Opinione su Piazza Dam - Amsterdam: La piazza Dam ad Amsterdam

La piazza Dam ad Amsterdam

22/03/2016

Vantaggi

bel posto

Svantaggi

capodanno con la pioggia

Si tratta della piazza più importante ad Amsterdam, si può dire il centro storico vero e proprio di questa città.

E' ottimamente servita dai mezzi di trasporto pubblici, includendo i tram, di cui una linea parte dalla zona dell'albergo Holiday Inn dove soggiornavamo nell'ambito del viaggio di capodanno 2014 organizzato da Caldana Travel.

Per ciò che riguarda i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno, tale piazza è un po' il punto di riferimento, perché la gente si aggrega qui a ridosso della mezzanotte. Gli anni precedenti facevano sempre un concerto con musica dal vivo, nel nostro caso invece non lo hanno fatto, tutto si è limitato ai consueti fuochi d'artificio per salutare il nuovo anno. Ricordo che quella sera pioveva a dirotto, quindi non è certo stato un capodanno indimenticabile sotto questo aspetto.

Da ammirare qui il palazzo del municipio, veramente spettacolare sia di giorno che di notte. Ciò che mi ha colpito di questa piazza è il fatto che come tutta la città sia piena di biciclette e c'è praticamente sempre vita. Una tappa obbligata se si visita Amsterdam, la consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Piazza Dam - Amsterdam

• alice97
    opinione inserita da alice97 il 05/01/2017
    E' la piazza principale di Amsterdam. Diciamo che Amsterdam è una città molto particolare, sia culturalmente, sia anche strutturalmente e fisicamente: (quasi) tutte le vie portano in piazza Dam. Tante...
    bella
    nessuno in particolare