14 Opinioni per Piccolo - I tortellini ricotta e spinaci
  • opinion71
    Tortellini Piccolo
    opinione inserita da opinion71 il 25/05/2020
    Li ho assaggiati i tortellini agli spipnaci e alla ricotta marchiati Piccolo. Un marchio alimentare che sinceramente non conosco molto ma questi tortellini alla ricotta e spinaci sono davvero molto buoni. La pasta è dura e trattiene perfettamente tutto il ripieno. I tempi di cottura sono minimi e i tortellini non si aprono durante la cottura. Il ripieno di ricotta e spinaci è facilmente digeribili. PErsonalmente li ho mangiati conditi con tanto olio ezxtravergine d'oliva e tantissimo parmigiano perchè avendo già un ripieno copioso ho preferito tenere un condimento leggero. Sono davvero buonsissimi!
    buono il ripieno
    nulla
  • chrishornet
    Tortellini
    opinione inserita da chrishornet il 19/05/2020
    Vivendo in Emilia Romagna i tortellini li realizziamo noi o le massaie di una volta, ma non sempre le nonne riescono o sono in grado di farli, per ovviamente molti acciacchi di vecchiaia. Così quando li troviamo e arrivano qui, comperiamo i tortellini con il contenuto di ricotta e spinaci della marca Piccolo. In questo periodo non li abbiamo trovati. Ci sono anche quelli con il manzo e il brasato all'interno. Sono davvero ottimi conditi con burro e salvia, oppure noi li facciamo sempre in brodo, ma quando conosco la mia compagna attuale, lei me li fa mangiare con panna e prosciutto. Davvero super gustosi. Costano meno di tre euro.
    buoni, saporiti e ottimo il ripieno
    introvabili
  • angela1
    opinioni.it ottimi!
    opinione inserita da Anonimo il 18/05/2020
    Nella mia città c'è un ipermercato della catena "piccolo"...catena presente sul tutto il territorio Campano. I prodotti a marchio piccolo sono davvero realizzati con cura e utilizzando materie prima di alta qualità. I tortellini ricotta e spinaci del marchio "piccolo" sono veramente buonissimi, versatili e realizzati con ricotta fresca di ottima qualità, che dona ai tortellini un gusto davvero notevole. . Gli spinaci contenuti all'interno sono tritati molto finemente così da donare gusto, ma non risultano assolutamente fastidiosi al palato. La cottura dei tortelli è perfetta...conditi con burro e salvia o con panna e prosciutto sono un piacere per il palato. Io li consiglio a tutti gli amanti della pasta ripiena...i tortellini ricotta e spinaci del marchio "piccolo" sono davvero perfetti.
    Sapore ottimo
    opinione inserita da Rita Malizia il 03/11/2019
    Piccolo - I tortellini ricotta e spinaci sono una pasta di ottima qualità, Il costo è di circa due euro e cinquanta; acquisto sempre questo tipo di pasta e lo preparo soprattutto con la panna e il prosciutto cotto. I tortelli con la ricotta e spinaci in particolare, li faccio al sugo la domenica oppure con il brodo e mantengono perfettamente la cottura. Piccolo realizza prodotti di qualità e la pasta è una delle mie preferite. I tortellini mantengono la cottura e il loro sapore è delicato. La ricotta è di ottima qualità e gli spinaci sono tritati finemente. Ottimi anche con il burro e la salvia.
    Ottimo sapore
    Totellini di Piccolo
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2019
    Venduti nella catena di supermercati Piccolo, questi tortellini con ripieno di ricotta e spinaci sono molto buoni da mangiare tali e quali con un sughetto leggero o con una crema più consistente a base di panna. Li trovo buoni, saporiti e nel giusto quantitativo con la confezione classica da 250 grammi, bella resa per una famiglia di tre persone. Mi piacciono molto. Non si scottano subito, restano belli al dente e non si spappolano. Li trovo consistenti, ottimo il sapore e anche il ripieno. Da provare. Se piacciono, prossimo step dei mesi freddi, da provare per cambiare e variare dalle solite marchi, anche perché son più grandicelli.
