Opinione su Photobox: Usato in passato!

Usato in passato!

22/12/2014

Vantaggi

Si Risparmia Rispetto Ai Negozi Tradizionali

Svantaggi

Ci Sono Siti Più Economici

Sono anni ed anni che non entro più in un negozio di fotografia.
Da quando ho scoperto che sviluppare foto online fa risparmiare un sacco di soldi ho iniziato a girare per i vari siti e mi sono imbattuta anche su Photobox.

Si tratta di un buon sito sia per lo sviluppo fotografico, sia per creare gadget usando le proprie fotografie.
Portachiavi, tazze, magliette ma anche tanto altro come per esempio le bellissime tele da appendere a mo' di quadro.

Ingrandimenti, formati foto tessera, carta lucida, carta opaca, doppia copia, tutto quello che volete su Photobox c'è.

Di solito quando decido di ordinare le foto aspetto di averne un bel mucchietto per ammortizzare o azzerare le spese di spedizione.

Il sito è abbastanza intuitivo.
Basta caricare le foto che si vogliono sviluppare, inserire le varie caratteristiche come per esempio il numero di copie, le dimensioni, se le si vuole a colori o in bianco e nero e si invia l'ordine.

Ci vuole un po' di tempo quando si usano Photobox e siti simili.
Le foto sono spesso file che vanno caricati con pazienza.
Il sito ci mette un po' a rielaborarle, si può bloccare, soprattutto se state caricando tante foto non mettetevi davanti al pc se avete i minuti contati.

Per fare un lavoro davvero fatto bene io ci metto un paio d'ore.
Seleziono tutte le foto dal mio pc dopo averle accuratamente scelte, le carico sul sito e seleziono le caratteristiche dopodichè confermo i miei dati anagrafici, pago e l'ordine parte.

Una volta partito l'ordine non si può più fare modifiche e non c'è possibilità di reso, apposta per questo è il caso di fare un lavoro fatto bene sin dal principio.

Si possono scegliere varie forme di pagamento tra cui Postepay e Paypal.
Le stampe arrivano nel giro di una decina di giorni e non ho mai riscontrato problemi di qualità nè di quantità.
Tutto quello che ho chiesto è sempre arrivato in ottime condizioni.

Ho smesso di usarlo solo perchè ho trovato un sito più conveniente a parità di qualità!

margherita123

• Risparmio
  • Serietà
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Photobox

opinione inserita da Bernardini Michele il 02/01/2019
    E stato ordinato un calendario per il 2019 ma mi è arrivato del 2010 dopo parecchi richiami tramite e-mail mi è stato comunicato che loro non me lo cambiano perché loro non riescono a vedere le foto d...
    Mancanza di serietà
  • larouge76
    opinione inserita da larouge76 il 27/12/2017
    Ho ordinato il calendario per l'anno nuovo, con immagini create da me e la stampa è ottima, direi. Il caricamento delle foto è facile, intuitivo e molto veloce. Spedito il 13 dicembre, è arrivato oggi...
    Immagini nitide e servizio assistenza ottimo
  • zule
    opinione inserita da zule il 21/12/2017
    Ho utilizzato photobox una decina di volte, è vero è molto conveniente ora e molto semplice da utilizzare, basta accedere al sito, caricare le fotografie da voler stampare, in qualsiasi formato, manda...
    meno tempo e piu' economico
    l' ordine puo' variare data e foto dimenticate
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 04/07/2017
    Ho utilizzato più volte anche il servizio offerto da photobox e devo dire che l'ho trovato abbastanza complesso rispetto alla concorrenza ed ora vi spiego anche il perché. Photobox permette di creare ...
    La qualità dei prodotti realizzati è sempre alta.
    Il sistema di acquisto dei gettoni è complesso.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/02/2017
    Anche se Photobox è stato considerato un leader nella stampa di fotografie in formato digitale , soprattutto per la qualità offerta ad un vasto pubblico di persone, credo fermamente che i prezzi appli...
    qualità
    prezzi