• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
4 Opinioni per Pfizer Zimox Amoxicillina
  • lolaconiglio
    per infezioni batteriche sensibili all'amoxicillina
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/10/2019
    Da ragazza trascorrevo bruttissimi periodi a causa di continue malettie influenzali, che arrivavano a occhio e croce quantomeno quattro o cinque volte ogni anno. E trattandosi purtroppo di infezioni batteriche, il mio medico mi prescriveva gli antibiotici. Questo l'avevo trovato all'inizio efficace, lì per lì aveva risolto. Ma ovviamente, a causa delle infezioni ripetute, mi ero vista costretta alla prescrizione periodica. Però si sa che gli antibiotici hanno l'abitudine di sviluppare resistenza, per cui, man mano che il tempo passava, zimox non bastava più e mi ci andavano farmaci ben più pesanti. Ora, il problema che ho avuto della scarsa efficacia con il trascorrere del tempo, non lo ritengo attribuibile a zimox, ma al fatto che essendo portatrice di un sistema immunitario facilmente "bucabile" non mi era possibile fare affidamento unicamente sui curativi, quali che essi fossero, ma agire sulle cause delle ripetute infezioni (risolte poi a mezzo di cure termali e un intervento chirurgico). Per il resto, c'è da dire che zimox lo tolleravo ottimamente, senza comparsa (o quantomeno scarsa apparizione) di effetti collaterali, che invece vedevo purtroppo manifestarsi con l'uso di altri antibiotici. Sul consigliare zimox, non posso però dire altro se non che va preso sotto controllo medico. Per quanto non troppo pesante, è pur sempre un antibiotico e non è detto che altri pazienti non presentino effetti collaterali soltanto perchè io non li sviluppavo.
    personalmente lo tolleravo bene
    è pur sempre un antibiotico, evitare automedicazione
    Antibiotico storico.
    opinione inserita da jimorris il 27/04/2019
    Lo zimox è ancora oggi, uno degli antibiotici più usati dopo almeno un decennio, nonostante i numerosi similari preferisco comprare questo perchè la differenza di prezzo è davvero ridicola. Il prodotto della Pfizer ha salvato tanti da infezioni ed è uno dei migliori quando si tratta di infezioni respiratorie o che riguardano la bocca, come nelc aso di gengiviti o carie. Io non prendo gli antibiotici per capriccio, ma mi è capitato di prednere questo farmaco un paio di volte nel corso della vita per particoalri esigenze, solitamente dietro prescrizione medica. La cura che ho seguito varia dai cineque ai sei giorni per due volte al giorno, solitamente prendo una al mattino in occasione della colazione e una la sera con la cena. E' molto importante non interrompere la cura e proseguirla per il numero di giorni suggerito dal medico, al limite continuarla almeno un giorno dopo la scomparsa dei sintomi per evitare pericolose ricadute. Io non ho riscontrato effetti collaterali, ma ce ne sono diversi ed è consigliabile associarlo ad un fermento lattico.
    efficacia, storico
    effetti collaterali
  • robyelele2014
    Pennicilina
    opinione inserita da robyelele2014 il 09/03/2019
    Lo zimox è un forte antibatterico che ha come componente amoxicillina che fa parte famiglia delle peniciline. La mia esperienza con questo farmaco è pessima , infatti evito sempre di prenderlo sia io o qualche componente della mia famiglia. Anni fa , ancora ero bambina, a causa di un mal di denti , mia mamma prese questo farmaco,consigliato dal medico curante , nello stesso giorno finì in ospedale , con una grave forme di allergia , per sette giorni stette ricoverata e io dovetti stare a casa , senza la mia mamma , ricordo ancora quei brutti giorni. Da allora evitiamo tutti assumerlo , mia mamma ha paura che anche io o mia sorella potremmo avere problemi di allergia alla amoxillina o altre penicilline, di seguito io evito di darlo anche a mio figlio . Consiglio di prendere questo farmaco con cautela e quando cè un bisogno necessario.
    Antibetterico
    Causa allergie
  • locusta91
    Si sciolgono facilmente; per chi ha difficoltà a deglutire
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2019
    A motivo dell'ultima estrazione dentale che ho dovuto subire, stavolta ho preso questa versione di questo diffuso antibiotico. Seppur costa un paio di Euro in più, assicura la facile assunzione via orale. È facilmente e velocemente scioglibile sia in acqua che in bocca. Il sapore è lampone, piuttosto chimico e dal retrogusto amaro come è comune per i farmaci. Perciò questa volta ho voluto prender questo al posto delle pastiglie normali. In realtà l'altra volta le frantumavo e le assumevo assieme alla minestra o altri liquidi... Comunque, per scomodità e per il minimo pensiero che possa esser dannoso, stavolta ho preso quest'altra versione del farmaco, seppur costi un pò di più. Consigliata scelta per chi ha difficoltà a inghiottire.
    Si sciolgono facilmente; per chi ha difficoltà a deglutire
    Costano di più delle pastiglie normali; è un farmaco