• composizione
  • reperibilità
6 Opinioni per Perlana Rinnova 3D Nero
    Non così performante
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2020
    Ho preso questo Perlana specifico per capi neri per cercare di mantenere e rinnovare il colori di alcuni capi che con il lungo andare avevano perso di brillantezza e intensità di colore. Non so se sia un problema mio o della formulazione del prodotto ma dopo averlo utilizzato a lungo e in maniera costante credo proprio che non faccia niente. Credo sia stato pensato come un prodotto di mantenimento da usare su capi che potrebbero scolorirsi nel tempo e non quando alla fine lo scolorimento c’è già stato. Buono è buono, piacevole e profumato, il suo lavoro lo fa ma è quel qualcosa in più tra i detersivi che alla fine non penso riprenderò. Quelli che uso vanno più che bene e non mi cruccio troppo di uno scolorimento, assolutamente naturale nel tempo per certi capi.
    facile da reperire
    se ne può fare a meno, non fa così differenza
  • gioros
    Perlana Nero
    opinione inserita da gioros il 13/07/2019
    A causa dei continui lavaggi purtroppo sappiamo che molti capi neri tendono a ingrigirsi e a perdere la brillantezza e l’intensità del colore. Il Perlana Rinnova 3D Nero è un detersivo adatto non solo per la pulizia dei capi ma soprattutto per far ritornare i capi neri al loro vecchio splendore. Di capi neri ne abbiamo tutti e tutti abbiamo avuto lo stesso problema. È per questo che usiamo a casa Perlana Rinnova 3D Nero ogni tanto e non ad ogni lavaggio. Ci siamo anche accorti che lavando a mano con il Perlana Rinnova 3D Nero e lasciando un po’ agire si ottengono risultati migliori. Lo consiglio
    Efficace
  • forevergirl1
    Mantiene le promesse
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/07/2019
    Presto molta attenzione al bucato separando i capi chiari da quelli scuri. Ma spesso proprio quelli scuri anche lavandoli a mano stingono, e allora per evitare che stingano e perdano anche la brillantezza, mi basta adottare un piccolo accorgimento : usare un detersivo adatto, il Perlana Rinnova 3D Nero, un detersivo creato per lavatrice e bucato a mano che si prende cura dei capi scuri e neri. E' un ottimo detersivo, lava e profuma i capi facendo ritrovare la brillantezza originale. E' un prodotto molto delicato e rispetta i tessuti, lo uso sia in lavatrice che a mano, e in entrambi i casi mi lascia soddisfatta. Ritengo sia il miglior prodotto per il lavaggio dei capi scuri, anche quelli delicati come la seta. Il formato è sostanzioso, 1,5 l e viene venduto ad un prezzo ragionevole, meno di € 3,00. Lo promuovo e lo consiglio.
    efficace, mantiene vivo il colore
  • niko1978
    Per un nero nero
    opinione inserita da niko1978 il 02/07/2019
    Ho usato svariati prodotti che potessero garantirmi un ottimo risultato per i capi neri ma in generale capi scuri. Perlana rinnova 3d nero è uno tra i migliori che fino ad oggi ho avuto modo di testare personalmente e non mi posso lamentare. Il costo, di circa 2,70€ per un 1,5 litro di prodotto, è leggermente superiore ad altri prodotti, infatti ne faccio scorta nei periodi promozionali, il risultato ripaga completamente dei soldi spesi. Lo utilizzo non solo per i capi di abbigliamento neri ma anche per tutti i capi particolarmente scuri. Lo utilizzo sia per lavare a mano che in lavatrice, i colori sono decisamente rinvigoriti e mi sento di consigliarlo a tutti.
    Ottimo
  • angela1
    opinioni perlana rinnova
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2019
    Le casalinghe lo sanno bene...ogni volta che si fa la lavatrice si deve fare molta attenzione ai detersivi...bisogna usare un tipo specifico di detersivo in base alla tipologia dei capi lavati...bianchi, delicati e scuri. Io da anni per i capi scuri utilizzo questo della Perlana è secondo me il migliore in circolazione. I capi restano belli anche dopo svariati lavaggi, il detersivo non lascia sgradevoli aloni sui tessuti e il profumo è intenso, ma allo stesso tempo delicato. Il costo è un po' altino rispetto agli altri prodotti, ma anche la qualità è più alta e quindi se teniamo alla qualità, si può anche pagare qualcosina in più.
    ottimo prodotto
  • lawlietl
    Il mio detersivo per capi scuri
    opinione inserita da lawlietl il 25/06/2019
    Ormai da anni utilizzo un detersivo diverso per i capi scuri, trovandone giovamento. Questo della Perlana è solitamente quello che utilizzo di più e nonostante il nome per lana, lo utilizzo per qualsiasi tipologia di stoffa purché nera. Mi rendo conto che parliamo di un prodotto un po' più costoso rispetto ad altri, ma per me è diventato indispensabile. Cerco di fare un po' di scorta quando lo trovo in offerta piuttosto che rimanere senza, credo anche di esserne ormai condizionata nell'utilizzo, ho paura che usando un detersivo non specifico i miei capi possano danneggiarsi o perdere colore prima del tempo. Il costo è di € 2,69 per 1,5 litri.
    funziona
    un po' costoso