• reperibilità
4 Opinioni per Perugina
  • sicula59
    Ancora buona
    opinione inserita da sicula59 il 12/09/2019
    Ancora buona, ma fra concorrenza, mercato meno esigente, anche se crede di essere più raffinato, e costi alti, la vedo un po' a rischio. Prendo spesso cacao delle lor produzioni e anche cioccolato, perchè è vero, e non quella roba base di zucchero che si trova a volte in giro per gli scaffali. Ottimi quelli amari, forti e deliziosi, che però si trovano anche di altre marche, con prezzi speso più convenienti. I dolci e le caramelle sono ancora deliziosi, ma sento che il gioco durerà poco, perchè il mercato sta cambiando e non so se ci sarà spazio per perugina. Comunque lo consiglio perchè è di ottima qualità.
    Ottimo
    A rischio concorrenza
  • am53
    La casa del cioccolato.
    opinione inserita da am53 il 12/09/2019
    Perugina produce cioccolato dal 1907 e prende il nome proprio dalla città dove nasce. I prodotti Perugina sono di qualità superiore :tavolette,cioccolatini,baci,cacao in polvere,gocce di cioccolato per guarnire dolci ,tutto per chi ama il sapore unico del cioccolato. Viene creato come laboratorio di confetti e nel tempo diventa leader per il cioccolato e non solo. Nel 1917 nasce il primo cacao con questo marchio che ad oggi considero il migliore. E' un marchio storico e molto famoso è il suo slogan"L'arte del gusto". Perugina è un'azienda dolciaria che si può considerare la casa del cioccolato e i suoi "baci" con le frasi romantiche dentro ogni cioccolattini sono una caratteristica solo di Perugina. Molte le confezioni regalo,alta la reperibilità dei prodotti. Nel tempo l'assortimento si è ampliato con nuove creazioni,con nuovi gusti di baci,con caramelle,piccole banane di cioccolato,ecc.... Non trovo molte offerte nei supermercati che frequento,ma compro lo stesso i prodotti come consumo personale e da regalare. Non c'è un prodotto Perugina che mi abbia mai delusa e per questo motivo io li consiglio.
    Prodotti di alta qualità.
    Poche volte in offerta.
    Quante golosità!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/09/2019
    Perugina è un marchio umbro davvero storico. Esiste praticamente da sempre e la sua storia è davvero molto affascinante, tanto da averne ricavato una fiction qualche anno fa. Perugina è sinonimo di Baci, un cioccolatino delizioso soprattutto nella sua variante classica ma che nel corso degli anni è stata affiancata da delle varianti non tutte perfettamente riuscite. In realtà questo marchio dolciario produce un grande assortimento di golosità imperdibili. Adoro il loro cacao amaro che in inverno lascio sciogliere nel latte bollente per creare una bevanda deliziosa da gustare le domeniche di pioggia con un libro e la copertina. Per i miei dolci acquisto volentieri le gocce di cioccolato amaro oppure le stecche di cioccolato da fondere o da ridurre in scaglie a seconda della ricetta che devo preparare. Per i regali Perugina ci fornisce una gran varietà di scatole regalo contenenti Baci, cioccolatini misti, biscottini a cui abbinare anche portachiavi, peluche e piccoli gadget reperibili nella grande distribuzione ma anche in tanti bar e pasticcerie. A questo proposito, tanti anni fa in una pasticceria ho acquistato una zuccheriera a forma di Bacio Perugina gigante contenente appunto i Baci. E' un oggettino delizioso che tengo esposto in cucina. Buonissimi anche i Grifo, cioccolatini assortiti rivestiti di stagnola dorata, di cui io adoro soprattutto quelli fondenti. Un grande e meraviglioso marchio tutto da gustare!
    tanti prodotti golosissimi
    ... che però ingrassano :(
  • vesponethebest
    Marchio delle mie zone
    opinione inserita da vesponethebest il 04/09/2019
    Il marchio Perugina è noto a tutti, infatti il relativo stabilimento si trova alle porte della città di Perugia e dista anche pochi chilometri da dove abito io. Un tempo la Perugina era proprio dentro la città, salvo poi essere spostata dagli anni 60 in periferia e da allora è andata sempre più espandendosi, salvo poi essere assorbita dal gruppo Nestlè. Perugina produce i famosi "baci", famosi in tutto il mondo e che hanno al loro interno un foglio con una frase o citazione. Non solo i baci Perugina, ma anche le uova di Pasqua e molto altro ancora, pienamente reperibile nei supermercati ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo con tanta convenienza, calorie a parte. I prodotti Perugina dunque sono rinomati e da consigliare a tutti, poi le offerte durante l'anno si moltiplicano. Il giudizio è positivo e li consiglio.
    buon marchio
    calorie nei prodotti