    tortelli
  • zafferano
    Eccellente prodotto
    opinione inserita da zafferano il 20/03/2019
    La scorsa settimana ho comprato presso un supermercato della mia zona Piccolo - I tortellini ricotta e spinaci. Sono stato soddisfatto vuoi per il suo prezzo davvero competitivo e vuoi per la qualità degli ingredienti. Si presenta in una confezione da 250 grammi, un quantitativo a mio modo di vedere le cose sufficiente per soddisfare quattro persone. Per quanto riguarda la cottura, bastano 8 minuti per ottenere un appagante risultato. A mio avviso questo pregiato alimento dovrebbe essere accompagnato con del parmiggiano reggiano o del grana a scaglie per meglio far risaltare gli spinacci e la ricotta. Un prodotto che consiglio senza riserve.
    prezzo e qualità
  • gerardo82
    Tortellini dal ripieno Saporito
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2019
    Mi sono sempre piaciuti i tortellini e spesso li mangio molto volentieri, ultimamente ho assaggiato i Tortellini Ricotta e Spinaci del marchio Piccolo. Questo marchio produce buoni prodotti utilizzando solo ingredienti naturali. Sono ripieni di morbida Ricotta e Spinaci saporiti e freschi, il ripieno è molto denso ed è avvolto da pasta fatta in casa molto porosa come quella che si fa in casa in modo naturale e genuina. Li ho mangiati al sugo con pezzettini di carne sono buonissimi ed hanno un buon sapore caldi e corposo la ricotta e il sapore degli spinasci si amalgama bene con il caldo sapore del sugo con i pezzettini di carne. Li consiglio a tutti.
    Ottimo prodotto
  • enty75
    tortellini ricotta e spinaci economici
    opinione inserita da enty75 il 12/02/2019
    Mi piace tantissimo la pasta fresca.. e adoro i tortellini, specialmente quelli farciti con ricotta e spinaci.. Come tantissime di noi, per mancanza di tempo, non riesco a prepararmeli in casa da sola... Ecco perchè ho voluto provare i tortellini ricotta e spinaci del marchio Piccolo.. Offrono una buonissima alternativa alla pasta fresca di altri marchi famosissimi. La confezione contiene 250 grammi e si trova nel banco dei "freschi", secondo me hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo. I tortellini alla ricotta e spinati Piccolo sono facilissimi da preparare e cuociono in pochissimi minuti.. Il loro condimento ideale è burro e salvia oppure olio e parmigiano!! Provateli sono buonissimi.
    nessunissimo
  • luc81
    Buoni
    opinione inserita da luc81 il 13/12/2018
    Mi piace preparare i tortellini di domenica con un bel ragù di carne. Compro spesso questi della marca Piccolo in quanto il supermercato che li distribuisce è a due passi da casa mia ed inoltre la qualità di questi tortellini è davvero buona. La cottura è specificata in maniera ben evidente e leggibile sulla confezione e i tortellini rimangono compatti e non si scuociono. Non fuoriesce l farca composta da ricotta di buona qualità e da spinaci freschi che insieme creano un ottimo sapore di buono. Con il ragù di carne ne esce fuori un ottimo primo piatto gradito da molti così come se li si prepara in maniera semplice con del burro ed una spruzzata di parmigiano. Ottimi e saporiti
    Saporiti
  • noe87
    Ottimi
    opinione inserita da noe87 il 11/12/2018
    Ho comprato ultimamente questi tortellini alla ricotta e agli spinaci e li ho trovati davvero buoni. Il sapore della farcia all'interno è ottima, in quanto, si distingue chiaramente il sapore fresco e leggero della ricotta utilizzata sia il sapore degli spinaci freschi scelti per l'impasto. La sfoglia della pasta è sottile e tirata bene, infatti, durante la cottura non si sfalda e seguendo le indicazioni per la cottura presenti sulla confezione vengono cotti a puntino e sono chiusi bene così durante la cottura non fuoriesce la farcia. Sono ottimi da preparare con un sughetto fatto da burro e salvia oppure con il classico ragù della domenica. Con una bella spolverata di parmigiano e pecorino sono perfetti
    Gustosi
  • maria88
    Tortellini con ricotta
    opinione inserita da maria88 il 02/12/2018
    I tortellini con ricotta e spinaci mi sono piaciuti tantissimo, sopratutto quando sono andata ad acquistarli al supermercato Piccolo che si trova solo a Napoli e provincia ed offre dei prodotti casarecci di ogni genere come questi buonissimi tortellini fatti con pasta freschissima. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata, compatta ed utile anche al riciclo, al suo interno ci sono i tortellini molto golosi con un ripieno da leccarsi i baffi, la ricotta è molto soffice e gli spinaci hanno un buon sapore e sono ricchissimi di ferro. Si cuociono molto velocemente e sono ottimi da arricchire ad un buon sugo di pomodoro.
