Opinione su Peugeot 3008: Fantastico per la città !

Fantastico per la città !

06/07/2017

Vantaggi

motore, confort, sconto concessionario, cambio automatico, servosterzo, sospensioni

Svantaggi

baule un pò sacrificato

Mia mamma sta usando per la città la Peugeot 3008 poichè la sua autovettura non era più sicura da guidare, oltre al fatto che era tempo di venderla al concessionario Peugeot per i costi antieconomici dei tagliandi. Dopo un buon prezzo, mia mamma ha comprato la Peugeot 3008. E' a mio modo di vedere le cose un piccolo suv per la città che presenta numerosi aspetti positivi: il motore scelto è un 1600 a gasolio da 120 cv con il cambio automatico (in città si fa presto usurare la frizione, almeno per mia mamma). Per questo piccolo suv , il concessionario ha regalato i sensori di parcheggio , utilissimi soprattutto per i frequenti parcheggi. Durante una prova, ho potuto apprezzare il confort e la capacità di avere un servosterzo molto leggero e preciso. Il bagaglio a mio avviso è un pò sacrificato (soprattutto quando si deve fare la spesa per la famiglia), ma basta abbassare il sedile posteriore per superare tale lacuna. Per essere un piccolo suv , le sospensioni sono morbide al punto giusto e anche nelle strade di campagna il confort viene assicurato. Il consumo ? dipende dal "piedino" ! Conoscendo il "piede di mia mamma" il consumo del gasolio è poco. Con un pieno di circa 64 litri , si riesce tranquillamente a percorrere oltre 850 km , rispettando i limiti di velocità , naturalmente. Devo dire che il cambio automatico in città riesce a far risparmiare molto, rispetto ad un cambio manuale, poichè in città è un continuo frena ed accellera !

zafferano

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Peugeot 3008

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Questo modello rispetto al precedente è pià grande e alto, si è passata infatti da un precedente Crossover ad un Suv e sicuramente l'immagine ci ha guadagnato. L'ho trovata ben curata negli interni, q...
    Ottime rifiniture.