10 Opinioni per Perugina Nero 95%
  • sallyrose
    Una goduria intensissima
    opinione inserita da sallyrose il 04/11/2019
    Lo scorso inverno ho comperato una tavoletta di cioccolato fondente extra della Perugina con il 95 per cento di cacao perché apprezzo questo genere di intensità. La tavoletta da 85 grammi ha un costo inferiore ai due euro. Non la reperisco facilmente nei supermercati, ma in quelli grandi e forniti la trovo più spesso, specie quando inizia a fare freddo. Sono presenti solo cinque ingredienti e il principale è proprio la pasta di cacao. I livelli di zuccheri sono veramente irrisori ed è anche privo di glutine. Per via della presenza di puro cacao, questa tavoletta apporta numerosi benefici. Il cioccolato è sottile e croccante, caratterizzato da una fragranza estasiante che mette in risalto la qualità del cacao più puro e presente ad alte dosi. Il gusto non può che essere amaro ma talmente bilanciato bene da far percepire al palato una sottilissima nota alla vaniglia che lo rende più gradevole di quanto ci si possa aspettare. Certamente non lo consiglia chi non riesce ad apprezzare il fondente, ma per ne questo non è solo divino ma anche più saziante. La sua consistenza avvolge il palato e dopo rimane solo la sua intensità, senza lasciare appesantiti. È squisito in tutto e per tutto, perfetto sempre e comunque, soprattutto al mattino o nel pomeriggio. Due quadratini è la mia dose ideale invece del caffè o di tanti altri dolci ricchi di zuccheri e ingredienti inutili. Mangiarlo è un'esperienza risvegliante e per me non può che essere promosso.
    Gusto, qualità, ingredienti
    Reperibilità
  • sicula59
    Ottimo
    opinione inserita da sicula59 il 22/07/2019
    Cioccolato ottimo,a nche se il marchio soffre un po' della concorrenza. 95% e si sente. Davvero cacao puro, di alta qualità e anche se non è artigianale ne vale la pena. Non costa tantissimo e sinceramente anche se fosse più caro non me ne farei un problema. Uno dei migliori cioccolati in tavola che mi sono mai capitati. Ci vado matta e in inverno lo prendo sempre. In estate un po' meno, perchè si scioglie. Solo per quello, però. Compensa benissimo le carenze si sonno ed è davvero confortante. Ottima fonte di ferro. Si trova nei migliori supermercati senza alcun rischio! Davvero buonissimo! Per fortuna le tavole sono piccole!
    Amaro e delizioso
    Non il più economico
    Per chi ama l'amaro
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2019
    Perigina propone nella grande distribuzione delle tavolette di cioccolato fondente ad altissima percentuale di cacao. Se quella da 70 o 75% si trova quasi sempre nel reparto dolciumi anche id piccoli supermercati, da qualche tempo è arrivata anche una variante ancora più dark da 95%. Si tratta sicuramente di una tavoletta di cioccolato dal sapore più amaro, consistente e intenso. E’ un gusto particolare adatto a chi ama il sapore vero del cacao senza aggiunte di latte in polvere o zucchero. Prezzo decisamente competitivo, soprattutto per essere da grande distribuzione. Formato da 100 grammi. La consiglio, mi piace molto, forse per gusto e abitudine preferisco ancora percentuali più base, ma vale proprio la pena provare anche questa.
    sapore
    non per tutti
  • mauri
    Davvero troppo amaro
    opinione inserita da mauri il 14/03/2019
    In generale io preferisco il cioccolato al latte ma da un po' di tempo ho cominciato ad apprezzare anche quello fondente. A casa mia c'è sempre qualche tavoletta di cioccolato di scorta per soddisfare quella voglia di dolce che spesso arriva dopo aver finito il pranzo o la cena; tra queste mi è capitato di trovare anche la tavoletta di cioccolato fondente al 95% della Perugina. La consistenza è quella di tutte le tavolette di cioccolato ma il gusto è davvero troppo amaro e secondo è immangiabile. C'è a chi piace il cioccolato così fondente ma io preferisco delle percentuali più basse, infatti secondo me quella ideale è del 70%. Per quanto mi riguarda non posso consigliarlo, ma sono gusti.
    Buona qualità
    Amarissimo
  • vesponethebest
    Molto fondente
    opinione inserita da vesponethebest il 04/03/2019
    A casa mia si compra spesso la tavoletta di cioccolato Perugina Nero al 95 per cento. Proprio il cioccolato fondente non è fra i miei preferiti e questo l'ho trovato di gusto molto amaro, pur avendo un prezzo piuttosto accessibile. Qualche volta comunque lo consumo perché è di marchio Perugina, affermato ormai da diversi anni e rappresenta pur sempre uno spuntino sfizioso da provare in qualsiasi momento della giornata. In famiglia c'è chi al contrario di me predilige questo tipo di cioccolato, a me personalmente non è che piace tanto, visto che come ho detto è aspro ed al tempo stesso amaro, è questione di gusti in fondo. Il giudizio nel complesso è medio e lo posso consigliare.
