3 Opinioni per Perugina Nero Fondente Extra con cristalli di zenzero
    Gusto speziato
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2019
    Variante decisamente più particolare del classico nero della Perugina. Se con Nero intendiamo la loro linea dedicata ai fondenti in varia percentuale questo con aggiunta di cristalli di zenzero dona una maggiore vivacità al giusto del cioccolato, che altrimenti sarebbe solo amaro e intenso nell’alta percentuale di cacao. Lo zenzero per chi ne conosce fragranza e sapore, riesce a dare ai piatti un sapore piccante ma al tempo stesso quasi agrumato, di quelli che fanno leggermente punge la lingua. Nel dolce si sposa benissimo al cioccolato e questa variante per quanto particolare ha un suo perché. Deve piacere il gusto, particolare non adatto a chi ama i sapori molto dolci e stucchevoli ma anche a quelli classici e basici.
    gusto particolare
    se non piace
  • nichole
    Misterioso fondente
    opinione inserita da Anonimo il 07/03/2019
    Non sono un’amante del cioccolato fondente bensì dei gusti nuovi e il mix cioccolato fondente con zenzero, proposto dalla Perugina per una tavoletta di cioccolato, mi ha colpito molto. Una confezione costa circa 2 euro per 85 grammi. Il prodotto è senza glutine e, se non avesse l’emulsionante tra gli ingredienti, sarebbe un ottimo prodotto. L’aroma è leggermente vanigliato e il gusto molto ricco e misterioso grazie alla purea di zenzero concentrata con sciroppo di glucosio per formare delle micro gemme all’interno della tavoletta stessa. Parliamo poi di quasi 30 grammi di grassi per porzione anche se, sono presenti in piccole dosi fibre e proteine. Gusto originale ma, il costo può essere più contenuto e il prodotto stesso più pubblicizzato.
    gusto nuovo
    costoso
  • mauri
    Piccantino
    opinione inserita da mauri il 23/02/2019
    Personalmente ho sempre apprezzato maggiormente il cioccolato al latte a quello fondente ma crescendo ho cominciato a mangiare anche quest'ultimo, assaggiando anche gusti un po' particolari. Nella linea della Perugina nero Fondente Extra, è compreso anche il cioccolato con cristalli di zenzero; anche se non mi piace lo zenzero da mangiare da solo devo dire che questa tavoletta di cioccolato è comunque molto buona perchè i cristalli di zenzero conferiscono un po' di vivacità al cioccolato con il loro gusto pungente e leggerissimamente "piccante". Il cioccolato in sè è davvero ottimo perchè non è troppo fondente ed è senza glutine, quindi va benissimo anche per persone intolleranti a questo ingrediente. Io l'ho trovato all'esselunga ma penso che si trovi anche in altri supermercati. Prodotto consigliato.
    Gusto deciso, alta qualità del cioccolato