Opinione su Piedipiatti: Piedipiatti

Piedipiatti

25/04/2017

Vantaggi

una commedia poliziesca

Svantaggi

niente

Diretta da Carlo Vanzina una commedia poliziesca esilarante con due attori che mi fanno sempre sorridere. Enrico Montesano e Renato Pozzetto.
Una pellicola divertente lontano da sfiorare il demenziale che scorre velocemente coinvolgendo man mano.
Non manca, la storia, di alcuni spunti forse da leggere nelle righe della situazione drammatica sociale e politica degli anni novanta della nostra Italia.
La storia si snoda nelle vite di due poliziotti con visioni del mondo agli antipodi. Pozzetto incarna il preciso agente di polizia con la divisa stirata, Montesana interpreta lo "sbirro" di strada smaliziato e ironico.
Da guardare sicuramente.

marj71

Altre opinioni degli utenti su Piedipiatti

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/04/2017
    Continuo ancora oggi a rivedere questo film perché mi fa divertire sempre tanto e riesce ad essere davvero molto interessante per aver mostrato una trama davvero molto intensa e caratteristica del gen...
    Ottima la trama e la reperibilità online.
    La durata non è delle migliori.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/02/2016
    E' un film misto a poliziesco, azione e commedia e non potrebbe essere altrimenti. Il regista è Carlo Vanzina, figlio di Steno e qui viene proposta la già collaudata coppia composta da Enrico Montesan...
    bel film, sia poliziesco che commedia