Opinione su Pizzeria Il Bocconcino - Dogana: Che pizza ... ma che prezzi!

Che pizza ... ma che prezzi!

09/12/2016

Vantaggi

pizza buonissima

Svantaggi

un po' costoso

Scendendo da San Marino ed avviandosi verso l'autostrada, lungo il rettilineo dopo la Dogana, ci siamo fermati a mangiare qualcosa al Bocconcino, una pizzeria che è stata un'ancora di salvezza perchè era troppo tardi per entrare in un locale e pranzare ma non potevamo più di certo restare a stomaco vuoto.

Erano quasi le due e vedere lampeggiare la scritta "Aperto" in questo locale ci ha indotti immediatamente a cogliere l'occasione.
Ci immaginavamo il solito localino sperduto con due pezzi di pizza freddi e rinsecchiti da consumare tristemente per disperazione ed invece c'erano anche altre persone che stavano mangiando pizza, piadine e lasagne oltre ad un assortimento da leccarsi i baffi.

E così l'esperienza al Bocconcino si è subito trasformata in un pranzetto goloso da leccarsi i baffi.

La pizza era esposta in tante varietà tutte golosissime con un buon assortimento di farciture alle verdure, alici, capperi, formaggi freschi, pizze rosse e bianche.
Su di un lato, in un tagliere erano sistemati dei rotoli di piadina e delle invitanti vaschette di lasagne solo da riscaldare.

Senza troppi tentennamenti ho scelto degli appetitosi pezzi di pizza parmigiana ovvero sia pomodoro, mozzarella e melanzane oltre a farci riscaldare un rotolo di piadina con speck, radicchio e taleggio.
Ci siamo accomodati e dopo cinque minuti stavamo assaporando tutte quelle delizie ben sistemate su taglieri di legno.

La pizza era croccante e succulenta, ricchissima di formaggio con melanzane saporitissime ed un sugo di pomodoro davvero squisito.
Il rotolo di piadina era gudurioso grazie all'amarognolo del radicchio, il sapore salato ed affumicato dello speck, la cremosità del taleggio.

Abbiamo fatto il bis prendendo un altro pezzo di pizza alle melanzane che ci è stato di nuovo scaldato e tagliato a quadratini per gustarlo meglio.

Era da tanto che non mangiavo una pizza così buona e quando ricapiteremo da quelle parti andremo di nuovo al Bocconcino, nonostante il conto sia un po' troppo salato visto che 3 pezzi di pizza a 3 euro l'uno, un rotolo di piadina a € 4,50, acqua e due tè al limone ci sono costati la bellezza di € 17,90 che non è poco!

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo