisamente da Serrungarina, La qualità mi è molto affezionata non solo per l’aspetto giallo e rosso della buccia come dicevo poc’anzi ma anche per il contenuto che è dolce, succosa e aromatica, qualità che ai bambini piace molto, quando la troviamo in offerta mia moglie confeziona anche deliziose marmellate fatte in casa, grazie al suo alto contenuto zuccherino, non aggiunge altri ingredienti dolci.
    succosa e dolce
    il grado di zucchero non è indicato a tutti
  • michela73
    Piccole pere
    opinione inserita da michela73 il 16/02/2019
    E' sempre bene mangiare frutta fresca di stagione, io in questo periodo vado matta per mele e pere. Acquisto la mia frutta in una bancarella al mercato rionale perchè mi fido molto dei venditori, in tanti anni di acquisti non mi hanno mai rifilato una fregatura. La settimana scorsa la titolare della bancarella mi ha proposto delle pere freschissime appena arrivate le perette Angelica. Si tratta di pere assai piccole e profumate, l'aroma si sente da lontano. Sono di colore verde giallo con sfumature rosse. Hanno polpa soda e carnosa e sono molto saporite. Costano leggermente di piu' delle pere normali ma sono davvero assai buone.
    saporite
    costano piu' della media.
    Piccole e succose!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2019
    La pera è un frutto che mi piace moltissimo a patto che sia dolce e succosa. Nel reparto ortofrutta dell'Auchan, qualche mese fa, ha attirato la mia attenzione una cassetta su cui erano sistemate tante piccole pere in miniatura gialle e vagamente ancora sfumate di verde. Leggo il cartello … Pere Angelica … e scopro che Angelica è proprio una varietà di pera e non un marchio. La provenienza regionale nonché l'aspetto sano e gustoso mi ha fatto venir voglia di comperarne subito qualcuna pagandole poco più di 2 euro al chilo. Queste pere minuscole sono davvero buone! Dolci e succose come piacciono a me, non avevano segni di ammaccature nonostante la consistenza morbida. Si tagliano con il coltello in un attimo e sono pronte da gustare in un paio di bocconi. Sono una dolcissima e sana merenda, le ho trovate davvero buonissime. Meglio comunque comperarne poche alla volta perché maturano in gran fretta e se non le mangiate nel giro di 2/3 giorni scuriscono e passano di maturazione. Ve le consiglio!
    buone
    maturano molto velocemente e si rovinano presto