    Golosi
  • idea17
    sono gustosi!
    opinione inserita da idea17 il 17/10/2018
    Ero invitata da mia cugina , e avevo modo di mangiare questi " tortellini ricotta e spinaci " e devo dire che li ho trovati davvero deliziosi , in passato avevo già mangiato i tortellini con ricotta e spinaci di un'altro marchio ma onestamente non li ho aprezzati molto . Ovviamente , ho comprato anche io questi tortellini per farli assagiare alla mia famiglia , che dire !? mio marito ne ha mangiato due porzioni perchè li ha trovato anche lui buonissimi ! Sono perfette come un primo piatto per i giorni di festa perche fanno una bella figura , ma vanno bene sempre quando uno ha la voglia di un piato già pronto e gustoso, sono facile da preparare e possono essere guarnite a seconda il gusto di ciascuno , personalmente mi piaciuno conditi con un poco di burro e del parmigano gratuggiato , risulta per il mio gusto un piato delizioso , leggero ed facilmente digeribile . Il piatto dei tortellini chiede pochissimi minuti e la pasta contiene un ripieno morbido e cremoso di ricotta e spinaci . Il prodotto in questione è ben confezionato e ha una scadenza è abbastanza lontana ma bisogna conservare la confezione sempre in frigorifiro si prima o dopo l'utilizzo .Per quanto riguarda il costo è veramente conveniente al meno per me . Per concludere , devo dire che sono contenta della qualità di questi questi tortellini ricotta e spinaci ! perché sembrano fatti a casa ! e quindi, voglio consigliare a tutti di provare la bontà di questo prodotto . Grazie e a presto :-))
    buon gusto-facile da preparare
    opinione inserita da anity il 17/10/2018
    Da poco tempo marcato Piccolo ho provato anche i tortellini ricotta e spinaci. E' un prodotto che troviamo solo nei supermercati Piccolo che si trovano in Campania, la confezione e' da 250 grammi il prezzo non e' alto e molte volte li mettono anche in offerta. I tempi di cottura sono molto brevi meno di 5 minuti consiglio non di piu' altrimenti fuoriesce tutto il ripieno. La sfoglia e' molto morbida, il ripieno e' molto saporito i sapori sono molto decisi. La scadenza e' bella a vista solitamente non molto lunga. Ottimi gustati sia con il burro che con il sugo. Buonissimi consiglio di provarli !!!
    Tortelloni freschi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 17/10/2018
    Ho acquistato questa confezione di tortellini al supermercato Piccolo ad un prezzo davvero ridotto. Questa confezione è fatta direttamente da questo supermercato che si trova a Napoli e provincia ed ha dei prodotti col suo marchio di qualità davvero altissima. La confezione dei suoi Tortelloni è davvero di ottima qualità, ben sigillata e con scadenza in bella vista. Al suo interno ci sono i Tortelloni fatto con pasta fresca sfogliata molto golosa grazie anche al ripieno composto di ricotta e spinai e devo dire che è davvero ottimo come sapore ma anche dal punto di visto di consistenza. Li ho mangiati con la panna e mi sono piaciuti davvero molto, consigliati a tutti.
    Ottimi e buoni