11 Opinioni per Piccolo - formaggio di pecora
  • michelebarluzzo
    Delizioso
    opinione inserita da michelebarluzzo il 20/07/2020
    L’altro giorno al supermercato ho voluto provare questo delizioso formaggio di pecora piccolo, e devo dire che la mia esperienza è stata altamente positiva. Innanzitutto il sapore è equilibrato, si percepisce un senso di piccante azza sulla punta della lingua, ma solamente ogni tanto. Il sapore si avvicina molto a quello del formaggio pecorino, è dolce, saporito, e consistente al punto giusto. Costa poco rispetto al formaggio vaccino ed è proprio per questo che ho deciso di provarlo e devo dire che non posso che consigliarmelo in quanto dal mio punto di vista merita veramente come prodotto ed è davvero valido rispetto ad altri che sono in commercio
    prezzo, sapore, e gusto
  • iceblu
    Un formaggio interessante
    opinione inserita da iceblu il 14/07/2020
    Di tanto in tanto acquisto formaggio di pecora, sia permangiarlo arrostito, che per grattuggiarlo se abbastanza duro sulla pasta. Ho provato anche quello del marchio Piccolo, dal buon prezzo e dal buon sapore, caratterizzato da una pasta semidura, che ben si sposa ad esser cucinato arrostito. Non lo trovo molto dolce, anzi è leggermente piccante sulla punta della lingua, questo a mio avviso ne migliora il sapore. Ottimo messo sopra la pizza o per condire delle sane insalatone. Va bene ovviamente su tutti i tipi di pasta, per chi ama il formaggio grattuggiato. Ovviaamente è' un formaggio stagionato, che consiglio a tutti anche perchè il sapore si avvicina molto al classico pecorino. Lo preferisco al formaggio vaccino, perchè lo trovo più facile da digerire soprattutto per il fatto che ho problema con illattosio.
    prezzo, sapore
  • forevergirl1
    Formaggio di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/06/2020
    Se c'è un alimento che a casa mette tutti d'accordo, sono i formaggi. Ci piacciono tantissimo e acquistiamo i vari tipi. Tra questi anche il formaggio di pecora Piccolo, un formaggio a pasta semi dura dal gusto sapido derivante da latte di pecora, ricco di caseina e molto proteico rispetto al latte vaccino. E' un formaggio di qualità, il sapore è decisamente buono, dolce e delicato con lievi sentori erbacei e con un retrogusto piccante. A casa lo degustiamo in tanti modi, accompagnato al pane ma anche come ingrediente per la preparazione di secondi piatti , per aperitivi, per condire la pasta alla carbonara e i bucatini all'amatriciana perchè garantisce un tocco saporito che a noi piace tanto. E' un formaggio ottimo anche mangiato con la marmellata. Assolutamente promosso e consigliato!
    sapore, consistenza, qualità
    non ne trovo
  • angela1
    Opinioni.it gustosissimo
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2019
    Scoprendo i supermercati piccolo da poco tempo, sto provando piano piano un po' dei loro prodotti. Poiché adoro tantissimo i formaggi in generale. Ho comprato il pecorino a marchio piccolo e in questo caso ve ne voglio parlare: il pecorino piccolo è ideale per stuzzicare la fame. L'ho provato e mi ha dato l'impressione di un buon prodotto. Il gusto intenso e deciso del pecorino è molto gradevole. Buono come stuzzichino durante un pranzo o una cena. Perfetto per la preparazione di ricette che prevedono l'utilizzo del pecorino. Buon rapporto qualità prezzo. Un prodotto da provare per chi ama i formaggi.
    buono
    non ne ho trovati
    ottimo formaggio di pecora
    opinione inserita da Marj Forte il 27/12/2018
    I formaggi in generale mi piacciono molto. Sebbene non dovrei eccedere per il colesterolo ne mangio sempre..non riesco a trattenermi. Come rinunciare anche solo ad un piccolo pezzettino di buon pecorino tra il boccone dell'insalata e quello della bistecca? Il pecorino "piccolo" è ottimo per stuzzicare e saziare la famelica "fame formaggiosa". Mi ha dato l'idea di un ottimo prodotto. Stagionatura completata e un deciso sapore pecorino. Facile anche da digerire. Infatti il gusto comunque molto intenso non da per nulla noia all'apparato digerente. Mi piacciono i formaggi decisi con un buon sapore come questo pecorino.
