• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
5 Opinioni per Pixabay
Ordina per
  • hecate
    Ottimo per chi scrive e necessita di immagini free
    opinione inserita da hecate il 31/10/2018
    Pixabay è un hosting dove sono presenti migliaia di fotografie tranquillamente reperibili digitando una parola chiave, es. digitate "amore" e vi usciranno una serie di immagini corrispondenti al concetto secondo Pixabay. Le immagini sono scaricabili ed è consigliabile sempre inserirne l'attribuzione, ad esempio se avete un blog personale sotto il post inserirete: Immagine tratta dal sito Pixabay. Le immagini sono davvero molte e occorre salvarle su una cartella per poi postarle dove dovete-volete. "LA MIA OPINIONE": Pixabay mi venne segnalato circa un anno fa e da allora è diventato il mio sito di riferimento per le immagini del mio blog e non solo. Le immagini non sono coperte da copyright basta solo accennare da dove sono state estrapolate per poterle utilizzare e questo è il vantaggio principale del sito stesso, in aggiunta la varietà per quello che ho riscontrato, è ampia, ben più ampia di altri siti di immagini. Per un breve periodo cambiai sito e notai che le immagini di altri siti erano anche molto più pesanti e mi rallentavano il pc, con Pixabay non mi è mai accaduto. Assolutamente consigliato quindi.
    Le immagini sono free
    C'è varietà ma altri siti hanno immagini migliori
  • exelidin
    Sito meraviglioso e completamente free
    opinione inserita da exelidin il 19/09/2018
    Il miglior sito di fotografie non protette da copyright, donate dai fotografi e scaricabili liberamente, nonchè utilizzabili anche per fini commerciali, senza timore di incorrere in violazioni e multe. La qualità è ottima (quasi tutte le foto sono HD), strettamente controllata dal sito stesso che non ti fa caricare foto che non siano più che perfette. La risoluzione di download si può scegliere fra diverse opzioni dalla più piccola alla più grande, si può cercare filtrando per parola chiave e per tipo di immagine (ci sono anche i vettoriali). La registrazione non è strettamente necessaria, ma se ci si registra si può anche mettere like, salvare le immagini nei preferiti e commentare; inoltre agli utenti non registrati viene richiesto di confermare ogni volta il download con un codice captcha.
    Facilissimo da usare, immagini professionali senza copyright
    Nessuno
  • gioma83
    Tante foto gratis
    opinione inserita da gioma83 il 05/09/2018
    Pixabay è uno dei migliori siti per scaricare foto. Basta scaricare l'applicazione, registrarsi e il gioco è fatto. Ci sono migliaia di foto con royalty free. Molto utile per chi scrive articoli online, chi possiede un blog senza rischiare di pagare penali. Si può scegliere la risoluzione più adatta alle proprie esigene. La qualità è ottima. Tutto e diviso per generi, oppure si possono cercare i tag. Si possono anche impostare dei filtri. Si possono seguire i fotografi che ci piacciono di più e commentare le loro foto. Un sito davvero completo e utile e soprattutto gratis. Si possono anche caricare le proprie foto.
    Foto royalty free
    Nessuno
  • lilith
    opinione inserita da lilith il 11/04/2018
    Se lavorate nel mondo del web, create siti internet da zero o vi occupate di social media marketing, sapete quanto me che avere a disposizione un database di risorse grafiche gratuite è fondamentale, sia per prendere ispirazione su come rappresentare un tema in particolare, che per creare dei conten...
    Continua a leggere l'opinione >
    100%
    database gratuito di immagini
    database meno ampio di altri siti simili
  • agave
    opinione inserita da agave il 03/08/2017
    Pixabay.com è un sito costituito da un ampio database di immagini gratuite utilizzabili liberamente. E' disponibile in italiano e si può scegliere per categoria, oppure digitando il termine di ricerca. Le immagini sono disponibili in varie risoluzioni fra le quali quali scegliere, è il download non ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Immagini e video gratuiti per chiunque, velocità
    Database meno ampio di Flickr