    a chi piace
    aspro
  • darkdalia
    super fondente
    opinione inserita da darkdalia il 28/02/2019
    Io sono una vera amante del cioccolato fondente, e lo trovo delizioso sia nella versione del 70% che in quelle superiori al 90%. Perugina nero 95% è uno di quei cioccolati che trovo deliziosi. Si tratta di una tavoletta di fondente ad alta percentuale che si adatta soprattutto a chi preferisce gusti forti e abbastanza amari. Per i miei gusti è una vera e propria delizia in quanto per me il cioccolato migliore è quello fondente e di una certa qualità. sicuramente non è da tutti i gusti soprattutto per chi trova migliore la cioccolata al latte, perché probabilmente la troverà troppo intensa e amara.
    intensa e amara
    molto amata per alcuni gusti
  • scarabattolino
    sapore troppo intenso
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Io personalmente odio il cioccolato fondente, anzi, diciamo che lo assaggio ma solo quello di particolari marche. Mio padre era un fissato del cioccolato fondente perchè diceva che fa bene al cuore e all'umore. Ricordo che se ne faceva comprare in grosse quantità e quando un giorno gli portai il perugina nero 95%, lo apprezzò talmente tanto che ne volle altre tavolette. Io l'ho usato una sola volta per fare il tortino cuore caldo dove ci vuole necessariamente un cioccolato fondente così puro ed infatti, la riuscita dei tortini è stata formidabile. E' uno dei cioccolati più sicuri che ci sia e a molti piace e poi (chissà se è vero) si dice che non ingrassi forse perchè contiene pochi zuccheri.
    fa bene al cuore e all'umore
    solo per chi è appassionato
  • am53
    Fondente Perugina con il 95% cacao.
    opinione inserita da am53 il 26/02/2019
    Tra le tavolette di cioccolato fondente con alta percentuale di cacao ho voluto provare anche quello a marchio Perugina. L'ho comprato da Superconveniente al prezzo di euro1,99 ,25/30 centesimi in più di quello a marchio Lindt acquistato da Auchan. Il sapore è molto intenso e piuttosto amaro,ma mi è piaciuto perchè sto apprezzando sempre più il cioccolato fondente al 95% di cacao,quello che mi piace un pò meno è quello con la percentuale 99% di cacao perchè mi risulta in bocca troppo granuloso. Questa tavoletta Perugina è di 100 grammi.è reperibile in tanti supermercati che vendono dolciumi ed è sicuramente un prodotto di qualità come lo sono tutti i prodotti di questa marca. Ho letto che il cioccolato fondente fa bene al cuore,non so se è proprio vero.ma che fa bene all'umore sono sicura. Ottima anche la consistenza. Vi consiglio di comprarlo,ma se già avete iniziato a provare il cioccolato con una percentuale di cacao più alta del normale,se siete abitati a mangiare le tavolette di cioccolato più dolci potrebbe non piacervi. Io come prodotto lo consiglio!
    Ottima qualità.
    Solo per chi non ama il suo sapore intenso.
    Delizia italiana
    opinione inserita da jimorris il 25/02/2019
    Sono un'amante del cioccolatto fondente che l'unico verdo "dolce" che adoro, così cerco di provarli tutti. Il cioccolatto Perugina l'ho comrpato in occasione delle festività natalizie perchè solitamente non vado nei supermercati tradizionali, così ho scelto quello a percentuale più elevata al modico prezzo di 1,5 euro in offerta per una tavoletta da 100 grammi. Sebbene sia un prezzo più elevato di quello che compro solitamente, varia solo per una trentina di centesimi. Il sapore è ottimo, tutt'altro che dolce, proprio come ci si aspetta che sia un cioccolatto fondente al 95 per cento, amaro e granuloso sul palato. Un sapore unico che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. E io lo amo.
    sapore, consistenza
    Esageratamente fondente!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/02/2019
    Una mia collega ama moltissimo le tavolette di cioccolato ad alta percentuale di fondente così quando mi sono trovata a doverle fare un piccolo regalino le ho comperato questa tavoletta della Perugina, marca che lei stessa mi ha detto di apprezzare moltissimo, scegliendo il fondente al 95% della linea Nero. La tavoletta pesa 100 grammi e costa € 1,69 all'Auchan. Siccome ha insistito per farmela assaggiare, ho deciso di mangiarne anch'io un piccolo scacco. Bè, devo dire che non mi piace. E' sicuramente molto più sana di tante altre tavolette perché contiene pochissimo zucchero ma l'alta concentrazione di fondente la rende amarissima, dalla consistenza quasi sabbiosa. Difficile abituarsi ad un sapore del genere o ad esclamare "che buona!" al primo assaggio, però poi effettivamente lascia in bocca il vero gusto del fondente. E' proprio per veri intenditori di cioccolato!
    sana, pochi zuccheri
    amarissima