    sapore deciso
    niente
  • maria88
    Formaggio di pecora
    opinione inserita da maria88 il 03/12/2018
    Spesso vado con mia sorella a fare una passeggiata al supermercato Piccolo che offre dei prodotti di altissima qualità tra cui questo buonissimo formaggio di tradizione italiana fatto con latte di pecora selezionato. Il formaggio si può acquistare solo in questo supermercato Piccolo che offre dei prodotti tipicamente napoletani. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e compatta utile anche per il riciclo. Il formaggio è buonissimo al palato, davvero molto morbido e gustoso, ha anche una buonissima stagionatura abbastanza leggera ma si nota come l'affumicatura che dona un sapore davvero eccellente.
    Ottimo ed economico
  • zafferano
    Consigliato senza riserva
    opinione inserita da zafferano il 25/10/2018
    Non sono un appassionato di formaggi. Nonostante ciò quando sento l'esigenza di mangiare qualche particalare formaggio compro senza alcuna riserva Piccolo - formaggio di pecora, un tipo di particolare formaggio che non offre sostanze dannose per l'organismo: di fatto Piccolo - formaggio di pecora non contiene grassi saturi, contiene molte vitamine (vitamina B, D, zinco, calcio e ferro), non contiene conservanti, e se mangiato nelle giuste dosi aiuta a contrastare il rischio di eventuali infarti. L'unico difetto riscontrato è dato dal suo prezzo che a mio modo di vedere le cose è un pò eccessivo. A parte questo aspetto negativo, lo consiglio.
    effetti benefici
    forse il prezzo
    buono
    opinione inserita da anity il 16/10/2018
    A mio figlio piacciono tantissimo i formaggi e' sempre alla ricerca di sapori nuovi, tempo fa al supermercato Piccolo dove vado a fare la spesa spesso notai a buon prezzo sotto i 10 euro al chilo il formaggio di pecora, subito glielo ho preso. Noi siamo rimasti davvero soddisfatti e' davvero molto buono. Fuori ha una crosta un po' piu' scura e dura, dentro ha un colore piu' chiaro ed e' piu' morbido. Il gusto e' molto deciso viene fatto con latte di pecora, e' un sapore che non piace a tutti. Noi lo abbiamo accompagnato con delle fettine di pane fresco. Davvero buono consiglio di provarlo buono sia per grandi che piccini.
    ok
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 14/07/2018
    I formaggi mi piacciono tanto, perchè mi piace scoprire sempre gusti nuovi e specialità locali. Li utilizzo per aperitivi da accompagnare ad un buon calice di vino rosso ed affettati. Il formaggio di pecora del marchio Piccolo, ha un' ottimo sapore, ovviamente non può essere apprezzato da tutti per il gusto leggermente deciso, ma che ne caratterizza il carattere e la tipologia di formaggio. Si tratta di latte di pecora, per questo si evince la particolarità, inoltre ha una consistenza dura all'esterno mentre il cuore centrale è più malleabile. Mi piace tagliarlo a dadini ed accompagnarlo con ortaggi di stagione, credetemi il sapore esaltato è il top.
    buono, economico
  • noe87
    Saporito
    opinione inserita da noe87 il 12/07/2018
    Il formaggio di pecora è una delle tipologie di formaggio che preferisco. Ha un sapore deciso e diverso dal classico formaggio quindi per essere apprezzato al meglio bisogna essere una persona che ne gradisce il retrogusto forte. Non sempre ho la possibilità di comprare il formaggio dal mio salumiere di fiducia che si fornisce da produttori agricoli quindi per non rinunciare alla dose settimale di formaggio a volte compro questo formaggio Piccolo che si avvicina leggermente alla bontà di quello che compro sempre. Il prezzo non è eccessivo e lo si trova anche in altri formati e spesso in offerta
    Buono
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/06/2018
    Stamattina mi sono recata al supermercato piccolo con mia mamma per fare la spesa della settimana. Tra i tanti formaggi che ho visto ho deciso di acquistare il formaggio di pecora affumicato. Il prezzo era abbastanza accessibile a tutti proprio perché ho preso la caciotta grande. Adoro questo formag...
    Ottimo